GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Megan » 6 lug 2011, 14:39

frab ha scritto: e.... udite udite... ho cominciato a ricamare il sacchettino!! :-D siamo alla....L :risatina:

:risatina:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 14:43

frab ha scritto:LADY allora siamo in buona compagnia... io il pomeriggio sono proprio senza fiato!
grazie delle belle parole ragazze :sorrisoo
e.... udite udite... ho cominciato a ricamare il sacchettino!! :-D siamo alla....L :risatina:
:yeee brava!!! io devo ancora decidermi d'iniziare...e ho tutto l'occorrente da aprile!!!!
che vergogna! :sberla:
Ricorerai per sempre FRAB la tua piccolina che non e' mai nata, ma il piccolo Lorenzo e le altre bimbe sapranno colmare questo dolore. :baci

PEPA buona vacanza!!!!!!!!!!!!!!!

MEGAN certo che anche tu non scherzi per via di nottate in bianco!!!
Io potrei darti la mano, in quanto dormo verso le 1 di notte fino alle 3-4 poi mi sveglio senza un perche' per poi riprendere sonno alle 6...ed immacabilmente alle 7 mio marito mi chiede: che ore sono!!!!! :martello
Anche stamattina lo avrei mangiato!!!!!

STE complimenti per Alessandro e la sua crescita! :ok
che bello, allora anche la mia potrebbe aggirarsi attorno al kg??? :-D
Lei 2 settimane fa era gia' lunga quasi 35 cm...ma piu' magrolina di peso rispetto alle tabelle, quindi stando larga me la immagino 1 kg! :perplesso

MARIE eh, i nonni, se non ci fossero bisognerebbe inventarli, ma a volte permettono troppo! :che_dici
e qui mi riferisco ai nonni dei miei bambini: pochi no, molti permessi! E quando eravamo piccoli mio marito ed io, i permessi che ci venivano accordati erano un miraggio rispetto a quello che permettono ai nipotini!
ti dico solo questo. mia mamma era contrarissima alle merendine, e da piccola praticamente non ne ho mai viste ne assaggiate!
io con i bimbi tendo a dare come fuori pasto la frutta o pane all'uva....ma ovviamente, visto che Riccardo tende a desiderare le pastine confezionate, mia mamma non lo accontenta? :fischia
nella sua credenza non mancano mai! Per la gioia di riccardo e la mia disapprovazione!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:03

frab ha scritto:scusate l'angolino malinconia.... ma se fosse andata bene in questi giorni di un anno fa avrei partorito la mia terza piccolina... un pensiero speciale a tutti gli angioletti in cielo :cuore
Ti sono tanto vicina Frab, però pensa che abbiamo già dei bimbi e che ci è stata data l'occasione di ripetere questa magnifica esperienza, ed è tanto :cuore
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:15

Dada, che figo con la cresta :ahaha

Lady, in realtà i miei sono dei gendarmi, molto ammorbiditi rispetto a quando ero piccola io, non c'è dubbio, ma sono comunque severi. Però dei grandi sostenitori dell'indipendenza, del fatto che ognuno deve essere responsabile di se stesso, autonomo ecc..

Vi basti dire che sostengono che IO sono apprensiva :che_dici

Tutto mi si può dire, ma non questo: certo, se paragonata a loro non mi beccherei denunce per abbandono di minore (quando avevo 2-3 anni mi mettevano a nanna e uscivano perché tanto ero grande. In effetti dormivo e le volte in cui mi sono svegliata -ho qualche sprazzo - non ho mai combinato nulla, ma solo perché hanno avuto un gran kiul).
A 9 anni avevo le chiavi di casa, circolavo per la zona in autonomia (e parliamo di Milano-Milano) e a pranzo capitava che tornassi prima di mia madre e cucinavo tranquillamente da sola.
Io manco morta lascerei Iris andare in giro da sola a 9 anni! Magari il tragitto casa nostra-nonni ma perché sono 300 metri, ma mai la manderei da sola a far la spesa, ai giardinetti ecc... :che_dici

Ecco, con la nipotina sono incoscienti, con me gli è andata bene e pensano che sia giusto comportarsi così. Ogni tanto li devo riportare alla realtà di oggi, ben diversa da quella di 30 anni fa :pensieroso

