GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da SP79 » 4 lug 2009, 12:02

Questa settimana al corso di preparazione al parto abbiamo conosiuto la psicologa, una tipa buffa e simpatica, ci ha parlato del rapporto mamma-figlio e di alcune fasi importanti come l'attaccamento iniziale, lo svezzamento, i primi passi, il distacco per lavoro o inserimento al nido, ecc....tra 2 settimane ci sarà di nuovo un incontro con lei e anche con i babbi :emozionee , mentre la settimana prossima abbiamo l'incontro con l'ostetrica e i babbi, sono molto curiosa, a me sta servendo parecchio questo corso, sarà che è la mia prima gravidanza quindi è tutto nuovo e interessante, stiamo conoscendo la realtà locale di Sassari, ad esempio da noi non si fa l'epidurale, la posizione per il parto è sempe la stessa, solo per il travaglio ti fanno stare più libera ma non esiste l'uso della palla, insomma siamo molto indietro (a Sassari città), pensate che 3 giorni fa in clinica dove partorirò io ci sono state 15 nascite (15 cesarei :pistole )
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 lug 2009, 12:10

Io in questi giorni mi sto trovando a piangere senza motivo, mi posiziono sul divano di pomeriggio e zac, inizia il fiume di lacrime :domanda
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 lug 2009, 17:06

SP, non preoccuparti, credo sia del tutto normale. Mettici l'ansia, le paturnie, le preoccupazioni, la stanchezza.
Cerca di rilassarti il più possibile e distrarti con marito, famiglia o amiche, vedrai che passa tutto :ok

Noi oggi abbiamo fatto la prima uscita di shopping con i saldi, ma alla fine abbiamo preso più cose per il maritino che per la bimba. Ci riproveremo in settimana.

Devo dire che di mattina sto bene (a parte quando ho i giramenti di testa) ma al pomeriggio mio partono dei dolori fortissimi, talvolta tra patata e inguine, talvolta al basso ventre. Meno male che lunedì ho la visita così sentiamo che ne pensa il gine.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 lug 2009, 18:18

Ciao a tutte belle panze, come state? A Roma si schiatta dal caldo....più che altro umidità :grrr
Corso pre parto, entusiasta a 1000 :yeee l'ostetrica che ci segue è deliziosa, siamo 10 mamme ed io sono la vecchietta del gruppo :grrr in sette partoriremo allo stesso ospedale e magari ci incontreremo sicuramente, nonostante sia l'asl la struttura è tenuta benissimo e molto confortevole, oltre al corso pre parto, dopo aver partorito è possibile ogni lunedì recarsi da loro dove è presente l'ostetrica, la pediatra e la psicologa, inoltre ad ottobre organizzano altri 3 incontri con lo stesso gruppo di mamme al quale si partecipa con tutti i bimbi nati....a proposito, 7 maschi e 3 femmini, poverine ne avranno a tenerli tutti a loro posto :ahaha unico neo è che il corso dovrebbe durare 2 mesi, ma andando sul mese di agosto lo concentrano tutto su luglio e quindi la partecipazione sarà di 2 o 3 volte a settimana, insomma una full immersion!!!
Invece ho colto in castagna l'ostetrica, ma in maniera molto molto tranquilla, infatti ci ha dato molti campioncini fra creme per mamma e olio e saponi per i bimbi, tra i quali ce ne era uno che, grazie al link messo a disposizione da Alex, ho riconosciuto
tra quelli sconsigliati perchè contenente paraffina, l'ho fatto notare e lei si è scusata e ha confermato di non utilizzare prodotti contenenti paraffina......e se li è ripresi, bè lei non c'entra niente....
Io mercoledì ho la visita dal gine e spero che mi permetterà di poter uscire tranquillamente senza dover stare così tanto a riposto, io mi sento benone e soprattutto vorrei tanto tanto andare al mare......speriamo :incrocini

Ora vado a stendermi in salone con l'aria condizionata, di qua non si respira....baci :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 lug 2009, 18:23

ily ha scritto:BINGI sono contenta che stai meglio!!! :prr

ELYSU E ALTAMAREA: forti i papà a favore del parto naturale :spiteful: :spiteful: penso che sia una decisione che spetti unicamente alla mamma che meglio di tutti si conosce e conosce le proprie ansie e paure: ci mancherebbe altro!!!

personalmente non farò l'epidurale, magari dopo il primo figlio ne diventerò una sostenitrice!!!! :fischia

al corso pre parto ci hanno fatto provare la seggiolina olandese x partorire...qualche mamma l'ha usata in parti precedenti??? in effetti sembra molto comoda, poi mi piace l'idea che il socio possa stare seduto alle mie spalle e abbracciarmi!!! :emozionee
Ciao Ely, il mio compagno non è a sfavore, come giustamente hai fatto notare la fatica sarà la mia e quindi lascia totalmente a me la decisione se fare l'epidurale o meno ed io.....la farò sicuramente!!!! :fischia A meno che non farò come mia sorella che è arrivata in ospedale e dopo 20 minuti mia nipote era già nata.....non sapete come lo spero!!!! Se penso che fra 2 mesi mi aspetta questo evento.....mamma mia, scusate sarà anche naturale, ma io ho una fifa tremenda!!! :impiccata:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 4 lug 2009, 21:33

