GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 23 giu 2012, 21:56

andra1 ha scritto:
ithil ha scritto:eccomi qui...che dire come prima volta la pizza...non era proprio il massimo!!! credo di averla fatta troppo alta, di non aver scolato abbastanza la mozzarella che quindi ha perso un pò troppo liquido ammorbidendo troppo la pasta, insomma l'impasto era buono ma in fase di cottura mi sono un pò persa...però era mangiabile...e ci riproveremo e poi Sofia era tutta contenta perchè i bimbi adorano mangiare le cose che hanno preparato con le loro manine!!!
Uffa, mi spiace...

Infatti devi stenderla molto sottile e poi quando la metti nel forno la temperatura deve essere altissima , 250 gradi, meglio se ventilato. Gli ingredienti vanno messi appena prima della cottura.
si si forno ventilato a 250 ed ingredienti messi all'ultimo momento...va beh, ma non era mica cattiva...però si può far di meglio!! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 giu 2012, 22:01

Mariti: io peso più della maggior parte dei vostri, e attualmente il doppio del mio. :buuu
Se non altro il mio non russa.

Pizza: io la faccio altina e la faccio lievitare almeno un'ora con gli ingredienti sopra, e la faccio con la farina normale.. Andra io e te non ci troviamo su un sacco di cose! :risatina:

Lugliolini: spero sinceramente di infilarmi nella lista come outsider e arrivare il prima possibile.. Troppi acciacchi. Prima del prossimo figlio devo dimagrire, ma tanto anche, che le mie ginocchia stanno dando forfait.

Pao pao mamma: no comment.

Sicuramente ho scordato un sacco di cose, ma ho anche raggiunto l'autonomia massima di digitazione.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 22:08

ciao vallllina, non ti preoccupare per la quantità di digitazione, l'importante è che ogni tanto ti fai sentire per farci sapere come stai... :coccola
so che te lo dico ormai ad ogni messaggio, ma resisti che manca poco!!! :incrocini
poi al prossimo figlio e al peso ci pensi dopo, intanto fai uscire Marta

ithil, dai la pizza migliorerà con l'esperienza :ok
questa sera mi hai fatto venire voglia anche a me e me la sono fatta fare dal moroso e portare a casa.
ora però sono spanciata dal caldo sul divano, con i gatti spanciati per terra attorno a me
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 22:09

vallllina ha scritto: Pizza: io la faccio altina e la faccio lievitare almeno un'ora con gli ingredienti sopra, e la faccio con la farina normale..
Ho provato anche con la farina normale (barilla 00), ma mi viene meglio con le farine speciali! Io la lascio lievitare almeno 2 ore, ma prima di mettere gli ingredienti.

Vebbeh, non dobbiamo per forza avere gli stessi gusti e/o usare le stesse ricette! :risatina:

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 23 giu 2012, 22:12

andra1 ha scritto:L'ho buttata così... un po' tenendo conto dei vostri sintomi, monitoraggi, un po' guardando le DPP ...
Invece per me me lo auguro il 4 o il 5 di luglio!
PS: mi sono scordata di Melina e Monica, loro potrebbero passarci davanti!
Lo vorrei tanto.. passare davanti a qualcuna... anche perchè mi mancano solo 2 settimane, in ogni caso!!
E poi come Vallina, sono pesantissima ed acciaccatissima...
Quindi è anche fisicamente che non ce la faccio più!

Questione mamme.. La mia è abbastanza insopportabile,
ma a leggere di alcune di voi mi sento quasi fortunata..
E' un vero peccato che un rapporto-legame così importante posso logorarsi
così nel tempo..
Io spero di avere la forza e la capacità di fare il possibile perchè non accada mai
con il mio/miei futuri figli!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 giu 2012, 22:13

Io prima l lascio lievitare anche un pomeriggio se ci penso per tempo, reimpastandola ogni paio d'ore, ma poi la lascio lievitare un'oretta almeno anche da terminata, ho notato che così il lievito lavora completamente e mi da meno fastidio dopo.
Farina a marchio slunga, coop, lidl o quel che ho in casa.
So che possiamo avere gusti differenti, ma nelle ultime settimane sembra che io intervenga solo per dire il contrario di quel che dici tu, e volevo fosse chiaro che non è così! :sorrisoo

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 22:15

ithil ha scritto: si si forno ventilato a 250 ed ingredienti messi all'ultimo momento...va beh, ma non era mica cattiva...però si può far di meglio!! :ok
Non è che l'hai tirata via prima del "termine"? Per me, che la preferisco piuttosto croccante, il momento giusto è quando si vedono i bordi un po' bruciati e, provando ad alzarla con una forchetta e guardando sotto, la pasta non si vede più molle , ma appena dorata e compatta.

