GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da Woland » 15 set 2009, 13:36

Altamarea :coccola :coccola e stacca il telefono... :fischia

:incrocini :incrocini per Raggetto e Noemi
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 15 set 2009, 13:44

domandina pro allattamento al seno:con rebecca nn sono riuscita ad allattare(e nn a causa mia)visto che tutti,in primis mia suocera,mi scoraggiavano a farlo,perchè la bimba piangeva! :urka lo so,è assurdo,ma ero troppo fragile,inesperta..,così mi arresi subito e via con il LA! :che_dici

dopo la delusione del parto(da naturale a cesareo),l'ennesima delusione:nn ho potuto vivere quella magica emozione di quell'unico ed insostituibile rapporto tra madre e figlia atraverso l'allattamento al seno..probabilmente sono solo mie para,dovute al fatto che nn ho avuto nemmeno la possibilità di provare...la suocera mi continava a ripetere:la bimba piange perchè il tuo latte nn è buono,fattelo analizzare..con il LA crescono pure meglio..perchè devi far piangere la bambina? :x: e malvagità varie ed eventuali!insomma,senza di lei la depressione post parto nn l'avrei forse conosciuta! :fuck:

comunque,oggi che sono più grande,più forte e consapevole..voglio provarci:mi date qualche dritta? :domanda
che devo mettere al seno prima,durante e dopo..come cominciare ad allattare..insomma,nn so da dove cominciare! :martello

vi ringrazio di cuore in anticipo...

p.s. mi ero affidata ad una consulente LLL comunicando con lei tramite mail,visto che nella mia città nn c'è nessuno(che sfig@!),ma era troppo tardi.. :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 15 set 2009, 14:05

Terry1978 ha scritto:domandina pro allattamento al seno:con rebecca nn sono riuscita ad allattare(e nn a causa mia)visto che tutti,in primis mia suocera,mi scoraggiavano a farlo,perchè la bimba piangeva! :urka lo so,è assurdo,ma ero troppo fragile,inesperta..,così mi arresi subito e via con il LA! :che_dici

dopo la delusione del parto(da naturale a cesareo),l'ennesima delusione:nn ho potuto vivere quella magica emozione di quell'unico ed insostituibile rapporto tra madre e figlia atraverso l'allattamento al seno..probabilmente sono solo mie para,dovute al fatto che nn ho avuto nemmeno la possibilità di provare...la suocera mi continava a ripetere:la bimba piange perchè il tuo latte nn è buono,fattelo analizzare..con il LA crescono pure meglio..perchè devi far piangere la bambina? :x: e malvagità varie ed eventuali!insomma,senza di lei la depressione post parto nn l'avrei forse conosciuta! :fuck:

comunque,oggi che sono più grande,più forte e consapevole..voglio provarci:mi date qualche dritta? :domanda
che devo mettere al seno prima,durante e dopo..come cominciare ad allattare..insomma,nn so da dove cominciare! :martello

vi ringrazio di cuore in anticipo...

p.s. mi ero affidata ad una consulente LLL comunicando con lei tramite mail,visto che nella mia città nn c'è nessuno(che sfig@!),ma era troppo tardi.. :buuu
Posso dire che frasi così mi fanno in****are parecchio?! Ma quanta gelosia inconscia e repressa c'è dietro a certi atteggiamenti di gente che dice 'ste cose?!
Comunque le consulenti LLL sono molto utili, qui sul forum c'era Paola64 (mi sembra) che elargisce preziose indicazioni, a me furono utili. non devi far nulla di particolare per preparare il capezzolo, le cose in vendita tipo gel o cremine sono solo a scopo appunto di vendita e non sono indispensabili: io per scrupolo ho iniziato a bere tisane al finocchio dalle due settimane prima della nascita della piccola, e ancora oggi mi faccio una pentolona di infuso al finocchio che poi metto in bottiglia e poi bevo durante il giorno, pare sia (moderatamente) galattofora, certo non è che faccia miracoli. La cosa importante è che il bebè si attacchi spesso, anche se all'inizio gli arriva solo qualche goccia di colostro il fatto che succhi stimola la produzione. In casi estremi, come mi avevano consigliato al nido per Francesco, si alterna l'attaccamento con un tiralatte elettrico (ci sono in affitto nelle farmacie), nel mio caso funzionò, ma pare che non sia neanche necessario.
La cosa necessaria è la tranquillità, il non aver intorno scassamarons menagramo che riempono la testa di angoscia e dubbi, trovare una buona posizione per l'allattamento in un contesto sereno (fra l'altro da quando uso il cuscinotto mi trovo anche più comoda, la posizione distesa meglio ancora, ma è soggettivo); il considerare che tutti i bambini piangono, non necessariamente è "colpa" di un latte avariato, non si è mai sentito fra l'altro che una mamma produca latte scaduto :impiccata: Se poi proprio si arriverà a dare LA non sarà la fine del mondo, ma neanche dire che "crescono meglio" e quindi darglielo senza provare, perché questa convinzione è figlia di decenni di addestramento consumistico e non di buon senso.
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 15 set 2009, 14:23

