Messaggio da marghe » 18 feb 2009, 20:29
Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 20:42
non valeeeeeeeee la pompetta magica a me non l'hanno mai messa...e dire che l'avevo chiestaaaaaaa!!!Stefy74 ha scritto:Sono tornata dalla visitaquesta donna è un angelo vestito da anestesista! Fossero tutti così i medici!!! Persona gentile, delicata e soprattutto disponibile ad ascoltare... spero davvero che lunedì ci sia lei in sala operatoria
![]()
Nessun grosso problema con la totale, mi ha detto che io sono una paziente facile dal punto di vista anestesiologico perchè sono magrae ho una bella bocca facile da intubare
Per cui mi farà la totale senza grosse remore
e poi mi ha detto che nel post operatorio mi metterà una specie di pompetta attaccata alla flebo, all'interno della quale ci sarà morfina
![]()
Ecco, così è un'altra cosa!!!![]()
Insomma, sono più tranquilla
Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 20:45
ma io mi chiedo...ma sono solo io sulla faccia della terra che quando ho detto "l'induzione non la voglio, la potete fare alla vacca della stalla, io voglio un cesareo!" sono stata accontentata senza nessun problema??altea077 ha scritto:Ragazze grazie per l'accoglienza...in effetti gli ospedali sono quasi tutti contro il cesareo per problemi di "costi"..ma perchè far crepare una di dolore e fargli mille stimolazioni o altro quando basta un taglietto zac e via... Il naturale a tutti i costi non va nemmeno bene..provarci si ma insistere no.nel mio caso potevano benssimo farmelo...dopo tutte quelle ore di sofferenza mia e di davide..io in quel momento ero sotto shok e non ci ho pensato minimamente...insomma alla fine è andata però ora le conseguenze mi limitano molto...e il rapporto con mio marito è cambiato tantissimo..
.possibile che io devo stringere i denti ogni rapporto???
non è poprio una cosa normale!! Mi sono rivolta al mio ginecologo (che si lavora in ospedale però è privato fuori di li) ma lui dice che non può decidere di farmi fare il cesareo...devo parlare con psicologo..mah speriamo...con quello che gli pago le visite non potrebbe scrivere due righine lui no
eh?? va bè... io tento la strada dello psicologo e speriamo...
altrimenti cambio gine...![]()
GRAZIE A TUTTE...![]()
Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 8:49
Messaggio da altea077 » 19 feb 2009, 10:09
Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 10:52
Messaggio da chicaluna » 19 feb 2009, 11:18
forse sbaglierò io ma non ritengo un'induzione di quelle forzate al limite più naturale del cesareo...e prima che mi si dica che il tc è cmq un intervento, che ha i suoi rischi, che dopo è più dura recuperare (ma ne siamo poi certi??) e bla bla bla (tutte cose VERISSIME EH...INTENDIAMOCI NON STO DICENDO CHE SIANO FREGNACCE) mi chiedo se si pensi mai ai rischi che l'induzione può avere, agli effetti su pupi e soprattutto mamme soprattutto per queste ultime di natura psicologica,ed al fatto che se davvero volessimo la cose naturali l'induzione proprio non dovrebbe esistere. non parliamo di parto naturale quando si parla di indotti: limitiamoci a dire parto vaginale, perchè in una induzione di naturale c'è veramente molto poco.altea077 ha scritto:si chica è assurdo..ma come dice francy loro tentano sempre fino alla fine di farti partorire naturalmente..
Messaggio da mamaman » 19 feb 2009, 11:28
Chicaluna MA QUANTO SONO D'ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!non parliamo di parto naturale quando si parla di indotti: limitiamoci a dire parto vaginale, perchè in una induzione di naturale c'è veramente molto poco.
Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 11:55
Messaggio da Fiorellino78 » 19 feb 2009, 13:05
Messaggio da Stefy74 » 19 feb 2009, 13:23
Messaggio da altea077 » 19 feb 2009, 16:01
Messaggio da chicaluna » 19 feb 2009, 21:05
la tua situazione mi ricorda tanto quella di una mia cara amica: abbiamo affrontato insieme la prima gravidanza, lei era di due mesi più indietro di me ma il caso ha voluto che addirittura quando io sono stata ricoverata all'ottavo mese per la gestosi anche lei fosse ricoverata per delle perdite (che hanno accompagnato tutta la sua gravidanza) ed il nostro ginecologo (era lo stesso) sapendo che eravamo amiche ci ha messo in camera insieme.altea077 ha scritto:Stefy![]()
grazie del sostegno morale. ormai è tutto passato..per dire....perchè cmq io ho tutt'ora male (che non dovrei avere) e non sono piu come prima...prima fare l'amore con mio marito era una cosa stupenda...una libertà...ora è dura difficile. stringo i denti..spesso fa male dopo un pò...mi ha cambiata profondamente e io sto male per questo. e non posso fare niente..forse il tempo mi aiuterà...ma ho i dubbi...ed è proprio per questo che VOGLIO E PRETENDO UN CESAREO caxxxxxo...
ragazze che conforto ho qui parlando con voi e sentendo le vostre di esperienze...mi sento gia meglio
fiorellino dai alla fine ti è andata bene!!! meno male.
un abbraccio ne a tutte![]()
![]()
Messaggio da Stefy74 » 20 feb 2009, 11:08
Messaggio da marghe » 20 feb 2009, 11:48
Messaggio da altea077 » 20 feb 2009, 15:21
Messaggio da Deb » 23 feb 2009, 15:17
Messaggio da marghe » 23 feb 2009, 16:40
Messaggio da Deb » 23 feb 2009, 16:59
Messaggio da chicaluna » 23 feb 2009, 17:54
la durata dell'intervento in se è circa 40 minuti (di cui 5-10 per tirare fuori il topolo e gli altri per ricamare!) ma in genere stai in sala un'oretta perchè prima ti preparano, ti attaccano tutte le loro robette (stile robocop) ecc...Deb ha scritto:ragazze non ricordo,ma quanto dura il tc?
io ho richiesto un calmante,me lo daranno appena la tirano fuori..perchè con gli attacchi di panico ho paura di perdere il controllo in sala!!
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”