GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!

Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!

Messaggio da alelua » 28 lug 2008, 12:11

Euridice cucciola dove partorirai tu?? :fischia curiosa io e poi siamo vicine.... :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 28 lug 2008, 12:12

Ciao Amiche!!!!!
Eccomi di ritorno, inutile dire che mi sono squagliata di caldo ho fatto una fatica a tirare fuori l'auto dal parcheggio sotto casa, praticamente stavo con la ruta posteriore attaccata la marciapiede xchè ho parcheggiato alla "Sara" come mi dice il socio e poi una simpaticona ha deciso di venirmi a parcheggiare quasi attaccata.... così non riuscivo a raddrizzare la ruota x andare indietro e non potevo andare sopra a quella davanti, insomma dopo 5 min di stress... con la mia mamma che mi rognava per il caldo, ho suonato a un po' di citofoni chiedendo di chi fosse quell'auto davanti e quando stavo per disperare xchè non si trovava il proprietario, mi è apparso un angelo, un signore impietosito che con 2 manovre me l'ha portata fuori!
Ed io ho capito:1 quanto sono imbranata 2 che se uno non ce la fa deve per forza chiedere aiuto, 3 che le donne incinte non devono uscire sotto il sole di fine luglio!
Cmq il t.v. è tutto negativo, quindi tutto ok! Almeno la prima notizia positiva della giornata, ora aspetto l'eco... appuntamento x le 18.30 :incrocini ....
Vedo che c'è un nuovo acquisto... Benvenuta Euridice :yeee :yeee :yeee
Un bacione a tutte:
Specie a Lin, la mia tesora! :cuore.... Bello il nuovo post... Grazie! :yeee
A Maril; Miss, Pandi, Fede, Laura che ho intravisto di ritorno, e tutte altre...
Vado a leggere gli arretrati....
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 lug 2008, 12:15

Euridice telepatia??? :-D :ahah ci siamo fatte la stessa domanda... :ahaha beh io al Maria Vittoria ho fatto il corso che è finito lo scorso giovedi' con l'ostetrica che è uscita dicendo "E con questo il corso è finito e io me ne vado" ma aveva appena iniziato un discorso..poi siamo andate a cercarla e piangeva con delle sue colleghe... :domanda alla fine è entrata una collega che ci ha detto che ha dei problemi suoi che non vuole condividere con noi e che cmq il corso era finito... :urka ed dopo 7 incontri non ci ha nemmeno salutato... :bomba bella roba..........

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 lug 2008, 12:16

Terraluna tesorina.... :incrocini per oggi.... :cuore

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 28 lug 2008, 12:17

lu! si che si sa quello fare...è tutto naturale!
io ho partorito valerio massimo e avevo fatto solo 2 incontri di corso preparto perchè poi dovetti stare immobile a letto fino alla fine...e anche stavolta farò lo stesso :sorrisoo mi scoccia solo che di 2 figli non riesco a fare neanche un corso :pistole
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 28 lug 2008, 12:18

Ciao Lu, carissima come stai????
Come vanno le tue cose? La casetta???
:cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 lug 2008, 12:20

terralunina evviva il t.v. negativoooooo!!!! :yeee
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 28 lug 2008, 12:27

alelua ha scritto:Euridice telepatia??? :-D :ahah ci siamo fatte la stessa domanda... :ahaha beh io al Maria Vittoria ho fatto il corso che è finito lo scorso giovedi' con l'ostetrica che è uscita dicendo "E con questo il corso è finito e io me ne vado" ma aveva appena iniziato un discorso..poi siamo andate a cercarla e piangeva con delle sue colleghe... :domanda alla fine è entrata una collega che ci ha detto che ha dei problemi suoi che non vuole condividere con noi e che cmq il corso era finito... :urka ed dopo 7 incontri non ci ha nemmeno salutato... :bomba bella roba..........
:urka :urka
io sono abbastanza contenta del mio corso, anche se non c'è stata molta continuità con la stessa ostetrica per via di un contrattempo dietro l'altro, ma la cosa positiva è che avendone conosciute(finora)quattro :che_dici è più improbabile ritrovarsi a partorire con una sconosciuta..anche se dubito che in quel momento penseremo all'ostetrica o a qualsiasi altra cosa :fischia
cmq io le ho trovate carine e rassicuranti..sarò stata fortunata!!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 lug 2008, 12:29