:incrocini :incrocini :incrocini per RAGGETTO e la piccola NOEMI

Alex e Altamarea, vi capisco bene...anch'io certo non mi risparmio, ho sempre qualche bambino in braccio e ho sempre mal di schiena e contrazioni...ma come vedete non stanno portando a nulla...ultimamente mi chiamano "utero d'acciaio" :grrr :pistole

coraggio...partoriremo anche noi...credo :buuu
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 set 2009, 14:32

Woland ha scritto:Posso dire che frasi così mi fanno in****are parecchio?! Ma quanta gelosia inconscia e repressa c'è dietro a certi atteggiamenti di gente che dice 'ste cose?!
Comunque le consulenti LLL sono molto utili, qui sul forum c'era Paola64 (mi sembra) che elargisce preziose indicazioni, a me furono utili. non devi far nulla di particolare per preparare il capezzolo, le cose in vendita tipo gel o cremine sono solo a scopo appunto di vendita e non sono indispensabili: io per scrupolo ho iniziato a bere tisane al finocchio dalle due settimane prima della nascita della piccola, e ancora oggi mi faccio una pentolona di infuso al finocchio che poi metto in bottiglia e poi bevo durante il giorno, pare sia (moderatamente) galattofora, certo non è che faccia miracoli. La cosa importante è che il bebè si attacchi spesso, anche se all'inizio gli arriva solo qualche goccia di colostro il fatto che succhi stimola la produzione. In casi estremi, come mi avevano consigliato al nido per Francesco, si alterna l'attaccamento con un tiralatte elettrico (ci sono in affitto nelle farmacie), nel mio caso funzionò, ma pare che non sia neanche necessario.
La cosa necessaria è la tranquillità, il non aver intorno scassamarons menagramo che riempono la testa di angoscia e dubbi, trovare una buona posizione per l'allattamento in un contesto sereno (fra l'altro da quando uso il cuscinotto mi trovo anche più comoda, la posizione distesa meglio ancora, ma è soggettivo); il considerare che tutti i bambini piangono, non necessariamente è "colpa" di un latte avariato, non si è mai sentito fra l'altro che una mamma produca latte scaduto :impiccata: Se poi proprio si arriverà a dare LA non sarà la fine del mondo, ma neanche dire che "crescono meglio" e quindi darglielo senza provare, perché questa convinzione è figlia di decenni di addestramento consumistico e non di buon senso.
Grande Woland!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 15 set 2009, 14:49

bingi77 ha scritto::

coraggio...partoriremo anche noi...credo :buuu
:prr
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 15 set 2009, 15:12

Gatica, a proposito...la mia vicina con i poteri mi ha detto di sbrigarmi sennò finisce il periodo dei maschi e ritorna quello delle femmine... :urka :ahah
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 15 set 2009, 18:04

Ragazze.... siamo tornateeee

Ho letto veloce veloce gli arretrati dove ho scoperto da naico di aver avuto un maschietto... :ahaha ... ma con + calma mi riguarderò tutto. Adesso vi aggiorno.

