GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Pizzy » 30 lug 2011, 11:12

marieclaire ha scritto: Pizzy, sai che ho il gatto autolesionista? Quando è nata Iris è stato traumatizzato per mesi e ha cominciato a mordersi e graffiarsi a sangue.
Ora ha ripreso: mi sono accorta ieri di una brutta chiazza sulla pancia, questa mattina è lacerata: non è stupido, ha visto i cambiamenti, è tornato il casa l'odiato passeggino e ha a lungo studiato le cose da neonato...deve aver fatto 1+1 memore di tre anni fa e è ripiombato in crisi.
O mio dio! :urka :urka :urka Non dirmi così, io ne ho tre...più il cane! :buuu :buuu
Io sono convinta che i due persiani non faranno nulla. Sono sempre stati molto equilibrati. Ma da Pino il rosso mi aspetto di tutto! :x: Lui ha già dei comportamenti strani, dato il trauma vissuto da piccolo e ciuccia ancora i nostri pantalonio maglioni...figuriamoci quando arriverà la gnoma! :urka
Pensa che, due natali fa, ho regalato un micetto certosino a mia mamma. l'ho tenuto per 5 giorni a casa mia, in attesa di farle la sorpresa il giorno di Natale. Non ti dico Pino! Stava fuori moltissime ore al giorno (cosa che d'inverno non fa mai, perché è freddoloso!) e quando entrava e vedeva l'intruso...IMPAZZIVA! Cominciava a fare delle URLA UMANE pazzesche e correva per tutta la casa come un matto! :urka1 :argh
Ho dovuto rinchiudere il micino in taverna quando lui era in casa. :che_dici

Stendiamo un velo pietoso sul cane. Normalmente gelossissima dime, aggressiva con gli estranei e odia i bimbi. E' un pastore tedesco e con un morso hai idea di cosa possa fare ad un bambino?! :buuu
Eppure, pensa che ho allattato a biberon tanti gattini e lei se ne è sempre presa cura. Gli lavavav il sederino con una delicatezza infinita! :emozionee E pensare che se vede un gatto estraneo in giardino s'incavola e tira fuori tutti i suoi dentoni! :risatina:

Mah, speriamo bene! :incrocini :incrocini
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 lug 2011, 11:40

Fiorellino78 ha scritto:Io ho la scusa che devo rifarmi la collezione di bicchieri trasparenti della nutella :spiteful: perchè la lavastoviglie mi ha macchiato di bianco tutti quelli vecchi...... :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha allora vedo che non sono l'unica!!! Anche la mia lavastoviglie ha fatto fuori i miei bicchieri quindi ... sotto con la Nutella!!!!
Io l'ho sempre amata .. solo nei primi 3-4 mesi di gravidanza mi dava la nausea ... proprio non riuscivo a mangiarla!!!! E per fortuna ... ma ora sto recuperando alla grande! Per adesso riesco a limitarmi e a mangiarla solo la mattina per colazione! Spero solo di non cedere in questi ultimi due mesi!!!

Marie ...dai che ci sei quasi!!! Pensa che tra due giorni samo già in agosto!!! Sarai la prima settembrina a sfornare a quanto pare ...!!! :cuore

Ragazze ... questione peso .... voi a quanto state? Io mi sono pesata stamattina a digiuno e sono a +11 ... sono un po' in pensiero perché gli ultimi due mesi saranno i peggiori! Ieri una che conosco mi ha detto che a 7 mesi era a +10 e poi in due mesi è arrivata a +18!!! :urka Mi ha messo un'ansia addosso!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 30 lug 2011, 12:26

io mi sono pesata ieri mattina e sto a +10 chili non mi sembra così disastroso calcolando anche che è tutta pancia e sedere :risatina:
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 30 lug 2011, 13:19

peso: io sono arrivata a +13.... e contituo a mangiare mangiare e mangiare... :impiccata:

ieri alla lezione di corso pre parto l'ostetrica ha detto che partorendo si arriva a perdere anche 10kg! mi consola un po :hi hi hi hi :hi hi hi hi
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 lug 2011, 13:51

Ciao a tutte...
visto che il marito sta guardando le prove ne ho approfittato per aggiungere 3 punti alla lista cose da fare prima di settembre,..magari nn servirà lucidare il mitra e essere presente :fischia

Peso.. io sono a dieta dall inizio della gravidanza... Con Mattia nonostante la dieta presi 20 kg quasi... poi li ho persi anni dopo con una dieta ma partivo già da un fortissimo sovrappeso.... ora ,pur partendo sempre da sovrappeso..sono a +1kg .

