GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa...restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da PucciBirba04 » 30 mag 2011, 9:24

Buongiorno panciotte!! Buon lunedì...

Nel w.e. vi ho lette negli attimi di pausa ma non ho risposto a nulla...è stato un fine settimana TERìBILE! :che_dici

Sabato mattina : esibizione sportiva delle classi 1-2-3 ... dalle 9 fino alle 12... all'ombra congelavi e al sole cuocevi.. :risatina: ma è stata molto carina come cosa.. non lo facevo così atletico il mio torello :emozionee alla fine l'insegnante di motoria ha consegnato degli attestati a tutti i bimbi ( noi nn abbiamo l'insegnante di ruolo-ossia sarebbe una delle 4 maestre ma ormai a una certa età non è che può mettersi a correre..però mette i voti :risatina:- ,pur avendo una palestra enorme..) quindi ogni anno l'A.S. di qui offre un corso intracurriculare con uno dei mister .. 20€ per tt l anno..

Finito lì di corsa a fare la spesa per gli ospiti della sera... avevo i piedi gonfissimi (sandali bassi con la fascetta di 1 nr più del mio)... a casa pranzo con l imbuto e poi via a fare le faccende... son riuscita a sedermi un attimo verso le 18.30... poi dovevo insaporire gli arrosticini ecc..fortuna che il marito ha dato una grossa mano con scopa e straccio..e poi si è occupato delle scale fuori...
Abbiamo cenato e alle 23.30 mi son messa a fare i piatti...con il marito che brontolava "lascia li faccio io domani" ...nanna alle 0.30..

Domenica: sveglia alle 7.30, caffè e poi 30 min di dolce far niente... compiti al pupo e via in camera a fare il cambio degli armadi... pranzo, visione del film "il Signore degli Anelli" con Mattia..rigorosamente sulla sedia visto che sul divano era un attentato continuo alla mia incolumità... se non si appoggiava col gomito sulla pancia era con le mani.. poi di nuovo a finire di mettere a posto..ho finito alle 22 passate... anzi abbiamo... che poi ogni starnuto o colpo di tosse era una corsa in bagno a fare la plin plin...
Stanotte alle 4.00 sveglia...

Insomma...come avevo detto : fortuna che oggi è lunedì e sono in ufficio :ahah :ahah
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 30 mag 2011, 9:33

Buon inizio settimana :sorrisoo

corro al mercato a spendere un pò :risatina:

a dopo :ciaociao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 mag 2011, 9:34

Buongiorno a tutte!!!!!
ho letto gli arretrati appena sveglia, ieri sera ero cotta, siamo tornati a casa verso le 8 col socio, poi doccia, chiacchiere... insomma... stanca io!
Il we è andato benissimo, siamo andati a casa mia in Toscana con i miei cognati e devo dire che siamo stati proprio bene! :ok non abbiamo fatto niente di che, però abbiamo fatto un giro per il paese e siamo anche andati a vedere la sala in comune dove io e il promesso sposo ci sposeremo tra meno di un mese! (il mio amore fa il conto alla rovescia.. che dolce che è! ieri sera ci siamo addormentati con lui che mi diceva: "tra 27 giorni sarai mia moglie... come sono felice amore!" :buuu ) E' davvero un bel posto e il matrimonio che stanno organizzando i miei sarà favoloso! sono felice che prepareranno tutto loro, si stanno davvero impegnando molto e so che tutto sarà perfetto. Che bella famiglia che ho e che bella quella che sto costruendo! :cuore
ho anche provato il mio vestito... ragazze è perfetto!!! la sarta ha fatto un lavoro favoloso, è veramente un bell'abito... sono sicura che finito sarà ancora meglio! :ok la mia testimone era entusiasta, spero lo sia anche il marito... :cuore
anyway...
Frab certe volte le cose vanno dette a brutto muso, perché mi pare che questa vicina non sta capita! (come si dice qua.. :risatina: ) anche io eviterei di mandare i bimbi infetti a casa di una donna incinta e non ci vuole una laurea in ingegneria per capirlo! :aargh
Pizzy mi spiace se ti sei sentita sola ieri... :coccola però per il discorso dell'utero indurito mi sento di dirti di stare serena: io non ho notato particolari cambiamenti dopo il sesso, però devo dire che la piccola non batte ciglio, per me è talmente rilassata che cade in un sonno profondo. E, grazie a cielo, nel mentre se ne sta buona buona e non la sento! sennò mi scenderebbe un po' la catena, come dire... :che_dici
Nymp bellissime le scarpe!!! quelle nere le ho prese anche io! :ok e adesso ne vorrei un altro paio, perché la gine mi ha detto di non portare scarpe raso terra e i sandali estivi che ho sono tutti esattamente così... ottimi acquisti! :ok ah... e benvenuta nel sesto mese!!!! :yeee
e bravo Edo che si fa sentire dalla mamma e dal papà!! era l'ora, bighellone! :risatina:
Fiore che bello che vai in montagna!!! io mi sa che non farò nulla nel we lungo, semplicemente perché il socio lavorerà anche giovedì molto probabilmente... e vabbè, io adesso ho la mia nuova malattia: la macchina da cucire! l'ho presa da mia mamma e devo dire che non mi pare impossibile imparare ad usarla! poi io ho la testa dura, quando voglio una cosa l'ottengo in un modo o in un altro!!! :spiteful: e allora ho comprato altre stoffe da ikea per fare le copertine alla mia piccina! :fischia speriamo bene!!!! :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 30 mag 2011, 9:36

