GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline 2008

Bloccato
yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline 2008

Messaggio da yullen » 20 nov 2007, 9:57

ciuppi ha scritto:Anche io parto in sovrappeso ma questa volta ho deciso che non si sgarra, cercherò di stare non dico a dieta ma quasi tutta la gravidanza e la gine è d'accordo.
Io quando mangio fuori mi faccio fare una fetta di carne alla griglia oppure prendo un piatto di petto di tacchino arrosto (è come il cotto, si può mangiare) con verdura cotta e un panino. Oppure un piatto di pasta al pomodoro e una macedonia.
E' un mangiare un po' monotono ma male non fa.
Del resto almeno io ho sempre una pesantezza di stomaco e con la'ltra gravidanza dal sesto mese in poi giravo con la bottiglia di maloox per sopravvivere, non digerivo nulla. :buuu :buuu :buuu
Ma dici che ci si può fidare delle verdure cotte? Il problema è più che altro con quelle crude? :domanda
Purtroppo il mio medico dice che posso mangiare tutto (ed è pure pediatra) ma ieri parlando con un amico infermiere dice che se non ho gli anticorpi Toxo di mangiare gli insaccati non se ne parla!
Ieri sera avevo così freddo che mi volevo fare una minestrina ma non sapevo se potevo mangiare il brodo fatto con il dado!
Ma solo io sento sto freddo esagerato?
Ciao :bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 20 nov 2007, 9:58

Faith78 ha scritto:
Susymaxi ha scritto:faith, sono un po' rinco, vi ho chiesto quante settimane dura la gravidanza e adesso faccio caso che nella lista tu riporti una tabella dei mesi/settimane, anche se devo essere sincera non capisco nulla di quei numeri!!! :ahaha
:ahah :ahah
il primo numero sono le settimane il secondo i giorni...
quando hai la prima eco?

e chi lo sa? aspetto l'esito delle beta oggi pomeriggio per poter finalmente contattare questo ginecologo che non conosco e chiedergli telefonicamente se vuole che vada già, se devo fare prima altri esami...

vedrai che allora ti diranno tutto con precisione...poi abbiamo 9 mesi per raccapezzolarci no! :ahaha

Io aspetto sempre il tuo ok per inserirti :bacio
Susy

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 20 nov 2007, 10:03

sarà che ho sempre fame o che sono una persona per niente paranoica e ansiosa o che più di tutto voglio vivere questa gravidanza con maggior naturalezza possibile, senza farmi condizionare da tutto, ma sto mangiando di tutto (tolti solo gli insaccati) sia a casa che 2 pranzi alla settimana al bar dove mangio un primo (pasta di solito)...

per fortuna avevo perso 6 kg quest'estate-autunno perciò anche se mangio tanto non mi sento troppo in colpa... però non vorrei mettere su più di 10 kg nei 9 mesi...
Susy

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 20 nov 2007, 10:13

CIUPPIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee :yeee

SUSY.....HAI RAGIONE EVVIVA IL VOMITINOOOOOOOOOO :x: :yeee :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 20 nov 2007, 10:20

una mia amica è calata di peso per i primi 5 mesi di gravidanza :urka (era già magrolina)... poi ha preso pochissimi kg e aveva una pancia piccolina. il medico le diceva che la bimba era piccola sarebbe nata di 2 kg-2 kg e mezzo... invece era 3kg e mezzo!!! dove la tenesse non lo so!
Susy

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 20 nov 2007, 10:23

HEHEHE LA NATURA!!!!!!!

NON VEDO L'ORA CHE SIA GIOVEDI'......SEGNI NE HO....CHE L'ALTRA VOLTA NON AVEVO.....

