GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da aua2000 » 26 lug 2013, 8:20

Buongiorno a tutte
:vaiii: lara x la visita!
:incrocini a tutte le visite di oggi!
Chissà che bella la cesta!
flv4i4 io non solo non ho ancora preparato la borsa , non ho proprio comprato niente!mi sembra manchi ancora tanto tempo! E poi volevo approfittare di mio marito che sarà in ferie ad agosto, l'ultima sett tornati dal mare mi sbizzarrirò un po'! Per i discorsi allattamento, ultimamente spingono parecchio , la teoria e molto bella e io tutto sommato mi sono trovata bene, ho allattato quasi un anno, ma poi è sempre il nostro istinto che ci guida, io non ho mai svegliato la bambina, x rispettare gli orari, anche se mi dicevano di farlo ! È penso che se x qualcuno diventa troppo faticoso non deve sentirsi in colpa, io sono cresciuta con l'artificiale e come me molti altri!
gigu che bello goditi la vacanza e approfitta della zona che dev'essere bellissima!
sandy complimenti x l'impegno! Potrai brevettare il tuo nuovo pannolino se funziona!
cris complimenti x mega pupo! La ricerca winx? Ieri l'ho visto ! Quello con il trolley, Giuli lo voleva ma le ho detto il prox anno! Mi sa xo che lo ha chiesto a mia cognata x il compleanno!
Ieri Giuli ha fatto un fiorellino di cartone e ha incollato sopra le lettere con il nome, mi ha detto che è un regalo x la sorellina :emozionee
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 lug 2013, 11:01

Buongiorno amiche mie virtuali!!!
Che caldo! appena acceso il condizionatore - già alle 10.30 non i respira :fischia

Grazie a tutte per le vostre bellissime parole :cuore non vedo ora di sentire anche le buone notizie da Sandy e Katt che oggi hanno i loro controlli :incrocini

FL4,
Non ti preoccupare per la valiggia! Io ci ho messo 2 gg a trovare tutto. E poi devo ancora lavare alcune cose, ma gli acquisti sono facili e veloci da fare per cui ce la farai a far tutto senza problemi.

Oggi appena svegliatami ho sciacquato in lavatrice le lenzuolina rosa della cesta comprata ieri, che :emozionee !!!
E' davvero bellissima - fatta di vimini tutta a mano e con colori rosa confetto sembra un fiore che aspetta solo la piccola in arrivo :emozionee :emozionee

La Santa Maria Delle Grazie è in centro tra il Castello e corso Magenta/ prima del corso Sempione se conosci un poco Milano. Insomma - è centro Nord Ovest, ovvero l'opposto da dove abito io. E con questo caldo con mezzi sarei morta prima di arrivarci. Per cui abbiamo optato per andarci in macchina con pagammento zona C - zona del centro nella cerchia dei bastioni dove devi pagare l'ingresso. Però quando ci entri è bello, perchè le auto sono poche e ci sono tantissime isole pedonali. Che peccato - un sacco di stranieri che si vedono in giro e pocchissimi italiano che hanno tempo e voglia per andarci. Invece è veramente stupenda la Chiesa - senza menzionare il Cenacolo che si trova proprio li. Ancora emozionata della vsita mi ero messa davanti all'altare e non ho resistito a qualche lacrima davanti alla Madonna per la felicità di abbracciare tra poco la mia stellina :emozionee
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 lug 2013, 11:18

Aua,
Che tenera la Giuli con il suo regalo per la sorella :emozionee !
Come procedono i lavori? Spero che finiscano prima possibile cosi finalmente ti puoi concedere un bel relax! Ci vuole! La dottoressa ieri mi ha detto di riposare di più sopratutto con questi tempo. Infatti oggi decio di passare anche io la giornata suld divano - niente lavoro. Cosi almeno stasera riesco a partire per tornare al mare senza uccidermi di fatica.

Gigu,
Deve essere fantastico il birdwatching! Buon proseguimento di vacanza!

Ape,
riguardati tesoro - in TV hanno appena detto che Toscana è tra le regioni con il bollino rosso per il caldo. Cerca di stare al fresco più che puoi!

