GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da SteLulla » 10 ago 2011, 19:19

Pizzy ... :risatina: :risatina: :risatina: assatanata che sei!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 19:19

Scusate mi si è impallato...

Stelulla, non saprei perchè rifanno fare anche alla fine il test di coombs, anch'io l'ho rifatto e non ho capito il perchè...però so che è di prassi.

per il mal di stomaco, spero per te che non sia stato un attacco di gastrite come mi ha preso 2 volte ultimamente. In tal caso cmq un buscopan lo puoi prendere!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ago 2011, 19:23

SteLulla ha scritto:Ciao ragazze!

Poi la gine mi ha prescritto una serie di esami, anzi, un'infinità di esami ... dice che sono gli ultimi ... però ho notato che tra questi c'è anche il test di Coombs indiretto, che io però ho già fatto mesi fa ... c'è una ragione per cui va rifatto a fine gravidanza oppure sarà stata una dimenticanza sua? :domanda
Di solito si ripete, ma ogni mese, ( come me!) se sei Rh negativo..se invece sei positiva non capisco..forse solo per scrupolo :domanda
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 10 ago 2011, 19:28

ragassuole vi saluto, domani parto per il mare e non so se riuscirò a collegarmi..

baci, baci
:sorrisoo
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ago 2011, 19:32

eccomiiii! e' tutto a postissimo :yeee
Liquido nella norma, placenta ancora buona, la mia anguilla non stava ferma un attimo :cuore Voglio vederloooooo! Mi ha prescritto gli ultimi esami da fare per fine agosto :impiccata: e se non partorisco prima lo rivedro' i primi di settembre per vedere che tutto stia procedendo ancora come si deve :incrocini
Come misure e' sempre avanti una settimana ma mi ha un po' "rincuorato" rispetto a quel ginecologo dell'eco del terzo trimestre :aargh da lui definito uno "che esagera sempre"..che bello vedere che anche tra di loro si parlano alle spalle" :ahaha La mia coscia lunga e' 68.4 mm, come peso dovrebbe essere sui 2,510 gr :ok Quindi nella norma...e quindi forse forse sfornero' un bimbo nella media e non un vitello come mi aveva fatto credere quell'altro :martello
Non mi ha fatto pero' la visita interna :aargh aveva un sacco di persone da visitare...i dolorini che ho come il ciclo dice siano normali dopo la 32esima settimana :ok
Insomma tutto a posto :cuore Sapere che ha superato i 2 kg e io le 34 settimane mi fa stare molto piu' tranquilla! Grazie a tutte per gli incrocini!
AMBRA evviva Elettra pronta per sgusciare fuori! :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ago 2011, 19:38

Aradia ha scritto:
Babi89 ha scritto: Stamattina, iniziata male la giornata. Prima al centro prelievi un vecchio voleva passarmi davanti, dopo 20 minuti che aspettavo in piedi. Che c'ho scritto sc**a in fronte? e mi sono presa anche della maleducata. Beh certe volte penso che siamo più educati noi giovani di alcuni anziani con la teresina!
Tu hai la precedenza quindi hanno poco da parlare...io ormai ho imparato ad essere prepotente e passo avanti ovunque, poi se mi accorgo che fanno finta di non vedermi è la volta buona che nemmeno chiedo permesso x passare.
ma lo sai che sono diventata cosi "acida" anch'io??? :risatina: e ccchecavolo, mica lo faccio per sfizio, e' che proprio quando sono in fila, magari al supermercato, mi viene un mal di schiena tremendo e mi si indurisce la panza, quindi ho imparato a non guardare in faccia a nessuno..vado direttamente dalla cassiera e dico "posso passare?" poi ci pensa lei a tenere a bada i bifolchi di solito! :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 19:39

Benissimo VY!!! :yeee :yeee :yeee

Mamma mia come si corre verso la "meta"..che poi è una partenza (di nuovo per alcune di noi!)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ago 2011, 19:41

