GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da criss » 23 gen 2008, 11:45

crikorki ha scritto:a me piace il titolo 6...
e comunque io non ho ancora iniziato a comperare niente..........
assolutamente....
il 18 marzo avrò l'amnio per vedere se ho passato il CMV al mio cucciolo e fino ad allora sono sicura non comprerò nulla... :incrocini
:incrocini :incrocini per te ... ma sei risultata positiva? vedrai che è tutto a posto, siamo tutte :incrocini per te :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 gen 2008, 11:47

NIKKITA04 ha scritto: IL 5/2 HO LA VISITA.....E SAPREMO SE è UN MASCHIETTO O UNA FEMMINUCCIA!!!
QUALCUNO DI VOI GIà LOSA?
anche io ho la morfologica il 5 febbraio!!! non sto piu nella pelle!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 23 gen 2008, 11:47

cance ma sai che anch'io di pizze e focacce non ho più voglia? e pensare che prima della gravidanza le adoravo. :domanda

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 gen 2008, 11:49

criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:criss..pookie..ma io, che di maternità ho solo 14settimane.. :urka vi dico che comunque almeno un mesetto dovette concedervelo post parto...anzi criss tu lo saprai già...proprio non riuscite?
Cance purtroppo per più di 1 setimana nn posso mancare dall'ufficio (calcola che 3o4 giorni se ne vanno solo in ospedale) ... spero di riuscire a fare come con Fede, cioè portarmi il bimbo in ufficio quando dorme, oppure riuscire a portarmi il lavoro su a casa, almeno riesco a fare tutte e due le cose ..

purtroppo è lo svantaggio di lavorare in proprio ... e mannaggia a chi dice che sia una condizione da privilegiati :aargh :aargh
beh ...se non altro il cucciolo ti può seguire su o giù...comunque è vero che il lavoro autonomo (a cui ogni tanto penso .. :fischia x non avere seccature..) ha diversi pro e contro..!

intanto ti auguro che questa volta vada tutto strabene nei primi giorni...(e anche dopo ovvio..) :cuore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 23 gen 2008, 11:49

Alcolici: qualunque articolo o libro leggo sulla gravidanza vedo che sono tolleranti sugli alcolici....capiamoci...ovvio parlano di un bicchiere non di una bottiglia a pasto e non di super alcolici ma di vino e/o birra!!

Io avrei pensato ad un NO totale...ma a quanto pare.....

l'ultimo che ho letto riportava come quantita' "fino a dieci bicchieri di vino rosso a settimana"

....io mi mantengo ad acqua, pero' ogni tanto mi viene voglia di un bel bicchierozzo di vino rosso di paese... :fischia

La birra 0 alcool non credo abbia controindicazioni!
Immagine

Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 gen 2008, 11:50

Faith78 ha scritto:Io vacanze in tenda le facevo, le ho sempre fatte, ma non credo sarebbe tanto comodo con un cucciolo, vediamo se riesco a farmi prestare il camper un paio di giorni dai miei :pistole
Faith nn è così scontato sai ... noi abbiamo glissato la tenda solo nel 2006 (fede aveva 4 mesi) e siamo andati in roulotte, ma l'anno scorso abbiamo risfoderato la nostra tenda e ci siamo andati con Fed e tutto (il puzzolo aveva circa 15/16 mesi)...

bhè ti posso dire che nn è semplice (poi dipende dove vai, noi siam stati in Danimarca e abbiam beccato molto brutto tempo), ma fede si è divertito un mondo e questo ci ha ripagato di tutte le fatiche ... insomma secondo me VOLERE E' POTERE!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 gen 2008, 11:50

Faith78 ha scritto:
crikorki ha scritto:a me piace il titolo 6...
e comunque io non ho ancora iniziato a comperare niente..........
assolutamente....
il 18 marzo avrò l'amnio per vedere se ho passato il CMV al mio cucciolo e fino ad allora sono sicura non comprerò nulla... :incrocini
il CMV?! :domanda
ma sei risultata positiva?
purtroppo si..solo con l'amnio al 5° mese mi diranno se l'ho passato al feto o no.... :incrocini :incrocini :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

NIKKITA04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NIKKITA04 » 23 gen 2008, 11:52

MA....STATE GIà PENSANDO ALLE FERIE????
IO SPERO TANTO CHE TUTTO VADA BENE.....COME QUANDO è NATO NICCOLò!
ANCHE QUESTA VOLTA PARTORIRò A LUGLIO E SPERO TANTO DI POTER FARE COME ALLORA......VACANZE A SETTEMBRE IN CALABRIA,DOVE PER FORTUNA HO CASA...ALTRIMENTI,CHI POTREBBE PERMETTERSI DI PAGARE UN ALBERGO!
IO DICO SEMPRE A MIO MARITO....PER FORTUNA ABBIAMO FATTO IL VIAGGIO DI NOZZE!
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 gen 2008, 11:53

cancerina72 ha scritto:
criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:criss..pookie..ma io, che di maternità ho solo 14settimane.. :urka vi dico che comunque almeno un mesetto dovette concedervelo post parto...anzi criss tu lo saprai già...proprio non riuscite?
Cance purtroppo per più di 1 setimana nn posso mancare dall'ufficio (calcola che 3o4 giorni se ne vanno solo in ospedale) ... spero di riuscire a fare come con Fede, cioè portarmi il bimbo in ufficio quando dorme, oppure riuscire a portarmi il lavoro su a casa, almeno riesco a fare tutte e due le cose ..