Frieda,
Evviva per -4 gg di lavoro!!! :vaiii: L'acidità è un mal comune.
Ieri anche io mi ricordavo il draghetto incandescente e avevo paura di aprire la bocca per non buttare fuori un esplosione di fuoco :ahah :ahaha

Kia,
I morsi uterini ... aia. Dopo il primo parto ne avevo avvertito qualcuno anche se molto deboli nei prii giorni. Dici che ora peggiorano ?! :fischia

Popey,
Resisti ... il preparare per due ti sembrarà una passeggiata appena parti con le pappe, lavatrici ecc. per tre :risatina: e due volte al giorno. Se poi ci aggiungi anche la collazione :fischia
Comunque, complimenti per tutti i cambiamenti che stai affrontando con coraggio in questo periodo perchè la gravidanza è sempre una fatica. E stai faccendo una bravissima superwoman anche tu :vaiii: !

A tutte le settembrine vere o quasi :fischia buona giornata e tanti bacini alle panciotte!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 lug 2013, 14:38

kia, non sapevo di questa cosa dei morsi uterini. Speriamo di non averli, ma almeno se dovessero capitare non mi allarmerò :risatina:

Sandy, tacchino ripieno anche io! E poi cammino come una papera. Non vedo l'ora di smettere di lavorare, perché ormai mi sento proprio ridicola!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 lug 2013, 14:44

gigulina, prima della montata lattea il seno produce il colostro che è una sostanza molto nutriente che dovrebbe bastare ai pupi fino all'arrivo del latte. Quindi il bambino va attaccato al seno da subito. Per mia esperienza, però, il colostro sarà pure nutriente, ma è poco. Quando è arrivato il latte mi sono resa conto che Alice era proprio affamata!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 lug 2013, 15:07

FL4VI4, tu e tuo fratello avete 11 mesi di differenza? :urka No, decisamente non credo che sarei sopravvissuta a tanto :ahaha .

Lara, complimenti per l'esito della visita :ok

aua, che dolce Giuli :emozionee . Lo zaino Winx l'ho comprato ieri, il trolley a 39.90 all'Auchan :ok . Ora manca l'astuccio e poi tutto il materiale elencato dalla scuola (un elenco lunghissimo).
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 lug 2013, 15:13

Cris,
:ok per preparativi alla scuola!
A me la lista non è ancora arrivata :buuu
Di solito la mandano per e-mail. Con queste tempistiche però mi costringeranno a fare gli acquisti a pochi giorni dal parto :calimero: :calimero: :permaloso:

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 26 lug 2013, 15:17

[quote="cris_ga"]FL4VI4, tu e tuo fratello avete 11 mesi di differenza? :urka No, decisamente non credo che sarei sopravvissuta a tanto :ahaha .

Ebbene sì, da piccolissimi ci scambiavano per gemelli, eravamo molto vicini di età! Solo che lui è nato in dicembre, io il novembre successivo... per poco non abbiamo fatto gli stessi anni di scuola. Se consideri poi che mia mamma al primo parto ha avuto serie complicanze dovute ad un'emorragia, capisci che sono qui davvero per miracolo... tutti le consigliarono di rinunciare al secondo (ovvero io) :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 lug 2013, 15:53

Ragazze, provate a guardare qui:

https://picasaweb.google.com/1136959502 ... directlink

Se clikkate sulla foto si vede più grande.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 lug 2013, 16:38

FL4VI4 ha scritto: Per il discorso latte, da quel che ho capito la montata arriva appunto dopo 2-3 giorni, prima scende solo colostro, che è l'alimento più nutriente e carico di anticorpi che il bimbo possa prendere da noi! E' giallognolo e serve anche a noi per prevenire le ragadi: una volta finite le poppate, consigliano di far uscire un paio di gocce di colostro dal capezzolo e con quelle massaggiando l'areola si prevengono o si aiutano a cicatrizzare le ragadi, perchè oltre a essere molto nutriente, il colostro ha un alto potere cicatrizzante :sorrisoo
:ok :ok :ok :quoto_1: la mia nonna diceva che la montata lattea arrivava con la terza luna...e così fu!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 lug 2013, 16:44