in compenso tutte le persone che ho visto in questo week end mi chiedevano quando "sfornerò" :risatina: e tutti mi hanno detto: "Ah ma che bella pancia grande!!!!" :x: :risatina:

pensavano tutti l'avrei fatta da qui un mese :ahaha

BENEEEEEEEEEEEEE chissà ad agosto...........

AMBRAAAAAAAAAAAA

L'ultimo giorno del 6° MESE

:urka :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da Nymphalidae » 30 mag 2011, 9:40

Pucci ma tu sei tutta matta!!! :prr :ahaha

Io il massimo che ho osato sono state un paio di lavatrici fatte e stese, ma rigorosamente non ancora ritirate! :stuzzica

What's gente a cena? Andiamo fuori che siamo tutti felici! :hi hi hi hi
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 mag 2011, 9:41

Pizzy :coccola ... a me capita spessissimo a cena con i miei suoceri... e mia suocera è andata in pensione quest'anno.. soliti motivi..mio suocero quando gli passa scatta per un niente e mia suocera gli risponde.. ma lei la prende con filosofia.. (il più delle volte se la piglia a ridere)..dice che dopo 39/40 anni ormai non c'è nulla da fare :risatina: .. i miei invece sono divorziati dal 1992/93 e vanno d'amore e d'accordo

Frab alla faccia delle orecchie da mercante... :x: A questo punto se con le buone non si ottiene nulla..meglio passare alle maniere forti...

Nym..che bello Edoardo!! :emozionee

Fiore anche Mattia a casa faceva un sacco di baccano e poi se lo sentiva all'esterno si spaventava.. bello il w.e. in montagna!! Io giovedì penso che andrò al mare.. poi domenica c'è la gita a Fiabilandia.. per me sarà massacrante...ma è la prima gita e per Mattia farei questo e altro..

Ah... ho svuotato il fasciatoio... nell'ultimo cassetto c'era un completo della Timbelan che regalammo a Mattia per il 2' Natale (giochi a parte).. mi fa strano pensare che era così piccolo mentre ora mi passa a pari di seno.. :emozionee

Per i compiti aveva da fare delle frasi con C'E' e con CI SONO (la scuola sta x finire e la maestra va avanti..una lezione ad argomento.. secondo me i bimbi si confonderanno alla grande..) "NELLA PANCIA DI MAMMA C'E' IL MIO FRATELLINO" :buuu :emozionee :cuore
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 mag 2011, 9:41

Fiorellino78 ha scritto:in compenso tutte le persone che ho visto in questo week end mi chiedevano quando "sfornerò" :risatina: e tutti mi hanno detto: "Ah ma che bella pancia grande!!!!" :x: :risatina:

pensavano tutti l'avrei fatta da qui un mese :ahaha

BENEEEEEEEEEEEEE chissà ad agosto...........

AMBRAAAAAAAAAAAA

L'ultimo giorno del 6° MESE

:urka :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
SIIIII!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 mag 2011, 9:45

Fiorellino78 beata te, ponte lunghissssssimo!!! :yeee Io non so ancora se venerdì ci fanno la grazia di risparmiarci, lo spero vivamente.

