GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 16:57

befanina come regalo ... uhm uhm ... macchina digitale??? è amante delle foto' abbonamento a qualche rivista x la sua età??' oppure abbonamento a qualche museo che lo interessi ...
io sono contro a certe tecnologie ... ai givoani intendo... cmq vedi tu .. so che troverai qualcosa di valido :ok
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 17:01

barbarag81 ha scritto:
Vickylela ha scritto:Effettivamente anche io la notte sento caldino..pensavo fosse colpa della trapunta,ma vedo che è una cosa che riguarda anche qualcuna di voi..
Io ormai dormo in canottiera e slip!! :urka Altrimenti il socio muore dal freddo! Ma cmq mi sveglio certe notti in un bagno di sudore!!

anche io mi sveglio spesso per la pipì xò rispetto alla prima gravidanza dormo meglio ... all'epoca con vittoria avevo forti probl di schiena e il cuscino dell'allattamento lo usavo x tutto meno che x allattare, lo usavo x dormire meglio in svariate posizioni ..

anche io sudo moltissimo a volte.. sono gli romoni ... vedrete quando arriva il latte dopo il parto ... io in ospedale al 3 gg mi sono svegliata all'una di notte con due tette stra dure e stralavata era arrivata la montata lattea :ok
Vittoria 22/01/2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 mar 2012, 17:03

ithil, mi spiace per la tua situazione, io sono davvero fortunata perchè mia suocera per me ha amore, attenzioni e cure di una mamma :cuore
con mia mamma è molto peggio, ma è mia mamma e il rapporto è più diretto e ha meno filtri, se c'è da scornarsi ci si scorna e poi (lei ha tempi biblici per tenere il muso) si torna in pace.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 mar 2012, 17:05

VickyVal, io sono una delle poche che la montata non l'ha sentita arrivare, ho capito di avere il latte vedendo la cacca del nano che aveva cambiato colore.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 17:06

elisi io me ne fregherei di cosa cavolo pensa la suocera.. o vuole... fai di testa tua.. scegli tu cosa ti piace e cosa gradisci .. io ho sempre agito di testa mia, indipendentemente da liste regali o altro ... se ti piace una cosa o hai una vbella idea originale vai ed agisci ... le cose fatte con cuore sono meglio di quelle ordinate...

esemoio al battesimo del figlio del mio migliore amico lui avwva fatto una lista e x chi nn voleva lista chiedeva soldi ... io di dare i soldi nn avevo voglia... nn mi piace ... nella lista nn ho trovato nulla di utile.... allora ho fatto da me.. ho penaato al mio baTTESIMO cioè quello si vittoria... e alle varie cose ricevute.. tutte inutili ahimè .. xè i ciondolini,catenine ect diciamolo pure sono carini ma che utilizzo ne fai? si li usi tu e poi li dai a loro da grandi ma boh... allora ho apprezzato molto i regali ricevuti( pochi) utili da amici soprattutto ... e così ho optato x un regalo utile anche a loro, il cuoci pappa della chicco ..mi ha ringraziato ancora adesso x averglierlo preso ...
questo x dirti che le cose fatte da te scelte con cura da te.... sono quelle poi migliori .. fregatene di lei ... :-D

è un mio modestissimo parere nè ... :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 17:08

pao pao ha scritto:VickyVal, io sono una delle poche che la montata non l'ha sentita arrivare, ho capito di avere il latte vedendo la cacca del nano che aveva cambiato colore.

ma dai pao pao? hihihihi ... pensa che quando è venuto il gine a visitarmi quel gg mi ha toccato anche seno che già mi doleva.. e mi dice " carq mia entro stasera ti verrà la montata, guarda li che meloni" ahahahah
e ti giuro che al'una di notte mi son svegliata dolorante..strasudata con due marmi .... era arrivata.... sigh sob ..
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 17:13

ithil ha scritto:Simona ma che inopportuna, anzi, quest'anno le prenderemo ( nel nostro caso quelle della LIL) per un motivo in più!

Befanina tristezza... ti direi anche di fregartene perchè un libro è per sempre, con una bella decica, magari gli ricapiterà in mano tra qualche anno quando si spera che al situazione cambi...ma sai tu se è il caso o meno!che poi insulto alla cultura a parte è un grave danno che lei fa a suo figlio, i bambini sono furbi, se tu gli risparmi la fatica loro se ne approfittano, ma in questo modo rovina e distorce il rapporto del bambino con lo studio, la scuola e i libri...

