GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperienze?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da primomaggio » 15 ott 2013, 11:44

In un libro sulla gravidanza che ho in casa dicono che il liquido amniotico lo puoi distinguere dall'idrorrea perché ha l'odore di pane ( :perplesso ) o dello sperma ( :pensieroso ). Giurin giurello, mai notato somiglianza tra i due. E io non ricordo nessuno odore (anche se ammetto che in quel momento non ci ho pensato più di tanto).

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da tatai » 15 ott 2013, 11:55

Io ho partorito tre volte su tre naturalmente e tutte e tre le volte le acque mi si son rotte in ospedale. Anzi, con il primo me le hanno rotte durante la visita per sbaglio.
Il secondo è nato con la camicia.
Con la terza ho chiesto che me le rompessero manualmente. C'avevo fretta io :fischia .

Se proteggi il materasso con un paio di teli stai tranquilla e per una eventuale rottura in pubblico...fatti portare in ospedale. Magari tieni un telino in borsa così se devi farti accompagnare in taxi, per esempio, puoi proteggere il sedile!

In bocca al lupo!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da coloricaldi » 15 ott 2013, 12:03

primomaggio ha scritto:In un libro sulla gravidanza che ho in casa dicono che il liquido amniotico lo puoi distinguere dall'idrorrea perché ha l'odore di pane ( :perplesso ) o dello sperma ( :pensieroso ). Giurin giurello, mai notato somiglianza tra i due. E io non ricordo nessuno odore (anche se ammetto che in quel momento non ci ho pensato più di tanto).
l'ultima cosa che avevo in mente di fare era mettermi lì ad annusare il liquido per sentire se aveva l'odore di sperma o di pane!

tra l'altro, quando mangio pane non penso allo sperma...
:perplesso
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da primomaggio » 15 ott 2013, 12:14

coloricaldi, ma nemmeno io... i libri sulla gravidanza a volte contengono delle amenità di questo tipo, io me lo sono presa più che altro per vedere come cresceva il bambino.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Topillo » 16 ott 2013, 14:13

Io con Veronica le ho rotte a letto. Ho sentito come un palloncino che scoppiava nel basso ventre, sono schizzata in bagno (io ero ginnica per davvero), ho sgocciolato un po' a terra. Poi per andare in H mi sono bagnata tutta, assorbente, mutandine, pantaloni.

Il liquido era rosato e inodore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Lilluna » 16 ott 2013, 16:38

Edera ha scritto:Lilluna, le acque tinte macchiano?
sì.
ho una piccola macchia verdognola/nera sul materasso che è lì da 16 mesi e mezzo :fischia
dalle lenzuola invece è venuto via tutto.
SuzieQ ha scritto:
laura s ha scritto:Comunque di solito se il primo travaglio NON è iniziato con rottura intempestiva delle membrane, anche i successivi faranno uguale (vedi Siama che per tre parti ha sempre iniziato con rottura acque... chi inizia così il travaglio tende a rifarlo nei parti successivi e viceversa), per cui se al primo parto non ti è successo è improbabile che ti capiti al secondo.
Non ho capito Laura, puoi spiegare per favore?
Intendi che chi ha rotto le acque al primo ripete anche al secondo?
se è così, a 'sto giro metto le traverse sotto le lenzuola :risatina:
comunque io avevo il terrore (di tante) che non sarei riuscita a riconoscere il travaglio. almeno rompendo le acque vai sul sicuro :fischia
primomaggio ha scritto:In un libro sulla gravidanza che ho in casa dicono che il liquido amniotico lo puoi distinguere dall'idrorrea perché ha l'odore di pane ( :perplesso ) o dello sperma ( :pensieroso ). Giurin giurello, mai notato somiglianza tra i due. E io non ricordo nessuno odore (anche se ammetto che in quel momento non ci ho pensato più di tanto).
io ero talmente paranoica che mi ero comprata le cartine tornasole per il PH perchè alla fine avevo l'idrorrea galoppante :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da pao pao » 16 ott 2013, 23:04

coloricaldi ha scritto:
l'ultima cosa che avevo in mente di fare era mettermi lì ad annusare il liquido per sentire se aveva l'odore di sperma o di pane!
io invece al primo figlio è la prima cosa che ho fatto :risatina:
E l'odore era quello dello sperma per davvero.
Ero a letto, ero inquieta e mi sono alzata e mi sono resa conto che "perdevo", ma siccome non ho avuto una rottura a cascata (capitata a una mia amica), non ero mica tanto sicura, mi sono venute in mente le parole dell'ostetrica al corso pre parto ed è partita la snasata.
Ho messo un assorbente e un paio di jeans, tempo di arrivare all'ospedale e i pantoloni erano solo umidicci.