Babi89 ha scritto:Guarda neanche fosse sua la strada, si è messa a sbraitarci addosso dal suo terrazzo, adesso ogni volta che passo li davanti dico al cane di pisciare. Se urla così ad ogni passante beh tanti auguri! :urka :urka
io ne uno identico nel palazzo :aargh io non porto giu' il cane da mesi..( dovreste conoscerlo, non e' normale...tira come un matto, salta di qua e di la' e qui le strade sono tutte in salita/discesa!!)ma quando 'sto vecchio rompe a mio marito lui gli risponde " va bene, ora gli metto un tappo sul pisello"..e noi siamo gli UNICI nel palazzo che raccolgono con il sacchetto la cacca del cane :aargh
Che vuoi fare, di gente ignorante ne e' pieno il mondo, fagli un bel sorriso e digli " si, si,va bene,mo' me lo segno" stile Troisi! :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ago 2011, 19:42

Ciao ragazze,

oggi pomeriggio ho avuto visite per cui sono un po' ko. Ora è arrivato il maritino, richiamato all'ordine presto perché la lista di cose a fare è rimasta lì da settimane ed è necessario che si metta a lavorare in casa, sono cose che non si possono rimandare e devo andare a coordinare :risatina:

Ehmmmm.....ma scusate, perché in tiro? :domanda In una foto sono in mutande (sìsì mi sono messa così elegante per voi :prr :ahaha ) nelle altre ho uno dei pochi vestiti elastici che mi vanno bene: non ho preso nulla per questa gravidanza e i vestiti che prima andavano bene ora mi fasciano come un insaccato e il viso è accuratamente nascosto, mmmm....mi sfugge la gnoccaggine ma grazie :risatina: :bacio

Ambraaaaa!!!! La visita è andata benissimo, Elettra è pronta, tu stai bene, insomma, è tutto perfetto. Sicuramente con tutti i mestieri che fai agevoli lo sfratto, ma oltre al collo dell'utero è anche questione di ossatura chiusa quindi potrebbe essere, come dice Dada, anche a termine.
Io ti auguro che venga fuori con calma almeno hai tempo di sistemare casa e riposarti almeno un pochino :bacio

Samsam, le stime lasciano il tempo che trovano e poi una volta fuori ci sono piccoli polletti che diventano colossi. Sta bene, cresce, e questa è l'unica cosa che conta :ok

Pucci, eh no eh? Non facciamo scherzi, non sei in lista per il podio, non esiste quindi che ci soffi così i primi tre posti. Riposati, il fisico reclama :bacio

Pepa, beh, amante un po' giovane, io consiglio che sia almeno maggiorenne :risatina:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 ago 2011, 19:46

MARIECLAIRE ammazza che bonazza! :-D non avevo ancora visto le tue foto, complimentissimi, sei stupenda! :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ago 2011, 19:52

Dada, mi sa che andiamo ben oltre i termini che ci eravamo immaginate, per me decisamente meglio, tu sei più avanti quindi potresti anche sperare in positivo :ok

Espertissima di collo dell'utero presente! Ma non so come caspita spiegertelo, l'unico consiglio che posso darti è cercare in google immagini "collo dell'utero" e poi "collo dell'utero cerchiaggio": io infatti mi sono resa conto di dove fosse esattamente collocato, o meglio a che altezza, mettendo gli ovuli per l'infezione che mi era venuta. Infilando l'ovulo infatti andavo necessariamente a toccare il collo dell'utero, capivo che era "lui" perché sentivo chiaramente i fili che sono stati usati per cucire la fettuccia e sigillare tutto. Ammetto che le prime volte mi ha fatto un bel po' di impressione, però ti confermo che ci arrivi inserendo il dito indice, eccome se ci arrivi. Se ci sono problemi di collo il sesso è bandito, io non potrei mai perché strapperei tutto (oltre al fatto che non so quanto mauro gradirebbe raschiarsi contro quei cavi elettrici :x: ).
Ok, non si capisce un tubo :domanda :fischia

