GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IX)

Bloccato
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IX)

Messaggio da bibiola » 18 giu 2010, 10:03

'Giorno a tutte.. oggi sarò poco in casa.. mi aspetta un tedioso giro tra negozi di sanitari bagno per vedere se troviamo qualche mobile adatto al nostro micro bagno e se si riesce a limare le spese delle piastrelle e visita da mia mamma..

@Nicole: quando metterla dipende molto dalle abitudini dell'equipe.. nell'ospedale dove lavoro (e in quelli cagliaritani in genere) seguiamo le linee guida del FB di Roma (che ha fatto scuola) e l'epidurale la posizioniamo (su richiesta della donna e del ginecologo/ostetrica che è quello che deve chiamarci), non appena il travaglio è sicuramente avviato (per evitare che magari sia un "finto" travaglio e magari la donna venga rispedita a casa che comporterebbe aver fatto una pratica- che comunque potrebbe presentare complicazioni- per nulla e doverla pure togliere..o di tenerla troppo tempo).
Travaglio avviato significa che le contrazioni devono essere regolari e di una certa frequenza: ogni 2-3 minuti.. non aspettiamo i 4-5 cm (anche perchè mi è capitato diverse volte di essere chiamata a 5 e aver finito la procedura che la dilatazione era completa e siamo andate direttamente in sala parto.. anche se sono casi limite.. in genere la fase dilatante dura di più, anche se i farmaci dell'analgesia la riducono un po). Quindi appena il travaglio è sicuramente avviato l'ostetrica (con ovviamente d'accordo il ginecologo) ci chiama, si posiziona il cateterino e i farmaci vengono fatti in dosi e concentrazioni diverse a seconda della fase, in modo da modularli in base alla necessità di ogni donna (in certi limiti: non si va oltre certe concentrazioni per evitare di trasformare l'analgesia in anestesia.. aspettatevi comunque di sentir qualcosa.. per il parto serve la collaborazione della mamma). Prima e dopo il posizionamento del catetere e della somministrazione vi sarà chiesto il grado di dolore (in genere si chiede di stimarlo su una base di 0-nessun dolore 10: insopportabile).. in genere prima dell'epidurale ci viene riferito un dolore di 8-9..dopo i farmaci si scende a 3-4.. e si vedono le mamme trasformarsi da esorcista a donna normale che chiacchera con tranquillità con il marito senza istinti omicidi.. ed è importante che la mamma riesca a stimare il suo dolore e avvertire quando il dolore diventa di nuovo importante.. cioè quando iniizia di nuovo a salire, non aspettare sia forte 8 per farci chiamare dall'ostetrica (che sarà colei che in fondo segue il travaglio e ha "il polso" su dilatazione e progressi della testa.. se il dolore aumenta stressate l'ostetrica finchè non ci (anestesista) chiama :sorrisoo .. rincorrere il dolore è peggio che prenderlo per tempo..
Riguardo alla spinale, NON viene usata per l'analgesia, se non in forma combinata all'analgesia (ago da spinale (dosaggio farmaci per analgesia, attraverso l'ago dell'epidurale, e poi posizionamento del catetere con cui si prosegue per il travaglio: ha il vantaggio di un sollievo più rapido del dolore.. purtroppo spesso non abbiamo i set in ospedale per farla :che_dici ) e valgono le stesse regole dette prima (travaglio avviato). Per il cesareo (programmato) invece si fa in qualunque momento.. ti portano in sala (in genere fuori dalla fase di travaglio) , si fa idratazione in vena (se non è stato fatto in reparto) e si procede.. se è urgente, si arriva in sala, si vedono gli esami minimi e si va (secondo le situazioni anche in anestesia generale se la spinale fosse controindicata per quel caso- ma è meno frequente).

Bien.. buona giornata.. vado che ho giornata piena :hi hi hi hi
:bacio :bacio :bacio sparsi a tutte
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 giu 2010, 10:08

ireale1608, :ahaha :ahaha mio marito la febbre l'ha avuta una vota in 8 anni perciò non mi lamento ma non ti dico le tragedie quando si fa male(cose da niente) :ahah
Sandreli, :clap per Emiliano...pure io con kylie avevo avuto modo di parlare con un assistente sociale per saperne di più sugli assegni che danno per i nuovi nati e mi aveva aiutato molto...con Sofie invece mi sono arrangiata da sola :spiteful: ora però mi sa che dovrò informarmi di nuovo perchè sembra che col terzo figlio mi spetti un altro assegno :spiteful:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 giu 2010, 10:09

ciao a tutte/i,
Sandreli :yeee per Emiliano che sta bene
Uaina e del mio segno cosa dici? Sono Toro ascendente Cancro ... lo so sono testona e poi? :hi hi hi hi :fischia
Nicole Davvero la montata può arrivare in 10 giornata? non lo sapevo... allora a me dopo un TC è andata di lusso... in 2° giornata :-D ... speriamo che vada bene anche stavolta
Bibiola bella la spiegazione tra epidurale e spinale... io per il TC d'urgenza ho fatto la spinale, ma l'anestesista ha fatto una faticaaaa.... ed il giorno dopo mi hanno detto che se non c'era lei (che è molto brava) col cavolo che me la facevano....
ma ho collaborato giuro :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 giu 2010, 10:13

