GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 9:46

Babi, com'è andato il giro-mobili ieri? :sorrisoo

Silvietta, benvenuta nel club "reflusso&affini" :x:
Meglio non parlarne: sono sempre morta di sete ma tener giù liquidi è un problema non indifferente :buuu
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 9:52

Vado a tirar giù dal letto il maritozzo, vabbè che ieri ha lavorato ma sono anche quasi le 10!
La to do list è lunga anche oggi e visto che si prenderà la pausa per il moto gp, questa mattina non poò più poltrire :spiteful: :ahaha

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 lug 2011, 9:53

marieclaire ha scritto:
miriana ha scritto: ...Mio marito al parto il problema non me lo sono posto perchè con il TC non penso sia possibile..
Purtroppo no, però si godono subito la parte migliore: se non sbaglio seguono le ostetriche al lavaggio e quindi ancor prima delle mamme si spupazzano per bene i cucciolotti :cuore
confermo marie :ok
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 lug 2011, 9:56

marieclaire ha scritto:Fiorellino, buongiorno!
Ma tuo marito ha la vocazione da chirurgo! Perché va bene non essere impressionabile ma farsi pure il filmino dell'operazione è un po' pulp :ahaha
Anche il mio comunque non fa una piega davanti a nulla e non avrebbe il benché minimo problema a presenziare al cesareo, anzi, conoscendolo sarebbe con la testa nella panza per vedere meglio :ahaha :pensieroso
Io invece chiudo gli occhi anche davanti alle scene dei telefilm medici :fischia E non posso sentir parlare di interventi, mi impressionano molto. In compenso non ho problemi a farmi operare io, basta che non mi facciano vedere e sentire niente che vado tranquilla al patibolo :risatina:
marie uguale uguale!!!

mio marito mi avrebbe pure tagliato la panza :ahaha :ahaha

invece io mi copro gli occhi come te nelle scene dei telefilm tipo ER ecc :ahah e durante il cesareo manco pensavo che mi stavano aprendo la pancia :ahaha :ahaha
sarà che ascoltavo i gine che chiacchieravano tranquilli e avevo l'anestesista donna vicino a me che mi parlava dello stiraggio camicie del marito :ahaha :ahaha

tuttavia è stata una bella e serena esperienza!!!!

è per quello che adesso comincia a venirmi il dubbio di fare un altro TC :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 17 lug 2011, 10:19

Buona domenica a tutte!
La cameretta di sibilla invece sarà tutta viola con le stelle su una parete :cuore
In effetti viola era uno dei nomi che avevo in lista...viola, morgana, frida (adoro frida kahlo), diana...ma alla fine sibilla ci ha rapito il :cuore
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 11:01

Buona domenica!

Ieri sera ho vinto un giretto al ps :tafazzi: : ho fatto un movimento brusco con il bacino e ho sentito uno strappo all'utero :urka , mi sono spaventata moltissimo perchè ho proprio sentito il rumore di qualcosa che veniva strappato :x: sapevo che era alquanto improbabile che fosse la placenta ma mi sono ritrovata a piangere come una fontana, così mio papà mi ha caricata in auto e siamo andati in ospedale (io continuavo a piangere belando :" :buuu Sono gli ormoniiiiiii, sono loooooooorooooooooo :buuu " :ahaha ). Mi hanno fatto la visita, l'ecografia e il monitoraggio, la placenta e Stefano stanno bene (Stefano fin troppo, si muoveva come un forsennato), ho avuto solo un piccolo strappo muscolare che mi procurerà un po' di dolore nei prossimi giorni. Solo che mi hanno trovato il collo dell'utero un po' accorciato e quindi dovrei stare un po' a riposo...metto il condizionale perchè in questo periodo proprio non è possibile, mia cognata domani sera se ne va, mia madre è ancora convalescente da un'operazione agli occhi e mio padre deve stare dietro a lei, mio marito ha un surplus di lavoro e io tutto un giro di commissioni e visite (e prelievi :che_dici ). In più stiamo pure spannolinando Andrea, quindi è tutto un corrergli dietro armata di vasino e mocio :impiccata: .

