GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 16:32

ithil, :incrocini :incrocini :incrocini appena puoi vai a farti vedere, anche solo per stare tranquilla.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 25 gen 2012, 16:36

ithil ha scritto:
vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:
vallllina ha scritto:Ragazze se non ho ripensamenti dell'ultimissimo minuto stasera esco sul presto (18) e vado dalla gine.
:vaiii: :clap :yeee facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini
Senz'altro.
Se vado, e se mi da l'anticipata, domattina a comunicarlo a lavoro ci sarà da ridere..

Vallina guarda che se vuoi ci colleghiamo tutte in videoconferenza con il tuo ufficio, sguardi incaz..ti e con in mano forconi, mattarelli e biberon (pieni, ma non di latte, basta un pò di alcool e una salviettina umidificata ed ecco pronta la baby moltov!!)...e poi sotto a chi tocca... ride bene chi ride ultimo!!!!! :martello

grandee :ahah
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 25 gen 2012, 16:39

ithil ha scritto:
cherry76 ha scritto:ithil, anzitutto cerca di stare calma, chiama il gine e magari dopo la festa di Sofia vai e fatti controllare. Dai che magari è solo un capillare rotto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere, resto in linea :bacio
grazie...si si sto calma, ho sangue fredo in queste cose...speriamo tutto bene, appena arriva qualcuno che mi tenga la bimba vado all'ambulatorio qui dietro che è di amici nostri di famiglia e chiedo un controllo d'urgenza...vi abbraccio e vi faccio sapere più tardi. :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
tranquilla che non sarà niente! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 17:17

pao pao ha scritto:ithil, :incrocini :incrocini :incrocini appena puoi vai a farti vedere, anche solo per stare tranquilla.
:quoto_1:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 18:27

Bibilla ha scritto: Lo chiamo ranocchio in modo affettuoso, spero che nessuno mi giudichi una futura mamma snaturata!
Mi piacciono tantissimo tutti gli animali, fino a pochi anni fa andavo a spostare i rospi nel periodo della riproduzione per evitare che finissero schiacciati, sarebbe stato più corretto "rospetto" ma "ranocchio" è più carino!
L'avevo capito! :sorrisoo Uguale a me, perché anch'io lo chiamo anch'io in modo affettuoso "topo" e "ratto", anche se molti li considerano animali brutti...

Una volta ho catturato un topolino che e entrato accidentalmente a casa mia , usando una trappola che non fa male a loro e poi l'ho portato via in un habitat più adatto a se (era un topo camapagnolo). Il mio gatto lo guardava incuriosito ma non voleva mangiarlo.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 25 gen 2012, 18:31

ithil vedrai non sara nulla di preoccupante :incrocini :incrocini
vallina ripensamenti dell'ultimo minuto?? Spero proprio di no
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 18:31

Ihtil , non voglio essere invadente, ma lo so che a volte piccole perdite ematiche si possono verificare anche dopo certi sforzi o dopo che hai avuto rapporti, perché il collo dell'utero è molto sensibile e ricco di capillari in gravidanza.

Cmq, chiama il gine per tranquillizzarti e per escludere altro...

Ti pensiamo ! :incrocini :incrocini :incrocini

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 18:39

Befanina12 ha scritto: Di dove sei??? È importante perché se sei di Milano avrei rito ambrosiano se no romano...non è che sia molto differente.
Di solito prima di tutto devi parlare con il parroco della tua parrocchia per sapere la data (nella mia di solito li fanno l'ultima domenica di ogni mese).
A voi genitori farà fare una specie di corso di qualche incontro x preparavi al rito, documenti....si servono padrino e madrina i compiti te li spiega il sacerdote (fanno un po' da testimoni come nel matrimonio) e di norma non devono essere separati.
Per i regali di solito la scelta è abbastanza libera...a meno che nella tua famiglia non ci siano usanze particolari. Di solito dopo il battesimo si fa un rinfresco puoi invitare chi vuoi non c'è un limite...parenti amici conoscenti...
Spero di esserti stata d'aiuto.
Grazie a tutte che mi avete risposto, ho citato il commento di Befanina perché è più completo.

Pensavo che stavolta possiamo fare a meno del corso, già l'abbiamo fatto per matrimonio! :buuu

Sono di Piacenza. Certo, chiederò al parroco come funzionano le cose, ma qualcosa volevo sapere in anticipo, visto che sono proprio ignorante a anche mio marito non ne sa tanto... :pensieroso

Allora il padrino e la madrina devono essere due figure independenti? Io immaginavo una coppia sposata...

Il rinfresco sicuramente ci sarà.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 18:43

barbarag81 ha scritto:vallina ripensamenti dell'ultimo minuto?? Spero proprio di no
No, sono in PS, non ho ancora capito se c'è la mia gine di turno o un altro

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 18:49

pao pao ha scritto: Andra io ho fatto battezzare mio figlio. Il rapporto che abbiamo con la religione è da definirsi, in qualcosa crediamo, ma non sappiamo bene cosa, di certo non nella Chiesa, però abbiamo deciso di fare questo passo. Battesimo cristiano anche per una questione di cultura che, che ci piaccia o meno, fa parte della storia dall'editto di Milano in poi.
La penso più o meno come te. Nel mio rapporto con la fede mi definirei piuttosto agnostica.
pao pao ha scritto:Un rinfresco dopo è sempre gradito, poi ovvio che c'è ci fa robe tipo matrimonio e chi non fa nulla.
Certo, lo farò!
pao pao ha scritto:Questione regali: se fai una lista nascita "importante", non aspettarti un granchè dopo, se non la fai, tanti aspetteranno proprio il battesimo per farvi un bel regalo...cerca di indirizzarli, se no ti ritroverai con 15 cuocipappa e poi magari andrai a compararti qualcosa che invece ti mancherà.
Ah, nessuno te lo dirà perchè "sta male", ma poi se lo aspettano: c'è l'usanza di lasciare una bustina con un'offerta per la chiesa, la darai al parroco.
Ecco, questo proprio non lo sapevo!! :-D Vuoi dire che esiste l'usanza di fare la "lista battesimo"? In tutta l'Italia? Io immaginavo che solo i padrino/madrina fanno un regalo al bebè ... Allora mi metterò a preparare questa lista! :thank_you:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 19:04

