GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 15:00

LaMarzia ha scritto:
mammadichristian ha scritto:Irematti
Grazie per il sostegno! Tra gli ormoni, l'inc*****ra, la delusione e la tristezza... mettici pure che dormo male... appena qualcuno (anche sconosciuto) mi guarda e mi chiede "come stai?" inizio a piangere come una fontana... :buuu :buuu

Mi sento un po' sola... :nonegiusto :nonegiusto
Passerà.. speriamo! :tafazzi:
Sarà la depressione pre-parto! :che_dici
MAMMADICHRISTIAN, ti capisco! Sti mariti non capiscono niente a volte! Lunedi mattina ho fatto una scenata al mio perchè si è scordato della festa della mamma domenica e si era scordato che la mattina dovevo fare la curva glicemica e mi son svegliata trovandolo che addentava il ciambellone..... e lui che mi guardava e non capiva la mia incavolatura! Che ci vuoi fare .... in qualche modo sono meno evoluti di noi!

meno evoluti di noi??? sentite qua...qualche mese fa compriamo una macchina del caffè che fa anche orzo, cioccolata, tisane...io tutta contenta, che bello le tisane, che buono l'orzo etc etc e nel giro di qualche mese faccio fuori tutto raccomandando al socio di mettere nel prox ordine anche le tisane, il te etc etc.....
l'altro giorno è lì al pc e, quando gli chiedo che fa, mi dice che ha appena inviato l'ordine del caffè...ma secondo voi mi ha chiesto qualcosa, si è ricordato che non vive solo, ma con un'altra persona???? ovviamente no: "Eh, non ci ho pensato....".............. :pistole :bomba :martello
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 15:01

ma mammkoala, com'è che non vedo le tue foto?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 mag 2011, 15:01

marexia ha scritto: il 23 maggio la gine mi fa il certificato per proseguire fino alla fine dell'8, ma non è un pò presto, visto che la maternità ufficiale mi inizia il 15 giugno??????????
beh, non è presto per niente!
La richiesta per lavorare l'ottavo la devi presentare entro la fine del settimo, altrimenti perdi il treno!
Mettici che ci va il certificato del tuo ginecologo, che comunque non può essere redatto prima dell'inizio del settimo mese, il nullaosta del medico del lavoro e la accettazione INPS... direi che sei giusta.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 mag 2011, 15:03

marexia ha scritto:ma mammkoala, com'è che non vedo le tue foto?
Ne avevo messe un paio quando è nata la bimba (a quel giro era la prima delle novembrine :fischia ), per farle vedere alle mie compagne di pancia, ma poi dopo ho preferito cancellarle.
Preferisco un po' più di privacy, non per voi, sia chiaro, ma perchè non mi garberebbe affatto che mi leggessero i colleghi... :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 mag 2011, 15:04

comunque oggi l'umore è grigio scuro anche per me.
ho la depressione facile al momento...
Passerà!
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 mag 2011, 15:18

mammadicristianno...litigare no...ma che so..con voce gattina " mii..amore, però sai ci sono rimasta un pò male...perchè,,blallll....
cose cosi...mio marito se lo prendo in modo aggressivo non si discute,,,se lo prendo cos' parla e ci riflette,,,

ognuna conosce il suo pollo :spiteful:

mammakoalalacrima facile :che_dici io oggi ho pianto solo per la pubblicità di titanic che danno stasera.....
stavo sparecchiano...e dico al socio..pensa a quanti sono morti..ai bimiìbi che c'erano..al di la della storia romantica che tragedia...
il tutto con lacrimoni...
il socio " e' severamente vietato per te guardare sto film starsera,,,,,"
cfredo abbia ragione :fischia
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 mag 2011, 15:19

Buon pomeriggio!!!
Intanto grazie a tutte per gli auguri!!! Questo giro è stato un compleanno un po' così... la giornata è iniziata con il piede sinistro ed è terminata con l'esame orale di olandese, fortunatamente passato (adesso manca lo scritto). Siamo usciti a cena ieri sera, ma non abbiamo festeggiato oltre...

Ma ragazze, quanto scrivete??? Così non riesco a stare al passo!!!
Qui tutto ok, anche se son due giorni che la nana si fa sentire pochino. Credo che si sia girata di nuovo... Ovviamente sono discretamente in paranoia! La sento, non è che non la sento proprio, ma rispetto ai giorni scorsi che vedevo prorpio la panza con le gobbe, sento solo qualche calcetto. :domanda

Il mio nano invece sono due sere che dorme dalle 22 alle 7.30 senza svegliarsi... mai successo prima. Che sia l'inizio di una nuova epoca? :065-Basta_me_lo_credo:

LaMarzia, auguri alla piccola Alice!

Trudina, ma come mai addirittura il diabetologo?

Cinny, Mammadichristian, dai, speriamo che si veda meglio con la prossima eco!!! Che birichini questi agostini!!!

Foto: ma nessuna è su facebook? Per chi fosse interessata, perchè non ci sentiamo in MP e ci diamo i nomi, così stringiamo amicizia anche lì?

Cuscino per l'allattamento: io ce l'ho, lo uso per dormire e conto di usarlo anche poi. Per Francesco non l'avevo preso e poi mi sono pentita... secondo me è un buon aquisto.