Tra una decina di giorni ho la visita dal gine, vediamo come va.

Ora mi aggiorno un po' su di voi!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 17 lug 2011, 11:18

Buongiorno a tutte!!!
stamani è stato un ottimo risveglio dopo un piccolo giramento d'ormoni di ieri sera che mi ha fatto addormentare un po' smaronata... in breve... col marito siamo dietro a cercare il letto. Ne abbiamo visti alcuni della Cinius davvero bellissimi, a prezzi abbastanza abbordabili, e ieri ne ha trovato uno molto bello dell'Elite, Nobu. Entrambi pensiamo che farlo sia una cavolata, basta avere chi ci fornisce e taglia il legno all'uopo... ebbene... esce lui e fa: "Mah, io avrei qualcuno che commercia legno...." e chi? Ma la sua ex storica ovviamente, quella che ha lasciato in giro per casa mille lasciti (compreso il quadro che abbiamo sopra il letto... :che_dici ). Ora, dico io, capisco che tu non ci pensi, ma come diamine ti viene in mente di propormi di farci fare il NOSTRO letto per la NOSTRA nuova casina, che si suppone essere il NOSTRO nido d'amore, dalla TUA ex?! sapendo tra l'altro quanto mi tiri il cul.... :pensieroso
insomma, sono andata a ninna veramente giù, complici i malefici ormoni. :permaloso:
Anyway... stamani musica a gogo, tra Led Zeppelin (adesso Starway to heaven..), SOAD, Ramstain, qualche orrore anni 80 (avete presente gli anni della pianola?! :risatina: )...
Mari concordo con te, i cassetti sono infinitamente più comodi dei ripiani e le cassettiere Malm svolgono quella funzione in maniera egregia!!! :ok anche noi facciamo i riempimenti dell'armadio made in Ikea... si risparmiano giusto quelle 1.000-1.500 euro... :fischia
Ieri con i suoceri è andata, via, non ci si può lamentare... Per la prima volta mia suocera mi ha toccato la pancia!!! :urka sono rimasta allibita!!! ma bene, magari un po' di orsite se la levano... Iris sarà felicissima della sua cameretta nuova, vedrai!!! la parete rosa la amerà profondamente!!! :-D immagino la sua faccina quando la vedrà... :emozionee
Megan accipicchia che spavento!!! l'importante comunque è che il piccolo stia bene e che tu abbia ritrovato un po' di serenità.. :bacetto
Aradia ma viola viola viola la stanza? non è un po' buia?
Nymp alla fine fai come si fa noi: ci piacerebbe risparmiare, ma il buon affare a discapito della qualità non lo prendiamo nemmeno in considerazione... sei contenta dei nuovi mobili???
Pucci per te è iniziato il vero conto alla rovescia!!!! :-D
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 11:20

Marito in sala parto: sì tutta la vitaaaaaaaaaa! Quando è arrivato in sala travaglio mi sono sentita rinascere (sono stata ricoverata alle 11 e verso le 12 l'ho mandato a casa perchè stavo appena a due cm e con quella dilatazione nel mio ospedale ti fanno stare in reparto, dove lui non poteva entrare non essendo orario di visite, non mi andava di farlo stare chissà quante ore fuori dal reparto a fare niente)(in realtà dopo tre ore stavo già a 7cm e si è dovuto precipitare :risatina: ). E' stato bellissimo condividere le ore più importanti (fino a quel momento) della nostra vita, lui ne è stato entusiasta e non si è scomposto minimamente. Anche io come Marieclaire gli avevo vietato di guardare verso la patata, ma nel momento in cui l'ostetrica ha detto che si vedeva la testa lui ha sbirciato uscendosene con:"Ma che è? Quella cosa viola e pelosa?".....marò, che romanticismo! Dopo che è nato l'ha seguito e ha visto tutto il bagnetto :emozionee anche perchè aveva il terrore che lo scambiassero con un altro bambino (impossibile: Andrea aveva la stessa faccia del padre anche appena nato....una soddisfazione sentirlo dire in coro da tutte le ostetriche dopo essermi aperta in due per farlo nascere :che_dici )

