GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da VickyVal » 22 gen 2012, 14:15

buondì .. oggi festeggiamo la mia principessa.. 4 anni di già come volaaaa

concordo sul discorso tette... nn è detto che sele hai grandi alaltti di + io ho avuto sempre un seno sodissimo e 4° invidiata da amiche ect... al momenti del parto era diventato forse una 5° non di + e tutti a dirmi "vedrai che con quelle tetta allatti per una vita beata te ect.." balle....

non ho mai allattato di mio dal seno xè con il seno così grosso ho avuto il problema del capello rientrante...(sta vv è super fuori mah ) ... xcio vittoria nn riusciva ad attaccarsi manco con il paracapezzolo ... xcio' lo tiravo fuori con il tiralatte.... e cmq ne ho avuto di mio solo x 15 gg ... poi è finito .. stop .... cmq io sono a favore dell'allattamento artificiale avendolo provato mi sono trovata molto comoda e bene..e lo rifarò x ginevra ....

scappo buona gg

ale bene x visite e :incrocini :incrocini :incrocini x la tua mamma e te....

:bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 gen 2012, 15:23

Auguri a Vittoria! :festa :festa :festa
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 gen 2012, 16:22

Tanti auguri, Vittoria!!!
:linguetta_festa :palloncino :tortina: :majorette:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 gen 2012, 17:01

Sono dal telefono, non riesco ad essere presente.. Auguri a Vittoria!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 gen 2012, 17:06

Auguri Vittoria!!! :happy_birthady: :tortina: :60_compleanno: :majorette:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 gen 2012, 17:34

pao pao ha scritto:barbarag81, così dicono sulla tisana al finocchio, anzi dicono di berla pure se il neonato ha coliche perchè aiuterebbe.
Sinceramente non so quanto crederci, la produzione del latte materno è determinata dalla suzione del neonato e le coliche sono causate dall'immaturità dell'apparato gastro intestinale, però male non fa, se ti piace, berla non costa nulla (ricorda che quella istantanea in granuli è già zuccherata) :ok
La cosa importante è che non faccia male. Poi proprio schifo non fa, lo sentita da questa mia amica.
Quindi perché non tentare?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 gen 2012, 17:38

ale85, :incrocini per la tua visita e per quella di tua mamma :incrocini

VickyVal, :happy_birthady: vittoria

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 gen 2012, 17:41

barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:barbarag81, così dicono sulla tisana al finocchio, anzi dicono di berla pure se il neonato ha coliche perchè aiuterebbe.
Sinceramente non so quanto crederci, la produzione del latte materno è determinata dalla suzione del neonato e le coliche sono causate dall'immaturità dell'apparato gastro intestinale, però male non fa, se ti piace, berla non costa nulla (ricorda che quella istantanea in granuli è già zuccherata) :ok
La cosa importante è che non faccia male. Poi proprio schifo non fa, lo sentita da questa mia amica.
Quindi perché non tentare?
A me piace, in casa ce l'ho sempre, indipendentemente da gravidanze e allattamento :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 gen 2012, 17:53

mi faranno soffrire??
ragazze non vivolevo spaventare!!!le ragadi sono molto dolorose, ma più o meno ci si passa tutte ( ma anche no, come in tutte le cose è molto soggettivo!), poi si superano e si va avanti ad allattare senza più dolore!io sono stata molto sfortunata, non certo per colpa delle ragadi, però ho amiche che con una buona preparazione del seno prima del parto hanno avuto meno problemi!coraggio niente paura, quando diventiamo mamme abbiamo una forza ed un coraggio ed una resistenza che anche Rambo se li sogna!!!! :boxe
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 22 gen 2012, 21:02

Auguri Vittoria!!! :yeee :clap

Ragazze, se leggete un po' in giro è meglio evitare la tisana al finocchio in gravidanza, allattamento e ai neonati. Contiene infatti una sostanza cancerogena che, assunta in quantità limitate rispetto al peso corporeo di un adulto non fa assolutamente nulla, ma su feti che si stanno formando e quindi molto piccoli, o neonati, può creare problemi.
Se possibile, meglio non berla :ok

Poi ci sono persone che ci sono cresciute e non hanno mai avuto nulla, ma personalmente, visti gli studi, io preferisco evitarla per poter dire almeno di aver fatto tutto il possibile per mio figlio :ok

Vicky, manca poco è!