Idem per il secondo. Ero a letto, mi è arrivato un sms e ho pensato di andare in bagno un'ultima volta prima di dormire. Seduta sul wc e di nuovo perdevo. Non ho sentito nulla nessuna delle due volte, solo all'improvviso sgocciolavo. La seconda volta il flusso era molto più abbondante, sono arrivata all'ospedale col vestito fradicio e nel silenzio del corridoio del ps a mezzanotte e mezza sentivo lo SCIAK SCIAK delle mie birkenstock piene di liquido amniotico :ahaha
Scendendo dalla macchina ho detto al socio:"TU parcheggia e poi segui la scia!!" :ahah

Entrambe le due volte ero completamente ignara: col primo avevo fatto la visita al mattinoe mi avevano detto che era tutto fermo e non sarebbe succeso nulla nelle successive 24 ore :che_dici
Per il secondo avevo fissato il ricovero per quella mattina e tc l'indomani :che_dici :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2013, 8:25

pao pao, mi immagino la scena all'ospedale :ahah

io non so in che posizione mi si è rotto il sacco, comunque ho sentito, proprio come diceva Topillo, un palloncino che scoppiava...
probabilmente, se fossi andata prima in ospedale, avrei anche io bagnato macchina o pantaloni, ma secondo me c'era già la testa di Amelia che bloccava tutto e il sedile della macchina era pulitissimo...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da pao pao » 17 ott 2013, 9:15

coloricaldi, bambini incanalati, favolosa sensazione che non ho mai avuto il piacere di provare.. :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da coloricaldi » 17 ott 2013, 10:11

pao pao, beh dai, l'importante è il risultato... bimbo sano fuori dalla mamma sana
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da pao pao » 17 ott 2013, 11:43

coloricaldi, assolutamente d'accordo :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da pollon1975 » 17 ott 2013, 12:59

Per entrambi i mie figli ho avuto rottura delle acqua a cascata.
Per il primo è successo alzandomi dal letto al mattino, per il secondo di sera mentre caricavo la lavastoviglie.
Assorbente gigante (quelli post-parto perchè quelli per le mestruazioni non tenevano abbastanza) e via in ospedale. Finchè stavo seduta tutto sotto controllo. Appena mi alzavo (dal'auto, dal letto...) un fiume :che_dici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da pao pao » 18 ott 2013, 9:27

Comunque Edera se temi per il materasso nuovo puoi mettere una traversa tanto andiamo verso l'inverno e non farà sudare più di tanto. Ti verrà bene per la prima fase di allattamento tra rigurgiti vari e tette strapiene.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 14:36

laura s ha scritto:Comunque di solito se il primo travaglio NON è iniziato con rottura intempestiva delle membrane, anche i successivi faranno uguale (vedi Siama che per tre parti ha sempre iniziato con rottura acque... chi inizia così il travaglio tende a rifarlo nei parti successivi e viceversa), per cui se al primo parto non ti è successo è improbabile che ti capiti al secondo.

Mmmmh, la mia ginecologa non è dello stesso parere, sostiene che ogni gravidanza è diversa, perciò sono allarmata circa la rottura delle acque, tuttavia, se non si dovessero rompere, tanto meglio :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:13

SuzieQ ha scritto: Edera, cmq io ho rotto le acque sul water appena dopo aver finito di fare pipì. Che chiulo!!
Ecco, così sarebbe il top, se accadesse anche a me... :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:18

primomaggio ha scritto:In un libro sulla gravidanza che ho in casa dicono che il liquido amniotico lo puoi distinguere dall'idrorrea perché ha l'odore di pane ( :perplesso ) o dello sperma ( :pensieroso ). Giurin giurello, mai notato somiglianza tra i due. E io non ricordo nessuno odore (anche se ammetto che in quel momento non ci ho pensato più di tanto).
Ho dovuto gugolare perchè non sapevo cosa fosse l'idrorrea...bleah! Mi sa che ce l'ho, che schiffff!

