fatinadeiboschi ha scritto: mercoledì -2 ggmi faranno il secondo tc programmato...
Milioni di auguri!

Messaggio da Dida77 » 12 mar 2012, 9:30
fatinadeiboschi ha scritto: mercoledì -2 ggmi faranno il secondo tc programmato...

Messaggio da Dida77 » 12 mar 2012, 9:33
Dida77 ha scritto: Questa volta vorrei fare un cesareo e queste sono le mie motivazioni:
-esiti dell’intervento di lobectomia polmonare
-deficit ventilatorio di tipo ostruttivo delle piccole vie aeree
accertati dalla commissione sanitaria nell’ambito della pratica di invalidità civile con il riconoscimento di invalidità superiore ai 2/3 nella misura del 75% per patologia a carico dell’apparato respiratorio.
-la possibile condizione di ipossigenazione a cui potrei andare incontro durante il parto naturale, con conseguente sofferenza fetale
-la già delicata situazione clinica del nascituro, a cui è stata riscontrata la destroposizione dell’arco aortico, che insieme al dotto arterioso sinistro, forma un loop lasso intorno alla trachea che potrebbe determinare una compressione su trachea ed esofago
...a me sembrano motivi più che validi e sufficienti per un cesareo programmato!
Io non mi sentirei affatto sicura nell'affrontare un parto naturale.
Eppure lo pneumologo per farmi il certificato mi vuol far fare la spirometria ....ma me la fai sotto sforzo? ...perchè altrimenti non ha senso! Io lo so che impegno respiratorio c'è durante il parto, conosco le mie possibilità e i mie limiti ...e non mi pare proprio il caso di andare a rischiere una situazione già di per sè delicata.
Nessuno vuole prendersi la briga o la responsabilità di fare un certificato, ma chi se la prende la responsabilità per un parto naturale aggravato da tali complicazioni???
Mi sembran tutti matti!
mariangelac ha scritto:Dida77,![]()
![]()
non sapevo.... cioè a te con tutto il curriculum che hai messo ti fanno storie? Perche nn provi a fare tu al contrario? Di loro se si assumono in prima persona la responsabilità per te e per tuo figlio! Roba da matti!
...vi sento parlare di scelta personale e volontà materna... io sapevo che per le linee guida dell'Istituto superiore di sanità la Volontà materna non è una valida indicazione/giustificazione per il cesareo.fatinadeiboschi ha scritto: mercoledì mi faranno il secondo tc programmato... il primo per scelta mia personale

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 9:39

Messaggio da inga » 12 mar 2012, 12:29

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2012, 12:43

Messaggio da Ambra87 » 12 mar 2012, 13:16
Io ce l'avevo paura del cesareo. Una paura folle. Avrei fatto qualsiasi cosa per evitarmelo. Dato che, purtroppo, ho dovuto subirle 2 operazioni serie in vita mia l'idea di tornare in una sala operatoria mi faceva letteralmente terrore. E quell'ansia, quella paura, quelle palpitazioni mi hanno seguita sotto i ferri per il mio cesareo, mi vengono ancora i brividi se ci penso. Ma nessuno è stato a chiedermi che cosa ne pensassi a riguardo, il chirurgo mi ha semplicemente detto "Signora io tra un'ora la opero, chiami un parente che devo parlare con qualcuno". Ed ero in sala travaglio a fare un semplice monitoraggio.Antolina80 ha scritto:Io ho prorio paura del cesareo invece.Sono strana io? Non ho mai fatto nessuna operazione in vita mia e l'idea di gente che mi apre e mi smanizza nella pancia mi fa davvero paura! Se per un secondo parto dovessi fare un cesareo non so cosa farei!!!!
E si che basta che sia podalico e ti aprono! Esiste la paura del cesareo??

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 mar 2012, 13:24
Ambra87 ha scritto:Io ce l'avevo paura del cesareo. Una paura folle. Avrei fatto qualsiasi cosa per evitarmelo. Dato che, purtroppo, ho dovuto subirle 2 operazioni serie in vita mia l'idea di tornare in una sala operatoria mi faceva letteralmente terrore. E quell'ansia, quella paura, quelle palpitazioni mi hanno seguita sotto i ferri per il mio cesareo, mi vengono ancora i brividi se ci penso. Ma nessuno è stato a chiedermi che cosa ne pensassi a riguardo, il chirurgo mi ha semplicemente detto "Signora io tra un'ora la opero, chiami un parente che devo parlare con qualcuno". Ed ero in sala travaglio a fare un semplice monitoraggio.Antolina80 ha scritto:Io ho prorio paura del cesareo invece.Sono strana io? Non ho mai fatto nessuna operazione in vita mia e l'idea di gente che mi apre e mi smanizza nella pancia mi fa davvero paura! Se per un secondo parto dovessi fare un cesareo non so cosa farei!!!!
![]()
Per questo spero tanto nella VBAC per un secondo parto, perché la sola idea di dovermi ritrovare su quel tavolo operatorio mi fa tremare le vene nei polsi.