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 17 lug 2011, 11:29

Ciao ragazze!!! :ciaociao

Ieri sera cena a Pordenone tutto bene, antipasto con salumi cotti due volte, per definizione e per presentazione del piatto... Quindi mortadella, lingua, etcetc... In più anche salsiccia con polenta e formaggio...

Poi un bis di primi con melanzane tipo parmigiana e una crespella zucchine e formaggio...

Per finire una mezza fettina di crostata alle albicocche.

Edoardo ha gradito! :-D

Invece sia ieri sera che stamattina nausea e vomito... :perplesso Non starò mica regredendo al primo trimestre? Sigh... :permaloso:

Vado a fare la prima lavatrice del mio futuro bambino! :emozionee Poi a pranzo dai miei e nel pomeriggio festa in piscina per il compleanno del figlio duenne di amici... Stasera pizza al mare con gli amici dirimpettai! :yeee
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 17 lug 2011, 11:30

Pucci: che bello sapere la data in cui vedrai il tuo piccolo per la prima volta!

Ambra: che delicatezza hanno a volte 'sti mariti :che_dici

pepa: bellissima la lettera :emozionee

Anche a mio marito piaccio così....diciamo... "rotonda", da bravo siciliano ama le forme piene :ahaha a parte la panzona e le tettone in realtà sono uguale a prima, la solita scheletrina - come dice mio suocero :risatina: .

Il mio ormone va alla grande, solo che ci dobbiamo accontentare delle "sveltissime", manco sveltine, perchè la mia orrida vena varicosa su una delle grandi labbra mal sopporta troppo movimento :che_dici

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 17 lug 2011, 11:30

Megan, ammappete che spavento! :capperi: Era capitato anche a me ad inizio gravidanza! Diciamo una settimana prima della villocentesi, ed infatti in quell'eco mi avevano trovato un piccolo distacco!

Per fortuna è andato tutto bene! :ok

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 17 lug 2011, 11:47

Megan allora non sono io esagerata? no, perché poi mi dice che sono gelosa... :che_dici
certo la vena varicosa sulle grandi labbra... :x: dev'essere una cosa piacevolissima...! :x: ma non puoi darci nulla?
Nymp bel we!!! :-D che belle cenette che ti spari!!! :ok e te credo che Edo gradisce, vorrei ben vedere!!! :risatina: che emozione la prima lavatrice... :emozionee quelle cosine così piccine stese accanto alle vostre... oddio... tra poco nascono!!!! :-D
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 17 lug 2011, 12:06

Megan: ottavo mese anche per te!!! :clap :yeee :vaiii:

Ambra: eggià!!! Finché siamo con baby inside ne approfittiamo! :risatina: Speriamo ce lo consenta anche dopo ogni tanto! :ok

Non te la prendere per l'uscita di tuo marito! (Sembra una parola!) Non ci arrivano proprio! :permaloso:

Vado a farmi una doccia mentre la lavatrice cammina! :ok

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 13:05

Ho spedito il marito in ricicleria con un enorme carico, quando vengo presa dai raptus di mettiapostite sono un panzer :spiteful: ma che soddisfazione far spazio, eliminate il vecchio e rovinato, ahhhhh...mi sento più leggera, quando mi sbarazzerò anche della pancia poi sarà il massimo :ahaha

