rieccomi qua!!!
Sono preda di sentimenti molto ma molto contrastanti. Stamattina monitoraggio. Contrazioni regolari, ogni 10 minuti circa, collo che piano piano si sta appianando ma di travaglio vero e proprio per il momento neppure l'ombra. Il dottor Verdone pero' mi ha detto di andare mercoledi' (ultimo giorno dell'ostetrica prima che vada in ferie - ma rientra il 4 settembre, non tra un mese!!) che se le contrazioni non sono ancora partite mi danno le prostaglandine per indurre il tutto.
Noi abbiamo cercato di far capire che non abbiamo nessuna fretta, e comunque la mia ostetrica mi ha incoraggiato molto dicendomi che secondo lei la situazione potrebbe davvero cambiare anche da un momento all'altro...
Ma secondo me e' un po' prestino per parlare di induzione

Ho chiamato la mia gine perplessa. A dire il vero, lei concorda con il parere del dott. Verdone, e anzi mi ha detto che, considerato che ecograficamente sono avanti di qualche giorno, in ogni caso mi avrebbero indotto il parto venerdi' prossimo, per cui un paio di giorni non fanno nessuna differenza... Anzi, se non me lo avessero proposto loro, me lo avrebbe suggerito lei, perche' comunque sono in una situazione molto buona, e si vede che l'organismo e' preparato, quindi l'unico aiuto fornito dall'induzione sarebbe quello di dare il 'la' ad un organismo gia' pronto.
Boh? Meno male che prima mi ha sempre detto che non avrei partorito prima di settembre.
Io a questo punto spero solamente che il mio utero si decida a collaborare prima di mercoledi' perche' sinceramente non mi piace l'idea di affrettare le cose.
Lacla[\b], per quanto ti riguarda ovviamente tanti tanti

Kiaretta, sinceramente non so cosa augurare pure a te... a me di manovre manuali non ne hanno fatta neppure una... mah!!!
Scusate, sono un po' nel caos con queste novita'...
Ci sentiamo piu' tardi...