Ora vi do il buonanotte, vado a letto... vediamo se c'è qualcosa di bello in TV... :bacio

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 giu 2012, 22:17

Navicella: noi torneremo a casa con quella, poi ho due materassi, ma sono uno da usare in casa per dormire e uno per andare in giro, una specie di riguardo per i batteri, ma nemmeno troppo.. Giusto per non farla dormire di notte in quello in cui va in giro di giorno.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 23 giu 2012, 22:18

vallllina ha scritto:Io prima l lascio lievitare anche un pomeriggio se ci penso per tempo, reimpastandola ogni paio d'ore, ma poi la lascio lievitare un'oretta almeno anche da terminata, ho notato che così il lievito lavora completamente e mi da meno fastidio dopo.
Farina a marchio slunga, coop, lidl o quel che ho in casa.
So che possiamo avere gusti differenti, ma nelle ultime settimane sembra che io intervenga solo per dire il contrario di quel che dici tu, e volevo fosse chiaro che non è così! :sorrisoo
Tranquilla... lo so che non sei Bastian contrario :risatina:

Probabilmente la tua è una ottima ricetta per la pizza alta e soffice, mentre la mia vale per chi la preferisce bassa e croccante.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 23 giu 2012, 22:20

ciao a tutte!
caspita quanto avete scritto!
ieri pomeriggio vi ho letto un pò, ma poi sono praticamente andata in coma avevo la pressione bassissima... quindi mi sono stesa a letto..
oggi mi sono fatta coccolare da mio marito che era stranamente a casa dal lavoro...
poi abbiamo fatto un giretto nel tardo pome e non so come siamo finiti allo spaccio dolciario :fischia

andra, una previsione anche per me?
io non posso partorire fino al 3 luglio.. il 2 mia sorella si laurea e ci tengo tantissimo ad andare a vederla!

pao pao non ho parole per tua mamma, :quoto_1: le altre, se andavi su per niente era da rissa :aargh

beatrix, mammaggia, cerca di riposare di più!

coloricaldi, che forte la tua Amelia, ha già un bel caratterino! :sorrisoo

cherry, melina, ithil a volte questi mariti proprio non ci pensano!

vale , befanina, io uso la navetta con il suo materassino.. anche perchè in quel modello non posso mettere altri tipi di materasso..
nei prossimi giorni proviamo a metterlo in auto.. anche perchè non ho ben chiaro come faccio a far passare le cinturine della navetta sopra il materasso.. :pensieroso

vale, mi disp. per il tampone! al corso ci han detto tutto quello che ti han detto anche le altre! per l'attaccamento al seno, non preoccuparti, hanno detto che è possibile attaccare il bimbo senza problemi!

domani, tempo permettendo, vado in gita a Sotto il Monte, voglio chiedere a papa Giovanni di proteggere Tommaso.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 giu 2012, 22:25

La mia viene effettivamente alta e soffice ma contemporaneamente croccante sotto, al socio ad esempio piace più croccante e bassa quindi ogni tanto con la stessa identica ricetta metto meno impasto e viene bassa e croccante, è proprio questione di una mezza intolleranza al lievito, se ne resta anche solo poco poco che non ha lavorato la digerisco giorni dopo.

Melina come ti capisco.. Voglio partorire non solo perché sono curiosa, stanca etc, ma perché anche solo andare in bagno è una tortura, cerco di tirarla il più a lungo possibile perché alzarmi dal divano, sedermi sul water e rialzarmi dallo stesso è una tortura per le ginocchia, e non riesco a sfruttare le mani per appoggiarmici sopra perché ho fitte che arrivano alle spalle.. E sono incredibilmente lamentosa, se non ve ne foste accorte! :risatina:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 giu 2012, 22:33

coloricaldi ha scritto:
ithil, dai la pizza migliorerà con l'esperienza :ok
questa sera mi hai fatto venire voglia anche a me e me la sono fatta fare dal moroso e portare a casa.
ora però sono spanciata dal caldo sul divano, con i gatti spanciati per terra attorno a me
ah ah...mi sa che con la pizza del tuo moroso a te è andata meglio di tutti!!!! :risatina:

