GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XVIII)

Bloccato
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XVIII)

Messaggio da rayd » 30 ago 2010, 16:02

Allora vi racconto la mia giornata:
sveglia alle 07.00, sistemo casa in dieci minuti, bevo un pochino di caffèlatte, uscita alle 07,50.

arrivo a legnano per questo monitoraggio che mi aveva consigliato il mio medico generico (specializzata in ginecologia) dopo aver sentito che il 17 al consultorio mi avevano trovato sto inizio di calcificazione della placenta, che vuol dire SOLO che alcune parti della stessa non sono più irrorate e il feto non assume il nutrimento rallentando la crescita (prassi normale essendo quasi a termine).

quindi questo ospedale vecchio come il cucù, che tra l'altro è l'unico che inizia i monitoraggi prima della DPP, arrivo in anticipo e mi fanno aspettare alle 09.00 inizio il tracciato, tutto bene (ormai ho l'occhio per esami etc..)
mi fanno alzare alle 10.00 :urka
e mi chiedono di aspettare ancora...
ad un certo punto comprendo che si deve fare una visita, mando franci a chiedere per quale giorno... almeno mi attrezzo con viveri e sacco a pelo...
mi rispondono tra un'ora (chiaccheravano allegramente, possibilmente giocando a spider sul pc) ribusso alla porta: "se mi consegnate il tracciato ebbene, altrimenti sto andando via e non mi vedete più"

fine
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 ago 2010, 16:02

pollon1975 Credo d'avere fatto confusione con Babbala riguardo alla torta. L'ultima torta che hai fatto era per Manuel, per il compleanno, giusto?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 ago 2010, 16:03

Sandreli ha scritto:pollon1975 In proposito alla Torta di Pannolini, alla fine non mi hai risposto se la tua si trattava di una torta vera e propria fatta di farina oppure di pannolini da usare?
non ero io che ne parlavo era Uaina e si riferiva a quella fatta di pannolini
Io avevo messo solo dei link su come realizzare sia quella di pannolini sia quella fatta con body e calzini.
Idee originali e utili da regalare a neo-mammme
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 ago 2010, 16:06

rayd Non ho capito, sei andata via oppure ti hanno seguita?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 ago 2010, 16:06

Sandreli ha scritto:pollon1975 Credo d'avere fatto confusione con Babbala riguardo alla torta. L'ultima torta che hai fatto era per Manuel, per il compleanno, giusto?
giusto
gli avevo fatto quella di frutta e poi una con gelatina azzurra (per il mare) e barchette portacandele
Avrei dovuto mettervi sopra anche gli happy hippo ma in questo periodo dell'anno non si trovano :aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 30 ago 2010, 16:07

scappo a fare un doccia torno tra un pochino
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 30 ago 2010, 16:08

domandona:ma ho letto che parlate di perdite avorio, beh io sono due gg. che mi si macchiano le mutandine di quel colore se non + scure, possibile perdite normali? mi agita un pò la cosa inquanto devo aspettare fino al 7 per il pre-ricovero e a parte che la sera ho mal di gambe, lo sento ancora tantissimo... buon segno giusto? in fondo sono solo alla 36..ma sett.... non mi ricordo con Valentina se avevo delle perdite "colorate" a queste sett.......
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 ago 2010, 16:09

uaina ha scritto:
laurajjj ha scritto:Sandreli, facocerina,uaina e tutte noi donne con storie tristi alle spalle: vorremmo non parlarne mai, a volte pensiamo di aver dimenticato cambiando esistenza e invece all'improvviso tiriamo fuori la nostra storia e poi ci vergognamo e stupiamo. :coccola

sono d'accordo su tutto tranne sul vergognarsi...io non mi sono mai vergognata ...magarii pentita...magari ho capito che avrei potuto fare diversamente.. :bacio
straquoto...mai vergognata...ho notato invece che è più facile si imbarazzino le persone che sentono la mia storia(integrale)...sul fare diversamente non saprei...adesso da lontano troverei mille soluzioni,ma quando ero li non avrei saputo fare altrimenti...anche perchè i ricatti piovevano a catinelle e ancora oggi ne pago le conseguenze(proprio un mese prima della nascita di Sofie mi sono arrivati quasi 1000 euro da pagare di bollette arretrate che purtroppo erano a mio nome e che io pensavo fossero state pagate..peccato che con i soldi che gli davo per pagarle poi ci si è comprato il macchinone :aargh )...ne ho ancora per tre anni almeno prima di non avere più il terrore che mi arrivi qualcos'altro da pagare.....comunque chiuso argomento..almeno per quanto riguarda me..l'angolo dei ricordi deprimente è durato pure troppo oggi.
Uaina per quanto riguarda hopla sono due o tre giorni che non si connette nemmeno a FB...magari ha veramente finito il credito
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 ago 2010, 16:10