Ora vado a riposare la schiena e a far stendere la pulce visto che continua a fare il boogie boogie nella panza.. poi mi preparo ed esco... :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 30 lug 2011, 14:53

ciao!!!

complimenti a chi inizia il NONO mese :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: ...eh si le agostine stanno già sfornando e poi tocca a noi :freddo :freddo

io continuo a sentire quelle fastidiosissime spinte verso la patata...ma anche verso l'ano....cioè sento il pupo che si muove, ma non avverto dei movimenti superficiali....sento dei movimenti molto interni al pancione che poi si traducono in queste spinte verso il basso e la sensazione quasi di farmi la pipì addosso....però non ho la pancia dura...uffa che fastidio :buuu

tra poco il socio porta i bimbi in piscina...io ne approfitterò per riposare anche se avrei da stirare la biancheria delle vacanze :che_dici

vado a preparare il borsone per la piscina

buon sabato :bacio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 30 lug 2011, 15:21

Ed eccomiiii!!!

:ahaha Risputata fuori dalla piccola bottega degli orrori altrimenti nota come Jané Slalom Reverse! :ahah

Allora intanto ieri sera siamo riusciti a far funzionare il freno a disco :yeee quindi mi sento un po' meno incapace!
Poi con calma ci eserciteremo! :ok Lo sconforto è passato, per fortuna l'ho portato a casa ora e non il 15/09 come avevo in programma, sai sennò??? :risatina:

Stamattina la piccola birigola (lucertola) inside mi ha svegliata con il singhiozzo... Poi siamo rimasti a letto fino tardissimo con coccole comprese :spiteful: , abbiamo pranzato da poco :fischia e ora sono sul divano con un martellino pneumatico che tenta di bucarmi il fianco destro! :hi hi hi hi
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 lug 2011, 20:44

Ciao panciottine..
sono stata al c.c. ..c'è un negozio che adoro per i bimbi..si chiama Z"zeta"... a prima vista ci sono un sacco di belle cose...mo appena vado in ferie parto e faccio il carico..Mattia e Thomas...
Alle 17 mi chiama una amica, i ns bimbi hanno fatto asilo e ora vanno a scuola insieme ..chiedendomi se posso portare il bimbo cn noi al compleanno.. Io le ho detto di si ma spero vivamente che mi dia ascolto..l ultima volta non è stato molto obbediente.... e poi l ho avvertita..massimo un oretta resto che con sta panza nn me la sento di stare tanto... speriamo bene...

ps..prima stavo guardando il calendario...lunedi è il 1 agosto..questa gravidanza sta volando via velocissima... tra un mese e due settimane potrei essere già in clinica...(ho il tc al 16 ma la gine ha detto che può anticiparlo di un paio di giorni...)...e tra 12 giorni ferie!!!! :yeee

ORa vado a riposare.. ho la pancia durissima e tirata su sotto al torace... :urka tipo cocomero...
Bacioni!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 lug 2011, 0:45

sono tornata oggi...
ovviamente avete chiacchierato troppo :nonegiusto e sono rimasta indietro con gli argomenti... :buuu
però pucci :bacio per sms qualcosa mi aveva detto...
in primis sono felicissima per Sibilla di Aradia che è cresciuta :vaiii: :ok
per il resto?
ho leggiucchiato qua e là...
marie tieni duro :incrocini
pizzy bentornata anche da me :sorrisoo
pepa com'è andato il ritorno di oliver? :spiteful:
vi abbraccio tutte mi siete mancate! :cuore
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 31 lug 2011, 0:46

Ciao ragazze! :byeee

Noi siamo rientrati a casa, qui c'è (stato) un nubifragio :nonegiusto con una mezza trombetta d'aria :ombrello_colorato: , siamo andati a cenare a Pordenone con i compari :gnamm: ma siamo rientrati presto, ci siamo fermati al noleggio a prendere un film, The Road, abbiamo cambiato lenzuola ed asciugamani e fatto partire una lavatrice :lavatrice: ed ora siamo sul divano che ce lo guardiamo! :tv_eheeee

Pucci, Z c'è anche da noi mi pare :perplesso andrò a fare un salto allora! :hi hi hi hi

Anche qui la pancia è una palletta dura ma il bimbo si fa sentire, talvolta anche con poca delicatezza! :risatina:

