domani e' il gran giorno!
sono molto serena, a parte la normale preoccupazione che la bimba sia sana, stia bene e che anche io mi riprenda presto....
da quando ho preso la decisione del cesareo, l'ansia e' cessata. quando andai in ospedale per il pre ricovero, ho trovato un'ostetrica molto carina, che ha capito il mio stato d'animo e mi ha spiegato molte cose, senza preconcetti o pregiudizi...
innanzi tutto ha trovato fondamentale che io programmassi le cose in modo che mio marito potesse raggiungerci....(e' arrivato ieri sera dopo 14 ore di volo!)e ripartira' venerdi' prox....ma lei dice che sara' suff per far capire al fratello il clima di "nuova famiglia".
poi ha sottolineato che avessi fatto anche il 2 parto naturale,avrei dovuto tener presente che: poteva essere diverso dal primo, andare liscio senza problemi e allora per me sarebbe stato un grande riscatto e una grande soddisfazione....MA al primo problema, sarei potuta invece andare nel panico piu' totale, rivivendo l'esperienza precedente. in quel caso c'e' poco da fare perche' la mamma smette di collaborare, paralizzata dalla paura....
insomma, sentire da lei, ma anche da voi un po' di solidarieta'.....mi ha rincuorato molto

vi faro' sapere nei prossimi giorni.....................