Ireale mio marito invece non è uno che si lamenta...anzi a volte sono io che gli devo dire di dirmi se sta male perchè nella sua testa non ci posso entrare :che_dici ma come tutti gli uomini se sta male, te lo sei giocato, nel senso che non muove più un dito... mentre noi riusciamo a fare tutto lo stesso :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 giu 2010, 10:13

io torno al lavoro, buona giornata a tutte

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 18 giu 2010, 10:17

Buongiorno ragazze!!
Sandrelli: grazie per il consiglio!ed evviva per Emiliano!!!!

Sono una ragazza di 28 anni, convivo con il boys da un anno circa (fidanzamento di 3anni)...dopo un paio di mesi dalla convivenza abbiamo deciso di aver un figlio..dopo 4 mesi di tentativi è arrivata la nostra pupa..è stata una grandissima gioia, anche perchè non pensavamo che arrivasse così veloce!!!
Ora non vediamo l'ora di vederla e di riempirla di coccole!!
Speriamo che vada tutto bene fino alla fine, sapete ogni tanto mi viene un pò di angoscia...
Ora il 30 giugno deve fare la minicurva e il 14 luglio ho la prossima visita dal ginecologo..
in bocca al lupo a tutte le settembrine!!!
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 giu 2010, 10:42

oggi ho le figlie in modalita "lagna perenne" :impiccata:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 giu 2010, 11:23

Ciao Alice
benvenuta nel gruppo
Abbiamo solo un anno di differenza,sai?io sono del 83
Avete già pensato che nome dare alla bimba?
Per il fumo come va? stai riuscendo a smettere?

FACOCERINA Kilye è a casa o fa qualche centro estivo?
BIBIOLA ti ringrazio! sei stata chiarissima!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 18 giu 2010, 11:28

Ciao nicoleb 5
la nostra bimba forse si chiamerà Sofia..dico forse perchè a me piace molto, ma il padre è ancora indeciso con altri nomi...
per il fumo va un pò meglio..ieri ho fumato solo mezza sigaretta con mio moroso..speriamo bene!!!
Immagine

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 18 giu 2010, 11:37

Ciao ragazze ora vi devo salutare!!!
Ci sentiamo lunedì..
Buon weekend a tutte!!
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 giu 2010, 11:42

nicoleb5, il centro estivo lo inizia la settimana prossima per due settimane..di più non possiamo(costa 100 € a settimana),,poi a metà luglio arrivano i miei vicini inglesi con la figlia e finalmente kylie sarà occupata a giocare 12 ore al giorno :ahaha

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 18 giu 2010, 11:43

Buongiorno a tutte! per quanto scrivete ormai prendo appunti mentre leggo sennò mi scordo tutto man mano che scrivo ehehheh
Iniziamo, prima cosa vado ad aggiornare le visite. Mi sembra di averle annotate tutte, controllate se manca qualcosa e ditemelo nel caso :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 giu 2010, 11:48

facocerina ha scritto:nicoleb5, il centro estivo lo inizia la settimana prossima per due settimane..di più non possiamo(costa 100 € a settimana),,poi a metà luglio arrivano i miei vicini inglesi con la figlia e finalmente kylie sarà occupata a giocare 12 ore al giorno :ahaha
100 euro a settimana :urka :urka
Desirée per ora niente centro estivo...diciamo che essendo io insegnante riesco a seguirla d'estate però penso che crescendo a casa si stufano...io ho dei bellissimi ricordi del centro estivo quindi fra qualche anno magari le proporrò il grest dal Don
MA com'è che paghi cosi tanto?????
E' privato?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 giu 2010, 11:57

no è comunale..ma qui costano pressapoco tutti cosi'...quello del grest nel paese vicino costa addirittura 160 ma non fanno granche'....dove la mando io vanno pure in piscina due giorni e in gita il mercoledi',laboratorio di ballo la mattina e attività legate ad un cartone animato visto il lunedi'...poi a fine pomeriggio fanno i compiti(chi vuole)...l'anno scorso quando ho scoperto le tariffe mi sono sconvolta...poi ho scoperto che il centro dove la mando io è pure economico....pensare che ai miei tempi chiedevano al massimo in estremo 40.000 lire :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 giu 2010, 11:59

Io non mi sono ancora mai informata però davvero non pensavo che le tariffe fossero così alte :urka

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 giu 2010, 12:02

spesa fatta!
e adesso vado a preparare qualcosa, intanto che Ale si è trascinato dal letto al divano.. :influenza:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 giu 2010, 12:05

nicoleb5, pensa che nel mio comune di residenza(non porto li kylie)per far sembrare la tariffa più bassa hanno separato la tariffa mensa e mezza giornata in piscina cosi' da arrivare a 65 euro...peccato che piscina(unico svago) e mensa costino in più 45 euro...totale 110€ :che_dici

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 18 giu 2010, 12:06

Innanzi tutto buon venerdì a tutte e al caro Marco (grande Mexico perchè ha distrutto la Francia...giusto? :ok ).

