GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 10:28

ho preso la mia decisione anche su consiglio della mia psico
voglio fare il cesareo
ora ci sarà da lottare
e chissà se vincerò
vi terrò aggiornate :cuore :bacio
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 11:45

Federica75 ha scritto:Sono stata al San Carlo, ho confermato che no ce la faccio ad affrontare il naturale e che vorrei il cesareo. Mi ha confermato il primario che non c'era problema. iL 13 ho il day hospital e lì mi diranno la data che sarà intorno al 5 o 6 di novembre.Me lo farà lui.
Poi gli ho detto che stavolta, per vari motivi, non vorrei allattare e lui senza permettersi giudizi mi ha solo ricordato che economicamente era meno conveniente e che il latte materno ha alcuni vantaggi che però devo valutare io. Dopodichè mi ha detto: non c'è nessun problema, quando partorisce passerà l'ostetrica per l'allattamento, lei le dica che non vuole allattare e le daranno subito due pilloline di Dostinex ed è a posto così. Al massimo se farà un pò male il seno metta un reggiseno un pò stretto.
Che dire, l'ho ringraziato per la sua naturalezza e tranquillità e per la mancanza di giudizi, non ne potevo più.
Ora sono emozionata e non vedo l'ora!!!! Baci a tutte!!!
ma tu andavi dal primario?
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 11:46

ambrasaf ha scritto:Chandima io ho allattato per 2 anni e mezzo, il ciclo mi è tornato dopo 8 mesi, regolare ma ogni 45 giorni..
Sia i morsi uterini sia il ciclo sono non solo soggettivi, ma cambiano di parto in parto, io nel primo parto (naturale) non li ho neppure sentiti.

Federica 75 certo che deve essere una tua decisione! E visto quanto sei convinta sicuramente avrai i tuoi buoni motivi e nessuno può interferire in una scelta così personale, non solo non accettare interferenze, rifiuta categoricamente chi si permette di dirti qualcosa!
Te lo dice una che la pensa in maniera opposta alla tua..per me l' allattamento è stata una vera manna dal cielo, non solo a livello economico, anche a livello pratico, ed io e mia figlia l' abbiamo protratto anni...cn giudizi amari e frecciatine maligne di pediatri e conoscenti...PROBABILMENTE LA DIFFICOLTà CHE MOLTA GENTE HA è ACCETTARE IL NOSTRO MODO DI ESSERE MAMME..E DOBBIAMO COMBATTERE PER UN DIRITTO CHE SEMBREREBBE OVVIO. :bacio
più che iul ns modo di essere mamme,il ns modo di partorire...le mamme son uguali qualsiasi parto hanno! :cuore
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 ott 2008, 13:31

Deb ha scritto:ho preso la mia decisione anche su consiglio della mia psico
voglio fare il cesareo
ora ci sarà da lottare
e chissà se vincerò

:incrocini :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 ott 2008, 15:03

fatinadeiboschi ha scritto:
Deb ha scritto:ho preso la mia decisione anche su consiglio della mia psico
voglio fare il cesareo
ora ci sarà da lottare
e chissà se vincerò

:incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 15:04

cmq davvero è una lotta con le persone
parlavo con la mia amica della mia scelta e giuro che non ne farò più parola con nesusno fin dopo il parto,miseria..
iniziano con la pantomima che arrivi a doverti difendere :bomba
J

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 6 ott 2008, 15:32

No, io andavo da un'altra gine, del Niguarda. Ora sono andata dal primario del San Carlo perchè ha operato mia zia di cesareo e me ne aveva parlato. Prende per la visita poco più della mia gine ma è decisamente diverso!!!