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 ago 2011, 19:53

Vy, Babi di gente ingurante n'è pieno il mondo!!! Come diceva Dante non ti curar di loro ma guarda e passa... :fischia
Per la visita di Vy perfetto, tutto benissimo!!! Adesso puoi rilassarti un pochino, te lo meriti, che ogni tanto qualche preoccupazione l'hai avuta.. :bacio
Mari non so, sembri tanto figona nella foto... Sarà che per me adesso esistono quasi solo vestiti informi e passo da papera zoppa, ma sembri così tanto elegante! Per le ossa del bacino vedremo, male male proverò a farmi dare un aiuto dal maritino, qualche attrezzo da cantiere potrebbe andar bene... :fischia
Ho messo una foto della ciucciona... :risatina: :emozionee
Ah!!! dimenticavo!!! Pizzy mi pare proprio tu abbia fatto bene!!! chissà come ha dormito rilassata Giada stanotte!!! e anche il marito!!!! :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 20:14

Clara immaginavo che con il tuo vissuto fossi "esperta" :fischia

Ma...giusto per riportare terra terra la cosa... poi guarderò le immagini con il cerchiaggio quando ho più tempo...
E' nella stessa "direzione" della vagina (cioè sul fondo) o in qualche modo spostato sulla parete superiore?!

Se sono pesante dimmelo tranquillamente!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 20:16

Ambra bella la ciucciona! :emozionee

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 10 ago 2011, 20:18

CARE RAGAZZE SONO TROPPO NERVOSA E ARRABBIATA, perchè anzicchè essere capita vengo magari giudicata.
mi spiego. stamattina sono venuti i miei per darmi una mano e mia suocera scende a salutare i miei. mio figlio(quasi 5 anni) inizia a fare i capricci e a litigare col fratello(2 anni il prossimo mese) per dei giochi di cui è geloso,così gli dico di andare a giocare nella sua stanza dove può starsene tranquillo.lui rifiuta. allora visto che continuava a litigare lo invito ad uscire con mia suocera che aveva delle commissioni da compiere.lui rifiuta e tra urla del fratello e lamenti suoi vola quanche ceffone e un " adesso vai nella tua stanza a piangere" vado poi dal dottore e al mio ritorno mio figlio decide di andare con la nonna la quale durante la mia assenza ha fatto commenti a proposito della scenata che aveva visto.
dopo due ore sono tornati e mio figlio aveva due uccellini che mia suocera gli aveva comprato.mio marito gli ha detto di tenerli su da lei visto che ha tanta cura di piante e animali. lei non so se ha sentito ma ha continuato a preparare la gabietta. è venuto mio marito continuo dopo lo sfogo
Immagine[/url]

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ago 2011, 20:19

Vy, è tutto merito dei diabete, altrimenti ora avrei quasi 30 kg in più :sorrisoo

E poi....benissimo per la visita!!!! 34 settimane e 2,5 kg, ottimo! :-D
Forza ragazze, stiamo veleggiando tutte in zona verde, i nostri cuccioli si avvicinano sempre più a spuntare :cuore

Da una parte non vedo l'ora che esca, ma mi sento talmente debole (dopo mesi di letto credo non aver più un muscolo, sono un mollusco :che_dici ) e disabituata all'esterno, alla vita normale, che ho quasi paura di trovarmi nel vortice delle cose e di non farcela. Sono così stanca del nulla...anche l'idea di faticare per il parto, ecco, mi spossa....

Oggi ho dolori al pube, mi sa che inizia a muoversi l'ossatura, ma ve benissimo :fischia

Sapete che non riesco più a capire in che posizione è? Fino a poco fa identificavo perfettamente ogni arto, ogni protuberanza, ora è talmente costretto, i movimenti forti ma profondi, che non riesco nemmeno ad identificare se è cefalico o podalico, mah....domani vediamo.... :fischia

Scusate, vi abbandono: ero in ipoglicemia, ho mangiato e ora gli zuccheri mi battono in testa, mi devo mettere ben sdraiata a luce spenta perché lo sbalzo mi sta mettendo in crisi, a dopo :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 ago 2011, 20:27

DadaEle ha scritto:Clara immaginavo che con il tuo vissuto fossi "esperta" :fischia

Ma...giusto per riportare terra terra la cosa... poi guarderò le immagini con il cerchiaggio quando ho più tempo...
E' nella stessa "direzione" della vagina (cioè sul fondo) o in qualche modo spostato sulla parete superiore?!

