GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2012: TRA DICEMBRE E GENNAIO LA CICOGNA HA FATTO IL "GUAIO"!

Messaggio da alelua » 25 gen 2012, 23:12

Ops dimenticavo Lauradiego!!! :emozionee crescerà...

Bimba ma come fai ad essere di 5 + 6 se dovresti partorire 4 giorni dopo di me??? :domanda

Notte settembrine
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 25 gen 2012, 23:36

Alelua in realtá nemmeno io so perché il ticker mi faccia questo conteggio... :domanda
Io ho inserito data ultimo ciclo e DPP boooooooooh :domanda

Mi trovi sempre collegata xké o sto con il pc lavorando....o sto in giro x servizi vari e tra una cosa e l'altra mi logo con l'iphone o la sera se nn ho nulla di interessante da vedere, tra zapping e tablet sto buttata sul divano... :ahaha

Essere incinta ha i suoi vantaggi eh?
Sono contenta che il tuo pancino cresca bene :bacio
Immagine

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 26 gen 2012, 9:02

Per tutte le pancine..
il libretto di cui parlavo presumo sia un'iniziativa a livello regionale.. la Toscana ce l'ha.. è un librettino con pagine staccabili con scritte delle analisi da fare e le date in cui è preferibile farle.. sono analisi del sangue, btest, pap-test e mi pare 3/4 ecografie da fare nei vari trimestri della gravidanza.. e son gratuiti!
Ovviamente son da integrare con quelle a pagamento del ginecologo, pero' son dei controlli in piu' che una puo' fare e puo' portarli a far vedere anche al proprio ginecologo..

Stamani analisone del sangue.. 7 boccettini... previsti per il primo trimestre e non ho pagato una cippa...

Cmq.. in tutti questi meandri della burocrazia, ce la sto facendo.. ma avro' sempre bisogno di voi..
Soprattutto psicologicamente!! :nonegiusto :pensieroso :-D
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 26 gen 2012, 11:30

Oggi mal di schiena ... Mi sento a pezzi anche se sono a lavoro uffa... Anche io devo ritirare il libretto della gravidanza perche sono in Toscana...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 26 gen 2012, 11:41

Ciao desiderio, anche io al lavoro.. ma come si nota.. sento gia' il venerdi'... voglia di lavorare pari a zero..
Ancora qui nessuno sa nulla, come del resto a casa.. sto aspettando la prima eco.. troppo scaramantica forse? sono proprio oggi alla 8+0..
Pensavo che sarei stata una che lo avrebbe urlato subito a tutti.. e invece aspetto e aspetto..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 26 gen 2012, 12:39

alelua ha scritto:Ops dimenticavo Lauradiego!!! :emozionee crescerà...
speriamo... :emozionee

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 26 gen 2012, 13:19

Ilariotta ha scritto:Ciao desiderio, anche io al lavoro.. ma come si nota.. sento gia' il venerdi'... voglia di lavorare pari a zero..
Ancora qui nessuno sa nulla, come del resto a casa.. sto aspettando la prima eco.. troppo scaramantica forse? sono proprio oggi alla 8+0..
Pensavo che sarei stata una che lo avrebbe urlato subito a tutti.. e invece aspetto e aspetto..
Anche io.... Lo sanno solo i nostri genitori...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 gen 2012, 13:30

desiderio ha scritto: Anche io.... Lo sanno solo i nostri genitori...
Per quanto ci riguarda, l'abbiamo detto un po' a tutti tranne che a Eva...
Per il momento lei sa che mamma ha mal di pancia (quando mi sento gonfia o ho un po' di dolorini e lei vorrebbe venire in braccio).
Abbiamo deciso di aspettare almeno al bitest....perchè poi spiegarle che il fratellino/sorellina non arriverà più sarebbe troppo difficile da capire per lei!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

momyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momyna » 26 gen 2012, 13:39