lu' infatti... lqa casetta? io mi sono persa qualche puntata...
♥G♥ 28/08/08

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 lug 2008, 12:30

Eh Saretta bella, la casetta diciamo che è quasi pronta ma c'è sempre qualcosa che ci rallenta l'ingresso...cmq ormai è questione di una settimana circa....e poi non ce la faccio piu' a pulire e ripulire e mia mamma torna sabato dal mare... :ok cmq ormai siamo rassegnati...quando sarà sarà... :sorrisoo è solo che manca poco e l'ansia che per quando nasca non sia tutto in ordine ci snerva... :buuu

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 lug 2008, 12:33

bambine, io vi saluto che sta tornando tutu! buon pranzo a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 lug 2008, 12:33

Euridice non so che dirti... :domanda sono felice per te...spero di non aver cambiato in qualche modo il tuo pensiero... :ok :sorrisoo

Lin :cuore manca la finestra del bagnetto, e bidet e lavabo nel bagnetto della ca,mera da letto e poi qualche ritocco ai muri che sono venuti, nonstante siano quasi tutti nuovi una M..... :bomba e poi pulizie a go go'...sta fuliggine viene sempre fuori e io ho fatto furoti litri di aceto bianco... :x: ...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 28 lug 2008, 12:34

Buon pranzo Lin... :cuore

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 28 lug 2008, 12:44

Io devo dire belle, che sono stata molto contenta del corso pre- parto a cui ho partecipato... Non sono riuscita ad andare all'ultimissimo incontro extra quello in cui sono state in tour all'ospedale dove partoritò che è l'ospedale Civile di Lt... Di cui tra l'altro se ne dicono peste e corna, x incompetenza e maleducazione... Ma io che sono molto fatalista, credo che tanto o da una parte o dall'altra se va tutto bene i medici sono sempre bravi, se c'è qualche difficoltà non lo sono e questo può capitare da qualunque parte....
Dunque, sono stata molto bene perchè è stato principalmente un luogo di confronto e di scambio con altre mamme, ho trovato contenimento emotivo a molte delle ansie espresse, essendo madre alla prima esperienza. In realtà non mi sono state date delle risposte, se non quelle 4 informazioni da parte dell'ostetrica che si possono trovare ovunque e che anzi mi hanno messo ancora più ansia perchè mi hanno fatto pensare all'imminenza dell'evento e anche ad alcune possibili complicazioni che va bene sapere.. ma io dico sempre: " Beata l'ignoranza!"
Ma mi è stato detto di vivere serenamente questa tappa come un'occasione di evoluzione e di crescita, di andare a cercare la forza necessaria che è dentro di me e di provare ad ascoltare le esigenze del piccolo, sapendo che è più che naturale fare errori e che ci vuole tempo e pazienza per improntare una relazione fondamentale che poi andrà avanti per tutta la vita... e poi ho appreso la tecnica del trainin autogeno che sto facendo con costanza e che mi rilassa e mi piace moltissimo e che considero molto utile... Non da ultimo ho saputo che posso fare riferimento al consultorio della mia città anche per il dopo: x il sostegno nell'allattamento al seno, x il corso di baby massage che ho intenzione di frequentare con il fagottello e per incontri di consulenza anche di coppia, il tutto gratuito e svolto da esperti che mi hanno trasmesso senzazioni di fiducia e di affidamento.... :yeee :yeee :yeee
Io sono soddisfatta! :emozionee
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 lug 2008, 13:42

bimbine, pranzetto fatto! adesso mi vedo beautiful e poi ninne! bacini a tutte e a più tardi!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 lug 2008, 14:06

Buongiorno panzotte!
Ci sono anche io, ma a casa... ieri sera ho avuto una raffica di contrazioni e ho preferito rimanere a casa!!!
Ma leggo che siamo tutte sulla stessa barca e mi consolo un po'... Alle 17 ho il controllo e sentirò cosa dice la mia gine!
Laura, bentrovata, sono contenta per la tua nonnina, ma tu abbi cura di te e di Simone!