Il nostro problema è che se non dici niente se ne dimentica :permaloso: , se dici qualcosa gli fa l'effetto contrario! :aargh

Ambra: sì, sono carine e comode, ma forse non sono abituata a portare scarpe con la suola così dura, ho un po' male alla pianta del piede... :perplesso Mi sa che devo farci l'abitudine! :ok
Senti maaaaaaaaaaaaa, una fotina in anteprima dell'abito per le tue amiche?!? :fischia :spiteful:

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 mag 2011, 9:46

PucciBirba04 ha scritto:Per i compiti aveva da fare delle frasi con C'E' e con CI SONO (la scuola sta x finire e la maestra va avanti..una lezione ad argomento.. secondo me i bimbi si confonderanno alla grande..) "NELLA PANCIA DI MAMMA C'E' IL MIO FRATELLINO" :buuu :emozionee :cuore
Ammmmmore!!! :emozionee :emozionee

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 30 mag 2011, 9:47

PucciBirba04 ha scritto:"NELLA PANCIA DI MAMMA C'E' IL MIO FRATELLINO" :buuu :emozionee :cuore
:emozionee :emozionee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 mag 2011, 9:52

PucciBirba04 ha scritto:"NELLA PANCIA DI MAMMA C'E' IL MIO FRATELLINO" :buuu :emozionee :cuore
ma quanto è dolce il tuo bimbo?! :buuu

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 mag 2011, 9:53

Anche a cena dai miei suoceri ogni tanto c'è qualche episodio "esilarante"... :che_dici

Premessa: la nonna di Mauro (madre di mia suocera) ha 86 anni e mezzo... Ed è costretta con la bombola d'ossigeno... Tra madre e figlia hanno avuto i loro bei conflitti però insomma comunque la figlia se la cura e si preoccupa per lei... La nonna invece ha deciso che ha vissuto abbastanza ed è stufa... Per cui sono circa due mesi che dice "non ho fame, sono gonfia, uno non può mangiare se è pieno" ma non mangia nulla!!! Ormai è uno scheletrino e in più le fa anche male prendere le pastiglie a stomaco vuoto...
Mia suocera quando sente partire la tiritera del "non ho fame..." è come se le andasse il fumo negli occhi... E la capisco eh, ma come cavolo! Ci sono una marea di anziani abbandonati a loro stessi perché i figli non ne vogliono sapere e lei che insomma con i tempi che corrono è fortunata, ha deciso che vuole morire... Insomma, farebbe incazzare anche me...
Poi mia suocera è sanguigna, per cui gli animi si scaldano, le voci si alzano, e le bestemmie si sprecano...

Aaaaaaaaah, e quando rinuncio ad andare a casa e mettermi in mutande a cena per andare da loro e lo scenario è questo... Che piacere! :ahaha

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da PucciBirba04 » 30 mag 2011, 9:56

Nymphalidae ha scritto:Pucci ma tu sei tutta matta!!! :prr :ahaha

Io il massimo che ho osato sono state un paio di lavatrici fatte e stese, ma rigorosamente non ancora ritirate! :stuzzica

What's gente a cena? Andiamo fuori che siamo tutti felici! :hi hi hi hi
:yeee :yeee Il 6' mese anche per te nym!!!

:perplesso io ho i bianchi da prendere in lavatrice e una di colorati da fare sotto.. poi ieri già se n'è riempita un'altra più una cesta alta fino alla mia anca da stirare... :fischia magari giovedì pome o sera... che poi..ho messo a posto il MIO armadio e tolto le cose invernali di Mattia..ma le SUE cose estive sono ancora da mettere a posto.. :fischia

A cena perché a casa mia è raro che venga qualcuno.. a parte i parenti.. sono piuttosto lontana dal raggio di azione di compagni di scuola di MAttia e poi è venuta la mia consuocera nonchè migliore amica... lei mi ha invitato un sacco di volte mi è sembrato giusto ricambiare..ma la prox volta si va in campagna.. :risatina:

Ambra.. che bello che manchi così poco e che tenero tuo marito.. :cuore

Megan :congratulations: per il Vs anniversario!!
A luglio io e mio marito festeggeremo il 7' anniversario (conosciuti 27/12/02 ,messi insieme 01.02.03, test positivo il 15.01.04 matrimonio il 24.07.04) ..come passa il tempo...