Cose per la nana: io non ho ancora comprato nulla... ma sto cominciando a guaradre. Mi riprometto di comprare il neseccario appena antro nell'ottavo mese!

Mammadichristian, dai una botta in testa a tuo marito!!! :martello E che cribbio, un po' di delicatezza??? Io con Anto la carta della donna incinta me la gioco spesso... oh, vale solo pochi mesi e poche volte nella vita: tanto vale sfruttarla!!! Però io parlerei e riparlerei... che questi maschi son sempre un po' di coccio!

Buon pomeriggio a tutte!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 15:29

io su fb ci sono, vi mando nome in mp.........
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 11 mag 2011, 15:31

Ciao Giulia,
va che io lo so dalla 12 sett che aspetto un GREGORIO... :prr :prr
Quanto hai ragione... parla parla parla... ma non ho molta voglia... parlare significa AFFRONTARE e sinceramente ho un po' paura ad affrontare... e se poi sarebbe stato meglio far finta di niente?
Miiiii che paraaaaa ragazze!!!

Cinny.. ma allora è vero che oggi siamo nella 24.. addirittura + 1... io controllo il tuo ticker per vedere le settimane :fischia :fischia

Giulia ti mando MP.. però premetto... io FB lo uso solo per "scazzare" come si dice dalle mie parti... poche cose serie e rararamente!!!! :prr
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 mag 2011, 15:51

mammadichristian ha scritto:Ciao Giulia,
va che io lo so dalla 12 sett che aspetto un GREGORIO... :prr :prr
Scusa scusa scusa!!!
Era Cri l'altra con il fagiolino pudico!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 11 mag 2011, 16:15

Mi sono assentata un paio d'ore ed avete scritto un monte...
ANCH'IO IERI HO CHIESTO DI FB, MA MI HA RISPOSTO SOLTANTO mammadichristian, NON MI VOLETE COME AMICA ANCHE LI'????? :buuu :buuu :buuu

Vado a recuperare il mostrillo a scuola...
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 mag 2011, 16:34

Bonjourrr
stamatt corso preparazione parto con la psicologa. Interessante...ci ha fatto parlare..in un foglio dovevamo scrivere come pensavamo sarebbe stato per noi essere una buona madre....BELLA DOMANDA!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 mag 2011, 16:35

marexia ha scritto:ma mammkoala, com'è che non vedo le tue foto?
stavo per scriverti che chiedi le foto degli altri e tu non metti le tue :prr :prr :prr
Vedo in questo momento che hai messo qualcosa!!! :ahaha :ahaha

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 16:36

siiiiiiiiiiiiiii alla fine non è stato difficile..... :fischia
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 mag 2011, 16:49

cinny78 ha scritto:

mammakoalalacrima facile :che_dici io oggi ho pianto solo per la pubblicità di titanic che danno stasera.....
stavo sparecchiano...e dico al socio..pensa a quanti sono morti..ai bimiìbi che c'erano..al di la della storia romantica che tragedia...
il tutto con lacrimoni...
Cinny io ho fatto una figuraccia proprio stamattina....al corso di preparazione al parto la psicologa fa questa domanda: "ora che siete incinta, è cambiato qualcosa nel vostro rapporto con la vostra madre?"
Io prendo parola e inizio a raccontare la storia.... Mia mamma è stata abbandonata dalla madre a 6 mesi di vita.... è stata fino all'età di 6 anni con la nonna e poi messa in colleggio quando la nonna è morta....
Da quando sono incinta ci penso in continuazione a quanto possa essere stato difficile per lei all'età di 20 anni avere il primo figlio (e poi altri 2) e crescerli da sola senza l'aiuto di nessuno (all'infuori di mio padre ovviamente) e che bel lavoro ha fatto con noi figli...
Io so di poter contare su di lei, ma lei non aveva una mamma su cui contare e chiedere consigli o aiuto....

Mentre raccontavo tutto ciò, le lacrime mi scendevano a dirotto davanti a tutte e non riuscivo a smettere..........................................Ripensandoci mi vergogno........

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 17:22

perchè aleon, è più che normale...........e di sicuro la tua mamma sarebbe contenta di sapere come quasta gravidanza ti ha avvicinata a lei.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 17:28

Giulia te l'ho chiesta io su fb!!!!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 mag 2011, 18:16

torno dalla visita.
la gine mi ha fatto l'eco e le risultava piccola la bimba.
allora mi ha mandata di corsa all'ospedale da un collega, a fare eco di 2 liv e flussimetria, a lui è risultato tutto entro i limiti.
come capita sempre mi ha anche trattata male perchè non c'era bisogno... :martello

secondo lui mi diverto... :impiccata: ?

comunque la gine mi rivede tra 2 settimane. lei è molto scrupolosa. :ok
nel frattempo mi ha detto di stare distesa almeno per mezza giornata al giorno :aargh

in fin dei conti è andata
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 mag 2011, 18:18

aleon che bello che riesci ad aprirti così!! io quando feci il corso credo di non aver mai aperto bocca!! :fischia

e comunque un :bacino per la triste storia..... forte la mamma e forte sarai tu!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 mag 2011, 18:19

marexia ha scritto:due panozzi!!! americano con cotto e insalata + pan pizza pomodoro e mozzarella + fragole...alla faccia che in questo periodo mangio meno!!!!! :mangia_mai:

:slurpatona:

Bloccato

Torna a “Agosto”