Rooming innon ricordo chi ne parlava. Qui a Roma (o per lo meno nei 2 ospedali dove ho partorito) funziona così: nella stanza ci sono i 2 letti delle mamme e 24h su 24 c'è la culletta dei bimbi (li portano al nido solo per la visita del pediatra), però c'è un angoletto nella stanza separato da una parete a vetri dove si può "isolare" il bimbo nel momento di maggiore affollamento durante gli orari delle visite, e dove c'è tutto predisposto per la pulizia del bimbo (le infermeire ti aiutano e ti spiegano come fare una volta a casa).

allattamento con Viola la montata lattea è scesa il terzo giorno tanto che ebbe un calo fisiologico di 200 gr. Al Fatebenefratelli tendono a non dare l'aggiunta del latte e secondo me fanno bene, tanto lasciando il bimbo in camera, ad ogni richiesta di latte il bisogno viene soddisfatto.
Con Valentina invece la montata è scesa subito...e quando uscimmo dall'Ospedale era dello stesso identico peso con cui era nata :urka niente calo dunque :ok

centri estivi a Roma arrivano a costare anche 140 euro a settimana!!Le mie bibe infatti (mio malgrado) stanno in campagna da mia mamma, ma almeno loro (nonostante vogliano la mamma) respirano aria pulita, stanno a contatto con animali e natura, cosa che qui a Roma è diventato un miracolo!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 giu 2010, 12:13

Lily74, io kylie ce la mando più che altro per farla svagare un po...noi viviamo 12 mesi l'anno in campagna/collina e perciò devo invertire la cosa...un po di smog a 20 km da casa lo apprezza molto :ahaha comunque quest'anno paga la nonna come regalo per la promozione...a qualcosa servirà pure la suocera :spiteful:

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 18 giu 2010, 12:13

Lily74 Che faccio metto Maia come nome o preferisci aspettare che sia ufficiale?
Per quanto riguarda le analisi x chi entra in sala parto, non mi hanno ancora detto nulla, sul libricino che distribuiscono in ostetricia al FBF c'è scritto: "Ti ricordiamo che può essere presente il tuo compagno o una persona di tua fiducia per tutto il travaglio ed il parto, purché adeguamente vestita." (Nella fattispecie dicono di portare un Kit camice di carta e soprascarpe), come vedi delle analisi non dicono nulla.
Hopla Ludovico è un bellissimo nome, non capisco perché tutti storcano il naso!!!!
Uaina La storia di mio marito e la patente è lunga... quando aveva 18 anni è andato a vivere a Vienna per 4 anni, e non si mise mai a studiare per prenderla... poi ebbe un bruttissimo incidente in Austria quando aveva circa 20 anni, non si fece nulla ma rimase terrorizzato della macchina. Ormai ha superato la paura dell'andarci, ma di guidarla ha ancora paura, e credo che ormai non gli passerà mai...
Che mi dici del mio segno zodiacale? Sono Vergine (Ma nata il primo giorno del segno, il 24/08) con ascendente Acquario :hi hi hi hi
bibiola grazie per le info sulle anestesie, sono davvero preziose!!
Ti faccio una domanda, a cui mi aveva già risposto Laurajjj, ma visto che vedo che conosci molto bene le prassi del FBF di Roma e io dovrei partorire lì, la ripeto... nel mio album c'è una foto del mio tatuaggio nella zona lombare, che è abbastanza grossetto... non ci saranno problemi per fare un'eventuale epidurale/spinale vero?
Nicole ci mancherebbe che mi ringrazi per aver citato la laurea nel listone, in fondo è un parto anche quella no?? :ok :clap
Sandreli :clap per la visita andata bene e per il corso preparto, mi sembra molto completo quello che stai facendo!
come è andata coi crampi stanotte?
facocerina è incredibile che i suoceri insegnino certe cose alle tue figlie, meno male che Kylie ti dice tutto... sono d'accordo con te che se non imparano a comportarsi secondo le tue 'linee guida' non devono vedere le tue figlie da soli, anche perché i bimbi sono spugne e assorbono tutto quello che gli viene detto e fatto vedere.
Irene mannaggia per tuo marito... speriamo si rimetta presto (così stanotte dormi eheheh)
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”