GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!
- pepa80
- Original~GolGirl®
Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!
VY leggi questo:
Alla diciottesima settimana, la lunghezza del tuo bambino è di circa 12-14 cm e il peso di circa 150-200 g. Lui sta continuando a sviluppare lo strato adiposo sottocutaneo, anche se in questa settimana la sua crescita rallenta un po’. Nel tuo utero c’è davvero molto spazio e il tuo piccolo si diverte a fare capriole ed evoluzioni, può succhiarsi il dito e sedersi a gambe incrociate.
In questo periodo il tuo cucciolo diventa più sensibile ai suoni, dato che le ossa che trasmettono il suono all’orecchio interno si induriscono. La parte del cervello che invia e riceve i segnali nervosi dalle orecchie si sta sviluppando e il bimbo potrebbe reagire ai suoni molto forti con calci o puntando la pancia. Allo stesso modo si abituerà ai suoni familiari come il battito del tuo cuore, voci familiari nei dintorni, altri suoni quotidiani tipici. Uno strato protettivo chiamato mielina inizia a formarsi intorno ai nervi, processo che continuerà per un anno dopo la nascita. Se aspetti una bimba, il suo utero e le sue tube di falloppio si sono già formate e si trovano già al loro posto.
io leggo sempre questo: http://www.tuttomamma.com/la-gravidanza ... mana/1402/" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla diciottesima settimana, la lunghezza del tuo bambino è di circa 12-14 cm e il peso di circa 150-200 g. Lui sta continuando a sviluppare lo strato adiposo sottocutaneo, anche se in questa settimana la sua crescita rallenta un po’. Nel tuo utero c’è davvero molto spazio e il tuo piccolo si diverte a fare capriole ed evoluzioni, può succhiarsi il dito e sedersi a gambe incrociate.
In questo periodo il tuo cucciolo diventa più sensibile ai suoni, dato che le ossa che trasmettono il suono all’orecchio interno si induriscono. La parte del cervello che invia e riceve i segnali nervosi dalle orecchie si sta sviluppando e il bimbo potrebbe reagire ai suoni molto forti con calci o puntando la pancia. Allo stesso modo si abituerà ai suoni familiari come il battito del tuo cuore, voci familiari nei dintorni, altri suoni quotidiani tipici. Uno strato protettivo chiamato mielina inizia a formarsi intorno ai nervi, processo che continuerà per un anno dopo la nascita. Se aspetti una bimba, il suo utero e le sue tube di falloppio si sono già formate e si trovano già al loro posto.
io leggo sempre questo: http://www.tuttomamma.com/la-gravidanza ... mana/1402/" onclick="window.open(this.href);return false;
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
- VY
- Master~GolGirl®
grazie Papa
allora direi che ci sente gia' piuttosto bene! 

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- Lady
- Master~GolGirl®
Piacere!VY ha scritto:ciao LADY, non ci siamo ancora incrociate![]()
mamma mia quante settembrine mi sono persa2 maschietti e aspetti la femminuccia??che bello! io 2 femmine e aspetto il maschietto!
![]()
Sto dividendo i vestitini della nascita delle mie bimbe..che magooooneeemolte cosette rosa le regalero' ma per fortuna fino ai 12 mesi avevo preso un sacco di tutine neutre
E' vero ....ci scambiamo!!!!

Siamo state accontentate tutte mi sembra di aver visto...tutte le tris mamme settembrine sono state accontentate!Noi la desideravamo tantissimo...e non ti dico la gioia quando ce l'hanno detto!
Anche perche' , maschietto o femminuccia ci fermavamo comunque a 3!
Come chiamerai il principino?

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- VY
- Master~GolGirl®
si anche noi ci fermeremo a 3 e con l'arrivo del maschietto chiudiamo in bellezza!
Al 99% sara' Niccolo'! sempre che alla mamma non venga in mente qualcosa di "strano" all'ultimo momento
la mia seconda bimba era Elisa fino all'ottavo mese..poi diventata Arianna! E meno male perche' di Elisa -nome che io associo ad una bimba dolce, pacata, raffinata - non ha proprio niente!!!
voi invece? deciso il nome?

Al 99% sara' Niccolo'! sempre che alla mamma non venga in mente qualcosa di "strano" all'ultimo momento

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao VY!!!!!!!!!!!!!!VY ha scritto:si anche noi ci fermeremo a 3 e con l'arrivo del maschietto chiudiamo in bellezza!![]()
Al 99% sara' Niccolo'! sempre che alla mamma non venga in mente qualcosa di "strano" all'ultimo momentola mia seconda bimba era Elisa fino all'ottavo mese..poi diventata Arianna! E meno male perche' di Elisa -nome che io associo ad una bimba dolce, pacata, raffinata - non ha proprio niente!!!
![]()
Son contenta di leggerti e di sapere che stai bene.
Per il DG la curva si fa tra la 24° e la 27° settimana. Faccio gli

