GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA (2010) SCRIVI QUI:NOME ETA' E DPP

Bloccato
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA (2010) SCRIVI QUI:NOME ETA' E DPP

Messaggio da cookie » 20 nov 2009, 10:57

Susan... secondo i miei calcoli...direi che sei attorno al 5+3 / 5+4 indicativamente...
può essere??? :fischia
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 nov 2009, 10:59

Eccomi qui!
L'ostetrica mi ha fatto una buonissima impressione ... ho potuto fare tutte le domande che volevo, abbiamo parlato un'ora abbondante senza problemi.
Lunedì mi aspetta con la ginecologa, intanto mi ha prenotato la prima eco per la datazione ... sarà l'11 dicembre alle 7 :-D :-D
Lunedì dovrò "decidere" se voglio fare test combinato o villocentesi/amniocentesi ... mi ha detto di parlarne con mio marito.

Io pensavo che, avendo appena compiuto 25 anni ... potrei intanto fare il test combinato e poi a seconda del risultato decidere se è il caso di fare un'esame invasivo.
So che questa è una decisione personale e, ognuna di noi ha la propria storia ma, secondo voi faccio bene a fare così?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 nov 2009, 11:01

la gine mi ha detto che di solito le prime settimane sarebbe meglio evitare, anche perchè io ancora non ho fatto la visita. Insomma per lei è meglio avere prima la certezza che vada tutto bene

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 nov 2009, 11:02

SUSAN80, no no non ce l'avevo con te, è un discorso generale il mio. Ho letto ma mano il topic e giorno dopo giorno facevo questa riflessione e oggi l'ho messa per iscritto

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 nov 2009, 11:03

Elenita... pure io farò prima l'ultrascreen... e di anni ne ho 31! :sorrisoo
ma.......11 dicembre x la prima eco??? :urka come fai a resistere??????

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 nov 2009, 11:07

Elenita, io non so se fai bene o male. Dipende da voi. Nella gravidanza di Flavia la gine (la stessa che ho ora) mi disse queste parole "tu puoi fare tutti i test che vuoi ma una domanda importante devi fartela, se scoprite che c'è qualcosa che non va cosa farete? andrete cmq vanti o interrompete la gravidanza? perchè se interrompete allora fai tutti gli esami che vuoi ma se per caso decidiate di andare avanti, bhe è inutile fare esami"
NOI decidemmo di non fare nulla. Ora invece è diverso, ho Flavia e devo decidere anche per il suo futuro, quindi lunedì mi farò consigliare se è meglio la villocentsi o la TN+bitest

Però sono scelte personalissime della coppia, io, noi non potremo mai dirti se fai bene o male. Dovetefare solo ciò che vi dice il cuore

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 20 nov 2009, 11:07

Elenita anche io faccio prima la TN ed in base hai risultati decido se fare indagini più invasive...io ho 33 anni :hi hi hi hi
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 20 nov 2009, 11:09

Una domanda...ma a qualcuna è già venuta fuori la pancia??? Io già non riesco più a chiudere i jeans e certe mutande (quelle + a vita bassa)mi danno fastidio :urka
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 nov 2009, 11:14

Fr@... io con lo spavento della minaccia di lunedì scorso ho perso 1,5 kg... per cui i jeans
non mi danno fastidio.... però... sono a casa a letto da 10 gg...quindi uso solo la tuta.

una cosa però mi disturba, l'elastico dei pantaloni del pigiama :urka

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 nov 2009, 11:15

Bhè jennina purtroppo nn si è sicure di nulla….puoi fare tutti gli esami che vuoi , ma anche con l’amnio nn puoi vedere le 9.000 malattie genetiche che esistono….
Certo facendo tn+bitest+eventualmente amnio ne escludi le + comuni ma nn tutte….
Elenita anch’io tn+bitest e se il risultato nn è buono sicuramente amnio….se è buono magari una premorfologica o una buona morfologica 3d…..e poi vorrà Dio….
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 nov 2009, 11:16

fr@76 ha scritto:Una domanda...ma a qualcuna è già venuta fuori la pancia??? Io già non riesco più a chiudere i jeans e certe mutande (quelle + a vita bassa)mi danno fastidio :urka
io ho i pantaloni d'allattamento a due gg dal concepimento i miei pant 40 sono belli puliti nell'armadio da 1 mese ormai :fischia

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 nov 2009, 11:16

Cookie ... effettivamente avevo gli occhi così :urka quando mi ha detto 11/12 ma in ospedale non c'è posto prima.
Speriamo passino in fretta queste settimane!!!!