andra1,
Il tuo sarà sicuramente rito romano, se vai sul sito della CEI è tutto spiegato chiaro. Il corso non è nulla di impegnativo, è solo qualche incontro per conoscersi per spigare bene le varie fasi del rito, i documenti etc...
Il parroco sicuramente ti sarà d'aiuto.... :ok
Il padrino e la madrina devono essere persone a te care, devono almeno credere un minimo in quello che andranno a fare, no non è necessario che siano una coppia basta che ovviamente come mi sembra ha detto pao siano battezzati, cresimati single o sposati in chiesa, e non separati.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 19:12

andra1, Pao Pao,
Come si è capito sono cattolica credente e cerco anche di essere praticante, ma rispetto pienamente ciò che pensano/credono gli altri...forse perché chi ho incontrato nella mia vita mi ha fatto capire che essere Chiesa non è l'istituzione, ma essere una comunità forte che può fare molto per gli altri seguendo l'insegnamento di Dio.....Scusa non volevo fare lezione di catechismo....volevo spiegare quello che fa parte un po' di me..

Questione regali...non è che esiste come x il matrimonio la lista nozze, ma è meglio indirizzare parenti e amici e conoscenti se no ti riempiono di doppioni

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 gen 2012, 19:12

Grazie ancora, Befanina12! :thank_you:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 21:49

Io non ho fatto alcun corso per il battesimo e non credo neanche di aver portato alcun documento, ma solo di aver firmato il registro del prete, chiamiamolo così. Anzi, ricordo che dissi al prete:"Luca ed io ne abbiamo parlato e crediamo sia il caso di non fare la comunione durante il battesimo, dato che non ci confessiamo dalla cresima e non intendiamo farlo" e lui rispose:"Ma durante il battesimo non è prevista la comunione" :ahaha (non è prevista nel caso in cui si celebri solo il battesimo, ma se il battesimo è durante una messa, allora la comunione ci sarà)
Mi sa che un corso ci avrebbe fatto bene!!
Questione regali: la lista battesimo non so se si fa, ma di sicuro si fa una lista nascita, proprio come ai matrimoni.
Tu potresti farla e poi la gente decide quando farti il regalo, ma almeno saprà cosa prendere, però informati presso i negozi che fanno liste nascita quanto tempo puoi tenerla aperta e se devi raggiungere una certa cifra (rischiando di doverli mettere tu). Non so dirti molto perchè a me avevano passato tutto e quindi non l'ho fatta, ma qui, Piemonte, si usa davvero tanto.

Valllina, Ithil, vi penso, appena potete fateci sapere.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 22:20

pao pao,
Beh hai trovato un sacerdote molto bravo....ha celebrato solo il rito del battesimo in quanto tu come hai detto sei più agnostica che credente, quindi non aveva senso farlo all'interno della celebrazione eucaristica! Fossero tutti così!!!

Quando sarà il momento proverò a chiedere in qualche negozio x bambini e vediamo che dicono...

Qualche notizia da Ithil e Vallina???

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 22:35

Befanina12, vero. E' un uomo che ha già una certa età, ma non uno di quei bacchettoni tipo:"Non siete sposati??Giammai", ma piuttosto uno molto free che pensa:"Volete avvicinare il bambino alla religione? Perchè no!"

Chiedi per la lista nascita, ti si aprirà un mondo (e sii lungimirante, mettendo ad esempio un seggiolino auto gruppo 1, un passeggino ultraleggero, ecc)!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 gen 2012, 22:45

pao pao ha scritto: Chiedi per la lista nascita, ti si aprirà un mondo (e sii lungimirante, mettendo ad esempio un seggiolino auto gruppo 1, un passeggino ultraleggero, ecc)!!!
Andrò a farmi un giro e ti farò sapere anche perchè ho le idee un pò confuse :domanda :domanda

Buona notte e grazie per il consiglio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 22:55

Il tempo non manca, buonanotte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 gen 2012, 23:39

Buonanotte a tutte, io son tornata ora dal ps e sono cottissima.
La mia gine non c'era, la troveró domattina, è tutto rimandato a domattina alle otto, intanto mi hanno fatto una flebo di antispastico e la gine di turno mi ha detto che nelle mie condizioni se non mi faccio mettere a riposo sono anche un po' pirla!
Mentre ero in ps il capo ha provato a contattarmi ma non c'è riuscito, al che ha chiamato il socio e gli ha chiesto, quando il socio gli ha detto che ero in ps la sua reazione è stata "E adesso io sono nella m***a, mi serviva che mi facesse un intervento urgente su un cliente francese", poi solo dopo che il socio non gli rispondeva gli ha chiesto come mai fossi in ps.
Tanto meglio, finiti i sensi di colpa.
Ora ho qualche perdita da post visita e sono un po' provata, vi aggiorno domani

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 25 gen 2012, 23:43

Buonasera ragaZze, passo poco perche' sono impegnata a lavoro.....
Volevo aggiornare che oggi abbiamo fatto l'eco......
E sara' fiocco ROSAAAAAAAAA :cuore :emozionee :cuore
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

Bloccato

Torna a “Luglio”