Discorso detersivi... volevo aggiungere una cosa a ciò che ha detto Lin... Se si decide di utilizzare i detersivi non bio si può operare così:
la polvere per i bucati a 60°, in dose minima minima
il liquido per le temperature più basse, anche qui poco poco...
Aceto bianco al posto dell'ammorbidente o bicarbonato come disinfettante e anticalcare

Io per ora faccio così...

Euridice io ho preso dei pannoli U&G ecologici (WIP) per i primi tempi, ovvero fino a quando Riki raggiungerà i 5 kg, perchè poi ho il kit completo di lavabili presi all'Ecobaby...
Se vuoi maggiori informazioni sono a tua disposizione... posso dirti per oora che sono soddisfattissima dell'acquisto, per qualità, e della serietà di Chiara... Ti posso raccontare perchè ho scelto questi e non altri... Poi, ovviamente, la scelta finale è tua!

Vado a fare compagnia al maritozzo che è tornato a pranzo a sorpresa!

Baci a tutte voi, mie carissime!

:bacio :bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 lug 2008, 15:03

Lu' leggo che alla fine hai deciso per il S.Anna anche tu... ma vedrai, sarà solo tua scelta quella dell'epidurale, non loro!!! :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 lug 2008, 15:07

Eccomi qua ... la casa e' pulita pulita .. per fortuna la donna viene anche la settimana prossima prima di andare in ferie .. e poi a settembre ce la sbrigheremo da soli!

Federica .. il 5 chiedero' conferma al ginecologo che mi seguira' in ospedale .. in teoria la mia (lavorano insieme) mi aveva detto fino alla 38° visto che non c'era ancora rischio di parto prematuro .. ma visto che ora c'e' vediamo cosa mi dicono. Tanto il 5 saro' alla 33+4 :incrocini
Per il massaggio perineale a me hanno detto di usare l'olio di mandorle .. ma di non farlo prima della 38° perche' puo' portare contrazioni ... ehhh .. come a non averne!!!! :fischia

Euridice .. io ho preparato il trolley piccolo (la pilotina) e il beauty case .. piu' una busta di carta con dentro i pannoloni ... stile incontinente! La mia valigia l'ha fatta Daniele .. cosi' sa benissimo (spero!) dove sono le cose per la sala parto .. e l'annuncio di nascita! Lin .. non mi dire che sono riuscita a fare una valigia piu' piccola della tua!!!!

Lu' .. sai che sto pensando anche io chi sara' il/la primo/a Settembrino/a. Io sto in una specie di limbo fino al 5 .. ma ho come la sensazione che la faranno nascere prima del 12 (quando il gine andra' in ferie ... ) .. ma vedremo! Tanto saranno 34 settimane piene!

terraluna .. benissimo per il tampone .. ed adesso aspettiamo l'eco :incrocini

Anche io mi sono trovata benissimo al corso preparto .. potendo lo rifarei! :sorrisoo

Olfersia ... anche tu con le contrazioni??? Ma che e' un'epidemia????? Riguardati, eh? Senti cosa ti dice la gine ... ormai siamo agli sgoccioli .. dai dai dai dai! :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 lug 2008, 15:26

Infatti, Mary cara!
Mi sento in buona compagnia... come per tutta la gravidanza del resto!!! :-D

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 lug 2008, 15:27

olfersia :bacio :bacio :bacio .. vero vero!!!!

Ora torno al mio ricamo ... anche se oggi fa un caldo pazzesco da queste parti!!!!! :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”