Riguardo al fatto di parlarne con gli altri, io ormai ci rido. Perchè dal momento che lo dico scatta sempre il solito rito. Prima mi chiedono come mai, e va bhe, ci sta. Lo dico, e a quel punto partono le solite frasi, e giuro che sono SEMPRE LE STESSEEEEE!!!
Allora, nell'ordine......"va beh, se hai deciso così....guarda che però...E' SEMPRE UN INTERVENTO", e subito dopo..."guarda che SI STA MOLTO MALE DOPO"..e "devi stare a letto, ALMENO UNA SETTIMANA".....
Ormai le aspetto ste frasi, conto solo quanto ci mettono a dirle e io rispondo scazzata....."anche il parto non è una passeggiata"...."non è vero che si sta molto male dopo, so io cosa vuol dire stare molto male e non è quello", e all'ultima rispondo sempre che il giorno dopo ti fanno alzare e che cmq tutte quelle che conosco erano in piedi due giorni opo, al massimo con la fascia....ma va bhe, ormai lo so...e ci rido su!!!
Baci a tutte! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 15:47

a me s elo dicono ci lotto invece,m'è scattato qualcosa
poi io ho fatto i prodromi di travaglio fino a 5 cm
e posso assicurarvi che non son nulla rispetto ai dolori dopo del tc,che ci sono ok ma sopportabili e poi alcuni ospedali mettono la morfina
addiritttura la mia amica oggi mi fa"certo se si è lamentose si soffre e si dice che il naturale è atroce" :urka
lamentose
cmq son scelte
io non vorrei rischiarela vivrei malissimo
farmi poi 10 ore o peggio,perch+ è risaputo che col tc pregresso poi si fanno molte ore di travaglio se si tenta il naturale perchè il corpo protegge l'utero da contrazioni troppo forti,per poi finire lo stesso in tc?eh no eh..io ci ho pensato e spero di riuscire ad avere il tcal gine mio manco lo dico,solita tiritera se no
e giuro che ormai evito di dirlo a tutti
persino mio marito ancora non lo sa!!

io ero in piedi il mattino dopo l'intervento cmq per la cronaca..manco 24 ore dopo..
:ok
J

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 16:13

senti deb, io ero alla cena di classe, gente che non vedevo da 13 anni, con altre 4 mamme. Una (aveva partorito da 4 mesi) a sentire che io ho fatto il cesareo mi ha guardato con facia triste e mi ha detto: "eh, anche io". Al che le ho detto: "OK guardami, vedi che sto soridendo? Io il cesareo l'ho chiesto, lottato per averlo, voluto, amato, è stata un'esperienza STUPENDA". NOn credo mi reputi sana di mente, da come mi ha guardato!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 16:14

deb io operata alle 6 di sera, alle 8 del mattino dopo mi han spedito in bagno da sola. Chiaro che non saltellavo di gioia, ma ero in piedi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 16:19

Ba ma chi se ne frega guarda...alla fine io voglio questo per star bene io
se non lo facessi per il pubblico parere vivrei un trauma!!!

anch'io ne ho un ricordo stupendo
anche se son stata male(per problemi miei)ed è stata durissima...
J

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 ott 2008, 21:25

Deb ha scritto:a me s elo dicono ci lotto invece,m'è scattato qualcosa
poi io ho fatto i prodromi di travaglio fino a 5 cm
e posso assicurarvi che non son nulla rispetto ai dolori dopo del tc,che ci sono ok ma sopportabili e poi alcuni ospedali mettono la morfina
addiritttura la mia amica oggi mi fa"certo se si è lamentose si soffre e si dice che il naturale è atroce" :urka
lamentose
cmq son scelte
io non vorrei rischiarela vivrei malissimo
farmi poi 10 ore o peggio,perch+ è risaputo che col tc pregresso poi si fanno molte ore di travaglio se si tenta il naturale perchè il corpo protegge l'utero da contrazioni troppo forti,per poi finire lo stesso in tc?eh no eh..io ci ho pensato e spero di riuscire ad avere il tcal gine mio manco lo dico,solita tiritera se no
e giuro che ormai evito di dirlo a tutti
persino mio marito ancora non lo sa!!

io ero in piedi il mattino dopo l'intervento cmq per la cronaca..manco 24 ore dopo..
:ok
ci ho pensato tanto anche io, io arrivai a 10 cm, mi mancavano solo le spinte, ero in travaglio da 8 ore e avevo contrazioni da 24 circa ed ero a digiuno da non so quanto, eppure la cosa che a me è pesata di più è che mio marito dopo aver sofferto fianco a fianco a me, poi mi ha visto portar via in sala operatoria, senza potermi essere accanto
ecco, rischio ovviamente il tc anche stavolta ma io voglio provare il naturale, voglio poter dire che ho provato a far nascere mia figlia. Se poi finirà cmq in tc, bene, vorrà dire che era destino. Ma ci avrò provato

ma, giustamente, ognuna fa come meglio crede
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 ott 2008, 22:03

