GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Meno due al grande evento e siam già allo sfinimento...

Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Meno due al grande evento e siam già allo sfinimento...

Messaggio da alelua » 19 lug 2012, 21:34

bene ha scritto:si viky, devo ripetere l'ecografia tra 7 giorni e se non ci sono novità la ripeterò ogni 7-10 giorni fino al parto...
...che stress...
e ci si mette pure mia madre che mi dice che dovrei stare piallata a letto fino al parto come ha fatto lei quando aspettava me, lei però non aveva un'altra bimba a cui badare...
uff...
comunque il gine è supertranquillissimo che anche se anna nascesse ora non ci dovrebbero essere grossi problemi.
comunque detto tra noi, LA SENSAZIONE CHE PARTORIRO PRIMA CE L'HO!!!
Magari per sicurezza inizia a lasciare il tuo numero in mp a qualcuna di noi... :fischia non si sa mai... :hi hi hi hi :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 20 lug 2012, 9:15

Bene... :incrocini :incrocini :incrocini
Leggevo il "settimana x settimana" qui su GOL, e alla 33a settimana dice:
I polmoni hanno ormai raggiunto una buona maturazione e il liquido tensioattivo che permetterà agli alveoli di dilatarsi al momento del suo primo respiro è sufficiente. Infatti, un bimbo che nasce dopo quest'epoca ha ottime probabilità di avere un respiro del tutto autonomo, senza aiuti dall'esterno.
Quindi, insomma, anche se dovessi partorire in anticipo, sei già a buon punto!!! :ok

Luana, che bello che Edoardo si è girato!!! :-D
Io stanotte sentivo chiaramente due bozzi grandi uno di fianco all'altro nella pancia, e all'improvviso sulla sinistra il pupo ha dato una botta mega galattica con i piedini... era ancora in orizzontale!!! :nonegiusto
Ora però forse la testolina l'ha rimessa giù... be', tra la visita di stamattina e l'eco di oggi pomeriggio, scoprirò come si è messo... anche se temo che continui a spostarsi :argh

Comunque, se va tutto bene, mi sa che poi parto per la montagna... :fischia
ELEZANGA ha scritto:
flan ha scritto:...se c'è davvero il pisellino!!!! :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah il socio continua a dire "vedrai se non nasce la mia principessa" e io " si sul pisello" :che_dici
:ahah :ahah
M 2009 R 2012

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 20 lug 2012, 9:43

Buongiorno panciottine!

Bene un miliardo di :incrocini :incrocini :incrocini
Vedrai che tutto andrà bene! Cerca solo di nn agitarti troppo, mi raccomando!

Azzurra mi fa piacere che ti stai coccolando, è importante trovare tempo x noi!!!!

Come state tutte?
Io ultimamente con quest'afa in aumento mi è tornato l'affanno :buuu
Immagine

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 lug 2012, 15:28

alelua ha scritto: e cmq ragazze oggi entro nell'......................
OTTAVO MESE!!!! :festa
:yeee :yeee :yeee
alelua ha scritto:Tegolina mia se puoi aggiungere al listone la visita ostetrica che avrò il 25 luglio e poi la visita gine l'8 Agosto! Ma vedo che voi non state più aggiornando, vero???
...ma anche si!!!! :che_dici :che_dici :che_dici
Appena posso, cerco sempre di aggiornare il listone prendendo notizie dai vostri post... Se mi "perdo" qualcosa o riporto notizie errate, mandatemi un MP in modo da poter inserire/correggere!!! :ok :ok
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 lug 2012, 15:31

Viky ha scritto:Panzerotte ecco la mia domandona del giorno :risatina: ( me le sogno di notte )
Voi di che taglia userete la fascia post-parto?io la devo comprare ma non so se prenderla per "come ero 8 mesi fa" oppure come "potrei essere" dopo il parto? :domanda
Non so aiutarti; non l'ho presa per il post cesareo di Eva e non ho intenzione di prenderla ora.
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 lug 2012, 15:33