Allora!!! Eccomi dinuovo qui :sorrisoo
qs mattina rifatte le beta prima del grande 1° incontro( col Gine) e col mio Skricciolo!
L'ultima volta , lunedi scorso 23/01/2012 i valori erano 1223.
Sono curiosa di vedere qs sera e poi domani pomeriggio alle 17.30 ho la prima visita. Sicuramente :pensieroso nn si vedra' altro che la cameretta...o poco piu'. Ma per me, anzi, per Noi :cuore Va benissimo e siamo ansiosi!!! :incrocini ragazze vi aggiorno dopo aver ritirato le beta....mi raccomando fate :incrocini :incrocini per me !!! Baci8 :bacetto :bacetto
Immagine
☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* Con tutto l'Amore che c'e' ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 26 gen 2012, 13:43

noproblem ha scritto:
desiderio ha scritto: Anche io.... Lo sanno solo i nostri genitori...
Per quanto ci riguarda, l'abbiamo detto un po' a tutti tranne che a Eva...
Per il momento lei sa che mamma ha mal di pancia (quando mi sento gonfia o ho un po' di dolorini e lei vorrebbe venire in braccio).
Abbiamo deciso di aspettare almeno al bitest....perchè poi spiegarle che il fratellino/sorellina non arriverà più sarebbe troppo difficile da capire per lei!
Anche io avrei voluto aspettare per dirlo alla mia bimba, ma quando sono andata a fare l'eco c'era anche lei perché stavamo partendo per il weekend... E, comunque, avendolo detto ai nostri familiari, non volevo che captasse la cosa indirettamente, dato che capisce tutto e ascolta i nostri discorsi anche quando non sembra. Non mi sembrava giusto lasciarla all'oscuro di tutto, con chissà quali ragionamenti, poi...
Per ora è contentissima e molto affettuosa... Speriamo che proceda tutto bene!
E, fra qualche mese, ci preoccuperemo anche di come gestire il fatto che il fratellino o sorellina arriverà proprio in concomitanza con l'inserimento alla scuola materna..... :argh :argh :argh
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 26 gen 2012, 13:44

Momyna.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:ok
M 2009 R 2012

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 gen 2012, 13:51

flan ha scritto: Anche io avrei voluto aspettare per dirlo alla mia bimba, ma quando sono andata a fare l'eco c'era anche lei perché stavamo partendo per il weekend... E, comunque, avendolo detto ai nostri familiari, non volevo che captasse la cosa indirettamente, dato che capisce tutto e ascolta i nostri discorsi anche quando non sembra. Non mi sembrava giusto lasciarla all'oscuro di tutto, con chissà quali ragionamenti, poi...
Per ora è contentissima e molto affettuosa... Speriamo che proceda tutto bene!
E, fra qualche mese, ci preoccuperemo anche di come gestire il fatto che il fratellino o sorellina arriverà proprio in concomitanza con l'inserimento alla scuola materna..... :argh :argh :argh

Che giorno è nata la tua bimba? Nella firma ho letto che è del 2009. Eva è nata il 22 dicembre del 2009.
Il punto è che, visti i miei precedenti aborti, per lei sarebbe sicuramente più difficile comprendere che il fratellino o sorellina non arriva più piuttosto che aspettare 1 o 2 mesi e avere la "quasi" certezza che tutto andrà per il meglio.
Anche lei capisce tutto e appunto per questo cerchiamo sempre di "camuffare" le nostre chiacchierate tra di noi o tra gli amici senza mai dire direttamente "Arriva un fratellino" "Arriva una sorellina" oppure "Nella pancia della mamma c'è...". Se dico ad un'amica "Sono incinta" e non spiego ad Eva cosa voglia significare, lei ancora non lo sa e non me lo chiede neanche!! :sorrisoo
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 gen 2012, 13:54

flan ha scritto: E, fra qualche mese, ci preoccuperemo anche di come gestire il fatto che il fratellino o sorellina arriverà proprio in concomitanza con l'inserimento alla scuola materna..... :argh :argh :argh
Già...ci dovremo preoccupare dello stesso problema...
Sicuramente l'inserimento lo farà mio marito ma, mandandola ad una materna privata, dove in classe troverà altri tre bimbi che già conosce, non ci dovrebbero essere particolari problemi....speriamo... :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 gen 2012, 13:56

