GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutine e lenzuolini Made in Italy: un'utopia?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Rose
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Tutine e lenzuolini Made in Italy: un'utopia?

Messaggio da Rose » 24 lug 2010, 15:19

Ragazze, a poco meno di 2 mesi dal parto ho iniziato a comprare qualche tutina e lenzuolino. Li ho trovati sì in cotone al 100%, ma fatti in Pakistan, Cina, e in alcuni prodotti c'è scritto "importato". La commessa mi diceva che le stoffe sono realizzate in Italia, poi assemblate all'estero :domanda
Qualcosina ho preso, ma vorrei chiedere a voi come vi siete regolate. C'è qualche marca sicura che fa tutto in Italia?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutine e lenzuolini Made in Italy: un'utopia?

Messaggio da Sandreli » 24 lug 2010, 15:33

Ciao! :sorrisoo

Personalmente ho ricevuto in pratica tutto in regalo, finora ho acquistato solo dei bavaglini. I prodotti sono fatti qui e d'altre parti, non vedo il problema sicurezza visto che la maggior parte sono 100 % cottone e comunque prima dell'uso vanno tutti quanti lavati con prodotti a posta. Ora come ora mi viene una marca italiana 100 % di cui ho il negozio di fronte a casa, Barone.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 lug 2010, 19:13

anch'io la pensavo come te e non trovavo niente di italiano, nè alla Chicco nè alla prenatal e anche a me avevano detto che erano stoffe italiane ma lavorate all'estero...e mi sono rassegnata e ho preso quello che ho trovato....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 lug 2010, 15:49

Credo la Malvi e Co ma non è economica, però ci sono dei laboratori artigiani... ad esempio a Genova c'è "I pulcini" a pontedecimo, ti fanno tutto su ordinazione, credo abbiano un punto vendita a Milano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 29 lug 2010, 10:57

ciao :sorrisoo

io ho trovato TUTTO made in china...
siccome conosco una persona che lavora in una fabbrica di abbigliamento so anche che pure i materiali sono cinesi, non solo di quella marca ma praticamente tutte. :pistole
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Rose
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rose » 31 lug 2010, 14:58

Come mi immaginavo.
Sta storia dei materiali italiani assemblati all'estero mi fa ridere...
Ad ogni modo, io sto cercando di risolvere così...
Almeno per le lenzuoline, compro cotone al metraggio e qualche inserto carino tipo pupazzetti, e le faccio cucire da mia madre. Almeno sul cotone italiano vado sicura...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”