GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Bloccato
margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Messaggio da margherita1 » 21 feb 2008, 10:35

ciao ragazze passo per un saluto veloce perchè sono molto occupata in questi giorni e sto organizzando la festa di compleanno dei 30anni del socio per sabato....
cucciolo, ma è proprio il cucciolo! io non ho mai sentito bolle e sfarfallii, ma colpetti appunto!
avete toccato mille argomentyi e detto mille cose ma non ricordo chi ha detto cosa, come sempre1 a a parte Criss che non ha fatto la visita, ma stai tranquilla, gli :incrocini non scadono!

per il resto.....sono d'accordo sull'importanza di avere regole, poche, davvero utili e chiare. ma sul lasciare piangere i bimbi fino allo sfinimento loro e tuo assolutamente no. poi ognuna è libera di essere il tipo di mamma che vuole, ma non fa per me, anzi per noi, perchè con Mattia ne abbiamo già parlato a lungo. per quello che penso io un neonato non ha vizi, ma solo esigenze sacrosante, che non riguardano solo aspetti concreti (mangiare essere puliti), ma la sfera affettiva. e per me un neonato che ha bisogno del calore e delle coccole della mamma non chiede niente di più di ciò di cui ha bisogno. stare insieme vicini è un'espressione di affettività. io penso che finchè allatterò (il più a lungo possibile) lo terrò il più vicino possibile a me. comunque non sento la fretta di allontanarlo/a in un'altra stanza. quando valuteremo che sarà pronto/a, e potrebbe essere a un anno come a due, dormirà nella sua stanzetta....questa è ovviamente una opinione personale, ci sono molti modi di essere genitori! :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 feb 2008, 10:36

Cucciolo :ok vado subito ...

ragazze vi saluto che comincio a prepararmi, così vedo di andare là un pelo prima ... a più tardi, :bacio :bacio ...ANSIAAAAA!!!! :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 21 feb 2008, 10:37

pookie, SIIIIIIIIIIIIII......INTANTO LA SENTO QUANDO SONO SDRAIATA...E A VOLTE SEDUTA...NON VEDO L'ORA DI SENTIRLA SEMPRE DI PIU :cuore
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 10:38

Il tempo di fare due mestieri e zac!!! due pagine... :prrrr
Allora ri-ciao a tutte e tantissimissimi :incrocini :incrocini :incrocini a Criss per la visita di stamattina.

:festa :festa per chi fa il 5° mese :festa :festa

Discorso mariti poco comprensivi: sono uomini, e questo spiega tutto :che_dici

Sofi stella fin da piccola è sempre stata molto strana, nella cucciolata era quella che stava in disparte, non ha mai e dico proprio mai nemmeno provato a rosicchiare un giochino o un a ciabatta, manco gli ossi in pelle, quelli per farsi i denti per spiegare.
Se fosse per lei, se ne starebbe svaccata sul tappeto in salotto tutto il giorno, la settimana prossima metterò sull'album una foto, così vedi dove sta quando Fabio fa i compiti il pomeriggio...
Ma ama i bimbi alla follia, quando tornano da scuola io so che sono sul cancello sul retro perchè lei si mette ad aspettarli. E loro, ovviamente, prima salutano lei, poi "che si mangia?" e forse dopo "ah sì, ciao mamma"....
Secondo te potrà essere gelosa del nuovo pupo? Avevo pensato di mettermi nel letto (in ospedale) un vecchio asciugamano perchè prenda il mio odore e poi metterlo anche nella culletta (tanto farò il rooming-in) così prende l'odore del bimbo e poi farglielo mettere nella cuccia da mio marito così quando torno a casa almeno avrà già sentito l'odore.
Che dici? Non mi viene in mente di meglio...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 feb 2008, 10:39

anch'io comincio a sentirlo da qualche giorno..sono proprio dei movimenti diversi da quelli intestinali...non sono proprio dei calci...solo delle botterelle...che meraviglia :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 21 feb 2008, 10:43

buongiorno a tutte!
oggi mi sono svegliata male... notte agitata e risveglio ancora peggiore... :che_dici
in piu ho appena letto la brutta notizia di nanachan... lei era piu o meno alla mia settimana... che notizia terribile... :buuu
Speriamo migliori un po la mia giornata..

un bacetto a tutte
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 21 feb 2008, 10:44

vale78 ha scritto:
Sofi ha scritto:
vale78 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Bhe...penso che l'obiettivo di tutte le romane sia quello! :prrrr

Per il momento ho cominciato a fare il corso pre-parto li', l'ostetrica dice che non e' vero che e' difficile partorire nel loro ospedale....ma i fatti poi!!!

