ho sentito mooolto bene anche la sforbiciata dell'ostetrica e l'inserimento della ventosa.

unica cosa che non ho sentito sono state le spinte :ahah
Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2011, 13:19
Messaggio da Boomie75 » 2 mag 2011, 13:26
blunotte9 ha scritto:però, per dirne una, l'epidurale ti costringe a spingere semi-sdraiata, posizione che di sicuro nn sfrutta la forza di gravità...
Messaggio da vale1987 » 2 mag 2011, 13:31
Messaggio da vale1987 » 2 mag 2011, 13:35
Ecco appuntoSuzieQ ha scritto:phoebe2, con l'epidurale io i punti li ho sentiti. e mi hanno fatto pure anestesia locale ma quelli ccutanei li senti lo stesso.
ho sentito mooolto bene anche la sforbiciata dell'ostetrica e l'inserimento della ventosa.![]()
Messaggio da floddi » 2 mag 2011, 13:36
mi sa che questa epidurale era fatta un cicinino male!!! :ahahSuzieQ ha scritto:phoebe2, con l'epidurale io i punti li ho sentiti. e mi hanno fatto pure anestesia locale ma quelli ccutanei li senti lo stesso.
ho sentito mooolto bene anche la sforbiciata dell'ostetrica e l'inserimento della ventosa.![]()
Messaggio da floddi » 2 mag 2011, 13:36
aridaie.vale1987 ha scritto:Ma scusate ,perchè attaccate così blunotte? Sembra che siete voi a incolparla perchè " ha preferito soffrire". Anche io ho preferito il parto naturale a quello con epidurale e allora? Conosco 3 ragazze,tutte e tre hanno fatto l'epidurale e in tre ospedale diversi e tutte hanno detto " mai più"!!! Non riuscivano a sentire le spinte,il bambino stava andando in sofferenza e sono finite tutte e tre in TC con la conseguena di essere ,oltre che stremate,anche doloranti.
Messaggio da floddi » 2 mag 2011, 13:40
io ho avuto due cesarei.blunotte9 ha scritto:ok, adesso hai un tono decisamente diverso da quello di prima e sono ben felice di confrontami con te se ti va.floddi ha scritto:macchè, non è certo lo scopo del forum.
ma tu scrivi che non l'hai fatta per questi motivi...ecc.e.c.c. e ci sta tutto.
ma non puoi ribattere al mio post scrivendo che porti la tua esperienza, perchè non ce l'hai lì'esperienza.
Scrivi che lìepidurale ostacola le spinte, se l'avessi fatta e avessi scritto: "non sentivo le spinte", ecco, quello era un punto da prendere in considerazione e analizzare, ma non puoi solo scrivere e poi dire "questa è la mia esperienza".
qui dentro, da sempre ci sono le pro e le contro ed è giusto sia così.
E' verissimo che io nn ho un'esperienza in senso stretto, ho riportato il mio percorso, le mie riflessioni in merito all'epidurale.
E lo ripeto, io davvero con il primo bimbo ero intenzionata a farla se le cose si fossero messe male per cui preconcetti non ne ho sul serio.
E' anche vero però se leggi le varie testimonianze qui dentro che tante ragazze hanno avuto la sensazione di dover spigere a comando o che forse le spinte non fossero cosi efficaci..
Io non lo so, magari la loro è stata solo sfortuna e la mia solo fortuna, è chiaro che la mia è solo un'opinione basata su quello che ho letto e sentito io in giro..però, per dirne una, l'epidurale ti costringe a spingere semi-sdraiata, posizione che di sicuro nn sfrutta la forza di gravità...l'epidurale può allungare i tempi delle spinte e renderle meno efficaci - nel senso che la donna, nn "sentendole" veramente fa forse più fatica a capire come deve spingere - il che può far ricorrere all'ossitocina, il che fa spesso calare i battiti del bimbo, il che richiede spessissimo interventi di urgenza...
Poi capiamoci, nn c'è niente di sbagliato in assoluto; io nn so che sperienze di parto tu abbia avuto (ho letto che per la seconda hai fatto un tc, ma nn ho capito perchè), quello che mi premeva sottolineare è che a volte medicalizzazione chiama medicalizzazione e che a volte è un circolo vizioso da cui ne escono sofferenti mamma e figlio...
Tutto qui.