Jennyna se ci dovessero essere problemi gravi sia io sia mio marito non ce la sentiamo di continuare la gravidanza ... ma dipende da che tipo di problema stiamo parlando, mia zia a 41 ha avuto la 3° figlia con l'amniocentesi le han detto che la bimba aveva un problema a un rene risolvibile con un'operazione a 2 anni ... han deciso di farla nascere, è stata operata ... adesso è una ragazzina di 13 anni in piena salute. Questo per dire che, se il problema è risolvibile non interromperei mai la gravidanza, ma in caso di trisomie o altre cose gravi non continuerei la gravidanza.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 nov 2009, 11:17

Kylie ha scritto:Certo facendo tn+bitest+eventualmente amnio ne escludi le + comuni ma nn tutte….
Elenita anch’io tn+bitest e se il risultato nn è buono sicuramente amnio….se è buono magari una premorfologica o una buona morfologica 3d…..e poi vorrà Dio….
Premorfologica o morfologica??
Non me ne han parlato oggi ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 nov 2009, 11:19

Elenita ha scritto:
Kylie ha scritto:Certo facendo tn+bitest+eventualmente amnio ne escludi le + comuni ma nn tutte….
Premorfologica o morfologica??
Non me ne han parlato oggi ...
leggi qui si fa alla 16 settimana forum/viewtopic.php?f=82&t=11765" onclick="window.open(this.href);return false;

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 20 nov 2009, 11:23

Kylie ha scritto:
io ho i pantaloni d'allattamento a due gg dal concepimento i miei pant 40 sono belli puliti nell'armadio da 1 mese ormai :fischia
TAGLIA 40?????? :urka :urka :urka

Ti odio :che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 nov 2009, 11:27

Jennyna ha scritto:Cmq poi volevo dire una cosa un pò a tutte, non voglio creare polemica e non voglio nemmeno risulatare subito antipatica però però leggo spesso che si dicve "essere positive, nn scrivere così ecc.ecc." quansi come fosse un rimprovero a chi mette per iscritto i propri dubbi. A me questo anche se magari detto per gioco un pochetto infastidisce. Qui si affronta una nuova (o prima) gravidanza alcune di noi hanno storie tristi alle spalle è normale che si porti ad essere negative e ci si imparanoia. Io vorrei essere tranquilla di poter scrivere "mi sento che tutto andrà male" e vorrei che chi mi leggesse QUI mi confortasse perchè sa cosa sto passando e non vorrei leggere rimproveri anche se magari detti per scherzo o in buona fede perchè chi legge potrebbe rimanerci male.
mi sento abbastanza colpita!
sai,ognuno "consola" a suo modo.
io ad esempio cerco di far reagire una persona! ma capisco,ovvio,come ci si sente! il mio "arrabbiarmi" è solo spronare!
tutto qui. ma se questo atteggiamento può in qualche modo disturbarti allora non si ripeterà! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 nov 2009, 11:28

Grazie del link Kylie ... un'altra domanda, ma la premorfologica o la morfologica posso farle in ospedale o si fanno solo in centri privati?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 nov 2009, 11:35

Elenita ha scritto:Grazie del link Kylie ... un'altra domanda, ma la premorfologica o la morfologica posso farle in ospedale o si fanno solo in centri privati?
morfologica in oespedale la passa il ssn la pre penso solo privata :sorrisoo

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 nov 2009, 11:36

cookie ha scritto:
Kylie ha scritto:
TAGLIA 40?????? :urka :urka :urka

Ti odio :che_dici
:ahah eddai sono alta solo 1,60 ci sta dentro una 40 no?
solo che adesso peso già 54 :che_dici

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 20 nov 2009, 11:43

chuky ha scritto:
Jennyna ha scritto:Cmq poi volevo dire una cosa un pò a tutte, non voglio creare polemica e non voglio nemmeno risulatare subito antipatica però però leggo spesso che si dicve "essere positive, nn scrivere così ecc.ecc." quansi come fosse un rimprovero a chi mette per iscritto i propri dubbi. A me questo anche se magari detto per gioco un pochetto infastidisce. Qui si affronta una nuova (o prima) gravidanza alcune di noi hanno storie tristi alle spalle è normale che si porti ad essere negative e ci si imparanoia. Io vorrei essere tranquilla di poter scrivere "mi sento che tutto andrà male" e vorrei che chi mi leggesse QUI mi confortasse perchè sa cosa sto passando e non vorrei leggere rimproveri anche se magari detti per scherzo o in buona fede perchè chi legge potrebbe rimanerci male.
Mi dispiace se non ti sei sentita confortata ma penso e spero che nessuno sia qui per rimproverarti/ci ... io capisco che quando fanno le battute su noi 2 primipare son effettivamente solo battute e non mi arrabbio.
In alcuni casi capisco che quello che mi viene scritto è anche un modo per sdrammatizzare!
Alle volte ho timore a fare domande per non sembrare troppo rompi, o a scrivere qualcosa perchè penso di non avere sufficiente esperienza per poter dire la mia ... ma poi lo scrivo comunque. Secondo me questo gruppo serve per farci compagnia, per scambiare opinioni, per tirarci su di morale quando serve, per gioire assieme quando ci sono belle notizie.
Ti assicuro che non ti farò mai la morale e nemmeno ti rimprovererò ... non sono nessuno per fare ciò!
Detto questo, ti mando un bel :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”