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 15:17

NINPHA ti auguro di riposare anche in maternita'....ma nel frattempo se fossi in te, coglierei ogni occasione di riposo!!! :ahaha
Ricordo che con entrambi ho dormito solo la prima notte in ospedale....poi tra la montata lattea e quindi il male al seno che mi era venuto, i vari pianti di bimbi che si sentono nel corridoio, le urla delle partorienti.... :fischia si insomma ricordo d'aver battutto ogni record di veglia! :prr
comunque, ti auguro di essere piu' fortunata di me! :bacio

QUESTIONE PISELLINO leggevo della vostra "paura" di gestire il piccolino e il suo pisellino... :risatina: non temete, se ci sono riuscita io, ci riuscirete anche voi!!!! :ok
Solo un'avvertenza....quando gli mettete il pannolino (cambiatelo alla velocita' della luce!!!!) girate il pisellino in giu' senno' al prossimo cambio lo troverete con il pancino bagnato!
Ricordo che con Riccardo, essendo alle prime armi, non ci facevo caso e puntualmente 2 volte la dì si bagnava la pancia.........poi un'amica mi disse questa cosa, e da allora non si verificarono piu' incidenti! :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:24

Lady ha scritto: nella sua credenza non mancano mai! Per la gioia di riccardo e la mia disapprovazione!
Che viziano ci sono i miei suoceri, mia suocera adora i bimbi e appena Iris apre bocca è alle sue dipendenze, ma non oso dir nulla, li vede poco e quel poco va anche bene sia un po' fuori dagli schemi :sorrisoo
Quelli che interviene ogni tanto è Mauro, ma finché è il figlio :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:27

Lady, la posizione del pisellino era uno dei miei dubbi più amletici, bisogna star attente che non si bagni il cordone ombelicale vero? Ma per pulirlo dentro il prepuzio (che so non va abbassato o scollato assolutamente) usavi qualche garzina?

Grazie eh :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:32

Ragazze non ridete, sapere cosa mi manda in crisi? le polluzioni notturne!!!
So che mancano un bel po' di anni, ma che schifo!!!! :fischia
Non riesco a non pensarci, mauro mi prende in giro come un matto :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 15:33

MARIE non avevo capito ti riferissi all'autonomia.... :sorrisoo
anche i miei lasciavano me e mia sorella sole in casa per diverse ore, mentre andavano al lavoro...ci vedevano grandi, responsabili, gia' a 6 anni......pensa che i miei al sabato (avevano e hanno tutt'ora un'impresa di pulizie) partivano al pomeriggio presto per tornare dopo le 20 e noi stavano sole in casa a giocare, o andavamo ai giardini, o far la spesa...e questo a 5 anni di mia sorella e 7 miei...pensarlo oggi sarebbe una follia!
e' cambiata la societa' , c'e' molta piu' delinquenza e molta meno coscenza in chi guida o frequenta luoghi pubblici...
Un incidente pero' a mia sorella e' accaduto purtroppo....stavamo saltando sul letto :fischia , aveva 5 al massimo 6 anni ed e' scivolata a terra rompendosi un dente definitivo, appena cresciuto!
Ricordo come si arrabbio' mio papa'!
e non hai idea di come me ne feci una colpa......che pensandoci oggi, come mamma, mi dico:ma come potevano fidarsi di 2 bambine piccoline?
Sara' ma io con questa autonomia che mi e' stata concessa fin da piccola, sono cresciuta prima del tempo e forse fin troppo seria per la mia eta'!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 15:39

marieclaire ha scritto:Lady, la posizione del pisellino era uno dei miei dubbi più amletici, bisogna star attente che non si bagni il cordone ombelicale vero? Ma per pulirlo dentro il prepuzio (che so non va abbassato o scollato assolutamente) usavi qualche garzina?

Grazie eh :sorrisoo
Personalmente io non ho mai toccato la famosa pelle del pisellino...
lo pulivo ad ogni cambio pannolino, sia per la pipì che per la pupu', ma non ho mai toccato oltre.
lo fa la pediatra al controllo....

poi a partire dai 3 anni, la pediatra dopo i vari controlli mi diceva se i bimbi erano a posto e di cominciare ad alzare la pelle e pulirli per evitare infezioni.
così ho fatto e così ora i bambini sono "a posto" e la pelle si alza completamente.
Spero di essermi spiegata bene ... :risatina:

Si il pisellino ti raccomando di tenerlo in giu'...onde evitare poi che bagni l'ombellico! :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:41

