GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da pippi79 » 4 mag 2010, 20:57

ciao yle...speriamo che arrivi il sole..almeno per le mie vacanze... :hi hi hi hi

argomento gine: qui l'ostetrica che segue durante la gravidanza non e' quella che sta all'ospedale. da un aparte lo capisco perche' quelle che seguono la gravidanza hanno competenze diverse pero' sarebbe bello essere seguita da una persona che ti conosce. qui ti fanno fare un piano del parto, cosi' come lo vorresti ma a me sembro' stupido quando aspettavo gl cosi' non lo feci, questa volta sara' la prima cosa che daro' appena arrivata in ospedale. con gl non trovai delle brave ostetriche poi ebbi un bel po di complicazioni e devo dire che sono stata fortunata se non mi hanno fatto il cesareo. questa volta volevo chiedere all'ostetrica un po di informazioni perche' potrei prendermi una ostetrica a pagamento con cui potrei parlare prima e che potrebbe venire a casa, in modo da evitare di andare in ospedale troppo presto. il problema e' che la mia ostetrica non ci sara' per un mese e poi io partiro'... :domanda
cmq questa volta ho il doppler quindi il battito della bimba me lo sento da sola e spero di stare a casa il piu' possibile e spero di trovare tanta forza in gl (mica mi posso far vedere troppo sofferente da gl) pero' un conto e' dire, un conto e' fare e se gl dovesse rimanere male a vedermi in travaglio o ho qualcuno che me lo porta via a fare una passeggiata o me ne devo andare io in ospedale... peccato che qui non abbiamo trismamme, magari saprebbero consigliare.
gia' perche' il mio problema e' che mia mamma arriva il 7 e se partorisco prima non ho nessuno che mi possa tenere gl...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 mag 2010, 21:15

carlotta come fai ad andare in bici??? io non riesco a piegare le gambe che schiaccio la pancia!! e' gia' una fatica disumana allacciarmi le scarpe!
io ho una bici ibrida quindi ha un po l'assetto da mountain bike quindi manco a parlarne...inoltre come vi dicevo mi fanno sempre male le ossa laggiu' quindi credo non riuscirei assolutamente a sedermi sulla bici.
devo dire che fisicamente sto abbastanza a pezzi, non cammino neppure molto eppure so che mi farebbe bene. mi sono riproposta di fare delle lunghe passeggiate al mare sulla spiaggia ma ci credo poco :che_dici

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 4 mag 2010, 21:15

Pippi ciao Stella :bacio ,quoto speriamo che arrivi il SOLE :sole_splendente: ...preferisco lui :zonnen:... :ahaha a dopo
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 4 mag 2010, 21:28

Ciao a tutte panciotte
Giorgy Chichitta auguroni di buon compleanno anche se in ritardo :yeee
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da CarlottaV » 4 mag 2010, 21:53

pippi, effettivamente la pedalata mi dava un pò fastidio per le gambe che mi premevano sulla pancia e così ho cercato di pedalare a gambe larghe; diciamo che ho sfiorato l'indecenza :ahaha e per chi mi ha visto non deve essere stato uno spettacolo bello :spiteful:
immagino che con una bici come la tua la posizione sia ancora più scomoda! cmq io in questo periodo preferisco camminare, è stata solo una contingenza; per quanto riguarda la tua "pigrizia": vedrai che, per forza di cose, al mare camminerai un sacco e gl ti aiuterà tantissimo in questo! :ok
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 4 mag 2010, 22:26

vedo che in un modo o nell'altro siamo tutte in ammollo in questi giorni :ahaha
:perplesso non ne posso piu' di questo tempaccio, speriamo arrivi presto la primavera e soprattutto il sole :incrocini
guciola, carlotta :coccola mi dispiace per i vostri malanni, spero che riusciate a guarire presto senza prendere troppe schifezze :incrocini

discorso trio: me lo regaleranno i miei ma ancora non abbiamo idea di cosa prendere... grazie a tutte per il racconto delle vostre esperienze, sono sicura che ci aiuteranno a fare la scelta giusta :ok :thank_you:

discorso parto: io ho scelto di partorire nell'ospedale dove lavora il mio gine che dista piu' o meno 40 km da casa mia ed è sia fuori provincia sia fuori regione, praticamente vado a partorire in trasferta :ahah
visto che conosce tutta la mia storia e mi ha seguita durante tutta la gravidanza mi tranquillizza l'idea di averlo vicino durante il parto... solo che da perfetta tonta quale sono non ho ancora pensato di chiedergli se ad agosto sarà in ferie o ci sarà :hi hi hi hi

