Messaggio da francybf » 15 ott 2008, 10:31
Messaggio da ba1976 » 15 ott 2008, 10:45
Messaggio da francybf » 15 ott 2008, 10:50
Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 11:17
Messaggio da ba1976 » 15 ott 2008, 11:20
Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 11:22
Messaggio da ely66 » 15 ott 2008, 11:24
obbligarti???????????????Deb ha scritto:Ely circa cosa?miomarito vorrebbe obbligarmi a un naturale..si..
anche in casa se occorre
Si io anche ho sofferto dopo tc ma poco,e lo rifarei sinceramente...proprio perchè il terrore più grande è cmq fare tutto il travaglio ed arrivare lo stesso al tc
Messaggio da ba1976 » 15 ott 2008, 11:31
Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 11:32
Messaggio da Betty80 » 15 ott 2008, 12:06
Guarda che per "parto orribile" io intendo principalmente un parto con procedure ostetriche invasive, con episiotomia, schiacciamento di pancia, ventosa ecc. ecc. poi c'è anche la paura del dolore ma quella è una normale paura che ho anche per il cesareo, una paura controllabile. Quindi l'epidurale nel mio caso non cambierebbe nulla, perchè non riesco a sopportare l'idea della fase espulsiva e l'altissima possibilità che mi taglino la sotto. Il dolore del travaglio è una cosa dura, faticosa, ma che poi passa; il taglio dell'episiotomia non è detto che abbia un termine (sia psicologicam che x la cicatrice fisica). Per tutte le cose terribili del parto naturale ho il terrore, so che se mi succedessero andrei in crisi totale e con un bimbo di cui prendersi cura so che non potrei permettermelo, perchè da quel momento in poi lui avrà bisogno di me in qualsiasi momento, e io dovrò esserci per farlo crescere nel miglir modo possibile. E da quel momento in poi non ci saranno più ostetriche o altre persone che mi diranno "brava che hai fatto un parto x via naturale" o "sei una madre degenere perchè hai fatto il cesareo elettivio"; in quel momento esisterà solo lui, che avrà bisogno di me, e io, che dovrò essere in grado di occuparmene, e che vorrò continuare ad essere anche una donna, che ha una vita di coppia. L'unica cosa che avrà importanza non saranno gli altri, ma la mia tranquillità.frangela ha scritto:se in tutti gli ospedali fosse garantita, ci sarebbero meno donne che per paura di rischiare un parto orribile chiedono il cesareo.
Messaggio da francybf » 15 ott 2008, 12:07
PURE IOOOOOOOOOOOOO! piuttosto vieni a partorire a Torino e ti mando dal mio gine!ba1976 ha scritto:deb senti per quel che può contare, io invece ti appoggio al 100%!OK non valgo come tuo marito :prrrr e neanche ci conosciamo ma ti appoggio non al 100%, di più!
Messaggio da Betty80 » 15 ott 2008, 12:18
Strano...da me è l'opposto, il futuro papà dice che devo scegliere io..Deb ha scritto:sposami tu va...chissà perchè le donne mi capiscono,mia suocera,stranamente,compresa...gli uomini no![]()
Messaggio da mariangelac » 15 ott 2008, 13:57
Devo essermi espressa malemariangela, avevi TRE bimbi in pancia. nel tuo utero. davvero pensavi di poter partorire naturalmente? per via vaginale? e di non portare in sofferenza nessun bimbo? e non morire tu???????
azzarola, che coraggio. dico davvero eh? io non avrei manco pensato ad un vaginale, ma neanche se mi pagavano.
Messaggio da frangela » 15 ott 2008, 15:12
Ma certo che chi sceglie, o subisce, un tc è umana e normale. Non mi sembra di aver mai scritto il contrario. Solo che mi mettevo nei panni di chi magari non ha ancora partorito e si imbatte in questo topic. Si potrebbe spaventare. Personalmente odiavo sentir parlare dei parti splatter delle altre: vaginali o menoely66 ha scritto:sto cercando di capire.frangela ha scritto:Quello che trovo sconcertante di questo topic non è tanto la vostra, secondo me legittima, richiesta di un tc, ma il fatto che a leggere gli inteventi uno dietro l'altro sembra che il tc sia comunque molto meglio di un parto vaginale (non mi piace chiamarlo naturale, spesso non lo è) , e chi l'ha avuto pazza o fortunata
e non ci riesco. sarò stanca... intendi dire che forse, finalmente, chi chiede o ha un tc oppure correttamente un pc (parto cesareo) è umana? normale? uguale ad una che partorisce per via fisiologica? wow, un bel passo avanti.
Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 15:18
Messaggio da Zù71 » 15 ott 2008, 15:22
deb fai leggere un po' questo a tuo marito:Deb ha scritto:sposami tu va...chissà perchè le donne mi capiscono,mia suocera,stranamente,compresa...gli uomini no![]()
Messaggio da frangela » 15 ott 2008, 15:27
e infatti il mio non c'èDeb ha scritto:Frangela ma siamo qui per questo,per parlarfele eprsone impressionabili non leggono spero o per lo meno non dovrebbero...poi splatter?no dai..anzi siamo molto contenute
molte di noi il naturale manco sanno cosa sia..ma basta andare a leggere i racconti del parto per comprenderlo,e spaventarsi,non trovi?
Messaggio da Deb » 15 ott 2008, 15:28
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”