GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Agostina, dance around: è a due cifre il count-down!!!

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 15:09

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Dani78 ha scritto:ma l'asilo non lo devono fare per obbligo??
ma va assolutamente! anche se secondo me a loro fa solo bene fare l'asilo...
Dici Chica?
Perchè?
ovviamente si parla di asili che abbiano un personale valido e non delle imbecilli.
io ho visto uan differenza abissale tra i bambini che conosco che hanno frequentato l'asilo e quelli che invece si inseriscono per la prima volta in comunità con l'inizio della primaria.
chi fa l'asilo, ed ancora di più chi fa il nido, è più sgaggio, più abituato a gestirsi da solo, più abituato anche a gestire i momenti di lontananza della mamma e del papà.
inoltre credo che giunti ad una certa età loro abbiano bisogno di stare con altri bambini, di giocare, di fare attività stimolanti per la loro età tutte cose che in un asilo vengono generalmente fatte (non prendo in considerazione le eccezioni sciagurate in cui gli asili diventano dei posteggi)
io sarà che con laura ho avuto una esperienza positivissima ma credo che anche chiara a due anni andrà all'asilo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 mag 2008, 15:10

eccomi qui

parrucchiere: 10-15 euro per il pupo. per me mi associo a topillo, differenze esagerate tra città e paese

storie: 1, il marito come Isa. trovato a 14 anni e stop

asilo: sono una fan dell'asilo, tantissimo. si svegliano, imparano a interagire, imparano a manipolare e lavorare, imparano l'autorità esterna non solo quella dei genitori, imparano a mangiare altri cibi che non quelli di casa e soprattutto... si stancano e la notte dormono. credo inoltre che se non li si manda alla scuola primaria si debba fare una specie di test e ti chiedono il motivo. sinceramente a me sembrerebbe di privare il bimbo di un'opportunità a non mandarlo invece che di costringerlo a fare una cosa non utile o bella per lui.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 mag 2008, 15:12

Marusca che forte :ahah arrivi e in due parole fai la sintesi del tuo parere su 20 pagine :ok :ok :ok
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 16 mag 2008, 15:14

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Dici Chica?
Perchè?
ovviamente si parla di asili che abbiano un personale valido e non delle imbecilli.
io ho visto uan differenza abissale tra i bambini che conosco che hanno frequentato l'asilo e quelli che invece si inseriscono per la prima volta in comunità con l'inizio della primaria.
chi fa l'asilo, ed ancora di più chi fa il nido, è più sgaggio, più abituato a gestirsi da solo, più abituato anche a gestire i momenti di lontananza della mamma e del papà.
inoltre credo che giunti ad una certa età loro abbiano bisogno di stare con altri bambini, di giocare, di fare attività stimolanti per la loro età tutte cose che in un asilo vengono generalmente fatte (non prendo in considerazione le eccezioni sciagurate in cui gli asili diventano dei posteggi)
io sarà che con laura ho avuto una esperienza positivissima ma credo che anche chiara a due anni andrà all'asilo.
Ti parla una che faceva parte del personale valido :hi hi hi hi ..... hai perfettamente ragione. I bambini tra loro imparano tutte le cose che avete detto e, soprattutto, a tollerare le frustrazioni, seppur minime... prima fra tutte, quella di uscire dal loro egocentrismo, che è una fase normale, quando pensano di essere loro stessi il mondo! Se si porta avanti troppo questa fase, chiaramente diventa una patologia... certo, i baby parking (non di nome, ma di fatto!!!!) sono tutta un'altra cosa... i bambini non vanno "tenuti", come ho visto fare, ahimè, in alcuni nidi e alcune materne; vanno stimolati, coinvolti, accuditi e indirizzati...
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2008, 15:14

Grazie delle esperienze! Per la materna ci penserò.
Per il nido invece sono costretta a informarmi adesso, perchè, non volendo lasciare Topillina a mia suocera, devo per forza cominciare a sondare le alternative: baby sitter o nido!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 15:15

ah anche laura asilo privato ed anche lei materna dai due anni (a dire il vero ha iniziato che i due li doveva ancora compiere). loro lo chiamavano il centro primavera...poi iniziavano le classi della vera e propria scuola materna (piccoli, medi e grandi)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 mag 2008, 15:15