Lady ha scritto: Sara' ma io con questa autonomia che mi e' stata concessa fin da piccola, sono cresciuta prima del tempo e forse fin troppo seria per la mia eta'!
Esatto, idem io, stessa situazione.
E se non mi è mai accaduto nulla è veramente per pura fortuna.
Ma sono poi stata troppo seria, fin rigida, sono molto meno seriosa ora di quando avevo 15 anni :fischia
Poi ho sempre sfogato tutto con lo sport, ma non vorrei che Iris si sentisse già adulta a 12 anni.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:43

Ecco, infatti sapevo delle infezioni al pisellino ma anche che non bisogna assolutamente scollare il prepuzio, si allenterà spontaneamente con le...erezioni :urka
Ebbene sì, le hanno anche adesso il panza (ussignir come mi fa impressione 'sta cosa!!! :risatina: )
Grazie :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 15:44

marieclaire ha scritto:Ragazze non ridete, sapere cosa mi manda in crisi? le polluzioni notturne!!!
oddio! io non ci avevo mai pensato!! :risatina:
ed ho 2 ometti! :fischia

Penso che mi troverei in imbarazzo difronte a questo genere di episodi...
meglio non pensarci ... :perplesso dovranno passare anni (spero molti!!!!), credo forse verso i 15-16 anni, vero???

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 15:47

marieclaire ha scritto:
Lady ha scritto: Sara' ma io con questa autonomia che mi e' stata concessa fin da piccola, sono cresciuta prima del tempo e forse fin troppo seria per la mia eta'!
Esatto, idem io, stessa situazione.
E se non mi è mai accaduto nulla è veramente per pura fortuna.
Ma sono poi stata troppo seria, fin rigida, sono molto meno seriosa ora di quando avevo 15 anni :fischia
Poi ho sempre sfogato tutto con lo sport, ma non vorrei che Iris si sentisse già adulta a 12 anni.
Idem!
Sai le classiche "botte di testa" che si fanno da adolescenti? ...io non so' neppure cosa siano!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:49

Lady, a 15-16 anni altro che polluzioni, te li trovi chiusi in bagno col catalogo dell'intimo della Redoute :ahah
Le polluzioni cominciano anche a 12 anni, Mauro mi dice che è normalissimo trovar tutto bagnato e che le mamme devono far finta di nulla :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 15:51

marieclaire ha scritto:Lady, a 15-16 anni altro che polluzioni, te li trovi chiusi in bagno col catalogo dell'intimo della Redoute :ahah
Le polluzioni cominciano anche a 12 anni, Mauro mi dice che è normalissimo trovar tutto bagnato e che le mamme devono far finta di nulla :che_dici
CHE??????????????????????? 12 anni?
ma non e' un po' troppo presto?
faremo finta di nulla, ok, ma sta' cosa mi mette in agitazione...perche' vuol dire che gia' a 12 anni fanno pensieri a luci rosse? :urka

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:56

Lady ha scritto: Idem!
Sai le classiche "botte di testa" che si fanno da adolescenti? ...io non so' neppure cosa siano!
Nei miei "colpi di testa" sono sempre stata spalleggiata e coperta da mia madre, figurati quidi cosa potevano essere... :ahaha
Spero che Iris abbia la fermezza che ho avuto io in tante cose, ma che sappia godersela anche di più, ovviamente nei limiti della ragionevolezza.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 lug 2011, 15:59

Lady, prova a pensare a che età i maschietti iniziano a tirar su le gonne delle compagne di classe :fischia
Eh sì, temo di sì, con la differenza che noi a 12 anni sapevamo 2 cose in croce, ora sono ben più sgamati e sanno bene cosa immaginare :che_dici

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 16:11

marieclaire ha scritto:Ragazze non ridete, sapere cosa mi manda in crisi? le polluzioni notturne!!!
Blablabla non ti sentoooo!!! :prr :prr :x:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 16:13

marieclaire ha scritto:Ecco, infatti sapevo delle infezioni al pisellino ma anche che non bisogna assolutamente scollare il prepuzio, si allenterà spontaneamente con le...erezioni :urka
Ebbene sì, le hanno anche adesso il panza (ussignir come mi fa impressione 'sta cosa!!! :risatina: )
Grazie :bacio
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH guarda che stai parlando dei nostri figliiii!!! Nella pancia di mammà!!! Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”