VockyVal dovresti prendere gli spezzati, sotto ghettina chiusa sopra megliettina corta, così li trovi in coordinato credo anche da Prenatal...magari con un giacchino di cotone nel caso l'aria condizionata fosse forte!

brava ithil non ci avevo pensato ... potrei prenderne qualcuno così ma si trovano le ghettine in cotone leggero??? guarderò in giro ...
mille grazie x la dritta hihihihih

:bacio
Vittoria 22/01/2008

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 mar 2012, 17:16

grazie Vicky, infatti il porblema è proprio quello della zizzania che lei semina, spesso in silenzio e furbamente, che come l'acqua cheta distrugge i ponti ( o almeno ci spera!!) ed alche il fatto che vive così ripiegata su se stessa, con un tale egocentrismo, da pensare che tutto ruoti intorno o contro di lei...mentre io non ho mai - giuro - fatto o detto qualcosa per dispetto o ripicca, ma solo casomai per buonsenso, come questa volta, a volte perfino con ingenuità o timidezza, scambiate per maleducazione, oppure con riserbo schivo, scambiato per snobismo e menefrechismo...insomma 10 anni di totale fraintendimento di tutto ciò che sono ( non senza provare a dimostrare il contrario, ma i pregiudizi nelle persone ottuse e depresse sono duri a morire soprattutto se fanno comodo, fornendo un nemico, fuori da se, contro cui prendersela per la propria infelicità).
Ma io ho di meglio da fare e se non fosse che di tanto in tanto riesce a scalfire la nsotra serenità di coppia e familiare ormai ho raggiunto un atteggiamento "zen", di grande distacco, senza il quale forse sarebbe riuscita a non farci neppure sposare!!!
beh comunque grazie dell'ascolto ragazze, è giusto per chiacchierare e conoscersi meglio... gli equilibri familiari sono delicati e la perfezione non esiste e in un modo o nell'altro occorre fiorire al meglio delle nostre forze e potenzialità lì dove si è stati seminati, nonostante le difficoltà!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 mar 2012, 17:20

VickyVal ha scritto:
ithil ha scritto:Simona ma che inopportuna, anzi, quest'anno le prenderemo ( nel nostro caso quelle della LIL) per un motivo in più!

Befanina tristezza... ti direi anche di fregartene perchè un libro è per sempre, con una bella decica, magari gli ricapiterà in mano tra qualche anno quando si spera che al situazione cambi...ma sai tu se è il caso o meno!che poi insulto alla cultura a parte è un grave danno che lei fa a suo figlio, i bambini sono furbi, se tu gli risparmi la fatica loro se ne approfittano, ma in questo modo rovina e distorce il rapporto del bambino con lo studio, la scuola e i libri...

VockyVal dovresti prendere gli spezzati, sotto ghettina chiusa sopra megliettina corta, così li trovi in coordinato credo anche da Prenatal...magari con un giacchino di cotone nel caso l'aria condizionata fosse forte!

brava ithil non ci avevo pensato ... potrei prenderne qualcuno così ma si trovano le ghettine in cotone leggero??? guarderò in giro ...
mille grazie x la dritta hihihihih

ma figurati è che io pure sono un pò nel pallone con questo corredino e le sto pensando tutte!!comunque si le trovi, specialmente in questo periodo di mezza stagione!

:bacio
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 mar 2012, 17:26

VickyVal ha scritto:elisi io me ne fregherei di cosa cavolo pensa la suocera.. o vuole... fai di testa tua.. scegli tu cosa ti piace e cosa gradisci .. io ho sempre agito di testa mia, indipendentemente da liste regali o altro ... se ti piace una cosa o hai una vbella idea originale vai ed agisci ... le cose fatte con cuore sono meglio di quelle ordinate...

esemoio al battesimo del figlio del mio migliore amico lui avwva fatto una lista e x chi nn voleva lista chiedeva soldi ... io di dare i soldi nn avevo voglia... nn mi piace ... nella lista nn ho trovato nulla di utile.... allora ho fatto da me.. ho penaato al mio baTTESIMO cioè quello si vittoria... e alle varie cose ricevute.. tutte inutili ahimè .. xè i ciondolini,catenine ect diciamolo pure sono carini ma che utilizzo ne fai? si li usi tu e poi li dai a loro da grandi ma boh... allora ho apprezzato molto i regali ricevuti( pochi) utili da amici soprattutto ... e così ho optato x un regalo utile anche a loro, il cuoci pappa della chicco ..mi ha ringraziato ancora adesso x averglierlo preso ...
questo x dirti che le cose fatte da te scelte con cura da te.... sono quelle poi migliori .. fregatene di lei ... :-D

è un mio modestissimo parere nè ... :sorrisoo
:quoto_1:

sono d'accordo, ci sono regali belli ed utili, se li si fa pensando a cosa si vorrebbe per se a cosa potrà servire per un tempo prolungato, secondo me non si sbaglia...ad esempio una bella borsa fasciatoio, ce ne sono di bellissime, e sono utili almeno per 3-4 anni, oppure come dici tu cose legate alla preparazione d al trasporto della pappa ( come anche i termos con gli scomparti per le pappe...una salvezza nel periodo più o meno lungo dello svezzamento ); oppure la borsa seggiolino di cui parlavamo giorni fa...un accessorio meraviglioso, utilissmo e pratico molto più dei comuni seggiolini da tavolo oppure i l sacco nanna o anche la poltroncina a misura di bimbo che è una cosa che loro adorano ed usano dai 7-8 mesi almeno fino a 4 anni..tutte cose che io regalerei sicura di fare cosa gradita!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 mar 2012, 18:31