pollon1975 ha scritto:non ero io che ne parlavo era Uaina e si riferiva a quella fatta di pannolini
Io avevo messo solo dei link su come realizzare sia quella di pannolini sia quella fatta con body e calzini.
Idee originali e utili da regalare a neo-mammme
Questi messaggi istantanei non sono così veloci. :ahaha ... Adesso ricordo che uaina chiese perché mentre era in ospedale ricoverata per le contrazioni passate, ad una gli avevano portata una torta di pannolini o qualcosa del genere. Così gli venne in mente che potrebbe farle da vendere su Internet. Per l'appunto si parlava con Babbala che fa dei dolci molto scenografici che ne faceva una o aveva intenzioni di farla. Solo che io non ho mai capito se quella volta si riferiva ad un dolce vero oppure una di pannolini visto che su Internet ho trovato entrambe.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 ago 2010, 16:12

uaina ha scritto:
Hopla ha scritto:
uaina ha scritto: oltre a non aver voglia in questo momento d'incontrre mio fratello che fa il direttore nella multisala miglire della città dove vado sempre :che_dici
tuo fratello si chiama Omar per caso?
con questa tua frase mi si è gelato il sangue e non ricordo più cosa dovevo dire alle altre.. :x: :x: :x:
sì è proprio lui :urka :urka
lo conosci???
Sta a vedere che ora esce una telenovela...e quando si tratta della mia famiglia non è mai piacevole :che_dici
attendo con ansia che tu mi dica.....
Ehm... non lo conosco bene, anzi. Diciamo che qualcuno della mia famiglia ha avuto a che fare con lui non senza gravi conseguenze psichiche.Ti mando un messaggio privato che è meglio :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 30 ago 2010, 16:16

Quando mi reco a magenta per esami del sangue o altro, sono veloci e coordinati e io sono una meticolosa che apprezza queste regole su determinati argomenti tipo gli uffici, le poste, gli ospedali

sono anche quella che ti raddrizza il tappeto nell'ingresso.. :che_dici
si alza nel cuore della notte per trucidare una zanzara che prima di me chissà chi ha morso.. :che_dici
un passeggiata in psichiatria sicuro male non mi fa :ahah
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 ago 2010, 16:16

pollon1975 Già è proprio così! A dopo! :bacio

amoredibimba Le mie perdite sono colore avorio e credo siano assolutamente normali anche se si tratta della mia prima gravidanza. Con Valentina non hai avuto nemmeno queste? :domanda

laurajjj Nemmeno io mi vergogno anche se nemmeno ne vado fiera di sfogarmi così. Credo che sia importante parlarne con qualcuno dei propri problemi ma ora ormai è passato troppo tempo. Sono d'accordo con te per tutto il resto.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 ago 2010, 16:17

ireale1608 ha scritto:Tante volte, confidarsi fa davvero bene all'anima. Anzi, è più facile confidarsi qui tra di noi "amiche :bacetto virtuali", che a quattrocchi magari con un parente.

proprio per questo non vorrei rinunciarci....e proprio per questo sapere che qualcuno di virtuale invece "davvero" conosce la tua realtà e in più, la tua più dolorosa realtà, senza sapere in che termini è davvero brutto...
buon riposo :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 ago 2010, 16:20

nicoleb5 ha scritto:Io mi unisco al club delle gocciolanti.
Lavandomi ho trovato del muco stile albumo d'uovo ,tipo quello dell'ovulazione
Bianco,senza striature marroni e rossi.
Possibile che a 35 settimane possa essere già un pezzo di tappo?
Secondo me no...muco normale?

Io muco così ce l'ho da almeno 2/3 settimane ma l'ostetrico che mi ha fatto il tampone, al quale l'ho mostrato, mi ha detto che è muco normale ed in gravidanza è normalissimo avere momenti con muco abbondante. Se non è striato non c'è da preoccuparsi. Anche il ginecologo me l'aveva detto tempo fa quindi non mi sto a preoccupare.

Comuqnue visto che devo andare lunedì prossimo dal gine chiedo ancora conferma

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 ago 2010, 16:21

rayd Mamma mia! Scusa ma non riesco a seguirti! Abbi pazienza! Meno male ho la scusa d'essere straniera anche se ho la cittadinanza. Se per averla dovesse fare un test per capire battute non me l'avrebbero data. :ahah

Hopla Meno male che ti sei conessa, uaina non stava più nella sua pelle! :sorrisoo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 ago 2010, 16:23

Eccomi!
Pisolino e super mangiata di pane :martello
..e poi mi lamento del peso.... sono una cr@tina.
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 ago 2010, 16:26

Hopla ha scritto:
uaina ha scritto:
Hopla ha scritto:
uaina ha scritto: oltre a non aver voglia in questo momento d'incontrre mio fratello che fa il direttore nella multisala miglire della città dove vado sempre :che_dici
tuo fratello si chiama Omar per caso?
con questa tua frase mi si è gelato il sangue e non ricordo più cosa dovevo dire alle altre.. :x: :x: :x:
sì è proprio lui :urka :urka
lo conosci???
Sta a vedere che ora esce una telenovela...e quando si tratta della mia famiglia non è mai piacevole :che_dici
attendo con ansia che tu mi dica.....
Ehm... non lo conosco bene, anzi. Diciamo che qualcuno della mia famiglia ha avuto a che fare con lui non senza gravi conseguenze psichiche.Ti mando un messaggio privato che è meglio :sorrisoo