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 mar 2012, 13:28
fatinadeibsochi ha scritto:
io credo proprio che esista.
E' tutta una questione personale è per questo che ribadisco il fatto che IL METODO DELLA NASCITA, venga usato come classificazione delle persone.

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 mar 2012, 13:31
ba1976 ha scritto:fatinadeiboschi,![]()
![]()
perchè sia un parto fantastico! mi raccomando il racconto parto, che a me tocca fra due mesi e mezzo! e goditi TUTTO e mi raccomando, concentrata su quando tireranno fuori Nicholas... un abbraccio!

Messaggio da Giulia80 » 12 mar 2012, 14:28
Sai vero che il fatto che sia podalico lo puoi in alcuni casi risolvere con la manovra di rivolgimento?Antolina80 ha scritto:Io ho prorio paura del cesareo invece.Sono strana io? Non ho mai fatto nessuna operazione in vita mia e l'idea di gente che mi apre e mi smanizza nella pancia mi fa davvero paura! Se per un secondo parto dovessi fare un cesareo non so cosa farei!!!!

Messaggio da floddi » 12 mar 2012, 14:33
non tutti i gine la fanno volentieri però.Giulia80 ha scritto:Sai vero che il fatto che sia podalico lo puoi in alcuni casi risolvere con la manovra di rivolgimento?Antolina80 ha scritto:Io ho prorio paura del cesareo invece.Sono strana io? Non ho mai fatto nessuna operazione in vita mia e l'idea di gente che mi apre e mi smanizza nella pancia mi fa davvero paura! Se per un secondo parto dovessi fare un cesareo non so cosa farei!!!!
Io l'ho fatta, poi è andata male lo stesso e invece che un VBAC sono finita in un secondo cesareo per liquido scarso, mancato accrescimento (e sì che poi la pupa era 3,7 kg!) e soprattutto a causa del precedente pesante di Francesco. Almeno il secondo è stato programmato pochi giorni prima e non è stata una doccia gelata...
Io sono terrorizzata all'idea della chirurgia in generale e proprio non volevo, per questo e altri motivi. Però alla fine è andata così.
Della manovra ho parlato qui sul forum: è stata dolorosa, ma rapidissima. Purtroppo inutile, ma la rifarei.

Messaggio da R2D2 » 12 mar 2012, 14:40
certo che esiste! Io ho saputo da subito che sarebbe stato un TC, ho passato 9 mesi di terrore. Avevo una paura matta del post operatorio, del dolore post anestesia. Mi sa che me lo sentivo, perché ho impiegato più di un mese per recuperare, tra dolori terrificanti.Antolina80 ha scritto:Io ho prorio paura del cesareo invece.Sono strana io? Non ho mai fatto nessuna operazione in vita mia e l'idea di gente che mi apre e mi smanizza nella pancia mi fa davvero paura! Se per un secondo parto dovessi fare un cesareo non so cosa farei!!!!

Messaggio da crucchina79 » 12 mar 2012, 14:45
esistono anche altri metodi meno convenzionali se vuoi, ma che se non vuoi fare la manovra, o se il gine non vuole farla, che puoi tentare, tipo l'agopuntura o la moxa...Giulia80 ha scritto:Sai vero che il fatto che sia podalico lo puoi in alcuni casi risolvere con la manovra di rivolgimento?Antolina80 ha scritto:Io ho prorio paura del cesareo invece.Sono strana io? Non ho mai fatto nessuna operazione in vita mia e l'idea di gente che mi apre e mi smanizza nella pancia mi fa davvero paura! Se per un secondo parto dovessi fare un cesareo non so cosa farei!!!!
Io l'ho fatta, poi è andata male lo stesso e invece che un VBAC sono finita in un secondo cesareo per liquido scarso, mancato accrescimento (e sì che poi la pupa era 3,7 kg!) e soprattutto a causa del precedente pesante di Francesco. Almeno il secondo è stato programmato pochi giorni prima e non è stata una doccia gelata...
Io sono terrorizzata all'idea della chirurgia in generale e proprio non volevo, per questo e altri motivi. Però alla fine è andata così.
Della manovra ho parlato qui sul forum: è stata dolorosa, ma rapidissima. Purtroppo inutile, ma la rifarei.