Sogni d'oro a tutte! :notte_sotterranea: :bacino

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 lug 2011, 1:01

notte nymph :bacetto un saluto particolare a te e lady che mi avete fatto gli :incrocini per le perdite..oggi primo giorno senza miolene ed è andato tutto bene :yeee
ho fatto la cervicometria quando sono andata in ospedale ed è 3,7...
voi settembrine che valori avete?
ho letto dream 4...
direi che va bene quindi... :perplesso
provo a dormire :che_dici
a domani!
:ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 31 lug 2011, 1:33

Figurati, io controllo ancora ora la carta igienica con il terrore di trovare sangue... :freddo Evviva la fine del miolene senza intoppi! :yeee

A me non ha fatto la cervicometria all'accrescimento, ora che ci penso... :perplesso
Eppure alla morfologica sì... :domanda

Vabbé il 16/08 ho di nuovo una visita, controlleranno in quell'occasione spero! :ok

Immagine

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 31 lug 2011, 6:59

buongiorno a tutte... Io come al solito mi sveglio all'alba sempre più convinta di essere affetta da insonnia gravidica :buuu
Ho letto qua e la il vs sabato e sono contenta che tutto vada bene :ok
bentornata silvietta sono felice che le perdite siano terminate.... chissà lo spavento!!!!!!!
Marie come va da quelle parti!!!
per adesso buona domenica a tutte vado a fare un giretto sul forum
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da miriana » 31 lug 2011, 7:04

Nymphalidae ha scritto:Figurati, io controllo ancora ora la carta igienica con il terrore di trovare sangue...
IDEM CON PATATE

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 31 lug 2011, 7:06

Silvietta7885 ha scritto: ho fatto la cervicometria quando sono andata in ospedale ed è 3,7...
voi settembrine che valori avete?
A me il gine non mi ha mai detto nulla su questa misurazione :perplesso

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 31 lug 2011, 7:51

Buongiorno tesore!!!!
Vi scrivo da un angolino sotto la scrivania, ci sono mio fratello e la sua ragazza che dormono sul divano-letto, il socio è andato in magazzino a caricare il camion (lettino+Poang+scrivania/fasciatoio) ed io sono sveglia da un'ora... Tra poco cerco di svegliare anche questi due ronfoni e poi si riparte per la seconda giornata di trasloco!!! :yeee
Le prime impressioni: la veranda è venuta bellissima, considerate che è in pratica una stanza in più, con due lati interi di porte scorrevoli ENORMI e uno tutto finestrato e che da sul giardino; il pavimento è PERFETTO, sta proprio bene con l'arredamento, non è affatto pesante o esagerato, molto piacevole e rilassante direi; la cucina è una SPETTACOLO, bellissima (Pizzy invidieresti il mio forno: enorme, a gas ventilato.. :fischia ) e davvero in linea col nostro gusto; l'armadio della camera, nonostante non abbia ancora i vetri, è proprio come lo immaginavo, una parete con ante scorrevoli; camera della bimba... bè... :emozionee A parte le nuvoline che secondo me NON ci sono, il colore del cielo è bello neutro (tipo lo sfondo dov'è la finestra di risposta di GOL) e ci sta, ci sta... Insomma ragazze, abbiamo davvero gusto!!!! :unghiette
Inizio prossima settimana finiscono i lavori (veranda da pavimentare e bagno da montare) e poi entriamo definitivamente!!!! :yeee Non vedo l'ora!!!!
La giornata è stata veramente faticosa, pulire una cucina nuova con tanto di forno e frigo non è una banalità, col pancione poi... In particolare il frigo mi ha procurato un paio (di numero eh!) di contrazioni dolorose, ma poi niente d'altro... Ho pulito anche la cameretta e montato le strutture dell'armadio (STUVA.... http://www.ikea.com/it/it/search/?query=stuva" onclick="window.open(this.href);return false; )... Insomma, a fine giornata la pancia si era abbassata ( :perplesso ) e avevo la schiena a pezzi!
Oggi tocca montare tutti i mobili della bimba, il dentro dell'armadio nostro, pulire i sanitari del bagno che verranno montati lunedì, pulire i pavimenti... Insomma... Di certo non ci annoieremo!!! :risatina:
Mari ho vissuto un'esperienza formativa, dolorosa quanto vuoi, ma molto importante per la mia crescita. Ringrazio quelle lunghe giornate all'ospedale perché, sebbene mi abbiano fatto essere meno bambina, mi hanno davvero fortificata, rendendomi ciò che sono oggi. I segni di quell'esperienza che porto su di me (considerando che sono passati quasi 20 anni sono stati davvero bravi e non sono sfregiata!) non li vedo neppure e la curiosità degli altri non mi ha mai infastidita. Un giorno all'enoteca mi misi a parlare con un signore, anche lui ustionato: ci siamo detti che in fondo andiamo fieri di questi segni, che non ce li toglieremo mai, perché fanno parte di noi e ci rendono le persone che siamo. Avrei la possibilità di fare un intervento, probabilmente gratis considerato che al tempo mi dissero che avrei potuto agire solo a sviluppo completo avvenuto, ma chi è passato per ben 2 volte per un'operazione seria (insomma, l'auto-innesto non era esattamente una carie, considerando poi gli strumenti di allora..) e per 2 anestesie totali non ha nessuna voglia di sottoporsi per propria scelta ad i ferri del chirurgo. O almeno è così per me! Come ti ho detto io non noto quei segni su di me (tra spalla e seno a sx e sulla coscia a sx), non me ne faccio assolutamente un problema! Al Mayer ho imparato cos'è il dolore, ma quello vero, disperato, quello di bambini che erano in terapia da anni o che erano fasciati come mummie per via di ustioni ben più serie della mia. Io mi sono sempre ritenuta fortunata e non vivo i ricordi di allora come un trauma. Certo, non è stato un idillio: ricordo con dovizia di particolari le lunghe mattinate in ambulatorio a disinfettare, togliere fasce, punti (30 solo sulla gamba), l'anestesia, il terribile risveglio, la degenza, gli anni a venire tra visite, divieto di prendere il sole, creme, cremine, ecc... Ma ringrazio comunque per aver vissuto tutto questo, ho imparato che non mi manca nulla e che devo sinceramente essere grata per ciò che ho.
Bene, dopo questo sproloquio devo scappare, scusate se ho intasato GOL!!!! :risatina:
vi sbaciucchio tutte settembrine belle e sono felice dei progressi d Nymp con lo Janè e della valigia fatta e chiusa di Pucci!!! Pizzy non partire prevenuta con la pelosona, alle volte le bestie ci stupiscono... :ok Giada è la tua cucciola, sarà anche la sua... :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 31 lug 2011, 8:17