Buonasera mamme,
Oggi finalmente sono andata a spendere il famoso buono di 62 euro alla Prenatal...Pensavo di poter approfittare dei saldi e invece non ho trovato una, ma dico nulla delle cose che mi servivano in saldo... :aargh
Alla fine pensavo di prendere un sacco di cose e invece sono tornata con solo tre tutine di cotone pesante, delle mutandine e un costumino per Jacopo, e due bavaglini (e ci ho pure dovuto mettere sette euro sopra...). Forse sarò strana, ma a me spendere 20 euro per una tutina mi pare troppo, per non parlare dei body che andavano a 15 euro il paio :urka Preferisco andare in posti piu' economici e spendere i miei soldi come dico io piuttosto che buttarli per cose care che userò si e no 15 giorni....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 lug 2009, 10:36

alex76 ha scritto:Buonasera mamme,
Oggi finalmente sono andata a spendere il famoso buono di 62 euro alla Prenatal...Pensavo di poter approfittare dei saldi e invece non ho trovato una, ma dico nulla delle cose che mi servivano in saldo... :aargh
Alla fine pensavo di prendere un sacco di cose e invece sono tornata con solo tre tutine di cotone pesante, delle mutandine e un costumino per Jacopo, e due bavaglini (e ci ho pure dovuto mettere sette euro sopra...). Forse sarò strana, ma a me spendere 20 euro per una tutina mi pare troppo, per non parlare dei body che andavano a 15 euro il paio :urka Preferisco andare in posti piu' economici e spendere i miei soldi come dico io piuttosto che buttarli per cose care che userò si e no 15 giorni....
Sono d'accordo, io alla prenatal ho preso giusto 3 tutine che erano in offerta, il resto ho preso cose decisamente più economiche e debbo dire che la maggior parte me l'hanno regalate, senza contare tutto quello che mi ha dato mia cugina ed in ogni caso mi sono fermata con gli acquisti, perchè quel che ho è più che sufficiente, non va neanche a me di sprecare soldi inutilmente, considerando che appunto queste cose le useremo pochissimo!!!
A proposito di economia, sotto casa mia c'è un mercatino stabile, nel quale c'è una bancarella di solo abigliamento per bimbi, là ho comprato due paia di pantaloni di velluto per questo inverno a 3 euro l'uno e sono anche di marca.....ovviamente lavati bene e per dicembre/gennaio saranno perfetti, anche in questo caso però mi sono limitata a 2 perchè non so quanto sarà grande Leonardo questo inverno :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 lug 2009, 14:14

Buongiorno ragazze e buona domenica, passo a farvi un salutini mentre i miei uomuni dormono di là.

Alex hai ragione, anch'io oggi sono stata alla prenatal ma ovviamente le cose che serivrebbero a noi non sono in saldo (da nessuna parte in realtà). Ho trovato le cose in saldo solo da Brums all'outlet ma c'erano pochissime cose di taglia piccina piccina.
Vorrei provare a dare un'occhiatina da Iana ma non ce l'ho proprio in zona.

Altamarea in che ospedale partorirai?? Forse me l'hai già detto ma non lo ricordo?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 lug 2009, 15:30

ALTAMAREA ha scritto: Invece ho colto in castagna l'ostetrica, ma in maniera molto molto tranquilla, infatti ci ha dato molti campioncini fra creme per mamma e olio e saponi per i bimbi, tra i quali ce ne era uno che, grazie al link messo a disposizione da Alex, ho riconosciuto
tra quelli sconsigliati perchè contenente paraffina, l'ho fatto notare e lei si è scusata e ha confermato di non utilizzare prodotti contenenti paraffina......e se li è ripresi, bè lei non c'entra niente....
:clap :clap :clap potevi suggerire all'ostetrica di iscriversi anche lei a gol....chissà come si sarà sentita in imbarazzo !!!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 lug 2009, 15:38

Buon pomeriggio a tutte!!!

Abbiamo appena finito di aprire e montare il trio (comprato venerdi):il socio è stremato!! :pistole
vabeh, cmq è molto bello e molto arancione...sono sodddisfatta!

ieri siamo atati alla notte rosa a cesenatico e io devo ancora riprendermi!!! siamo andati giù dopo pranzo con la speranza di prendere qualche ora di sole, ma naturalemente era nuvoloso!!!
il sole è comparso verso le 7 e 30mentre stavamo facendo l'aperitivo :spiteful: :spiteful: cmq, almeno dopo siamo andati a faci una bella mangiata di pesce...il problema è che abbiamo camminato TANTISSIMO...ci siamo alzati da tavola alle 10e 30 e siamo arrivati in auto all'1 circa!!!!
non ne potevo +!!!! però i fuochi di artificio in spaggia sono veramente STUPENDI ( li avevamo già visti 2 anni fa) perchè li fanno contemporaneamente su tutto il litorale e quindi dal bagnasciuga li vedi tutti!!
e poi era giusto andarci perchè l'anno prossimo mi sa proprio che saremo in tutt'altre faccende affaccendanti!! altro che notte rosa!! :fischia
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 lug 2009, 15:39

eeeh, veh, ho la mia prima G :clap

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 lug 2009, 15:43

alex76 ha scritto:Buonasera mamme,
nooo, prenatal è inavvicinabile!!! è assurdo spendere tutti quei soldi....concordo pienamente! lascio che da prenatal comprino gli amici e i parenti che ci faranno dei regali! :yeee