Messaggio da blunotte9 » 2 mag 2011, 13:44
ah ecco, scussami, non sapevo come fosse andata con il primo parto.floddi ha scritto:io ho avuto due cesarei.blunotte9 ha scritto:ok, adesso hai un tono decisamente diverso da quello di prima e sono ben felice di confrontami con te se ti va.floddi ha scritto:macchè, non è certo lo scopo del forum.
ma tu scrivi che non l'hai fatta per questi motivi...ecc.e.c.c. e ci sta tutto.
ma non puoi ribattere al mio post scrivendo che porti la tua esperienza, perchè non ce l'hai lì'esperienza.
Scrivi che lìepidurale ostacola le spinte, se l'avessi fatta e avessi scritto: "non sentivo le spinte", ecco, quello era un punto da prendere in considerazione e analizzare, ma non puoi solo scrivere e poi dire "questa è la mia esperienza".
qui dentro, da sempre ci sono le pro e le contro ed è giusto sia così.
E' verissimo che io nn ho un'esperienza in senso stretto, ho riportato il mio percorso, le mie riflessioni in merito all'epidurale.
E lo ripeto, io davvero con il primo bimbo ero intenzionata a farla se le cose si fossero messe male per cui preconcetti non ne ho sul serio.
E' anche vero però se leggi le varie testimonianze qui dentro che tante ragazze hanno avuto la sensazione di dover spigere a comando o che forse le spinte non fossero cosi efficaci..
Io non lo so, magari la loro è stata solo sfortuna e la mia solo fortuna, è chiaro che la mia è solo un'opinione basata su quello che ho letto e sentito io in giro..però, per dirne una, l'epidurale ti costringe a spingere semi-sdraiata, posizione che di sicuro nn sfrutta la forza di gravità...l'epidurale può allungare i tempi delle spinte e renderle meno efficaci - nel senso che la donna, nn "sentendole" veramente fa forse più fatica a capire come deve spingere - il che può far ricorrere all'ossitocina, il che fa spesso calare i battiti del bimbo, il che richiede spessissimo interventi di urgenza...
Poi capiamoci, nn c'è niente di sbagliato in assoluto; io nn so che sperienze di parto tu abbia avuto (ho letto che per la seconda hai fatto un tc, ma nn ho capito perchè), quello che mi premeva sottolineare è che a volte medicalizzazione chiama medicalizzazione e che a volte è un circolo vizioso da cui ne escono sofferenti mamma e figlio...
Tutto qui.
il primo d'urgenza, il secondo programmato.
Messaggio da lagatta » 2 mag 2011, 16:51
Messaggio da lagatta » 2 mag 2011, 17:01
Messaggio da crucchina79 » 2 mag 2011, 20:42
Messaggio da sbu » 3 mag 2011, 0:02
il problema dell'epidurale in Italia è la presenza dell'anestesista che non è garantito 24 su 24. O meglio, c'è, ma deve essere lì per i TC d'urgenza o programmati, e ce ne vorrebbero altri per le epidurali.lagatta ha scritto:se davvero l'epidurale può causare maggiore percentuale di altri tipi di intervento mi chiedo perchè in altri paesi fuori dall'Italia è una prassi e non un'eccezione come qui
Messaggio da lagatta » 3 mag 2011, 11:31
il discorso in questo verso è giustissimo...crucchina79 ha scritto:Io sarò ripetitiva, ma non vedo perchè si debba garaggiare in cosa sia meglio o peggio. Ognuno fa le sue scelte in base alle sue esperienze ma anche in base ai suoi percorsi ed alle sue riflessioni e questo non rende una madre peggiore o migliore di un'altra. Se una decide di non farla ha il diritto di non farla e viceversa. Ogni donna ed ogni parto sono a sè....
Io non ho ancora deciso, sono in alto mare, ma voglio tenermi aperta la possibilità. Poi vi saprò dire
Messaggio da Fiorellino78 » 3 mag 2011, 16:19
Messaggio da lagatta » 3 mag 2011, 17:17
brava! anche se vogliamo far valere la regola che la mamma è migliore se soffre al parto (Fiorellino78 ha scritto:alleviare il dolore per rendere ancora piu speciale quel momento e poterlo vivere in serenità!
Messaggio da Yashodara » 3 mag 2011, 23:58
Messaggio da Silvietta7885 » 4 mag 2011, 10:44
Messaggio da lagatta » 4 mag 2011, 10:51
Messaggio da Boomie75 » 4 mag 2011, 13:15
io sono una di quelle.Silvietta7885 ha scritto: a volte però mi stupisco un po' (nessuno si offenda, si fa per confrontarci)quando sento primipare desiderare l'epidurale come una quasi priorità del parto..
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”