Per ora io niente controlli, il primo esame era ok (82) e quindi non me l'hanno più fatto fare, l'unica conerma che sia tutto ok per ora l'ho avuta dalle urine: chetoni non presenti, ma basterà???????
Per le gambe...non riesci a farti fare qualche massaggio linfodrenante? Sono dei toccasana!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Lady
- Master~GolGirl®
si si chiamera' LAURA.
bello il nome Niccolo'! eravamo indicisi tra Nicola e niccolo' per il mio secondogenito, poi abbiamo optato per il primo, ma e' ancora un nome che ho nel cuore!
dolce e tranquillo!
bello il nome Niccolo'! eravamo indicisi tra Nicola e niccolo' per il mio secondogenito, poi abbiamo optato per il primo, ma e' ancora un nome che ho nel cuore!

dolce e tranquillo!
- Lady
- Master~GolGirl®
GAMBE e' qualche giorno, che le mie gambe alla sera diventano insopportabili, cioe' nessuna posizione riesce a togliermi quel senso di malessere che mi portano: le sento pesanti e sento che la circolazione fa fatica!
Le tengo alte, ma serve a poco....
Le tengo alte, ma serve a poco....

- frab
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
MARIE che bello risentirti e bentornata. Sono contenta che ti seu fatta coccolare e ti sei riposata
io li prendo prevalentemente su ecobaby.it fino ai 5 kg è da preferire il pannolino a taglie, poi si possono utilizzare i taglia unica, con resize (praticamente pannolini che vestono dai 5 kg fino al vasino)
MARIE che bello risentirti e bentornata. Sono contenta che ti seu fatta coccolare e ti sei riposata

i pannolini ovviamente li userò io (maternità fino ai 6 mesi) e poi baby sitter/nonna, ma io li preparo e devono solo metterli. Che poi è solo per la mattina poi io torno dall'ufficio per pranzo. Quindi conto che ne cambieranno max due la mattina... insomma non ci vuole la laurea!VY ha scritto: FRAB -DOMANDA PANNOLINI LAVABILI: chi li usera'? su quale sito li ordinerete? quali taglie bisognerebbe prendere all'inizio?cioe'..hanno taglie diverse oppure si regolano???![]()

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
LADY io vado in piscina alle MonteBianco e faccio acqua bike! c'è anche il corso gestanti, ma è la mattina e io sono in ufficio 

- VY
- Master~GolGirl®
DREAM anche tu un maschietto?
Guarda, che non ci siano i chetoni e' OTTIMO...( la presenza di chetoni comunque puo' indicare anche una glicemia troppo bassa!)io purtroppo mi devo "bucare" 3-4 volte al giorno e registrare l'andamento..la cosa "buffa" e' che non sto per niente seguendo la dieta (
) eppure la glicemia va benone! Agli esami di laboratorio ritirati ieri segnava 83, prelievo fatto 2 gioni dopo Pasquetta
ed io che temevo di aver fatto un disastro!
Comunque il diabetologo, un po' mena iella, mi diceva che il rischio che la glicemia salga si presenta sopratutto dopo le 20 settimane..tie'!
LADY bel nome Laura
La mia prima bimba invece si chiama Nicoletta 

Comunque il diabetologo, un po' mena iella, mi diceva che il rischio che la glicemia salga si presenta sopratutto dopo le 20 settimane..tie'!

LADY bel nome Laura

- VY
- Master~GolGirl®
grazie Frab, scusa se rompo ancora con 'sta storiafrab ha scritto:Buongiorno ragazze.
i pannolini ovviamente li userò io (maternità fino ai 6 mesi) e poi baby sitter/nonna, ma io li preparo e devono solo metterli. Che poi è solo per la mattina poi io torno dall'ufficio per pranzo. Quindi conto che ne cambieranno max due la mattina... insomma non ci vuole la laurea!VY ha scritto: FRAB -DOMANDA PANNOLINI LAVABILI: chi li usera'? su quale sito li ordinerete? quali taglie bisognerebbe prendere all'inizio?cioe'..hanno taglie diverse oppure si regolano???![]()
io li prendo prevalentemente su ecobaby.it fino ai 5 kg è da preferire il pannolino a taglie, poi si possono utilizzare i taglia unica, con resize (praticamente pannolini che vestono dai 5 kg fino al vasino)

- frab
- Bronze~GolGirl®
VY quelli fino a 5 kg sono i MINI TAGLIA UNICA cioè vestono dai 2 kg ai 5 kg circa quindi sono fatti apposta per i piccolini, con le coscette da pollo 

- Dream78
- Master~GolGirl®
Eh...lo so, anche a me lo hanno detto...dopo le 22/23 settimane...diciamo che epr ora non ho segni allarmanti...anche come peso ne ho preso molto meno rispetto a Luisa...VY ha scritto:DREAM anche tu un maschietto?Guarda, che non ci siano i chetoni e' OTTIMO...( la presenza di chetoni comunque puo' indicare anche una glicemia troppo bassa!)io purtroppo mi devo "bucare" 3-4 volte al giorno e registrare l'andamento..la cosa "buffa" e' che non sto per niente seguendo la dieta (
) eppure la glicemia va benone! Agli esami di laboratorio ritirati ieri segnava 83, prelievo fatto 2 gioni dopo Pasquetta
ed io che temevo di aver fatto un disastro!
Comunque il diabetologo, un po' mena iella, mi diceva che il rischio che la glicemia salga si presenta sopratutto dopo le 20 settimane..tie'!![]()
LADY bel nome LauraLa mia prima bimba invece si chiama Nicoletta
Anche io con lei mi bucavo 4 volte al giorno...uno stress!!!!!!!!
Sì sì anche per noi maschietto: Alessandro