Vallina in effetti il peso può incidere sugli acciacchi della gravidanza... io pure se non avessi preso tutti sti chili probabilmente starei molto meglio anche psicilogicamnet perchè mi sento una balenottera e quando mi guardo allo specchio mi deprimo, ma pazienza, ormai è fatta e manca poco, dopo di che si attacca con una bella dieta riparatrice!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 22:37

ithil ha scritto: Vallina in effetti il peso può incidere sugli acciacchi della gravidanza... io pure se non avessi preso tutti sti chili probabilmente starei molto meglio anche psicilogicamnet perchè mi sento una balenottera e quando mi guardo allo specchio mi deprimo, ma pazienza, ormai è fatta e manca poco, dopo di che si attacca con una bella dieta riparatrice!
se vi può consolare, io di kg ne ho presi pochi e di sicuro non ho tanti acciacchi come alcune di voi (solo un bel mal di schiena costante) però anche io non ce la faccio più, anche se vorrei arrivare alla DPP... voglio vedere la mia pupa, sono curiosa di conoscerla e non ce la faccio più a non respirare per via dei suoi calci e non riuscire a stare in piedi per più di 15 minuti se no mi cala la pressione...
siamo tutte un po' al limite di sopportazione.
poi ovviamente chi non si sente bene tra di noi è ben oltre il limite
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 giu 2012, 22:38

pure io sto diventando parecchio lamentosa, mi do fastidio da sola, oggi il socio m'ha detto "oh, ma sei solo un lamento, eh c'ho caldo e mi fa male e che fatica... non ti sopporto più!!!" un pò scherzando...ma anche no!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 giu 2012, 22:55

io sospiro sempre... quando mangio qualcosa, quando mi siedo, quando mi tiro su...
il mio moroso mi chiede sempre se continuerà così ancora per molto... :risatina:

bene donne, ora vi lascio che mi vado a fare una doccia fredda e poi vado a nanna (devo cercare di dormire prima che arrivi a casa il moroso!)

buonanotte a tutte voi!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 giu 2012, 23:07

Allora...

discorso mariti: Il mio é magrolino e ha un bel fisico, mannaggia a lui! Io sembro una piccola mongolfiera :che_dici
Purtroppo ho già messo 12 chili, mai successo con gli altri due! :urka e mancando ancora 2 settimane temo di aumentare davvero troppo!

Per quel che riguarda il parto, io aspetto questa settimana tranquilla e poi sabato prossimo più o meno (quando mi salta il ghiribizzo... :fischia ) passo al piano B :lettone: e spero che funzioni, come é successo per Filippo!
Anche perché hanno detto che dal 28 giugno al 5 luglio arriva Caronte= seconda botta di caldo dopo Scipione di questi giorni! :che_dici
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 giu 2012, 23:09

Mi avete fatto pure venire voglia di pizzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 giu 2012, 23:11

Buonanotte a tutte.. Guardavo che le giugnette rimaste sono solo tre.. E tra una settimana praticamente inizia ufficialmente il nostro mese! :yeee

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 giu 2012, 23:13

beatrix ha scritto:Allora...

discorso mariti: Il mio é magrolino e ha un bel fisico, mannaggia a lui! Io sembro una piccola mongolfiera :che_dici
Purtroppo ho già messo 12 chili, mai successo con gli altri due! :urka e mancando ancora 2 settimane temo di aumentare davvero troppo!

Per quel che riguarda il parto, io aspetto questa settimana tranquilla e poi sabato prossimo più o meno (quando mi salta il ghiribizzo... :fischia ) passo al piano B :lettone: e spero che funzioni, come é successo per Filippo!
Anche perché hanno detto che dal 28 giugno al 5 luglio arriva Caronte= seconda botta di caldo dopo Scipione di questi giorni! :che_dici
Da quando il socio è tornato ci siamo dati da fare parecchio, ma non è contato a nulla.
Io tengo l'olio di ricino per quasi scadenza, per il resto provo prima tutto!

bijoux73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bijoux73 » 23 giu 2012, 23:52

guciola ha scritto: Bijoux, dolori mestruali e, soprattutto, contemporanei a dissenteria e nausea sono un'ottimo inizio di travaglio, sai? :fischia :fischia :incrocini
Grazie ! Il fatto è che li ho da qualche giorno ... quanti giorni possono durare ? Sono un po' preoccupata perchè ho paura magari di no accorgermi delle contrazioni anche se forse è solo una mia speranza ... :argh perchè so che sono molto dolorose .... anche qs sera ad esempio ho mal di schiena basso ma non unaq cosa insopportabile
mah ..stiamo a vedere ! :domanda
Immagine

SARA

Bloccato

Torna a “Luglio”