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 4 mag 2010, 22:57

vi chiedo un consiglio: come faccio a dire a una persona senza offenderla che puzza? :urka
vi spiego: i miei capi mi avevano affiancato in ufficio la figlia/nipote che avrebbe dovuto sostituirmi durante la maternità... finalmente, quindici giorni fa, si sono resi conto che la cosa non è fattibile perchè questa non ha proprio voglia di fare un tubo :che_dici per cui hanno deciso di trovare qualcun'altro :yeee e dopo vari colloqui ieri mattina è venuta a provare questa ragazza che mi sembra brava e volenterosa... le spiego le cose e le capisce al volo e soprattutto in due giorni ha imparato piu' di quanto aveva fatto l'altra in 3 mesi :che_dici
secondo me sarebbe in grado di mandare avanti l'ufficio tranquillamente solo che appunto il problema è che puzza... è un misto tra sudore, vestiti dove ci hai sudato dentro e non hai lavato, odore di deodorante usato per coprire e che peggiora la situazione... insomma la situazione è critica, si fa proprio fatica a starle vicino :buuu
i miei capi si lamentano perchè effettivamente se entra un cliente in ufficio che figura ci facciamo? e stanno già pensando di trovare una scusa per non farla venire piu'... solo che ormai il tempo stringe e noi siamo ancora in alto mare, dovremmo trovare un altra persona e ricominciare tutto da capo ma siamo già a maggiooooo :che_dici
uffa io vorrei trovare il modo per farglielo capire ma non so come fare :domanda
voi al mio posto cosa fareste?
Buona notte e grazie :bacio

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 mag 2010, 23:11

ciao carme...che situazione! non saprei proprio come aiutarti. potresti provare a dirle che hai provato un nuovo deodorante che trovi fantastico...a me personalmente piacciono quelli che sono praticamente inodore e trovo che funzionino. oppure potresti provare a parlare di detersivi...bo vedi se riesci a parlare da donna di casa a donna di casa e se lei ti dice che fa la lavatrice una volta al mese gli puoi dire: ma come fai??? io ogni giorno mi cambio e a fine settimana la lavatrice e' piena!! che ne so...o magari lei si lava ma ha problemi di sudorazione...
purtroppo non so darti altri consigli..
o potresti provare a dirgli che i tuoi capi sono un po pazzi e che quando sei arrivata ti hanno detto che dovevi vestirti meglio e che dovevi prestare piu' attenzione alla tua persona, che loro ci tengono...
sono tentativi....
:domanda

intanto :incrocini

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 5 mag 2010, 8:54

Buongiorno belle pancine! :bacio
premetto che non ho letto niente e per questo ripasserò più tardi...
passo in volata per augurare tanti auguri a Carlotta!!! :congratulations:
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 5 mag 2010, 9:52

BUONGIORNO BELLE PANCINE :bacio :bacio
Ieri ho iniziato a prendere il ferro e martedì dovrò fare una visita con l'angiologo perchè il gine durante l'ultima visita sospetta un'insufficienza venosa soprattutto nella gamba sinistra, io già indosso le calze a compressione graduata non so in gravidanza cosa possa farmi l'angiologo :domanda bho speriamo bene.
Discorso trio grazie dei vostri consigli sono molto preziosi, noi ci stavamo orientando verso il trio chicco ma adesso ci voglio riflettere bene, in giro vedo parecchi trio foppa pedretti voi ne sapete qualche cosa?? E cosa ne pensate di quei passeggini un pò più alti che si vedono in giro??
Qualcuna di voi ha acquistato il trio in internet e come vi siete trovate, ho visto dei siti dove i prezzi, a parità di marca e modello sono decisamente più bassi rispetto ai negozi
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 5 mag 2010, 9:59

CARME anche noi avevamo lo stesso problema però nessuno ha mai avuto il coraggio di dire alla collega che puzza di trovare un rimedio a questo problema. Credo che sia un problema molto imbarazzante da far notare, noi per farglielo capire apriamo spesso la finestra e spruzziamo deodoranti per ambiente e spesso parliamo di gente che puzza di sudore, abbiamo affrontato l'argomento prendendo il giro largo devo dire che un pò abbiamo risolto il problema.

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 5 mag 2010, 10:08

CARLOTTA AUGURI BUON COMPLEANNO :bacio :bacio

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 5 mag 2010, 10:08

Quoto Pippi quando dice che puoi buttarla sul discorso "capi pazzi" che tengono all'abbigliamento e all'aspetto esteriore. Magari capisce senza andare dritta al discorso. In fondo gliel'avrà già detto qualcun'altro che il suo odore non è proprio piacevole? Cmq, che caspita di situazione.
Oggi visita dal gine alle ore 15:20 ... speriamo tutto bene. Comincio a sentirmi un pò nervosa. Vediamo che mi dice del reparto maternità e come devo comportarmi. Gli dirò anche del fastidio dell'episio (va bè che io ho una doppia fila di punti causa l'ematoma che hanno dovuto togliere dopo il parto). Speriamo che non pregiudichi questo parto, anche se mi avevano detto che non ci sarebbero stati problemi. Uffa, sto andando in paranoie, è meglio che mi metto a lavorare. Stamattina ho letto i post delle maggioline e mi sono un pò rattristata. :buuu
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 5 mag 2010, 10:13

