BENTORNATA APE!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente!
e invece gigu mi dispiace tantissimo, un super abbraccio e rimettiti prestissimo per goderti appieno il meritato riposo

come (ex)-infertile vi posso dire di non sentirvi in colpa per le vostre colleghe e amiche che non riescono ad avere figli, non è che state rubando il loro... Non ho mai avuto invidia per i pancioni (forse anche perché pur desiderando di avere un pupo l'idea della gravidanza non mi ha mai entusiasmato) e anche se sapere che una donna è incinta ti ricorda che tu hai difficoltà a diventarlo non è davvero il caso di sentirsi in colpa

Per l'allattamento invece io credo che se una donna non se la sente fa benissimo a non allattare, è vero che il latte materno ha tante virtù ma il latte artificiale adesso è davvero perfetto, e se permette di vivere serenamente il momento del pasto del tuo bimbo ben venga! Per la panciona non ho visto nella pratica grandi differenze tra le pazienti che hanno allattato al seno e quelle che hanno scelto l'allattamento artificiale. Secondo me dipende al 99% dall'elasticità dei tessuti. Mia sorella dopo più di un mese dal parto sembrava ancora incinta, adesso (dopo 8 mesi) non ha più pancia. Ognuna ha i suoi tempi di recupero, speriamo di essere fortunate