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- VY
- Master~GolGirl®
evviva Alessandro
Io di peso ne ho preso gia' moltissimo..ma m'importa solo che Niccolo' stia bene..e se la glicemia resta cosi..alla dieta ci pensero' dopo, come la altre volte!!!e' l'ultima gravidanza e voglio viverla serenamente, senza paranoie e preoccupazioni inutili! Non riesco a stare a dieta in gravidanza..ho fame! ma davvero FAME e non sono le "voglie" passeggere..e' proprio appetito!!!
FRAB grazie..e' vero..avevo rimosso che la prima taglia parte dai 2-5 kg
ma ve le ricordate quelle cosciotte piene di righe???e le caviglie???oh mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che emosion!!!

FRAB grazie..e' vero..avevo rimosso che la prima taglia parte dai 2-5 kg

- frab
- Bronze~GolGirl®
VY è vero, che tenerezza così piccoli
io ho già preso 5 kg
ok vi saluto, ho il corso in piscina poi pomeriggio in giro con bimbe, a dopo credo...

io ho già preso 5 kg

ok vi saluto, ho il corso in piscina poi pomeriggio in giro con bimbe, a dopo credo...

- VY
- Master~GolGirl®
5 kg? ma sei bravissima! io molti di piu'
ciao ciao, vado a fare qualcosina anch'io!

ciao ciao, vado a fare qualcosina anch'io!

- karabà
- Master~GolGirl®
Ciao
anche a voi capita di essere nervosissime ???
io scatto per cose insignificanti ... a volte mi sembra di essere isterica ... sono gli ormoni o sto diventanto matta ???

anche a voi capita di essere nervosissime ???

io scatto per cose insignificanti ... a volte mi sembra di essere isterica ... sono gli ormoni o sto diventanto matta ???

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- Lady
- Master~GolGirl®
Avevo sentito parlare di questo corso....ma io non ho tempo!!!frab ha scritto:LADY io vado in piscina alle MonteBianco e faccio acqua bike! c'è anche il corso gestanti, ma è la mattina e io sono in ufficio

lavoro alla mattina e poi, lavori domestici e pupi nel pomeriggio....tempo per per la sottoscritta pari a 0!
Domenica ero al lago, seduta beata sulla panchina, mentre mio marito e i bimbi erano poco piu' lontani vicino alla sponda....
accanto a me, si e' seduto un papa' con la sua bimba di , credo, 6 mesi...e ha iniziato a parlare all'amico vicino, quanto la sua vita si e' annullata con l'arrivo del 3!
lo era gia', disse, visti gli altri 2 figli, ma ora lavoro e famiglia solo!
mi e' venuto il magone a pensare che lui si lamenta, ma il piu' porella lo sta' facendo la moglie!

mi sono alzata e me ne sono andata....mi e' venuto un po' di che alle parole del tipo...
so' che di lavoro ce ne sara' tanto...3 bambini, fanno per 6....piu' tutto il resto, ma spero davvero che i nostri settembrini siano bravissimi....
Spero che la piccolina prenda dai fratelli che hanno sempre mangiato e dormito...

- TOPOLINA86
- Original~GolGirl®
Buongiorno panciotte come state?
Clara ti ho pensato tano allora la vacanza è andata bene
sono contenta per te... hai visto la novità
arriva un maschietto
Io e il mio pulcino tutto bene ormai mi tiene compagnia tutto il giorno lo sento spesso che si muove...
la mia schiena invece sta un pò così
però non mi lamento dai oggi sono andata a fare gli esami del sangue c'era una coda assurda
stasera ordiniamo carrozzina e passeggino sono troppo contenta... http://www.bebeabordoshop.it/components ... dbf270.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; cosa ne pensate voi?
mi piace troppo
karabà, non sei sola allora... vabbè sara il lavoro ma io sono messa maluccio
un saluto a tutte

Clara ti ho pensato tano allora la vacanza è andata bene

Io e il mio pulcino tutto bene ormai mi tiene compagnia tutto il giorno lo sento spesso che si muove...

karabà, non sei sola allora... vabbè sara il lavoro ma io sono messa maluccio

un saluto a tutte

Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013
- Lady
- Master~GolGirl®
Con questa gravidanza sono tranquillissima, ho raggiunto la pace dei sensi....mi arrabbio poco pure con il marito!!!karabà ha scritto:Ciao![]()
anche a voi capita di essere nervosissime ???![]()
![]()
![]()
io scatto per cose insignificanti ... a volte mi sembra di essere isterica ... sono gli ormoni o sto diventanto matta ???![]()
![]()

ricordo invece che quando aspettavo nicolino, bastava un nonnulla per farmi scattare!

Stai tranquilla che sono gli ormoni...mancano ancora pochi mesi, dai pensa a quello....