Wonder :incrocini per l'angiologo
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 5 mag 2010, 10:19

SAKER tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita. Anche io ho letto ed è da ieri che non faccio altro che pensarci.
Appena puoi facci sapere della visita

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 5 mag 2010, 10:31

RAGAZZE BUONGIORNO
Qui piove ancora oggi poi sarò in ufficio fino a sera.
Da ieri sera ho un mal di testa che non molla, stanotte giravo nel letto senza quiete, uffa!mi aveva abbandonato col quarto mese e non mi mancava.Forse è stanchezza, o cosa?boh?!
ieri in piscina ho mollato presto perchè nu jà facevo, avevo fame
ieri non è stato il mio pranzo lo yogurt, ma un antipasto.
Per pranzo mi son fatta un pezzetto di quartirolo con melanzane in umido.A cena poi barchette di melanzane+macedonia con yogurt.
Stamani ho sgarrato con ben 3 biscotti,ma dovevo affongare il mal di testa (peccato non sia affogato )
oggi a pranzo fagioli e tonno e se resta fame ho le melanzane in umido rimaste e stasera pollo con zucca.
Mi son organizzata bene e devo dire che alla fine non mi pesa, sarà che mi sazio in breve visto la grandezza della pancia che comprime lo stomaco,ma mi vien fame in fretta però
finisco il mio lavoretto

CARME mi sento di consigliarti di lavorartela puntando sul discorso "titolare che ci tiene alla pulizia, all'ordine e bla bla bla"

:incrocini x le visite di oggi
:incrocini x le malattie di Gugiola e Carla

io vado molto in bici ancora e non mi pesa (se non ho Sara dietro da scarrozzare :ahaha ), anzi preferisco alle passeggiate

WONDER :incrocini x le vene.Anche io ne dovrò far vedere una dietro alla coscia alla prossima visita.Per ora calze a compressione graduata e visto il tempo ci va ancora bene eh? :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 5 mag 2010, 10:37

Billi anche io devo mangiare dopo un pò (almeno ogni 3 ore) ... e nopn ti dico dopo pranzo come mi lievita il pancione. E ho pure la visita alle 15:20 quindo praticamente in piena digestione :fischia
Vi amo, amori miei!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 5 mag 2010, 10:43

GRAZIE WONDER, GRAZIE KOKY!!! :bacio e sono 33!
Anche se oggi mi sento un cesso, non solo per l'anno in più: ho preso sonno alle 5 e alle 8:15 mi sono messa in piedi! Ora ogni tre cose che scrivo due le devo cancellare, sto rinco rinco! :ahaha

Saker, :incrocini :incrocini per oggi, vedrai che andrà tutto bene.
WONDER, in bocca al lupo per l'angiologo, ma tu hai notato più fastidi del solito? Cmq :incrocini :incrocini

Carme: a me è successo di dirlo apertamente però era un'amica ed è stato più facile essere dirette. Le ho proprio chiesto se avesse un problema particolare con saponi/ormonali o altro perchè avevo notato un terribile cambiamento di odore. Io non ho mai saputo quale fosse il vero problema ma probabilmente era dovuto a una cattiva igiene in quel periodo tant'è che dopo questa chiacchierata le cose sono migliorate...
Con un collega, all'inizio del rapporto lavorativo, mi rendo conto che non sia possibile essere diretti. Quoto Pippi e SAker: dì che i capi sono molto attenti all'igiene e alla cura della persona, giacchè per lavoro siete in contatto con molta gente...CORAGGIO! :ahaha

Ci sentiamo dopo, un mega saluto a tutte!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 5 mag 2010, 10:51

Billi, secondo me è la stanchezza, cerca di non strafare!
Ma senti, il tuo regime alimentare non prevede nessun tipo di carboidrato complesso? Ma ti è stato prescritto da un nutrizionista?

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 5 mag 2010, 10:57

BUON COMPLEANNO A CARLOTTA

Mi è stato prescritto dalla mia ginecologa
Prevede carboidrati ogni mattina (3 gallette di riso)+2/3 volte alla settimana a scelta tra pane,pasta pizza o altro.
Io però faccio sOlo 2 volte perchè se ho dei momenti di crisi (come stamani)e mi vien voglia chessò di un biscotto me lo mangio e "tampono"cosi la terza volta che non faccio.La restrizione mi irrita mentre il sapere che se ho bisogno di qualcosa posso osare mi fa sentire psicologicamente meglio e magari faccio anche meno fatica a controllarmi.Comunque io ho messo sù 5 kg ma il fatto è che non ricordo affatto con Sara come "aumentassi".Ok che all'ottavo mi venne la gestosi ma ricordo solo i +12 alla 38 settimana quando partorii, e non vi dico quanto mi sentissi gonfia
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Bloccato

Torna a “Agosto”