Hopla finalmente!!!Già la tua risposta mi solleva....anche se mi spiace per la persona della tua famiglia...sicuramente donna...mio fratello è un esperto per questo..ho parecchie ex cognate che ancora frequento che ne hanno passate parecchie...
...ma non è proprio "colpa sua"...ha parecchi problemi dovuti alla nostra famiglia..
attendo con ansia il tuo mp e con questo chiudo l'argomento "angolo triste" come diceva facocerina :ok :ok

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 ago 2010, 16:27

uaina ha scritto:susy stavo leggendo gli arretrati...

niente che riguardi il parto cmq...

...gli ormoni fino ad ora non mi avevano destabiliizato più di tanto, a parte inizio gravidanza (forse perchè son già destabilizzata di mio? :fischia ) ma da ieri sera che ho letto che Hopla conosce mio fratello mi si è smosso il mondo...
è stato difficle per me aprirmi nel gruppo, anche perchè sono solitaria di carattere (anche se non si direbbe conoscendomi) e parlo delle mie cose, anche in profondità vis a vis con chi mi sento..altrimenti nada...
con zahira non mi son trovata bene nel gruppo delle ottobrine e dopo qualche messaggio me ne sono andata..
quì con voi, vuoi anche più dimestichezza con "le chiacchere web" e perchè siamo proprio un bel gruppo a parer mio, mi sento benissimo..
siete il mio angolo di relax , di piccolissimo sfogo (cmq scendo difficilmente nei dettagli), ma in tutti questi mesi mi ha aiutato molto il forum, ma soprattutto voi,più a volte di persone vicine e "reali", tanto che sento davvero un affetto speciale..
capisco ora come si possa innamorarsi via internet ( come il mio ex marito)..

quindi da ieri, pensare che una persona conosce mio fratello, parte dolorosissima della mia vita, di cui ho anche parlato (anche se poco..) e non sapere soprattutto in che rapporti sono perchè Hopla ancora non mi ha risposto (e ieri sera ero talmente agitata che le ho mandato anche un sms disturbandola, ma niente...) mi ha fatto come sentire "violata"..come se ora non potessi più parlare "davvero" con coi (come sto facendo ora per altro) e dall'agitazione non ho chiuso occhio e sono in ansia..

ansia che vorrei proprio evitare dato il parto imminente, ma finchè non so non ci riesco..

spero mi risponda presto e di ritrovare la mia serenità mentale che PER ME è fondamentale..
con tutti i problemi che ci sono a qualcuna potrà sembrare un pò strana tuttq questa mia agitazione, ma ognuna tranoi ha i suoi fattori scatenanti, che la suocera, chi altro e a me questa cosa mi ha scatenato un vero marasma, sicuramente legato a cose più profonde, però c'è..

non so se mi sono spiegata..

per ciò son moooolto stanca stamattina..
per fortuna zahi ha iniziato la fattoria e spero di riuscire a riposare anche se volevo approfittarne per lavorare..

tutti per me :incrocini :incrocini perchè non debba partorire oggi che tra l'altro come data mi piace molto..
ù

Noooooooooooooooo
ti ho appena risposto con sms privato. Purtroppo ho lo schermo del cellulare rotto e vedo i messaggi solo quando lo connetto al pc. Cosa che ho fatto solo ora!
Anzi, adesso vado a vedere e ti rispondo anche via sms così stai più tranquilla.
Mi dispiace averti destabilizzato!!! Non era mia intenzione, veramente. Anzi, sto malissimo al pensiero di non averti fatto dormire!!! :buuu :buuu :buuu

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 ago 2010, 16:29

susi75 Io da un po' che non smetto di guardare l'orologio per lasciar passare almeno tre ore dal pranzo per fare una mega merenda. Ho tantissima fame ultimamente! :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 ago 2010, 16:30

Pollon no non ci ho più provato ....mi mancava sempre il tempo per acquistare le cose e per farla..rimando a dopo il parto quando tutto sarà ingranato perchè ritengo davvero sia un'ottima idea :ok

sandreli quella a cui mi riferisco io è fatta proprio di pannolini..non è commenstibile :sorrisoo ..hai davvero una memoria incredibile cmq :ok anche se in ospedale l'ho vista portare ad una paziente, non l'hanno portata a me... :sorrisoo

amoredibimba
io perdite avorio nonn ne ho mai avute :domanda ...no saprei che dire...siete indietro tu e sandreli perchè se succedesse a me mi verrebbero in mente le acque tinte, anche se non le ho mai viste...non poi magari sentire la gine tanto per sicurezza estrema??

Bloccato

Torna a “Settembre”