ELEZANGA ha scritto: Mi è arrivato il set per il lettino....
:che_dici
:aargh
il colore è questo
...che rabbia...ma son proprio storditi!!!!
Ora è una rottura rimandare tutto indietro e aspettare quello di colore giusto!! :pistole :pistole :pistole
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 lug 2012, 15:42

bene ha scritto:beh ragazze, eccomi pronta per le flebo, lunedì inizio!!! :argh evabbè...almeno mi tireranno un poco su, sti giorni son letteralmente a pezzi!!!
flebo di ferro?! ..le ho fatte anch'io per la prima gravidanza... :x: :x:
Non sono proprio una passeggiata ma almeno sono riuscita ad andare in sala parto con l'emoglobina superiore a 10!!
Questa volta, per fortuna, mi stanno facendo effetto (senza mandarmi in diarrea!) le fialette di Intrafer!! :ok :ok ...e quindi, per ora niente flebo!!! :incrocini :sorrisoo
bene ha scritto:vi confesso che sono abbastanza demoralizzata. speravo che andasse tutto bene e di potermi rilassare. :nonegiusto
immagino la preoccupazione ma andrà tutto per il meglio!!!! :ok :ok :ok
Noi 2, Eva e Linda!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 lug 2012, 16:04

Giorno panzerotte! :cuore
Ma dove siete tutte oggi????? :buuu

Io sto meglio...sono solo una cozza con il mio divano... :hi hi hi hi :ahaha
Vi mando un supermega baciottolo! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 lug 2012, 16:06

alelua ha scritto:Giorno panzerotte! :cuore
Ma dove siete tutte oggi????? :buuu
..ma IO CI SONO!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Non mi consideri proprio???!!!! :prr :prr :prr :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 20 lug 2012, 16:17

son qui! :sorrisoo
solo che domitilla ha febbre e mal di gola :x: , domenica è :x: il suo compleanno e spero guarisca in tempo :nonegiusto
evvai edo si è girato :vaiii:
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 lug 2012, 16:19

tina2005 ha scritto:son qui! :sorrisoo
solo che domitilla ha febbre e mal di gola :x: , domenica è :x: il suo compleanno e spero guarisca in tempo :nonegiusto
..un classico quello di ammalarsi per il compleanno... :x: :x: :x:
Super :coccola alla piccola e a te!!!
Noi 2, Eva e Linda!

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 20 lug 2012, 16:23

viki io la fascia ho preo l'altra volta quella per la gravidanza, ma l'ho usata poco e niente, mi dava astidio, stessa cosa per il dopo parto ho preso una pancera, sentivo sollievo ma faceva troppo caldo con quella addosso, perchè poi se non è stretta non serve a niente :impiccata:
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 20 lug 2012, 16:24

Buongiornoooooooooooo a tutteeeeee....
oggi non mi sono regolata mi sono svegliata alle 13,30..mangiato e sto stavaccata sul divano...ci sto facendo una buca qui....
ho novità sulla casa:ovvero il comune ha mandato una bella email all'agenzia dicendo di fare le cose con regola...ovvero l avviso di lasciare casa in un mese non è possibile ma minimo due ne deve dare...e se nn seguono le regole sono azzi loro..inoltre sentite sentite..questa agenzia aveva gia accettato i soldi dell'altra ragazza che doveva venire al mio posto...cosa illegalissima!!! ora vediamo se mi danno un altro avviso fino al 19 di settembre o intorno a quella data e nel frattempo il comune cerca di sistemarmi in un altro modo...il mio coinquilino ora sta nel panico...xche ha invitato un suo amico x 3 settimane ad agosto..questa ragazza verrà qui cmq dal 1 di agosto a scrocco!!! e sapete cosa mi ha proposto???? di dormire in sala da pranzo con un letto x il mio bene sopratutto quando partorisco :che_dici :che_dici eccertoooooooooo cosi lui si prende la mia stanza e io e la bimba stiamo nel topaio!!!! me sa che qui si sono bevuti il cervello..io ho avvertito di non farla venire a questa ragazza finche nn si risolvesse la situazione nessuno mi sta a sentire e ora se la prendono tutti in quel posto!!! e sopratutto voglio che il 1 di settembre la sala da pranzo deve essere libera perche arrivano i miei genitori e devono avere un posto dove dormire... :hi hi hi hi :hi hi hi hi ci credete che a me viene da ridere a pensare a tutto questo???? il socio molto quieto e pieno di sè ieri sera quando gli ho raccontato la cosa mi ha tirato fuori un Bel Vaffa da riferire..ahhahah mi sa che devo ringraziare a tutti di questa casa che mi vogliono aiutare...ne sono quasi commossa....ahahhahahahah amici del Cax...va bè va io sto molto tr :hi hi hi hi tranquilla e mi godo la casa.
vado a stendere la lavatrice ci sentiamo tra un po....kisssssssssss
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 20 lug 2012, 16:27