Megan, che enorme spavento!!!! Ma per fortuna è tutto ok e almeno ti hanno visitata, fatta l'eco, hai visto il cucciolo e sai che devi stare un pochino quieta. Coi bimbi in giro è veramente impossibile, lo so bene, ma cerca di riguardarti: è da mesi o sbaglio che ti dicono di non esagerare? :fischia
E in bocca al lupo per lo spannolinamento, se Andrea è pronto sarà una cosa di pochissimi giorni vedrai. A me è andata di lusso: ha deciso lei il venerdì sera, sabato mattina ha spisciotatto un po' in giro (ehm...in strada davanti al panettiere, in un negozio Tezenis, in pieno centro ecc...) ma già dal pomeriggio non ha più fatto nulla e dopo 5 ore di assestamento era perfettamente autonoma, giorno e notte (tolto di giorno, se l'è levato da sola anche di notte strappandoselo :urka )

Ambra, questione mobili sono anch'io d'accordo, per le cose importanti andiamo dai mobilieri e tendo a farmi fare tutto su misura per godere di ogni angolo, per le camerette dei bimbi (armadi a parte) invece vado di ikea: lettini, cassettiere, tavoli, sediolini, contenitori porta giochi, tutte cose che durano lo spazio di qualche anno, vanno benissimo. Poi comunque si rovinano e almeno li elimino senza lacrime quando verrà l'ora.

Per i suoceri...daidaidai....magari si smollano!!! Magari è timidezza e se vengono coinvolti si lasciano andare :ok Approfitta di questo spiraglio per creare un varco, dai che ce la puoi fare, invecchiando poi si diventa rinco e tu sei entusiasta e dolcissima quindi non sapranno resistere ad voi e a Elettra :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 13:10

Aradia, concordo: la stanza viola viola? tutta? è molto grande e luminosa? o magaro glicine, una sola parete, dai dai racconta sennò qui ci immaginiamo chissà cosa :ahaha

Nympha, alla faccia della cenetta!!! Praticamente hai elencato quel che mangio in 3 giorni, meno la crostata :ahaha :prr
Sto sbavando....salumi...polenta....gnammmmm!!!!!!!!! Adorooooo!!!!!! :-D

Il maritino mi sta preparando le polpettine ikea (senza la cremina e la marmellata ovviamente) coi fagiolini, uguale uguale :ahaha

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 13:14

Comunque inizio a dare i numeri: il marito tornato dalla ricicleria mi ha trovata con youtube al massimo sintonizzato su musica hardcore (quella dei rave), con la testa a piccione (avanti e indietro per tenere il ritmo) e braccia che vagolavano nell'aere, rigorosamente ferma per il resto :ahah
Ho voglia di ballareeeee!!!!!
Stranamente Elia non si è fatto sentire, sarà sotto shock porello, nelle sue fantasie da feto probabilmente si aspettava la baby mozart compilation :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 lug 2011, 13:40

Ciao bellezze :sorrisoo
Riesco a collegarmi mentre aspetto il mio gazpacho :-D
Qui tutto benissimo, si sta da dio, non c'è troppo caldo è sempre ventilato e la pancia non mi pesa per niente. :ok
Chiedo venia ma non riesco a leggere gli arretrati....
Ho pensato a MARIE e vedo con piacere che è ancora ripiena e la 32 ormai è arrivata :ok :sorrisoo anche se sconvolge il pupetto con l'hardcore :risatina:
Ok me ne torno a rimirare il tuRchese del mare... Vengo qui da 20 anni e riesce ancora ad incantarmi come la prima volta :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 lug 2011, 13:47

Ciao Panciotte..buona domanica!!!

Io sono in preda alla pulisci-butta-fai spazio :fischia
Il marito mi ha anche cazziato perché mi ha trovata china sui sanitari con uno spazzolino a strusciare e strusciare.. :fischia ma ora brilla tutto... e lui ha provveduto allo scopa/straccio...Ora digerisco un po' poi vado a pulire i cassetti del fasciatoio e a mettere a posto i vestitini del piccolo..
E dato che la maggior parte dei punti della mia lista presettembre sono stati portati a termine, ho avvisato che appena vado in ferie tocca alla moltitudine di cose sopra il mobile del corridoio e altre.. spazio spazio..e poi meno ciaffi meno cose da spostare per pulire..meno polvere!