IsaCele ha scritto:Marusca che forte :ahah arrivi e in due parole fai la sintesi del tuo parere su 20 pagine :ok :ok :ok
:iloveyou
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 mag 2008, 15:17

noi l'asilo l'abbiamo iniziato a tre anni compiuti, non accettano i due anni. sinceramente a me cucciolo sembrava proprio pronto per uscire dalle braccia delle nonne.. finalmente!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2008, 15:17

Per Topastro, invece, anche io temo che non sarà facile... infatti Fra ha deciso di fare una specie di "griglia" sulla culla, per fare in modo che Topastro non ci salti dentro... un po' per la storia della gelosia, un po' perchè, se invece non fosse geloso, lui ha la pessima abitudine di fare le coccole letteralmente sedendosi sulla faccia dell'oggetto del suo amore e noi che siamo adulti riusciamo a posizionarlo per respirare, ma Topillina mi soffocherebbe!!! E poi, nascendo in estate, capiterebbe proprio nel pieno della muta del pelo e non è molto igienico!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 mag 2008, 15:18

bè io all'asilo la manderò di certo. era solo per capire i tempi!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 mag 2008, 15:18

Tra poco vi lascio... inizio ad andare all'asilo e poi a scuola... poi se riesco mi fermo da sto barbiere... e poi vedremo... mi pesa un po' la panza oggi.
:bacio
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 16 mag 2008, 15:19

bimbe vi saluto.

chiudo 2 cosette e scappo a casa.

buon we. :bacio

isa poi metti una foto di pippovirus rasato!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 15:19

Nicia ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Dici Chica?
Perchè?
Ti parla una che faceva parte del personale valido :hi hi hi hi ..... hai perfettamente ragione. I bambini tra loro imparano tutte le cose che avete detto e, soprattutto, a tollerare le frustrazioni, seppur minime... prima fra tutte, quella di uscire dal loro egocentrismo, che è una fase normale, quando pensano di essere loro stessi il mondo! Se si porta avanti troppo questa fase, chiaramente diventa una patologia... certo, i baby parking (non di nome, ma di fatto!!!!) sono tutta un'altra cosa... i bambini non vanno "tenuti", come ho visto fare, ahimè, in alcuni nidi e alcune materne; vanno stimolati, coinvolti, accuditi e indirizzati...

io sono stata estremamente fortunata (e me ne rendo conto quando a volte mi confronto con altre mamme) perchè dove andava laura c'era uno staff di maestre molto giovani, con tanta voglia di fare. facevano tante attività anche extra (ad es laura è sempre andata in piscina con l'asilo a fare acquaticità).
pensate che il primo anno hanno fatto un lavoro (bambini di due anni ricordo) su varie forme artistiche e pittoriche. affrontavano quadri importanti con varie tecniche e poi ogni bambino provava a riprodurre la stessa tecnica. quando avevano presentato il progetto io le avevo guardate così :urka :urka pensando che erano pazze e che dei bimboccetti di due anni non avrebbero capito un emerito piffero...invece dopo a fine anno quando ci hanno consegnato il prodotto del loro laboratorio, sotto forma di raccoglitore ad anelli denso di lavori, ho capito quanto ero stata idiota!ogni bambino aveva il suo raccoglitore con le opere originali e le riproduzioni fatte con le proprie mani.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 mag 2008, 15:20

Dani78 ha scritto:bimbe vi saluto.

Ciao dani buon week end!
Ok per la foto :-D

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 16 mag 2008, 15:23

Dani78 ha scritto:bimbe vi saluto.

:bacio :bacio :bacio
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2008, 15:23

Giusto, vogliamo la foto del Pippovirus rapato!
Ciao Dani, buona serata!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 15:24

ciao isa e ciao dani!!!
:bacio

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 16 mag 2008, 15:25

ciao isa, ciao dani
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 mag 2008, 15:27

ok donne vado a prepararmi per andare al compleanno...c'ho na voglia sapeste....
se passo più tardi bene se no a domani...
buon week end per le postatrici dal lun al ven!! :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 mag 2008, 15:31

Grazie Chica, buona festina....

Bloccato

Torna a “Agosto”