MA PER UNA MANGIONA COME ME.....E' STUPORE PURO NON RIUSCIRE A MANGIARE NIENTE :hi hi hi hi

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 20 nov 2007, 10:38

Ciao Yullen, non devi mangiare le carne poco cotta (potresti se l'hai prima surgelata) e non devi mangiare i salumi non cotti (si prosciutto cotto, tacchino arrosto, prosciutto di praga...).
Per quanto riguarda frutta e verdura è lo stesso concetto, tutto quello che mangi crudo va lavato con amuchina (se mangi la mela sbucciata no ma se mangi l'uva si).
La mia ginecologa dice che il sushi si può mangiare ma io ho preferito evitare durante l'altra gravidanza e penso che questa volta farò altrettanto.
Tutto sommato si riesce a gestirsi bene e per fortuna siamo in inverno e uno non ha neanche voglia di insalatona.
La cosa che a me pesa di più è il prosciutto crudo

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 20 nov 2007, 10:39

Ciao Yullen, non devi mangiare le carne poco cotta (potresti se l'hai prima surgelata) e non devi mangiare i salumi non cotti (si prosciutto cotto, tacchino arrosto, prosciutto di praga...).
Per quanto riguarda frutta e verdura è lo stesso concetto, tutto quello che mangi crudo va lavato con amuchina (se mangi la mela sbucciata no ma se mangi l'uva si).
La mia ginecologa dice che il sushi si può mangiare ma io ho preferito evitare durante l'altra gravidanza e penso che questa volta farò altrettanto.
Tutto sommato si riesce a gestirsi bene e per fortuna siamo in inverno e uno non ha neanche voglia di insalatona.

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 20 nov 2007, 10:48

ciuppi ha scritto:Ciao Yullen, non devi mangiare le carne poco cotta (potresti se l'hai prima surgelata) e non devi mangiare i salumi non cotti (si prosciutto cotto, tacchino arrosto, prosciutto di praga...).
Grazie! Sul prosciutto crudo siamo d'accordo! :buuu
Sarà la mancanza più grande insieme alla carne al sangue (io praticamente la mangio cruda :hi hi hi hi )
Vabbè chissene, l'importante è che Fagiolino stia bene! :emozionee

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 20 nov 2007, 11:09

Ciao a tutte :sorrisoo

Scusate la mia latitanza, ma faccio fatica a collegarmi (cioè mi collego, ma non ho tempo di scrivere )

Intanto mi dispiace tremendamente per Olfersia e Nadia :coccola

Quando ho letto cosa era successo, mi è venuto un nervoso (non è giusto che chi desidera con così tanta passione un figlio, la natura glielo porti via, mentre chi non lo ricerca, gli arriva e poi lo "getta" via :aargh ). Scusate lo sfogo!
Comunque fatevi coraggio e non mollate mai!

Ciuppy, Samhain, Bucaneve :yeee
Susymaxi :incrocini

Yullen, non ti preoccupare così tanto dell'alimentazione: carne e uova ben cotte,solo prosciutto cotto, verdura ben lavata e poi un'altra cosa che ho sentito (ma prendetela con le pinze :fischia ): abusare di bevante zuccherate con edulcoranti può fare un po' male, perché sono sostanze chimiche (io la scorsa gravidanza ho limitato il consumo di aranciate, coca cola,...).

Cucciolo :yeee bene per il vomito anche se è dura.

Spero non essermi dimenticata nessuno altrimenti :pistole

Io invece sono paranoica: vivo giornate con nausea incredibile e, pur lamentandomi, sono tranquilla, mentre ci sono giorni che ho solo pesantezza di stomaco e vado in crisi, nonostante sappia che è normale. Non vedo l'ora finisca questo primo trimestre :ok

Un bacio a tutte le pancine :cuore
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 20 nov 2007, 11:11

Buongiorno!
sono appena tornata dalla visita ecografica!
E' stata una emozione fortissima! E' bellissimo il mio fagioletto! :cuore E' grande 2 cm e sembra che sia attaccato benissimo! :emozionee
Per tutta l'ecografia mi sono scesi i lacrimoni... :fischia
il socio si è emozionato quando ha sentito il battito! come corre il suo cuoricino! :cuore :cuore