Hola ragazze pancia munite!
Ieri consulto in ospedale. non mi sentivo sicura, dopo 3 contrazioni in 70min e la pancia che non voleva rilassarsi. così sono andata a fare un tracciato su suggerimento della gine che era di turno proprio in quelle ore e mi ha anche visitata. Tutto regolare, tutto chiuso e alto, insomma, nulla di che. così mi evito la visita del 5agosto ma l'abbiamo programmata per fine agosto. domani analisi e ho prenotato i tamponi per il 23agosto di prima mattina. Il pupo al momento è di 2,200kg e sta benissimo. noto che anche oggi pomeriggio ho il fiato corto e la pancia un pochino più dura e meno rilassata...
Devo iniziare a pensare al fiocco nascita anch'io, perchè ad agosto per due settimane faremo ferie e quindi sarebbe meglio anticipare qualcosa.
Ora merenda time!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 lug 2013, 16:53

cris_ga ha scritto:Quindi il bambino va attaccato al seno da subito. Per mia esperienza, però, il colostro sarà pure nutriente, ma è poco. Quando è arrivato il latte mi sono resa conto che Alice era proprio affamata!!!
verissimo anche questo! :quoto_1: infatti spesso nei nidi danno il latte artificiale...a volte senza chiedere il consenso della madre... :martello
Monotuba 10/2011

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 26 lug 2013, 19:16

cris_ga è bellissimo *_* anch'io dovrò cominciare a pensarci, anche se mia cognata mi diceva che voleva darmi il suo (ben venga, non ho pretese!) :sorrisoo

Elfo riposati... il caldo sicuramente non aiuta le nostre pance "dure"...
Tutte che fate i controlli... comincio a essere impaziente per la prossima eco, ormai conto i giorni... ad oggi -7!
Oggi pomeriggio, dopo pranzo, sono crollata e prima mi sono abbandonata sulla sedia a dondolo Ikea per una mezz'ora, poi ho ceduto e sono andata a letto... ho sognato che dovevo cambiare il pupo e non sapevo da dove cominciare :risatina:
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 26 lug 2013, 19:19

Buon pomeriggio panciotte! tornata ora dal mare :ok
Lara11 stai tranquilla per i morsi uterini ,con il secondo li avvertirai un pò di più ma sono sopportabili, infatti non presi nulla, è con il terzo che ... :impiccata: :grrr

Leggevo che in alcuni nidi danno il latte artificiale, qui da noi a meno che i pupo sia sotto i due kg e mezzo non danno nulla neanche la glucosata o l'acqua, l'unica cosa che fanno è tenerti il pupo la prima notte se hai fatto il cesareo, in caso contrario anche se sei stanca, anche se hai fatto 20 ore di travaglio il piccolo stà in camera con te tutta la notte e il giorno tranne durante il passo, infatti spesso visto che le camere sono doppie o triple le mamme un pò si aiutano , anche solo controllare il piccolo mentre una và al bagno o cose del genere.... :ok
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 lug 2013, 20:59

FL4VI4, :thank_you: . Fai bene ad accettare l'aiuto degli altri senza avere pretese, anche perché i fiocchi nascita sono un po' troppo costosi per i miei gusti. Però qualche sfizio penso che dovresti togliertelo.
Quando è nata Alice anche io non sapevo da dove cominciare per il cambio. Mi ha aiutata la mia compagna di stanza che era al terzo figlio :risatina:

elfo, bene per la visita anticipata. Ti sei tolta un dubbio ed hai rivisto il piccolo.

kia, anche dove partorirò io ti fanno tenere subito il bimbo in camera e non gli danno nulla da bere.
Il bimbo della mia compagna di stanza è stato subito messo sotto fototerapia per via dell'ittero, quindi la mamma non poteva attaccarlo al seno. Per nutrirlo le hanno fatto tirare il latte e lei glielo dava con il biberon. Se in seguito si sia attaccato al seno, non lo so.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 lug 2013, 21:17

Ragazzeee

Che disastro questo ritorno al mare!
Siamo in macchina dalle quattro e in cinque ore siamo arrivati solo a meta' strada, ovvero a Venezia!

Ormai non so che posizione assumere per non far pesare il viaggio alla pancina.

Abbiamo fatto anche quattro pi-pi stop ma non e' che aiutano molto :i(

Nostro papy che guida ormai e' a pezzi poverino.

Speriamo si liberi almeno piu' avanti!
E ora mi sta lasciando anche la batteria del telefono.