Federica75 ha scritto:No, io andavo da un'altra gine, del Niguarda. Ora sono andata dal primario del San Carlo perchè ha operato mia zia di cesareo e me ne aveva parlato. Prende per la visita poco più della mia gine ma è decisamente diverso!!!
potrei raccontare un paio di cose sul primario del San Carlo, ma non si fa. Giusto?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 7 ott 2008, 8:53

mafalda2005 io vivo in Israele e quindi non ci guadagno niente..ma il forum serve per informare..nel bene e nel male..perchè ti auto censuri?
SI FA SI FA..
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2008, 9:24

mi pare che nelle regole ci sia qualcosa a riguardo. e se poi i moderatori si arrabbiano?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 7 ott 2008, 11:17

Michy ma tutti qui facciamo nascere i nostri bambini
il come secondo me conta davvero pochino
ma son idee mie eh..
con tutto che,ancora devo ben capire se per i miei attacchi di panico sarebbe peggio un tc legata come un salame(ma con la quiete del non dolore e del super controllo
o un naturale dove interagisco..anche se la mia scelta è fatta direi!
J

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 ott 2008, 12:11

deb un cesareo per scelta ti fa apprezzare tutto, io di michy1976 son molto molto amica, son andata a trovarla in ospedale dopo 4 ore dal cerareo, e lei era sconvolta che io avessi preteso il cesareo (legata ecc, anestesia che ti fa tremare, insomma dai tutte le cose del cesareo) ma sapevo cosa andavo ad affrontare e per me è stato bello bello bello. O forse lo voglio ricordare così eh... l'importante è che del momento della naschita di mia figlia io abbia un ricordo bellissimo e molto intenso.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 7 ott 2008, 12:51

sicuramente ogni scelta personale porta a quello che si desidera...per questo io ancora mi stupisco di chi sis tupisce quando dico che stavolta lo scelgo io..tutti pensano sia un incubo,per me anche avendolo allora subito invece è stato bello..
J

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 ott 2008, 12:58

ma io non voglio mica dire che chi fa il tc non mette al mondo suo figlio da sola...mi son spiegata male
diciamo che io vorrei tanto provare il naturale...potrei non averne più l'occasione..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 ott 2008, 13:12

michy però su questo.. chi fa il parto cesareo NON mette suo figlio al mondo da sola, questo non è che possiamo raccontarlo diverso...cioè se non c'era il medico a tagliarmi la pancia gaia da lì non la facevo mica uscire io (beh ma magari con un bel coltellaccio tipo cappuccetto rosso col lupo :ahaha ). E' chiaro che in un TC non stai partorendo tu. Poi a me di questo non è mai mai mai importato, voglio dire, l'ho tenuta in pancia 9 mesi, chiaro che non son meno mamma di chi si è fatto 72 ore di travaglio naturale e ha partorito per la via "giusta" :ahaha però è chiaro che non ho partorito DA SOLA, non ho avuto un parto attivo ecc. (e tu mi conosci e sai che aggiungo PER FORTUNA).
Però chi sceglie il TC per tocofobia (qui parlo per esperienza personale) a chi, con ironia, mi dice: "ah beh non è che hai partorito eh" rispondo tranquillamente "no infatti l'ho trovata sotto un cavolo" (ma davvero senza offendermi, a me non importa proprio nulla). Però bisogna capire, chi un cesareo lo vuole, lo chiede, lo pretende, non lo subisce ma lo vive. Non si ha assolutamente la malinconia del "eh ma probabilmente non mi ricapiterà mai più l'occasione di un parto naturale". Chi chiede cesareo per tocofobia di dice: EH MENO MALE CHE NON MI TOOCHERA' MAI DI PARTORIRE PER LA VIA GIUSTA!" e va sotto i ferri come se stesse andando a una festa...voglio dire mi ero pure lavata i capelli e fatta i boccoli per bene! :ahaha

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”