Miriana in verità il 16 settembre sarò a 39+2..di Mattia ero a 38+4. Ma ripeto.. può anche darsi che me lo anticipi di qualche giorno... di Mattia dovevo entrare il 17 e fare il tc il 18 invece mi chiamò il venerdì 15 per dirmi che era slittato di un giorno..ma ora è primaria del reparto...comanda lei :risatina:

Clara...non voglio dire nulla a nessuno per un semplice motivo...qnd uscii dalla sala operatoria mi son trovata intorno alla barella qualcosa come 15 persone che parlavano tutte insieme ...già ero mezza stordita e non c ho capito piu nulla..la mia spinale mi è salita in testa...ricordo il pianto di MAttia.. poi buio..poi che dicevano tira qui e stringi li mentre ricucivano :fischia poi il caos di voci che suonavano tutte insieme .. il marito con il pupo in braccio si è ink..parecchio e ricordo che sono riuscita ad allungare una mano e toccare Mattia solo qnd hanno cacciato tutti dalla camera per rimettermi a letto... perciò stavolta marito ,mamma babbo e i suoceri.. poi qnd riesco a essere lucida avviso...anche perchè sarà venerdi e cn il sabato e la domenica mica si devono scapicollare a venire :risatina:

Megan che pavento... meno male che non è nulla di grave e hai visto Stefano che sgambetta e che sta bene!! Pannolino anche MAttia una mattina l ha tolto e nn si è piu bagnato.. due notti di pannolone ma era sempre asciutto e abbiamo tolto anche il notturno..

Ambra ti do pienamente ragione... :ok

Nym accipicchia che ranci! :risatina:

Vado a visionare il marito..MAttia ha fatto crollare l anta della scarpiera dietro la porta della camera.. non chiedetemi come ha fatto :che_dici ...mistero...

A dopo!
:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 lug 2011, 14:13

Frab!!!! Che invidia, sembra proprio te la stia spassando alla grande, e le ragazze che dicono? Si stanno divertendo un mondo anche loro?

Sìsì, il parassita è ancora dentro, da quando si è disincastrato va decisamente molto molto meglio, non ho più il terrore di partorire da un minut all'altro. Ora è giù di piedi ma ogni tanto si sposta per cui il peso e la leva è infinitamente minore rispetto al culetto, quindi salvo sorprese posturali sono sicura arriverò ad agosto.Sono poi bravizzzzzima, non faccio nulla e comando il marito a bacchetta :ahaha

Mi sono persa una cosa fondamentale, so che starai al mare per un mese, ma dove???' :-D

Pucci, anche tu la mettiapostite!!!! :clap
Il bisogno poi di fare ordine e ulire tutto è la mitica sindrome del nido, vogliamo preparare il nido per il cucciolo in arrivo :emozionee
Complimenti a Mattia per l'incastro, si deve essere veramente impegnato :risatina:
Per l'ospedale, allora ti capisco eccome! Io invece avevo detto che non volevo nessuno a farmi visita in opedale, sono quindi riuscita a tenere alla larga tutti tranne, ovviamente i parenti più stretti, ma non ho mai avuto più di 2-3 persone contemporaneamente. L'unica ad avere accesso sempre e in qualsiasi momento, oltre a Mauro, è stata mia madre ma in quel caso era solo un piacere. Iris poi è nata di notte per cui fino al pomeriggio successivo sono stata tranquilla. Il tuo racconto mi ha messo i brividi, un momento così intimo con tutta quella gente intorno...brrrr...

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 lug 2011, 14:28

Marie! Sono a formentera le bimbe stanno benissimo e si divertono un sacco. Poi anch'io sono una mamma easy quindi praticamente vivono in acqua o con il retino sugli scogli.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”