Messaggio da Giulia80 » 12 mar 2012, 14:48

Messaggio da Giulia80 » 12 mar 2012, 14:51
ecco, quello non ci abbiamo nemmeno provato. Un po' perchè IO non credo in questi metodi meno convenzionali. Non so che farci, sono proprio scettica. E credo che in queste condizioni non si possa fare. E il mio medico è un olandese: quadrato come un blocco di marmo!!!crucchina79 ha scritto:esistono anche altri metodi meno convenzionali se vuoi, ma che se non vuoi fare la manovra, o se il gine non vuole farla, che puoi tentare, tipo l'agopuntura o la moxa...

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2012, 14:54
Ma infatti a parer mio (e qua non azzannatemi vi prego) a partorire son buone tutte...nel senso che in un modo o nell'altro sto bimbo lo tirano fuori. E' il dopo che secondo me son razzi amari!! Hai voglia a parlare di naturale, cesareo, epidurale e compagnia bella....ma quando sei a casa con sta creatura che solo a cambiarle il pannolino hai paura di spezzargli una gambina, che fai??!!fatinadeiboschi ha scritto:Ambra87 ha scritto:Io ce l'avevo paura del cesareo. Una paura folle. Avrei fatto qualsiasi cosa per evitarmelo. Dato che, purtroppo, ho dovuto subirle 2 operazioni serie in vita mia l'idea di tornare in una sala operatoria mi faceva letteralmente terrore. E quell'ansia, quella paura, quelle palpitazioni mi hanno seguita sotto i ferri per il mio cesareo, mi vengono ancora i brividi se ci penso. Ma nessuno è stato a chiedermi che cosa ne pensassi a riguardo, il chirurgo mi ha semplicemente detto "Signora io tra un'ora la opero, chiami un parente che devo parlare con qualcuno". Ed ero in sala travaglio a fare un semplice monitoraggio.Antolina80 ha scritto:Io ho prorio paura del cesareo invece.Sono strana io? Non ho mai fatto nessuna operazione in vita mia e l'idea di gente che mi apre e mi smanizza nella pancia mi fa davvero paura! Se per un secondo parto dovessi fare un cesareo non so cosa farei!!!!
![]()
Per questo spero tanto nella VBAC per un secondo parto, perché la sola idea di dovermi ritrovare su quel tavolo operatorio mi fa tremare le vene nei polsi.
io credo proprio che esista.
E' tutta una questione personale è per questo che ribadisco il fatto che IL METODO DELLA NASCITA, venga usato come classificazione delle persone.
Anche perchè ci sono mamme che adottano i figli e danno l'amore 100000000000000 volte meglio di una madre naturale che ha fatto un vaginale con ore ed ore di sofferenza, sopportato chissà quali manovre per far uscire stà creatura che poi non sono in grado di far crescere ed amare.
essere madri per me vuol dire ben altro che partorire... ecco perchè non dò importanza al "modo" in cui vengono al mondo, ma dò estrema importanza invece al "come mi sento io in quel momento, dalla tranquillità di essere in una struttura che ritengo opportuna alla serenità di affrontare ciò che serve per farlo uscire.. naturale o tc che sia"
perciò ogniuna di noi si tiene le proprie paure e milleaffinchè si possa avere ciò che si desidera.

Messaggio da Giulia80 » 12 mar 2012, 15:16

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2012, 15:51
E quando lo faccio sto secondo figlio....Giulia80 ha scritto:Antolina80, pensavo che avessi una notiza da dare...![]()
Ad ogni modo, l'ostetrica che mi ha seguito nel post parto di Elisa continuava a dirmi che il primo figlio è 100% difficoltà, il secondo 60 e il terzo 30 ('sti olandesi se non misurano non sono contenti!).
Nel mio caso è stato vero. Secondo me è fortuna, ma sono ottimista e lo uso come argomento a favore per pensare a un altra creatura!

Messaggio da Antolina80 » 12 mar 2012, 15:52

Messaggio da Giulia80 » 12 mar 2012, 16:13
Antolina80 ha scritto:Nooooo ho scritto lavo, invece di levo!!!!!![]()
![]()
![]()
Vabbè intendevo LEVO LE MUTANDE!!!
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”