Il liquido amniotico saprebbe di pane o sperma? :caduta_sedia: Sicuramente il mio non saprà del secondo, mi ci gioco tutto!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:21

Topillo ha scritto:Io con Veronica le ho rotte a letto. Ho sentito come un palloncino che scoppiava nel basso ventre, sono schizzata in bagno (io ero ginnica per davvero), ho sgocciolato un po' a terra. Poi per andare in H mi sono bagnata tutta, assorbente, mutandine, pantaloni.

Il liquido era rosato e inodore.
Topillo, ma allora è vero che lo senti, e fa male? Che sensazione hai avuto? Ma lo scoppio ha fatto rumore?
Miiii, che ansiaaaaaaa!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:25

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:
l'ultima cosa che avevo in mente di fare era mettermi lì ad annusare il liquido per sentire se aveva l'odore di sperma o di pane!
io invece al primo figlio è la prima cosa che ho fatto :risatina:
E l'odore era quello dello sperma per davvero.
Ero a letto, ero inquieta e mi sono alzata e mi sono resa conto che "perdevo", ma siccome non ho avuto una rottura a cascata (capitata a una mia amica), non ero mica tanto sicura, mi sono venute in mente le parole dell'ostetrica al corso pre parto ed è partita la snasata.
Ho messo un assorbente e un paio di jeans, tempo di arrivare all'ospedale e i pantoloni erano solo umidicci.

Idem per il secondo. Ero a letto, mi è arrivato un sms e ho pensato di andare in bagno un'ultima volta prima di dormire. Seduta sul wc e di nuovo perdevo. Non ho sentito nulla nessuna delle due volte, solo all'improvviso sgocciolavo. La seconda volta il flusso era molto più abbondante, sono arrivata all'ospedale col vestito fradicio e nel silenzio del corridoio del ps a mezzanotte e mezza sentivo lo SCIAK SCIAK delle mie birkenstock piene di liquido amniotico :ahaha
Scendendo dalla macchina ho detto al socio:"TU parcheggia e poi segui la scia!!" :ahah

Entrambe le due volte ero completamente ignara: col primo avevo fatto la visita al mattinoe mi avevano detto che era tutto fermo e non sarebbe succeso nulla nelle successive 24 ore :che_dici
Per il secondo avevo fissato il ricovero per quella mattina e tc l'indomani :che_dici :che_dici
Pao pao, che schiff lo SCIAK SCIAK nelle scarpe, mi vengono i brividi se ci pensooooo :vomitino
Speriamo non succeda a me, bleaaaah! Comunque, la scena è divertente :risatina:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Edera » 21 ott 2013, 15:28

pao pao ha scritto:Comunque Edera se temi per il materasso nuovo puoi mettere una traversa tanto andiamo verso l'inverno e non farà sudare più di tanto. Ti verrà bene per la prima fase di allattamento tra rigurgiti vari e tette strapiene.
Due giorni fa, ho cambiato le lenzuola e mi son scordata di mettere le traverse, uff! Comunque, pensavo di comprare un coprimaterasso impermeabile da tenere sempre, proprio per tutti gli eventuali disastri che hai elencato... :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Rottura delle acque in pubblico, di notte, ecc: esperien

Messaggio da Befanina12 » 25 ott 2013, 15:45

io credo rottura delle acque a cascata senza contrazioni! :hi hi hi hi

Ero a letto e mi sentivo umida, mi sono alzata tutta rintronata e pensavo di essermela fatta addosso. Avevo pantaloni del pigiama bagnati. Son stata sul wc circa 20min...ho riempito anche 3 assorbenti...
Non ho avuto dubbi anche perché erano striate di rosa.
Comunque inodore e incolore. Per la macchina ho risolto con una traversina.

pao, non ti smentisci mai.... :ahah :ahah :ahah
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”