Abbiamo pero' scoperto che la data reale del piccolo non è 7+3 (UM 29/9) ma è 8+4!!
Questo perche il mio ciclo è molto corto e l'ovulazione è avvenuta prima.
Quindi mi ha suggerito di ricalcolare la data ultime mestruazione (calcolo convenzionale).
Tutto questo per dirvi cosa?.... Non sono piu una lugliolina!!! :buuu
Con questo ricalcolo la DPP sarebbe intorno al 26 giugno.
Mi volete lo stesso? :bohh:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 20 nov 2007, 11:16

akire ha scritto:Buongiorno!
E' stata una emozione fortissima! E' bellissimo il mio fagioletto! :cuore E' grande 2 cm e sembra che sia attaccato benissimo! :emozionee
il socio si è emozionato quando ha sentito il battito! come corre il suo cuoricino! :cuore :cuore

Abbiamo pero' scoperto che la data reale del piccolo non è 7+3 (UM 29/9) ma è 8+4!!
Quindi mi ha suggerito di ricalcolare la data ultime mestruazione (calcolo convenzionale).
Ma Akire che domande sono! :coccola Anche se la DPP è cambiata sei una Lugliolina dentro! :prrrr
E sopratutto l'importante è che sta andando tutto bene! :ok

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 20 nov 2007, 11:17

Akire :yeee :yeee

Sono strafelice per te !

Certo che ti vogliamo. Rimani qui con noi :sorrisoo
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 20 nov 2007, 11:18

akire ha scritto:Buongiorno!

ricordati che i primogeniti tardano sempre a nascere... quindi per 4-5 giorni potrebbe arrivare a luglio lo stesso, no?!!! :yeee
Susy

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2007, 11:22

akire certo che ti vogliamo lo stesso.. ormai sei una lugliolina e ci mancheresti... e poi tu ti troveresti spiazzata tra le giugnette.. in quanto saranno già un bel gruppetto affiatato.. quindi non osare bidonarci eh??
bene per l'eco! sono contentissima per te!!

riguardo al peso.. io sono non sono sovrappeso.. però ho un kg in + di partenza rispetto all'altra gravidanza.. speriamo bene!
:incrocini

per il cibo confermo anch'io.. verdura, uova, carne, pesce.. tutto bene cotto.
qualche giorno fa mi son fatta gli spaghetti alle vongole, ma le vongole erano congelate e poi cotte..
quando si mangia fuori, un pò di carne cotta, verdura cotta, pasta, prosciutto cotto...
io oggi vado a fare la spesa per i miei pranzi.. visto che devo dire addio agli affettati.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2007, 11:27

yullen akire.. perchè non cambiate il ticker? per fare risulatare le settimane giuste basta mettere la data delle ultime mestruazioni non quella vera ma facendo il calcolo con l'ovulazione
ad esempio io u.m. 15 ottobre... ho avuto un ciclo di 29 giorni quindi ho ovulato il 30 con un giorno di ritardo (strano perchè di solito sono ritardataria pure io.)
quindi quando metterò il ticker metterò come data u.m. il 16
yullen quindi anche tu dovresti mettere 16 ottobre
akire invece tu... dovresti metterla prima....
sono stata spiegata? :ahaha
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2007, 11:27

ciuppi benventua tra noi!!! :sorrisoo

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 20 nov 2007, 11:28

Grazie a tutte! :emozionee :bacio
Anche io devo far attenzione a cio' che mangio... nn so pero' come faro' a passare altri 7 mesi senza prosciutto crudo... Ci si mettono pure le pubblicità in radio e in tv a farmi venire le voglie di prosciutto!! aaargh :ahaha
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2007, 11:36

dimenticavo... oggi mi sento la pressione sotto ai piedi :che_dici

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 20 nov 2007, 11:38

akireeeeeeeeeeeeeeee :cuore :cuore

MA CERTO CHE TI VOGLIAMO ANCORAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Luglio”