Già avete avuto in diretta la notizia della rottura delle acque, alle 11:30. E meno male! Chiamo il mio compagno per avvisarlo che l'aperitivo al lago ce lo potevamo anche scordare. Io tranquillissima (COSA STRANA visto le angosce dei giorni precedenti) lui e mia mamma...PANICO.
Chiamo mia mamma e quando arriva partiamo x l'H.
Arrivo ore 12:20. Becco un'osterica e le dico che mi si sono rotte le acque. Arriva una gine che mette in dubbio che sia così e mi dice "facciamo il test così vediamo se è vero... :che_dici e poi può tornare a casa visto che non ha contrazioni :urka :che_dici " L'ostetrica suggerisce un controllo prima, visto che è il II figlio. Meno male. 5 cm. di dilatazione SENZA CONTRAZIONI!!!!!!!!! Si decide x il tracciato. Un sensore x il cuore della piccola e uno per l'intensità delle contrazioni che sono cominciate ma poco più forti di quelle che ho avuto nei giorni precedenti. Non superano mai il 35%. Ostetrica dice utero pigro. Ossitocina????? E io no! Aspettiamo ancora un po', però guarda che ho un po' di voglia di spingere. Controllo: 8 cm. Utero pigro, contrazioni deboli ma EFFICACI :yeee :yeee :yeee :yeee
Mezz'ora sotto la doccia (WOW) e poi la voglia di spingere si fa + forte. Letto 2 contrazioni (mai + lunghe di 30 sec) un po' + decise e poi si inizia a spingere. Li è stato un po' meno divertente. Ero completamente lucida e non sono riuscita a spingere bene come la prima volta (conpletamente "fatta" di endorfine) ma dopo un tot di spinte....
ECCO JULIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alle 14:18.
Anche lei un bel torello. 3950 gr :che_dici

Adesso vado che provo a farla mangiare un po' e poi ho già scritto un bel poema....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 15 set 2009, 19:50

BENVENUTA JULIE

:congratulations: alla mamma e bentornate!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 15 set 2009, 23:17

Buonasera mamme.
Bentornata FRY e BENVENUTA alla piccola JULIE!!! :congratulations:

Grazie a tutte per le parole di consolazione :cuore sono davvero preziose. Con grande gioia vi comunico che oggi è andata (un po') meglio. Ho chiamato la gine per avere un suggerimento su cosa usare per questo maledetto dolore che mi affligge e purtroppo mi ha detto di usare la crema al cortisone e di prendere delle pasticche che sembrano abbastanza naturali. Nonostante le mie perplessità nell'utilizzo di farmaci non ci ho pensato due volte e sono corsa in farmacia!Ho continuato a prendere le medicine omeopatiche e aiutata anche da mia sorella che mi ha portato a fare "una passeggiata" al centro commerciale (qui diluvia e stando a casa resto sempre seduta peggiorando inevitabilmente le cose) stasera sembra che vada meglio.Per chi mi diceva del ghiaccio: ho provato anche quello ma a quanto pare non va usato perchè bloccando la circolazione da' sollievo al momento ma poi peggiora le cose..

Fascia portabebè: dopo un accurato studio su vari forum e siti che le vendono, io ho optato per quella in maglina di cotone perchè sembra essere la piu' indicata nei primi mesi di vita del bambino visto che fascia molto. Chi l'ha usata scrive che sembra di avere il bimbo nella pancia perchè è molto avvolgente. Io l'ho presa sul sito di Babynatura a meno di 40 euro ad agosto perchè facevano lo sconto, ora mi sembra che la vendano a 40 euro tondi tondi.La migliore comunque sembra essere la Tricot slen che però costicchia un po' di piu' (intorno ai 60-70 euro).