momyna ha scritto:Allora!!! Eccomi dinuovo qui :sorrisoo
qs mattina rifatte le beta prima del grande 1° incontro( col Gine) e col mio Skricciolo!
L'ultima volta , lunedi scorso 23/01/2012 i valori erano 1223.
Sono curiosa di vedere qs sera e poi domani pomeriggio alle 17.30 ho la prima visita. Sicuramente :pensieroso nn si vedra' altro che la cameretta...o poco piu'. Ma per me, anzi, per Noi :cuore Va benissimo e siamo ansiosi!!! :incrocini ragazze vi aggiorno dopo aver ritirato le beta....mi raccomando fate :incrocini :incrocini per me !!! Baci8 :bacetto :bacetto
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 gen 2012, 13:57

Luna88 :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi!!!
Noi 2, Eva e Linda!

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 26 gen 2012, 14:07

Noproblem, la mia bimba è di maggio! :sorrisoo
Le classi alla materna le faranno più avanti, potrebbe capitare insieme ai suoi cuginetti ma non è detto... Ora va al nido, quindi è abituata all'idea, ma quello della materna è un ambiente totalmente diverso, più grande, più dispersivo...
Mi preoccupa il fatto che non abbiamo molto aiuto dai nonni, e mio marito a metà settembre ha sempre un picco di lavoro (e lavora in proprio)... Non so proprio come faremo!!!! :nonegiusto
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 26 gen 2012, 14:09

noproblem ha scritto:Luna88 :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi!!!
:quoto_1: :ok
M 2009 R 2012

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 26 gen 2012, 14:11

Oggi ho ritirato le prima analisi e mi sembra che, per il momento, siano a posto!
Dalle ultime analisi di ottobre, l'emoglobina ha iniziato a scendere (da 13.2 a 12.6). Nella precedente gravidanza, alla fine, ero arrivata a 9,8 e ho dovuto fare le flebo di ferro... :x:
I globuli bianchi sono aumentati (ma ancora nel range) :incrocini
ed il TSH, con l'aiuto dell'Eutirox, è diminuito (da 3 a 1,79!!!) :sorrisoo
Ora scrivo al gine...
Noi 2, Eva e Linda!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 gen 2012, 14:12

anche io stessi problemi vostri ragazze, l'inserimento alla materna concomitante con l'arrivo del bebè senza contare che quest'anno le abbiamo fatto fare solo l'ultimo anno di nido e l'inserimento è stato molto molto problematico, aggiungiamoci pure che in giugno cambiamo casa...e chi dice che il 2012 sarà un anno di cambiamenti eh?!

neanche noi l'abbiamo detto ad alice, un po' per i miei aborti e quindi voglio essere più sicura (pensavo di dirglielo addirittura dopo la morfologica!), un po' per evitarle un'attesa lunghissima. per ora lei sa che ho "mal di schiena" e non posso tenerla tanto in braccio :risatina: ma secondo me capisce tutto. a parte quello che vi ho raccontato tempo fa (che disse che c'è un fratellino piccolo piccolo maschietto e biondo), ma ieri mi guardava la pancia e diceva che è enorme e ogni tanto le piace giocare a mettersi i bambolotti sotto la maglietta e dice che ha un bambino (un fratellino!) nella pancia. :ahaha
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 26 gen 2012, 14:13

noproblem ha scritto: Se dico ad un'amica "Sono incinta" e non spiego ad Eva cosa voglia significare, lei ancora non lo sa e non me lo chiede neanche!! :sorrisoo
La mia lo sa perché una nostra cara amica ha avuto una bimba qualche mese fa e l'abbiamo vista "lievitare" a poco a poco. E comunque se non lo sapesse me lo chiederebbe eccome!!!! Vuole sempre sapere tutto e devo stare attenta a ogni sillaba che pronuncio!!!! :che_dici
M 2009 R 2012

Bloccato

Torna a “Settembre”