Ragadi: a chi allatta, all'inizio vengono un po' a tutte, poi dipende dalla pelle e da tanti fattori personali, ma, se non ci sono complicazioni, normalmente nel giro di una settimana o quindici giorni al massimo i problemi scompaiono.
:che_dici Tranne nel mio caso, ovviamente, ma era per un problema di Fede, oltre che per la mia pelle sensibilissima da sempre. Però siccome volevo allattare, ho risolto e trovato usando sempre, fino a quattro mesi, i paracapezzoli. :ok Sentirete ostetriche, puericultrici, e chi più ne ha più ne metta, dire qualsiasi cosa contro i paracapezzoli. Personalmente, senza di quelli, anche contro il loro parere, io non avrei potuto allattare, mentre così sono riuscita a farlo per 10 mesi. :prr
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 gen 2012, 21:19

guciola, :urka non lo sapevo della tisana al finocchio, grazie che me l'hai detto! Per fortuna in gravidanza non mi va e anche in allattamento non l'ho quasi mai presa.
Questione ragadi: anche io ne ho sofferto per tre mesi e mezzo a causa di un errato allaccio del nano che non riuscivo a correggere e anch'io sono andata avanti avanti grazie a paracapezzoli (contro il parere di tutti). Ho allattato 20 mesi, fino ai 12 mesi mi sono tirata anche uno o due bibe al giorno da lasciare al nano mentre ero al lavoro.
Chi la dura la vince!!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 22 gen 2012, 21:46

guciola ha scritto:
Ragazze, se leggete un po' in giro è meglio evitare la tisana al finocchio in gravidanza, allattamento e ai neonati. Contiene infatti una sostanza cancerogena che, assunta in quantità limitate rispetto al peso corporeo di un adulto non fa assolutamente nulla, ma su feti che si stanno formando e quindi molto piccoli, o neonati, può creare problemi.
Se possibile, meglio non berla :ok

Poi ci sono persone che ci sono cresciute e non hanno mai avuto nulla, ma personalmente, visti gli studi, io preferisco evitarla per poter dire almeno di aver fatto tutto il possibile per mio figlio :ok
Grazie dell'informazione :urka Ma anche sulla confezione hanno scritto aumenta la montata lattea!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 gen 2012, 22:13

Paracapezzoli promossi anche per me, sempre se necessari ovviamente!!!! per quel poco che è durata senza di loro sarebbe durata anche meno!!!!!

del finocchio non sapevo, e pensare che in teoria si usa anche per i neonati... :domanda cmq buono a sapersi, eviteremo accuratamente!

auguri alla piccola Vittoria!

Oggi abbiamo comunicato a Sofia l'arrivo del fratellino, sembra esserne contenta! appena le ho detto "amore vieni quiche devo dirti una cosa..." il suo sguardo si è abbassato sulla mia pancia ( ancora praticamente invisibile ) il che mi conferma che lei, secondo me, aveva già capito qualcosa!per l'occasione avevo preparato un libro delizioso che s'intitola "il pancione della mamma" Gallucci editore, dopo averle parlato insieme al papà, glilel'ho dato incartato, poi lo abbimao letto insieme!ve lo consiglio bis-mamme, è davvero carino, parla di una bambina che parla con la pancia della mamma dove c'è un fratellino\sorellina -visibile attraverso finestrelle che si aprono e si chiudono - che ad ogni pagina diventa più grande, fino ad arrivare finalmente tra le sue braccia amorevoli di sorella maggiore!il testo è a misura di bimbo e molto tenero :cuore !
buona notte luglioline a domani!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 23 gen 2012, 11:10

ithil che dolcezza... :emozionee
Fede intanto continua a indicare la mia pancina e dire "BIMBA", e a darle i bacini... :emozionee

Per la tisana al finocchio, sinceramente non sono informatissima perchè a me non piace :risatina: , ma ricordo che questa cosa uscì quando avevo Fede piccolo, e altre agostine la usavano. Siamo rimaste tutte un po' sconvolte, comunque nel dubbio meglio non prenderla.
Tutto dipende dalle quantità, ovviamente. Ma se una la prende in allattamento per aumentare la montata lattea, voglio dire, come minimo se ne berrà un paio di tazze al giorno, quindi almeno mezzo litro... e in questo caso è una dose troppo eccessiva...
Evidentemente hai i suoi pro e i suoi contro. Quel che non capisco è come fanno a continuare a proporla, anche se devo ammettere che anche molto recentemente ho sentito qualcosa al riguardo, tipo che le case produttrici non possono più pubblicizzarlo per l'allattamento o non ricordo cosa (vi ripeto, io lo odio :x: , e quindi non sono molto interessata).
Io in allattamento prendevo in farmacia il "più latte" della milte, e mi sono trovata molto bene. A parte il prezzo, ovviamente :che_dici .
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 gen 2012, 11:21

Buon giorno a tutte,

Auguri a Vittoria x ieri....

Scusate la mia assenza per il weekend ma sono stata molto presa!!
Tisana al finocchio????boh non mi sono mai posta il problema....non mi sono mai piaciute le tisane...quando sarà il momento vedrò!