Alattamento al seno:Terry, il primo consiglio che ti do' e di stare tranquilla. Tutte abbiamo il latte e il latte "cattivo" (maledetta ignoranza!!!) non esiste!il nostro corpo è una macchina perfetta che produce esattamente ciò di cui il proprio bambino ha bisogno. Il latte varia in composizione di mamma in mamma ma non per questo significa che alcune ce l'hanno meno buono di altre. Non ci sono preparazioni da effettuare prima dell'allattamento, a quanto pare lo stesso colostro (e poi il latte) serve a mantenere idratato e igienizzato il capezzolo(http://www.consapevolmente.org/site/mod" onclick="window.open(this.href);return false; ... toryid=322). Il latte artificiale non è meglio di quello materno e questo per un sacco di ragioni ma una fra tutte, la piu' semplice, è che il latte è un alimento specie-specifico; il latte artificiale deriva dal latte vaccino e il latte vaccino è destinato al vitello, animale che ha esigenze nutrizionali totalmente diverse da quelle di un neonato umano.
Il secondo consiglio è quello di cominciare bene cercando fin da subito di attaccare bene il bimbo per evitare spiacevoli inconvenienti tipo le ragadi che potrebbero darti dei fastidi. Se vedi che il bimbo piange e si vuole attaccare di piu' assecondalo, probabilmente vuole piu' latte (è normale durante la crescita) e attaccandosi ne aumenta la produzione, niente è lasciato al caso! Stai tranquilla e se hai problemi all'inizio (perchè sei nervosa, stanca o a causa di qualche consiglio dato male...)non ti imparanoiare e insisti, vedrai che verrai ripagata :ok Contatta le consulenti della lega del latte e non ti fare mai problemi nel chiedere consigli a ostetriche in ospedale o a chi ne capisce qualcosa.Ti auguro di vivere questa bella esperienza in tutta serenità :ok In bocca al lupo!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 set 2009, 23:42

Scusate se mi intrufolo ... ma volevo fare le mie più grandi congratulazioni a FRY per la piccola Julie!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

:congratulations: a tutte le neo mamme settembrine e in bocca al lupo a chi è vicina al grande evento!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 16 set 2009, 2:32

alex76, mi fa piacere che tu stia meglio, davvero! :ok
sono le 2.20 del mattino e io non riesco proprio a dormire, ho un pò di dolori che mi tengono sveglia, ma non credo sia ancora arrivato il momento...nell'attesa avevo pensato di fare qualcosa di utile ma poi mi sono lasciata prendere dalla pigrizia e sono venuta qui su gol.
ieri sera dopo avere messo a nanna i bambini, ho risistemato i vestiti che serviranno loro durante la mia assenza...avevo già preparato 3 pacchettini ciascuno ma erano vestiti estivi e ora le temperature si sono notevolmente abbassate e così ho dovuto cambiare tutto :che_dici
spero che i vestitini che ho preparato per Tommaso vadano bene e non siano troppo leggeri...uffa fino a domenica ha fatto un caldo tremendo e poi da lunedì siamo piombati nel pieno dell'autunno

a Tommaso è venuto il singhiozzo... :emozionee

ora mi preparo una camomilla e vedo se riesco a rilassarmi, domani sarà una giornata intensa: Marialuce comincerà l'inserimento all'asilo e se sto sveglia ancora un pò rischio di addormentarmi sulle panchine dell'asilo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 16 set 2009, 8:11

Buongiorno ragazze! :bacio

FRY... :congratulations: ma che bel parto hai avuto!!! Come vorrei seguire le tu orme!!!!!

Alex sono proprio contenta di sentirti un po' meglio e ti ringrazio per i consigli sull'allattamento, anche io ero un po' preoccupata di non saper cosa/come fare! :thank_you:

E x le neomammine.... COME VA? Su su raccontate un po' più di particolari sui primi giorni dei vostri cuccioli... e sui vostri
inoltre... vi state sgonfiando? Ma quanto tempo ci vuole più o meno a lasciare le sembianze di cetaceo e a tornare a quelle umane? E cosa dovremmo fare o non fare?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 set 2009, 8:52