purtroppo è lo svantaggio di lavorare in proprio ... e mannaggia a chi dice che sia una condizione da privilegiati :aargh :aargh
beh ...se non altro il cucciolo ti può seguire su o giù...comunque è vero che il lavoro autonomo (a cui ogni tanto penso .. :fischia x non avere seccature..) ha diversi pro e contro..!

intanto ti auguro che questa volta vada tutto strabene nei primi giorni...(e anche dopo ovvio..) :cuore
grazie tata :bacio lo spero davvero anch'io, sennò stavolta prima mi sparo un colpo e poi mi faccio portare a Lourdes...va bene che la sf**a ci vede bene e io nn sono piccola, ma cazziu, può guardare anche altrove, no???!!!

speriamo bene :incrocini

p.s. stavo guardando che abbiamo siamo allo stesso giorno (13+5) e la stessa dpp :-D se nascono giusti saranno 2 gemellini :-D
C♥C=F'06&F'08

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 23 gen 2008, 11:55

cri mi spiace tanto :incrocini x10000000000
ma l'amnio si fa al 5° mese, non prima?

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 23 gen 2008, 11:55

Vale78 anche io mi sto mantenendo ad acqua..e nonostante continui a sentirmi dire che ogni tanto un bicchiere di vino non fa male..NO NO E NO....non mi sentirei a posto, l'alcol non fa comunque bene..mi sembrerebbe di riempire il biberon del mio piccolo di vino e darglielo da bere..magari sono un po' esagerata..però sto bene così..
Mi faccio pare per la birra zero alcol.. :che_dici
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 23 gen 2008, 11:58

beh io mezzo bicchiere di vino ogni tanto me lo concedo,
Quando ci son compleanni o cose simili.
Ovvio non bisogna abusare, ma insomma....a me insegnavano da piccola
"il vino fa sangue"
per questo mio nonno mi pucciava il ciuccio nel bicchiere di vino :ahah alcolizzata da subito! :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 gen 2008, 12:02

Faith78 ha scritto:beh io mezzo bicchiere di vino ogni tanto me lo concedo,
Quando ci son compleanni o cose simili.
Ovvio non bisogna abusare, ma insomma....a me insegnavano da piccola
"il vino fa sangue"
per questo mio nonno mi pucciava il ciuccio nel bicchiere di vino :ahah alcolizzata da subito! :ok
:ahah :ahah alla faccia del vino che fa sangue :ahah :ahah ...però è vero, una volta nn guardavano queste cose, mio nonno (da buon veneto) a mio cugino piccolo puciava il ciuccio nella grappa per farlo stare buono ... ma se qualcuno lo facesse ai miei figli lo mangerei vivo :aargh
C♥C=F'06&F'08

vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale78 » 23 gen 2008, 12:03

cambiando un attimo argomento:

57 mm vertice/sacro alla 12 settimana + 6 vi sembra una misura adeguata o e' troppo piccolo/a?? :domanda

Alcune tabelle riportano 67 mm :urka
Immagine

Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 23 gen 2008, 12:04

ragazze io scappo a sfamare la puzzola, a dopo :bacio :bacio

buona appetito a tutte e fate le brave, ok??!! :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 gen 2008, 12:06

criss...2 gemellini sarebbe proprio bello.. :emozionee ..solo che io la volta scorsa sono andata oltre di 11 giorni e mi hanno indotto il parto... :urka
stavolta spero proprio di anticipare ma non andare OT

sul fronte alcolici..io dico..che un bicchiere di vino fa solo "buon sangue"...ma non sono avvinazzata!

cri :incrocini per l'amnio!

sul fronte vacanze..anche noi speriamo a settembre...di "scroccare" la casa in Sardegna dei miei...nel 2006 x una settimana (di brutto tempo) in liguria abbiamo speso 500Euro... :urka e non ci vedono +! :grrr
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

NIKKITA04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NIKKITA04 » 23 gen 2008, 12:13

ANCHE IO VADO!!!!
TORNO A STUDIARE...ALTRIMENTI MI SALTA ANCHE L'ESAMI DI MARZO....E LA LAUREA SI FA SEMPRE PIù LONTANA!!!
BACI BACI
Immagine

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 gen 2008, 12:15

vale78 ha scritto:cambiando un attimo argomento:

57 mm vertice/sacro alla 12 settimana + 6 vi sembra una misura adeguata o e' troppo piccolo/a?? :domanda

Alcune tabelle riportano 67 mm :urka
Per prima cosa Benvenuta!!!! la misura mi sembra ok (anche se non sono un medico.... :sorrisoo ).
La mia bimba era 59 a 12+4 e mi hanno detto che era normale....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 23 gen 2008, 12:24

Mi associo e vado a preparare il pranzo. A dopo :cuore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 23 gen 2008, 12:27

ragazze io la birra me la sto sbevazzando di brutto da quando ho finito le nausee 1 mese fa!!! Mi bevo 1 lattina alla settimana circa. Stasera poi il mio amore vuole wuster senape e purè di patate mica ci bevo l'acqua. BOTTIGLIONE DI BIRROZZA E VIA HA HA HA.

Ps io quando ho fatto la TN alla 12+6 la lunghezza era 76 mm. In effetti di fianco al risultato c'era scritto: peso stimato 7 Kg. Mica nascerà di 7 kg? Io da li non ce la faccio passare
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

Bloccato

Torna a “Luglio”