Altrimenti con la ginecologa sono orientata a Citta' di Roma (dicono che sono gli stessi dottori!)....bho!
che peccato io questa volta non l'ho rifatto il corso sennò magari ci conoscevamo anche :ahaha :ahaha
Avendolo fatto l'altra volta non l'ho ripetuto.. speriamo di non aver toppato!!!
Quello che dice l'ostetrica comunque... è tutto dire visto che proprio mentre io ero li ne hanno mandate via due :buuu

Anche io voglio andare a città di roma se non riesco ad andare li...
i dottori sono gli stessi anche perchè il mio ginecologo che è primario, va in entrambi gli ospedali...
Mamma di Sofia (9/10/2005)
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 21 feb 2008, 10:46

pookie ha scritto:ragazze ma cheppalle!!!! Mi era già successo qualche mese fa ma adesso mi sto incavolando di brutto!!!!
Entrano gli zingari in negozio perchè voglioni i soldi e appena mi rifiuto cominciano a tirarmi dietro macumbe contro il mio bimbo!!! Insomma adesso la pancia si vede e sembra lo facciano apposta. io mi innervosisco tantissimo e adesso sento tutta la pancia tirare! Ma perchè devono fare così! Mi viene da piangere dal nervoso

chiamatemi razzista ma io odio gli zingari :grrr
quando fanno così tu girati dall'altra parte... e fai finta di non sentire
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 10:48

Domandina: avete ancora nausee?
Sembra che a me siano passate, ma lo dico pianino pianino...

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 21 feb 2008, 10:50

pattyz ha scritto:Secondo te potrà essere gelosa del nuovo pupo? Avevo pensato di mettermi nel letto (in ospedale) un vecchio asciugamano perchè prenda il mio odore e poi metterlo anche nella culletta (tanto farò il rooming-in) così prende l'odore del bimbo e poi farglielo mettere nella cuccia da mio marito così quando torno a casa almeno avrà già sentito l'odore.
Che dici? Non mi viene in mente di meglio...
secondo me non sarà mai gelosa... già è "provata" siete già tanti.. e l'idea di fargli annusare prima l'odore del bimbo è ottima e la consiglio sempre... l'ho fatto anche io..
non so se si possono citare degli articoli che ho scritto all'arrivo di sofia... altrimenti te li avrei fatti leggere :festa
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 10:53

POOKIE non ci badare, sono solo cattiverie, non vale nemmeno la pena di farci un pensiero, figuriamoci starci male. :coccola

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 10:57

Sofi magari mettimi il link di dove posso leggere gli articoli in MP, mi farebbe piacere leggerli.

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 21 feb 2008, 10:59

margherita1 ha scritto: per il resto.....sono d'accordo sull'importanza di avere regole, poche, davvero utili e chiare. ma sul lasciare piangere i bimbi fino allo sfinimento loro e tuo assolutamente no. poi ognuna è libera di essere il tipo di mamma che vuole, ma non fa per me, anzi per noi, perchè con Mattia ne abbiamo già parlato a lungo. per quello che penso io un neonato non ha vizi, ma solo esigenze sacrosante, che non riguardano solo aspetti concreti (mangiare essere puliti), ma la sfera affettiva. e per me un neonato che ha bisogno del calore e delle coccole della mamma non chiede niente di più di ciò di cui ha bisogno. stare insieme vicini è un'espressione di affettività. io penso che finchè allatterò (il più a lungo possibile) lo terrò il più vicino possibile a me. comunque non sento la fretta di allontanarlo/a in un'altra stanza. quando valuteremo che sarà pronto/a, e potrebbe essere a un anno come a due, dormirà nella sua stanzetta....questa è ovviamente una opinione personale, ci sono molti modi di essere genitori! :bacio
penso che nessuna mamma farebbe piangere il suo bimbo fino allo sfinimento... ma ti assicuro che quando nascerà tu avrai perfette e chiare le sensazioni del tuo bimbo perchè sarai in simbiosi completa e valuterai da sola cosa fare in un determinato momento...
L'unica cosa che può spingere un genitore ad abituarlo a vivere con un pò di indipendenza (sebbene quest'ultima dovrà essere graduale perchè il bimbo per 9 mesi è stato attaccato a te), è semplicemente ed unicamente per farlo stare serenamente dopo. Non è cattiveria o durezza credimi... ma è per il dopo. Sono bimbi sereni e saranno adulti ancora più sereni se si insegna loro piano piano ad essere qualcuno anche senza la mamma. E proprio perchè non è giusto farlo improvvisamente, si deve iniziare fin da subito, per poterlo fare in modo lento, appropriato e corretto.
Fidati che quando il tuo bimbo sta male o ha bisogno di te.. lo sentirai dentro di te... in tutte le altre occasioni, nella maggior parte dei casi è più un problema nostro che suo... Per un bimbo è molto importante essere in pace con se stesso...
a un mese non si vizia di certo poverino, a due neanche, a quattro, ma ad un anno si.. e se nei prmi mesi, quando è il momento di agire perchè lui non è ancora in grado di comprendere, tu lo tieni attaccato nel tuo letto... quando arriverà all'anno e poi andando avanti, sarà sempre più difficile e problematico per voi e per lui allontanarlo...
e se tu non ne senti l'esigenza e non hai questa fretta... non è per te che devi farlo, è soprattutto per lui.
Per un bimbo la sua cameretta deve essere il suo regno, deve sentirsi bene felice e amato, deve avere i suoi compagni di gioco, il suo orsetto preferito e deve vivere questa sensazione di "posto suo e solo suo" secondo me gradualmente da subito. La mia bimba dorme con il suo orsetto e va al letto felice. Quando capita che la teniamo in mezzo a noi, si sveglia molto più spesso di notte...
Una mamma quando un bimbo ha davvero bisogno lo sente.. e non esiste mamma che fa piangere il suo bimbo fino allo sfinimento per "educarlo"... l'educazione oserei dire che è una scienza quasi-esatta...
quando lo sforzo arriva al limite che stai per cedere.. arriva il risultato.. e vieni ripagata tu e il bimbo...
L'importante è sempre saper valutare le situazioni e se il bimbo ha davvero bidogno, ma per una mamma... è naturalissimo questo...
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 21 feb 2008, 11:00