BUONGIORNO MAMME!
Bingi mannaggia per la nottataccia, con tutte le cose che hai da fare :aargh Direi però che i doloretti sono positivi anche se ti fanno stare sveglia, vuol dire che ci siamo! :ok
A proposito, ieri sera per un paio d'ore "mi è sembrato" di averne qualcuno, possibile che durino così poco?Ero tutta contenta e speravo di continuare durante la notte ma niente... :buuu Grazie a te e Gatica per la solidarietà :cuore
Meno male che giorni fa vi avevo chiesto se portavate delle cose leggere per i pargoli, anche qui siamo in piena "crisi" metereologica, se avessi trovato della roba leggera me la sarei data tutta in faccia! :che_dici
Oggi terzo giorno di materna e Jacopo già non ci vuole piu' andare, dice che la maestra non gli piace e credo che abbia ragione perchè anche a me non ha fatto una grande impressione. Alle 15.30 ci sarà la riunione coi genitori e mi farò sentire perchè l'inserimento non mi sta piacendo per niente (dal primo giorno lo abbiamo portato e lasciato subito lì senza stare un attimo con lui, sfido che è traumatizzato!).
Vi lascio, spero che qualcuna oggi ci dia delle belle notizie :incrocini

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 set 2009, 8:54

P.s. alle 13.30 andrò dalla gine, fate incrocini per me che qualcosa "là sotto" stia cambiando positivamente... :incrocini :hi hi hi hi

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 set 2009, 9:40

:congratulations: :congratulations: :congratulations: mamma Fry e Benvenuta Julie!

Alex :incrocini :incrocini e a tutte naturalmente perché il tempo si avvicini...

Gatica, personalmente non mi sto sgonfiando molto, Francesco continua a chiedermi "ma chi c'è nel pancione " e se prima era carino devo dire che ora mi dà sui nervi :grrr Al momento indosso una panciera post cesareo specifica della Chicco, ma non ci vedo grandi cambiamenti: va detto che stavolta oltre al cesareo ho subito una miomectomia e forse anche questo ha inciso...

La bimba ieri è stata sveglia sia pure fra mini pisolini di 5 - 10 minuti, per quasi sei ore! Un po' per l'aria nel pancino perchè inghiotte freneticamente e ingloba anche aria; un po' perché c'è stato un via vai di gente e vabbè che si dovrebbe abituare un poco anche al rumore, ma quando è troppo è troppo! Parenti, vicini, persino l'idraulico dei vicini, il tecnico sky, tutti con toni di voce mooooooolto alti. :martello Poi alle 9 di sera si è finalmente addormentata, col risultato che fra le 3 e le 4 e mezza di notte aveva gli occhioni spalancati... Ragazze riposate ora, prima che arrivino perché di solito dopo ci vuole un po' a prendere il ritmo. E se posso dare un consiglio non richiesto :prr fate venire amici e parenti in visita all'ospedale, dove la cosa è più gestibile, piuttosto che dopo, i primi giorni a casa, perché allora ci vorrà un po' di pace e personalmente a me dà sui nervi dopo poco e scarso sonno dover fare gli onori di casa; sorridendo; ascoltando l'anziana prozia e i suoi consigli su come si faceva alla sua epoca.
A proposito, devo fare un paio di torte perché oggi pomeriggio sono previste visite... :buuu

Ciao ragazze, buona giornata :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 9:58

ciao ragazze, passo al volo per un salutino e non ho letto nulla, spero di rifarmi presto.

Noi siamo finalmente a casa tutti insieme e ora sono alle prese con l'allattamento, pe rme tutto nuovo perchè Francy è cresciuto con il LA.

Torno appena posso, baci e :incrocini a tuttissime voi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 10:08

ciao ragazze, passo al volo per un salutino e non ho letto nulla, spero di rifarmi presto.

Noi siamo finalmente a casa tutti insieme e ora sono alle prese con l'allattamento, pe rme tutto nuovo perchè Francy è cresciuto con il LA.

Torno appena posso, baci e :incrocini a tuttissime voi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 16 set 2009, 10:09

ma come siete mattiniere!!!!

qui tutto tace!!

:incrocini :incrocini a Alex per la visita di oggi!!! da che qualcosa sarà cambiato!

Fry che invidia il tuo parto, anche io vorrei fare veloce come :clap :clap
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 set 2009, 10:24

Alex per la visita di oggi :incrocini :incrocini portaci belle notizie!!!!

Per me è stata una nottataccia, sveglia all'una di notte con dolore allo stomaco e nausea.....conseguenza??? Vomitato per tanto tempo, potete immaginare oggi come sto :impiccata: e poi avessi mangiato pesante.....stracchino ed insalata.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bloccato

Torna a “Settembre”