SIMONA72 ha scritto:A proposito di regali simbolici in vista della Pasqua vorrei segnalarvi delle iniziative a cui tengo molto.
Il prossimo we saranno in vendita in tutta Italia le uova della ill (associazione italiana leucemie) ed in zona pd-vi quelle della Fondazione citta' della speranza (fondazione che noi sosteniamo in ricordo di Lisa).
Spero di non essere stata inopportuna.
Inopportuna?? Figurati! :coccola
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 mar 2012, 18:40

Ithil :coccola , non parliamo di suoceri o genitori che è meglio, potrei andare avanti ore anche con la suocera e non è il caso.
Io poi sono troppo buona (leggi pirla), e oggi dopo la piscina sono andata a prendere le pastine per mia madre, poi gliele ho portate con su le candeline e adesso mi tocca star qua a cena, il fatto è che sono ancora arrabbiatissima!!
Ad ogni modo se non riesco a piangere o riesco almeno a far finta di niente fino a sera sono brava!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 20 mar 2012, 20:49

ithil come ti capisco...pensa che quando andiamo a casa dei suoceri dopo cena madre e figlio si chiudono in cucina, approfittando che io sto in bagno o sono in altra stanza e parlano parlano...e dopo (1 / 2 ore) mio marito è un'altra persona :argh e mi dice frasi strane 'pilotate' magari per convincermi a fare qualcosa che vuole lei....
ho provato a volte ad entrare nella stanza dopo 2 ore che mio marito non usciva e lei mi ha fatto dei gran sorrisi e poi repentinamente (ma non senza che uno se ne accorga a meno di essere sorda e cieca) cambiava discorso, tipo : ''allora che fate domani?''
ma crede che io sia rimbecillita?? :pensieroso :argh
vabbè scusate lo sfogo :che_dici
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 mar 2012, 20:52

ithil sai qual è il problema? che molto spesso trovi sulla tua strada gente subodola che ti frega con il guanto di velluto, ti sorride e magari nn direttamente ma indirettamente ti tira dietro dsi tutto ed è peggio .. io preferisco i dichiaratamente stronzi .. almeno li affronti e li tratti come si deve.. dove trovi invece quelli che tacciono e in silenzio o sottovoce sussurrano .... è peggiooooooooo

tui pensa a te e la tua famiglia sempre e comunque ....... :cuore
Vittoria 22/01/2008

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 mar 2012, 20:56

pao pao ha scritto:ithil, mi spiace per la tua situazione, io sono davvero fortunata perchè mia suocera per me ha amore, attenzioni e cure di una mamma :cuore
Fortunatamente sono nella tua situazione Pao pao.
Tutta la mia solidarietà a chi è costretta a combattere con i suoceri! :coccola

SIMONA72, ma come inopportuna???? Grazie dell'informazione. :cuore

vallllina ha scritto: sono andata a prendere le pastine per mia madre, poi gliele ho portate con su le candeline e adesso mi tocca star qua a cena, il fatto è che sono ancora arrabbiatissima!!
Ad ogni modo se non riesco a piangere o riesco almeno a far finta di niente fino a sera sono brava!
Forza Val siamo con te, tieni duro!!! :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 mar 2012, 21:05

Vickylela, come hai resistito 2 giorni senza sentire i movimenti di Arianna???
Io per mezza giornata stavo morendo d'ansia! Meno male dopo la passeggiata si è fatta sentire! Cmq è molto calma, giusto 2 calcini per la presenzae e poi il silenzio di nuovo. Mi sono resa conto quanto mi tiene compagnia durante il giorno, quando non c'è mi manca tantissimo!! :emozionee

Ithil la tua tecnica di ignorare la tosse sta funzionando?? :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 20 mar 2012, 22:01

Buon compleanno PaoPao!!! :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 20 mar 2012, 22:24

Vi auguro la buona notte! Sono riuscita a leggervi ma non a scrivere! È stata una giornata piena!
Oggi ho fatto l'elettrocardiogramma, tutto ok!
Ora devo tenere sottocontrollo la pressione e basta!
Siete brave va lavorare a maglia eh! Mia nonna ha provato ad insegnarmi, ma niente!
In compenso sto ricamando le tendine per la cambretta!
Vorrei fare un copertina all'uncinetto, se avete altri schemi, mi piacerebbe vederli!
Baci a tutte!!! :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 mar 2012, 22:41

Merycri, il sito che ho linkato ha anche schemi all'uncinetto!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 mar 2012, 22:44

Mi sono lamentata delle duemila sigarette che mia madre mi ha fumato sotto il naso e la risposta è stata che tanto Marta di qualcosa morirà comunque, e che a casa sua lei fuma quanto vuole.
Si è rischiato il litigio, ma sono riuscita ad evitare

Bloccato

Torna a “Luglio”