Sofi ha scritto:oh grazie mille... ora mi è più chiaro :buuu
mi vergognavo anche a fare queste domande, sono titolare di un portale e ho un forum anche io (ovviamente non sulla gravidanza) molto frequentato da anni, e vedere che qui non ci capisco niente insomma :ahaha che vergogna... se mi beccassero i miei utenti sarebbero guai :fischia (però c'è anche da dire in mia discolpa che non ho mai frequentato forum oltre al mio e ora questo) :domanda
voi non sapete che fatica prima di approdare in questo post :ahaha

BECCATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :prr :prr :62_son_soddisfazioni: :scusate:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 feb 2008, 11:01

Buongiorno a tutte... Ho letto gli arretrati...ma ricordare tutto e' un' impresa!!

COMPLIMENTI per le visite ok

manu che bello una femmina...anche Niccolo' all'inizio non l'ha proprio presa bene...ma poi ha commentato "va bene..vorra' dire che insegnero' a giocare a calcio a tennis a rugby alla sorellina!!"..

discorso ostetriche danyta in realta' alla mia asl le ostetriche ti seguono nel corso preparto se vuoi e poi quando nasce il bimbo vengono a casa 1,2, 3...5 volte e fanno sia la vicita alla mamma che al bimbo e stanno con te fino alla poppata per vedere se si attacca bene etc..
Ovviamente gratis!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 21 feb 2008, 11:02

pattyz ha scritto:Sofi magari mettimi il link di dove posso leggere gli articoli in MP, mi farebbe piacere leggerli.
per sbaglio te l'ho inviato via email...(ho cliccato il bottone sbagliato) va bene lo stesso? :fischia
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 21 feb 2008, 11:05

POOKIE mica ci starai credendo, vero??????

LO FANNO APPOSTA PERCHè SE UNO SI FA IMPRESSIONARE E LA PROSSIMA VOLTA SGANCIA I SOLDI!!!! SONO TRUCCHI, SUGGESTIONI!!!!
TU FAI COME FACEVAMO NOI ALL'ASILO PER RIMADARE AL MITTENTE LE COSE CHE NON CI PIACEVANO: FAGLI LO "SPECCHIO RIFLESSO" CON LE MANI INCROCIATE E CON I PALMI VERSO DI LORO!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi VEDI CHE ANCHE NOI ABBIAMO LA MAGGGIAAAAAA :hi hi hi hi :hi hi hi hi

SERIAMENTE: RIDICI SU!!!! :hi hi hi hi
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 11:09

Adesso guardo la posta, poi ti dico...
Ma riguardo quello che hai detto a Margherita, cosa sei??? La mia sorella gemella??? La penso uguale uguale a te, virgole comprese :cuore Praticamente ho visto i miei pensieri scritti...da un'altra :sorrisoo

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 21 feb 2008, 11:11

snake ha scritto:Buongiorno a tutte...
discorso ostetriche danyta in realta' alla mia asl le ostetriche ti seguono nel corso preparto se vuoi e poi quando nasce il bimbo vengono a casa 1,2, 3...5 volte e fanno sia la vicita alla mamma che al bimbo e stanno con te fino alla poppata per vedere se si attacca bene etc..
Ovviamente gratis!!!
BELLO SENTIRE CHE IN ALCUNE FORTUNATE REALTà QUALCOSA SI MUOVE!!! :sorrisoo :sorrisoo :ok :ok
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 21 feb 2008, 11:14

BRAVA SOFI! La conquista dell'autonomia inizia fin da subito a passi piccolissimi e faticosi...ma quanto è importante per una crescita serena!!!!

Certo che se fossero tutte così le mamme...io avrei moooltooo meno lavoro!!!! :-D
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Bloccato

Torna a “Luglio”