Baci a tutte voi e buona notte!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 lug 2013, 22:12

Buonasera a tutte.
Oggi mi sono avventurata e sono andata al corso preparto. (dopandomi bene bene prima e portandomi l'areosol portatile dietro).
La prima parte con l'ostetrica è stata molto interessante, ci ha mostrato e fatto assumere le posizioni per un travaglio attivo. Io ovviamente non potevo a causa della gamba ma mi sono divertita ugualmente.
La seconda parte invece, quella con la pediatra nutrizionista, è stata un disastro.
Frammentata, caotica, senza un filo logico. E soprattutto è stato un incontro molto spiacevole perchè ha pensato bene di terrorizzarci tutte, chi più chi meno.
A me ne ha dette di tutti i colori per le medicine che prendo per l'asma, mi ha detto che devo trovare assolutamente trovare un'alternativa al broncodilatatore e che sto danneggiando Minirosso.
Come se in 11 giorni di ospedale e oltre 6 mesi con lo staff di patologia ostetrica e pneumologia mi fossi appoggiata a dei perfetti idioti. :x:
Sono uscita incavolata come una biscia, delusa e anche un po' demoralizzata :buuu
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 lug 2013, 22:32

Lara11 una :coccola per questo viaggio odissea. Spero tu possa arrivare presto a casa :incrocini
Approfitta del fine settimana per riposare!
:ok per la visita andata benissimo
Cris_ga :yeee per Luca pancione e coscia lunga!
kia sapevo dei morsi uterini, e per fortuna che già sai che puoi prendere qualcosa per il dolore :coccola
FL4VI4 io la valigia l'ho preparata solo perchè in ospedale, ormai un mesetto fa, mi dissero che avrebbero sfrattato Minirosso presto se l'asma non fosse migliorata. Vedrai che farai in frettissima
elfo come stai oggi? Hai fatto bene a fare un controllo. Bel pupottolone anche il tuo!
aua2000 la tua Giuil è tenerissima :cuore Immagino anche lei sia impaziente di conoscere la cucciolina :cuore
Frieda oggi è già -4 giorni all'inizio della maternità!
gigulina sono troppo contenta che la selvaggia Maremma ti stia piacendo così tanto :sorrisoo
Ci vediamo domenica!
Sandy88 anch'io sono intenzionata ad usare i pannolini lavabili, mia cugina mi regala un set con tanto di ricambi
popeye santa pazienza! Mi sarei arrabbiata di brutto anch'io
katt84 come è andata la visita? :incrocini
Veronica, ali82 e tutte le settembrine abusive e non (me compresa :risatina: ) buonanotte! Vado a doparmi!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 27 lug 2013, 9:04

cris_ga ha scritto:Ragazze, provate a guardare qui:

https://picasaweb.google.com/1136959502 ... directlink

Se clikkate sulla foto si vede più grande.

WOW CRIS!!!
IL FIOCCO E' UN VERO CAPOLAVORO!!!!

:vaiii: :vaiii: :vaiii: Bravissima!

È poi il nome Luca ci sta proprio benissimo :-D

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 27 lug 2013, 9:14

Buongiorno bellezze tonde!

Stamattina dopo il viaggetto di quasi sette ore di ieri siamo finalmente al mare. E mi sarei svaccata sul divano per tutta la giornata ma .... Devo traslocare alla casa a fianco perché in questa quando avevo prenotato a marzo altre due sett dopo aver saputo dell'arrivo della Barbara agosto era già full :buuu Almeno una sarebbe potuta andarci bene? :permaloso:

Invece no, ora ci si mette il trasloco con 40 gradi fuori non è proprio il massimo di riposo, eh? :che_dici

Almeno fatto quello spero di godermi le due settimane successive in santa pace. Guai a chi mi fa alzare dalla sdraio :ahaha :ahaha

Ci sentiamo a trasloco compiuto intanto buonissima giornata a tutte voi!

Ape,
Lascia perdere i corsi. La gente non sa più cosa inventari al di fuori delle proprie dottrine! Stai serena e riguardati con questo tempaccio ancor di più!

Bacissimi dalla vs abusiva :bacio :spiteful:

Bloccato

Torna a “Settembre”