Se sono pesante dimmelo tranquillamente!
Ma va, pesante, dove!??? :sorrisoo
E' in diagonale tendente all'alto (se sei in piedi); più chiaro se usi gli OB: immagina di metterti un assorbente interno, ecco, è lo stesso percorso.
Mi sa che ti ho incasinata ancora di più :x:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 ago 2011, 21:00

Eccomi...il fastidio continua mi sa che mi sdraio un poco.. il marito mi ha pure cazziato perchè nn ho chiamato la gine..ma tanto la vedrò la settimana prossima...

Clara tranquilla.. non ho alcuna intenzione di farlo uscire ora... :sorrisoo :risatina: poi ho dimenticato di raccontarvelo...mi chiama mia zia chiedendomi dell eco.. "quale eco?" insomma secondo lei avevo fatto l ecografia..vabbè poi mi fa qnd'è che partorisci? e io mah verso la metà di settembre.. e lei beh vedi di nn partorire il 17 che io nn ci sono sto a un matrimonio :che_dici va bene zia..se vuole nascere stringo le gambe finchè nn torni ok? :che_dici :che_dici Inizio a pentirmi della decisione di non rendere pubblica la data del tc.. mi scassano tutti ogni santo giorno... ma..chi la dura la vince :fischia

Vy benissimo!!! 2,5 kg circa a 34 settimane quasi 35 va piu che bene!! E bene anche per le rassicurazioni!!

Ragazze vado a stendermi... a domani! Buona notte a tutte :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 21:21

Grazie Clara...allora conferma più o meno ciò che immaginavo!

Ecco perchè durante i rapporti non lo "inzucca" proprio :risatina:

Però...scusami, ora tu sarai mezza stesa e ti stai riprendendo dall'ipo (non sai come ti capisco, anche se a me capita solo di mattina)...ma a me scappa troppo da ridere perchè ho digitato: cerchiaggio collo utero su google e selezionato immagini...

Nella videata che compare c'è anche il tuo avatar! :ahaha :ahaha :ahaha

Sei diventata un must in tema!!! :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ago 2011, 21:24

PucciBirba04 ha scritto:Eccomi...il fastidio continua mi sa che mi sdraio un poco.. il marito mi ha pure cazziato perchè nn ho chiamato la gine..ma tanto la vedrò la settimana prossima...

Clara tranquilla.. non ho alcuna intenzione di farlo uscire ora... :sorrisoo :risatina: poi ho dimenticato di raccontarvelo...mi chiama mia zia chiedendomi dell eco.. "quale eco?" insomma secondo lei avevo fatto l ecografia..vabbè poi mi fa qnd'è che partorisci? e io mah verso la metà di settembre.. e lei beh vedi di nn partorire il 17 che io nn ci sono sto a un matrimonio :che_dici va bene zia..se vuole nascere stringo le gambe finchè nn torni ok? :che_dici :che_dici Inizio a pentirmi della decisione di non rendere pubblica la data del tc.. mi scassano tutti ogni santo giorno... ma..chi la dura la vince :fischia

Vy benissimo!!! 2,5 kg circa a 34 settimane quasi 35 va piu che bene!! E bene anche per le rassicurazioni!!

Ragazze vado a stendermi... a domani! Buona notte a tutte :bacio :bacio
Ma sì Pucci, anche secondo me hai fatto bene a non chiamare. se il fastidio scompare se ti sdrai è già tutto chiaro.. Poi ovvio che se gli episodi si ripetono poi valuti se farti controllare!
Io ti posso dire che in pochi giorni a casa (e non in inattività, ma solo con riposi ogni tanto) i fastidi sono magicamente più che dimmezzati...
ma una volta in piedi sento di tutto, peso, schiacciamento di vescica e via dicendo... ORmai i ragazzini inside pesano e si sentono!

Buon riposino!

Bloccato

Torna a “Settembre”