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per le settembrine in dolce attesa... Restare in forma sarà un'impresa

Messaggio da PucciBirba04 » 30 mag 2011, 10:06

Nymphalidae ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto:Per i compiti aveva da fare delle frasi con C'E' e con CI SONO (la scuola sta x finire e la maestra va avanti..una lezione ad argomento.. secondo me i bimbi si confonderanno alla grande..) "NELLA PANCIA DI MAMMA C'E' IL MIO FRATELLINO" :buuu :emozionee :cuore
Ammmmmore!!! :emozionee :emozionee
Ambra87 ha scritto: ma quanto è dolce il tuo bimbo?! :buuu
Fiorellino78 ha scritto::emozionee :emozionee
Grazie panciotte... certe volte mi fa sciogliere.. non so forse perché l ha desiderato tanto, ma sta sempre lì a coccolare la pancia.. :emozionee venerdì sera gli ha anche comprato un regalino con i suoi soldini... e ce ne vuole eh... nel senso che i suoi risparmi sono suoi e basta.. non vuole nemmeno che glieli versi in posta perché :mamma e io che ne so se li lasciano lì o se li rubano?? :risatina:

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 30 mag 2011, 10:14

Pucci..che bella la frase,m'è venuto il magone...essì...gli ormoni impazzano.... :sorrisoo
Il mio weekend è andato diciamo bene,ho fatto un giro alla Chicco,ma poi ci porto mia mamma che lavora lì e ha lo sconto.... :fischia
E comunque tutti i giorni mi faccio il giretto in ospedale visto che,non so se ve l'ho detto,ma mio papà è caduto da un ciliegio e ha rotto utte e due le gambe :che_dici e vai con la gravidanza tranquilla...
Ieri Matilde era stranamente silenziosa e mi son preoccupata,oggi invece sta recuperando anche ieri.... :ok
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 30 mag 2011, 10:17

Buon lunedì :sorrisoo
qui tutto bene la domenica è passata tranquilla (a parte il nervoso per i vicini :che_dici )
anche per me settimana corta, lavoro fino a mercoledì, poi ci facciamo 3 giorni a Riccione , speriamo che ci sia bello :incrocini
pensavo martedì o mercoledì di uscire prima e andare all'INPS, devo assolutamente portare le carte della gravidanza, voi l'avete già fatto?
ieri sul sito di Prenatal ho preso le mutandine con la fascia che sostiene la pancia, mi hanno detto tutte le mie amiche che loro ce l'avevano ed era fantastica, soprattutto se si fanno passeggiate o si è costrette a lungo in piedi :ok dovrebbero arrivare tra un paio di giorni, poi vi dico come sono.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 mag 2011, 10:34

frab ha scritto:pensavo martedì o mercoledì di uscire prima e andare all'INPS, devo assolutamente portare le carte della gravidanza, voi l'avete già fatto?
No, che carte? Aiut, sapevo che mi prendevo tardi!!! :nonegiusto

Ah aspetta ma tu sei quasi al settimo mese, io ho ancora un mese prima di arrivarci, giusto? :sorrisoo

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 30 mag 2011, 10:36

gaspam ha scritto:E comunque tutti i giorni mi faccio il giretto in ospedale visto che,non so se ve l'ho detto,ma mio papà è caduto da un ciliegio e ha rotto utte e due le gambe :che_dici e vai con la gravidanza tranquilla...
Caspita che chiul :capperi: Per fortuna che hanno finito di raccogliere le ciliegie dai miei suoceri, va là! :ok

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 mag 2011, 10:49

Cavolo Gaspam!! Da me è andato il marito a coglierle l altro giorno..
prima che ci banchettassero gli uccellini...

Sto aspettando mia mamma che si venga a prendere l auto che deve andare a fare un'eco.. e cosi anche oggi sono a piedi..che bello... mio fratello ha la macchina in riparazione e anzichè prendere la moto va con quella di mamma che se si deve muovere prende la mia che sono incinta,fa caldo e ho il bimbo da riprendere a scuola.. :martello

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 30 mag 2011, 10:50

frab ha scritto: pensavo martedì o mercoledì di uscire prima e andare all'INPS, devo assolutamente portare le carte della gravidanza, voi l'avete già fatto?
innanzitutto :incrocini :incrocini anche per te per il sole per il ponte a Riccione

io sono andata in INPS ad informarmi su cosa fare per fare la flessibilità (1+4) e mi hanno detto di consegnare tutto entro la fine del settimo mese se non erro.......

prima devo sistemare le scartoffie qui con l'ufficio personale e ho appuntamento l'8 giugno......(il giorno prima il gine mi farà i certificati vari) poi contavo di andare all'INPS e consegnare il malloppo...........che stavolta che noi parasubordinate siamo equiparate alle dipendenti mi sa che sarà più cicciotto di quello che avevo depositato per Matteo!!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”