Buongiorno panzerotte buona domenica! :bacio
In casa aleggia già un profumo stupendo di crostata con la marmellata di pesche fatta da me! :hi hi hi hi
Stamattina alle 6 ero già operativa! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 lug 2011, 9:05

Buona domenica ragazze!

Silvietta ben tornata :ciaociao

Nymph dai che il peggio è fatto, poi vedrai come sarà comodo :ok io mi sono trovata benissimo con il mio trio Janè

Pizzy non preoccuparti per la tua cucciolona, vedrai che sarà bravissima.......il mio cucciolone invece non è stato dei migliori ma a causa di mia mamma (vive con lei) che nonostante quello che le dicessi io si comportava nel modo piu sbagliato possibile!!!............tipo sgridare il cane se si avvicinava alla culla o a matteo......tenerlo sempre in braccio come se avessimo in casa una belva......e lui ovviamente rispondeva abbaiando tutte le volte che matteo piangeva.....e mia mamma giù a sgridare il cane........va bè :che_dici .......io invece tentavo di farli comunicare nel senso di fargli sentire l'odore......non sgridarlo se si avvicinava ecc.....ovvio sempre tutto sotto la mia supervisione..........oggi va meglio.....matteo ha un pò paura ma perchè praticamente il cane lo vede poco ed è alto come lui :risatina: :risatina: e poi è un pò "agitato" nelle sue manifestazioni di affetto :risatina:

Ambra che emozione, mi viene in mente l'estate fino a marzo quando eravamo intenti a montar mobili in casa nostra con matteo nel pancione!!! :cuore se guardo ora le foto di quando siam tornati dall'ospedale la casa era semivuota :risatina: ora con i mobili e tutti i giochi di matteo non abbiamo piu posto per niente :urka

io ieri ho finalmente controllato i vestiti di matteo che potrei riutilizzare per i primi mesi di Lisa e tutto il resto.....tipo biberon, i primi giochini, palestrina, ecc....
Pulizia armadio.....e oggi se dio vuole metto tutte le mie cose nella valigia per l'ospedale :incrocini :incrocini
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 lug 2011, 9:07

ah ambra, poi vogliamo le foto anche della casa eh!!!!!! :prr

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 lug 2011, 9:08

AMBRA OGGI ENTRIAMO "UFFICIALMENTE" NEL NONO MESE

:unghiette :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”