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 6 lug 2009, 8:55

Buongiorno Settembrine,
anche noi ci siamo dedicati agli acquisti questo weekend e sono abbastanza soddisfatta: credo di avere praticamente tutto quello che mi serve almeno per la valigia e i primi giorni a casa, poi confido nei prestiti di amiche e parenti e nei regali.

ma...ho ritirato il referto della minicurva glicemica e al secondo prelievo (che dovrebbe essere al max 140) avevo 155 :buuu
Oggi sentirò la ginecologa, per ora ho passato un weekend limitando al massimo gli zuccheri, quindi niente frutta, niente gelati ( :buuu :buuu :buuu ) e dolci in generale.
Se devo continuare così per altri 3 mesi, sarà davvero dura, ma per la nostra bambina questo ed altro :emozionee
Non ricordo se altre Settembrine hanno avuto questi risultati, mi sembra che aveste tutte esiti positivi.

Ciao :bacio
Immagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 6 lug 2009, 10:01

buongiorno a tutte,scusate la mia latitanza ma,da quando rebecca nn va più a scuola,nn ho nemmeno un attimo per me! :x:
per il resto :fischia ..tutto ok! :ok sono pure andata al mare :-D ..una volta! :che_dici è stato stancante,ma..divertente! :hi hi hi hi
vedere,infatti,la mia cucciolina con un mega sorrisone che zampillava sulla battigia :yeee ..mi faceva riprendere le forze! :emozionee

voi?tutto ok? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 6 lug 2009, 10:17

Buongiorno a tutte...
ieri ho passato una giornata divertente... siamo andati in montagna all'Abetone... abbiamo camminato un monte in mezzo ai boschi, ed oggi mi sono svegliata con un mal di gambe tremendo... ma io xò mi sento benissimo... :yeee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 6 lug 2009, 11:11

Buongiorno mamme.
Elysu, che bello in montagna!Qua a Roma c'è un'afa che non ti dico e, nonostante io stia sul mare, la situazione non è per niente confortante....
Sto sul letto col ventilatore acceso, volevo mettermi a pulire i pavimenti ma credo che non ce la farò mai...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 lug 2009, 11:59

Ciao settembrine

Oggi pomeriggio alle 17.00 visita dal ginecologo. Non vedo l'ora perchè come vi avevo raccontato da qualche giorno a questa parte di pomeriggio mi vengono dei forti dolori al basso ventre che mi impediscono anche di camminare. Una volta accertatami che non è nulla di preoccupante, mi tranquillizzo e mi tengo il dolore. Voglio solo essere sicura che la bimba stia bene.

Confermo che qui a Roma si muore dal caldo, io ormai vivo di condizionatori.

Alex ma tu non vai al mare abitando proprio lì?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 lug 2009, 12:02

Pulire?? No,non ci penso proprio, per fortuna ho una ragazza che viene a far el epulizie e io mi limito al minimo indispensabile.
In compenso mia mamma mi ha fatto la cortesia di lavarmi le tutine per Noemi, solo che lei odia stirare quindi mi ha portato tutto e io ovviamente dovrò darmi da fare per stirare, oltre all'ordinario delle mie lavatrici. Con questo caldo è proprio quello che ci voleva. :buuu

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 lug 2009, 12:09

raggetto ha scritto:Buongiorno ragazze e buona domenica, passo a farvi un salutini mentre i miei uomuni dormono di là.

Alex hai ragione, anch'io oggi sono stata alla prenatal ma ovviamente le cose che serivrebbero a noi non sono in saldo (da nessuna parte in realtà). Ho trovato le cose in saldo solo da Brums all'outlet ma c'erano pochissime cose di taglia piccina piccina.
Vorrei provare a dare un'occhiatina da Iana ma non ce l'ho proprio in zona.

Altamarea in che ospedale partorirai?? Forse me l'hai già detto ma non lo ricordo?
Ciao Reggetto, io partorirò al Villa San Pietro, sulla Cassia

Decisamente continua a fare un caldo tremendo, ieri sera alle 6 e mezza siamo usciti per andare a fare una passeggiata, ma dopo mezz'ora eravamo di nuovo a casa, di fronte casa mia c'è un bellissimo parco, ma nonostante fosse sera il cado era ancora insopportabile, ed io sono una che adora il caldo e non sudo mai....ma c'è un'umidità incredibile, io non sono una fautrice dell'aria condizionata,...anzi.....diciamo che non la sopporto proprio, ma sono due giorni che non posso fare a meno di accenderla!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 6 lug 2009, 12:58

Buongiorno a tutte :cuore
vado a leggere un po' di arretrati e torno :hi hi hi hi
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Bloccato

Torna a “Settembre”