noproblem ha scritto:
tina2005 ha scritto:son qui! :sorrisoo
..un classico quello di ammalarsi per il compleanno... :x: :x: :x:
Super :coccola alla piccola e a te!!!
eh :calimero: :che_dici , la bella è che non si ammala MAI povero amore :bacetto

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 lug 2012, 16:34

tina2005 ha scritto: eh :calimero: :che_dici , la bella è che non si ammala MAI povero amore :bacetto
Si anche Eva si ammala pochissimo ma vicino a partenze, compleanni e "grandi" eventi non si fa mancare qualcosa... :che_dici
...anche per il compleanno dei due anni, abbiamo dovuto annullare la festa organizzata con tutti i bimbi del nido perchè due giorni prima le era venuta la febbre... :che_dici
Alla fine abbiamo festeggiato a casa con i parenti (perchè comunque lei, dopo aver preso la tachipirina, sta sempre benissimo!!!) e la mini festicciola con i bambini l'ha fatta in classe al rientro dalle vacanze di Natale!!
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 20 lug 2012, 16:36

London che caos con sta casa!!! :x: :x: :x:
Ma lasciarti tranquilla no??!?!! :aargh :aargh
Noi 2, Eva e Linda!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 lug 2012, 17:26

London certo che non sanno proprio come farti uscire pazza eh :pistole ma dico io piu una donna incinta è tranquilla e in pace con se stessa grazie ai suoi ormoni ballerini e piu la cosa da fastidio alla gente??? :bomba io non sono mai stata così menefregista in vita mia come in questo periodo,sto passando mesi della mia vita tra le nuvole completamente indifferente a tutto...ma vedo che le persone se ne approfittano alla grande!!!!!!!
esempio: altro giorno stavo in fila al supermercato,caviglie a forma di cotechino,sudore freddo sulla fronte e sulla panza e piena di spesa tutta in braccio perchè nn sapevo dove poggiarla,arriva il mio turno di caricare tutto sul rullo e si infila una coppia di signori davanti a me con una busta di carne chiedendomi il permesso di passare davanti perchè porelli avevano fretta e avevano "solo" quella busta :urka Mi è salita una rabbia :bomba volevo rispondere malissimo ma mi sono trattenuta rispondendo solo NO MI DISPIACE MA CI SONO GIA' IO :permaloso:
M'avessero fatta passare 1 ma dico 1 sola misera volta in 8 mesi di gravidanza davanti alla fila!MAI MAI MAI!fanno tutti finta di non avermi vista anche quando mi gira la testa e divento bianca cadaverica in faccia :nonegiusto strunzi! E poi lo Stato dice che nn si fanno i figli e grazie al stu cas che non li vogliamo fare,guarda come ci si comporta la gente con noi! Almeno qualche precedenza o far passare mentre attraversiamo la strada o diritto in una fila al supermercato ce lo potevano concedere e che kez!
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 lug 2012, 17:30

ho fame,mi vado a fare il pop-corn :spiteful:
e intanto ordino il seggiolino auto.
Ah...dimenticavo...domandona del giorno :hi hi hi hi secondo voi è comoda la bilancia neonato 2in1?ne ho trovata una davvero caruccia pesa e funziona anche da fasciatoio! oppure il pupo viene pesato raramente e non tutti i giorni e quindi la bilancia si userebbe davvero poco?volevo risparmiare in termini di spazio ( visto che già la sua cameretta è praticamente strapiena di cose) altrimenti che mi consigliate piano fasciatoio e apparte la bilancia? :domanda
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 lug 2012, 18:10

non riesco a seguirvi oggi....sorry :argh
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 lug 2012, 18:11

ELEZANGA ha scritto:non riesco a seguirvi oggi....sorry :argh
che hai??? :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”