GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da andra1 » 19 mar 2012, 12:01

SIMONA72 ha scritto:Però il ragnetto scalcia felice. E' un vero terremoto, come del resto lo erano i fratelli :emozionee
:emozionee Bello, goditi i momenti!

Pao pao e Simona , mi spiace per le vostre brutte giornate... pensate alle cose belle, ad esmepio a : :baby_m: o a ... :sole_splendente: :zonnen:

Ora vado in cucina , ho fatto la :tortina: di mandorle per mio il topino, oggi è suo onomastico!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mar 2012, 12:01

Qui il sacco nanna è diffusissimo da anni, penso che dipenda anche dalla vicinanza con l'Austria dove so che è usatissimo.
Io lo consiglio per l'inverno: i bambini stanno caldi e comunque hanno libertà di movimento. Per Sergio e Lisa l'ho usato i primi 2 inverni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2012, 12:12

vallllina ha scritto: coloricaldi, il sacco nanna, lo trovi ormai dappertutto, da prenatal, ikea, c'era anche nel negozio qui a Modena di cui parlavamo.. è abbastanza diffuso, io quest'inverno conterei di usare quello per Marta.
ma tu lo sai che io sono indietro!!! conosco la metà delle cose che servirebbero e non so nemmeno quali comprare! :perplesso
meno male che ho delle amiche pazienti che hanno la volontà di spiegarmi tutto... mi sento proprio sc**a a volte... :che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 mar 2012, 12:28

coloricaldi, non ti preoccupare. Io quando ero incinta di Sergio non sapevo assolutamente cosa mi sarebbe servito. Tanto ho appreso al corso pre-parto, ho ascoltato i consigli di colleghe e conoscenti (ed ho recepito le cose che mi sembravano più sensate) e poi sul campo ho capito molto altro.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 12:40

coloricaldi ha scritto:ma tu lo sai che io sono indietro!!! conosco la metà delle cose che servirebbero e non so nemmeno quali comprare! :perplesso
meno male che ho delle amiche pazienti che hanno la volontà di spiegarmi tutto... mi sento proprio sc**a a volte... :che_dici
Si chiama tempo da perdere/amiche che hanno appena avuto figli, non è che nessuna nasca imparata! :risatina:
Che poi il sacco nanna la mia amica non lo usa, un'altra ha la bimba alla quale non piace.. secondo me è soggettivo, poi a me ispira tantissimo perché gira che ti rigiri non ti scopri mai, lo voglio anch'io per me il sacco nanna!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2012, 12:57

in effetti il sacco nanna farebbe molto comodo anche a me!
dicono tanto delle donne che rubano le coperte e il posto nel letto ai loro compagni/mariti, ma a me va al contrario!!! con quello invece sarei proprio a posto... :risatina:

comunque lo so che non si nasce imparati, però a volte proprio mi sento in alto mare!
ma alla fine, come dice SIMONA72, conto molto sul corso pre-parto per prendere nota di tutto quello che mi manca... avrò un elenco di domande infinito alla prima lezione!

in un qualche modo ce la farò!
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 19 mar 2012, 13:23

:domanda anche io non so proprio cosa prendere e cosa no...ho paura che finirò per prendere un mare di cose inutili...il sacco nanna lo vorrei anche io per me :-D mio marito mi ruba lenzuolo e coperte :argh

ieri abbiamo cominciato a prendere le misure per posizionare il lettino e il fasciatoio...mi è venuta l'angoscia, abbiamo una casa piccola e sabato ci hanno detto che la nuova casa non sarà pronta prima della primavera prossima :buuu quindi dovrò incastrare tutto in camera da letto :argh

In questi giorni mi è venuta la frenesia di disinfettare, buttare inutilità, pulire e ancora pulire...vi è capitato??
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 13:31

ciccina77 ha scritto::domanda anche io non so proprio cosa prendere e cosa no...ho paura che finirò per prendere un mare di cose inutili...il sacco nanna lo vorrei anche io per me :-D mio marito mi ruba lenzuolo e coperte :argh
coloricaldi ha scritto:in effetti il sacco nanna farebbe molto comodo anche a me!
dicono tanto delle donne che rubano le coperte e il posto nel letto ai loro compagni/mariti, ma a me va al contrario!!! con quello invece sarei proprio a posto... :risatina:
Ve lo ricordate? Il Pisolone?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 13:34

ciccina77 ha scritto:In questi giorni mi è venuta la frenesia di disinfettare, buttare inutilità, pulire e ancora pulire...vi è capitato??
Sì, c'è la voglia di fare il nido.. che io ricaccio indietro, visto che ci trasferiremo e quindi non posso preparare una mazza! :argh

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 mar 2012, 13:38

vallllina ha scritto:Allora mi impegnerò al massimo per avere un buon rapporto con la pulce, per mia madre penso cambierà molto quando mi trasferirò, ad ogni modo secondo mia madre io sono uguale a mio padre, e non è un complimento!
Adesso però basta parlare di mia madre, che ci sono argomenti più interessanti! :sorrisoo

:ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 mar 2012, 13:50

ciao ragazze,
belli i nomi, sia Angelica che Riccardo!!!
il sacco nanna mi sa che deve essere comodo anche se non l'ho usato per Sofia, ma mi dicono che funziona!!
giornataccia anche per me, ieri litigata col marito causa suocera, stamattina altra litigata causa figlia ( pretendeva di lasciarla sul ciglio del marciapiede di una strada trafficata dicendole di aspettarlo mentre lui attraversava per buttare la spazzatura sul marciapiede opposto...e si è arrabbiato con me perchè con uno scatto l'ho ragiunta per darle subito la manina prima che lui s'incamminasse, dice che sono iper ansiosa, francamente credo di essere solo normalmente prudente)...mi aspetta una settimana piena di impegni e sono già stanca morta e nervosa anche perchè il famoso dolore alle ossa pelviche di cui parlavamo si sta ripresentando proprio come nella prima gravidanza ed è davvero fastidioso!uff...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 13:59

ithil concordo con la normale prudenza!
Anch'io ho una settimana piena, in attesa del ritorno del socio volevo finire di fare alcune cose.. beh, almeno passeranno estremamente veloci questi giorni!

Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bibilla » 19 mar 2012, 14:13

Ciao fanciulle! Grazie per tutti i consigli per il corredino, sono davvero preziosi :ok
Complimenti per i due nomi Angelica e Riccardo: molto belli!

Forse anche il nostro bimbo si chiamerà Riccardo, per ora è in testa alla lista preferenze.

Per quanto riguarda i rapporti con la mamma purtroppo non sempre son rose e fiori. Soprattuto in un momento delicato come questo, credo che ciascuna di noi vorrebbe avere un affetto importante come la mamma accanto. La mia mi ha telefonato una sola volta da quando sa che aspetto un bimbo. Pazienza! Non roviniamoci uno dei momenti più belli della nostra vita.
Riccardo (05/06/12)

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 19 mar 2012, 14:15

Ciao a tutte panzotte :sorrisoo
ho passato tutta la mattina a cercare di collegarmi, mi sono pure incavolata e solo mezz'ora fa ho scoperto che nn avevo riattaccato per bene i cavetti al modem. Decerebrata che nn sono altro :martello
Angelica e Riccardo mi piacciono molto :ok . Tommy pare essersi deciso per Giovanni ma essendo che il papy non è troppo convinto, gli piace di più Giacomo, aspettiamo ancora un po' :pensieroso
Barbara io spesso sento rimbalzi proprio in mezzo alle gambe al di sopra della farfallina, è piuttosto fastidioso ma nn è nulla dipende solo da come l'ospite si sta muovendo. Ossia, se proietta i movimenti verso la pancia sentiamo famosi calcetti ma se punta verso il basso li sentiamo là. Tranquilla anche perché più avanti quando la pancia prenderà le forme più svariate allora si che ci sarà da rimanere di stucco :sorrisoo
Ithil quella del marciapiede nn si può sentire :urka Nota di demerito al papy. Peccato litigare per la suocera ma capita a tutti :coccola
Sacco nanna, noi ce l'abbiamo e l'ho usato molto, è davvero comodo. Poi ce ne sono per tutte le stagioni beh l'estate nn lo consiglio.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 19 mar 2012, 14:16

:che_dici Ragazze aiuto...mio marito uscendo di casa per andare al lavoro mi ha detto: ''Ma stasera troverò un regalino quando torno?'' ovviamente si riferiva al quasi papà... :perplesso ...e mo che devo fare???gli faccio un dolce?? :pensieroso
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 14:25

ciccina o un dolce, o un libro su come fare il papà, o.. :domanda
Io non gli ho fatto nulla, nemmeno gli auguri, però quando ho sentito al telefono il socio stamattina la pulce ha scalciato.. e nemmeno io avrò nulla in maggio per la festa della mamma.. siamo già genitori secondo me, ma non sono io a dover far gli auguri a lui o lui a me, è la pulce che dovrebbe farli ad entrambi, ed ora non è ancora in grado.. poi questo è il mio pensiero!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2012, 14:32

vallllina, certo che me lo ricordo il pisolone! però a me non l'hanno mai comprato. però hanno fatto bene, non ne avevo proprio bisogno...

ciccina77, io al mio compagno non regalo niente (anche perché tecnicamente non è ancora papà :fischia ). anzi, gli ho proprio detto che l'anno prossimo sarà la sua prima festa del papà...
però se tu ti senti colta in fallo e gli vuoi fare qualcosa, io opterei per un dolce, così lo mangiate insieme e fate una mini-festicciola voi due.

ithil, anche io avrei reagito così (anche io che ancora sono senza figli...) :urka
mi dispiace che tu abbia litigato col marito, ma credo che in questa occasione sia stato troppo incurante lui. in conto è lasciarla "libera" in un parco, un conto è il ciglio di una strada trafficata!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 mar 2012, 14:42

coloricaldi ha scritto:vallllina, certo che me lo ricordo il pisolone! però a me non l'hanno mai comprato. però hanno fatto bene, non ne avevo proprio bisogno...
Nemmeno a me l'hanno mai comprato, e all'epoca lo volevo tanto.. :buuu

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 mar 2012, 14:44

coloricaldi ha scritto:trovato:
http://www.ekopupo.com/2010/04/26/la-st" onclick="window.open(this.href);return false; ... na-grobag/

in realtà non serve per l'antisoffoco, ma per evitare di usare lenzuola nelle quali si può ingarbugliare o che può gettare via nel sonno...
Si si...è il sacco nanna! anche io pensavo di prenderlo perchè tutti mi hanno detto che è moto comodo. Da Kiabi ce ne sono molti di varie misure, o anche allungabili, in modo che possano essere usati da appena nato per un certo periodo!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 mar 2012, 14:46

vallllina ha scritto:
coloricaldi ha scritto:vallllina, certo che me lo ricordo il pisolone! però a me non l'hanno mai comprato. però hanno fatto bene, non ne avevo proprio bisogno...
Nemmeno a me l'hanno mai comprato, e all'epoca lo volevo tanto.. :buuu
pure io lo volevo! ma era proprio un capriccio...
la pubblicità funziona proprio così: "bimbi, guardate cosa vi possono prendere papà e mamma: solo così sarete felici come i bimbi della pubblicità!"
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”