Ithil sei stata molto tenera!!!!! Chissà in futuro quando toccherà a me..cosa combinerò.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 gen 2012, 11:34

Io e il socio dopo un fine settimana di ricerche trio alla fine abbiamo trovato il nostro trio ideale: questo!
Tra le varie cose interessanti c'è anche il maniglione regolabile in altezza, che per me e il socio non è male, abbiamo avuto modo di provarlo quand'eravamo in Sardegna e c'era piaciuto parecchio, ora dobbiamo solo deciderci a prenderlo (non prima della morfo)

Questa mattina altro momento di paura quand'ho guardato la carta (devo ancora smettere da quando so di essere incinta) e ho visto sangue.
Alla fine come l'altra volta è "la codina" che probabilmente a furia di essere sollecitata si è irritata parecchio (sono perennemente in diarrea, mi pulisco molto con la carta prima di passare al lavaggio, scusate i discorsi di prima mattina.. ), ma l'infarto c'è stato tutto.
I dolori alla pancia non passano, e sono peggiorati anche i miei soliti doloretti.. l'8, se ci arrivo, bisogna che faccia due chiacchiere con la gine.. abituata a tutti i dolori dovuti alle mie patologie la mia soglia del dolore si è alzata abbastanza e mi sono abituata ad avere sempre male da qualche parte, eppure adesso faccio fatica a fare tante cose, ieri sera mi sono sdraiata sul divano piangendo dal dolore e dalla frustrazione, e poi non vorrei mai non rendermi conto di qualcosa di importante perché magari lo catalogo come "solito doloretto".
Vedremo, la cosa che mi interessa di più è che vada tutto bene con la pulce, ma non vorrei arrivare alla fine ed essere uno zombie io, non so quanto sarebbe produttivo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 gen 2012, 11:44

ale85,
Sono contenta che tua mamma si stia riprendendo, :sorrisoo , cerca di riprenderti anche a te, l'influenza di questo periodo è b******a...non passa mai io mi son ripresa dopo 20gg :incrocini :sorrisoo

Ieri giornata piena! Pomeriggio compleanno di un'amica in provincia di Lecco abita in una villa meravigliosa...Se avete bisogno vi noleggio mio marito per stappare le bottiglie di spumante :risatina:
Ha combinato un disastro le ha innaffiato tutto il salone con lo spumante che non so bene come è esploso. Era coperto di vino da capo a piedi ed in più le ha bagnato tutti i mobili...se ci fermava la polizia ci stracciava la patente solo x l'odore!

Ieri sera....La tanto attesa partita dell'Inter allo stadio
Eravamo vestiti come due che stavano partendo per l'himalaya...però non abbiamo sofferto il freddo! So che non avrei dovuto perchè magari porta sf**a, ho fatto il mio primo acquisto x la creatura: body di cotone leggero 3 mesi per quando esce dall'ospedale, a righe ovviamente giallo e nerazzurre con davanti lo stemma dell'Inter....Mio marito poverino ha scosso la testa, ma ha dovuto arrendersi!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 gen 2012, 11:59

vallllina,
Bello anche il colore..... :ok mi piace.....io non ci ho ancora pensato perché forse mi passa tutto mia cognata....c è tempo!!!
E ci credo che ti sei spaventata...ankio ho sempre l'ansia quando vado in bagno....Dai sicuramente è irritazione anche i doloretti sarà il colon che urla!!!! :incrocini
Con tutti i casini che hai...non è il caso che ti riposi un po'??? Visto l'imminente trasloco??? Chissà a quante cose dovrai pensare un bacio

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 23 gen 2012, 12:57

Ciao a Tutte Ragazzuole e un benvenuto alle ultime pancine arrivate!!
Mamma mia quanto scrivete....devo dire però che sono abbastanza aggiornata visto che riesco a leggervi sempre l'unico problema per me è scrivere in quanto mi devo loggare poi scrivere e magari quando ho finito arriva qualcuno non faccio in tempo a salvare chiudo e perdo tutto!!! Adesso devo trovare un sistema per essere più partecipe perchè mi fa piacere che in questo gruppo si sta formando un bel gruppo di pancine affiatate e soprattutto andiamo incontro ad un periodo in cui i consigli e i pareri sicuramente non mancheranno!!!
Io sono giunta alla 16ma settimana e non ci possiamo lamentare la pancina cresce e inizio a sentire qualche leggero solletico ed è una cosa piacevolissima....(spero che sia il fagiolino e non l'intestino....ci fa pure rima) mercoledì ho la visita di controllo e spero tantissimo che il signorino/a si faccia vedere in quanto io e il papi stiamo fremendo e soprattutto abbiamo guerra aperta per la scelta del nome...a parte gli scherzi però ci piacerebbe iniziare a pensare a se è femmina o se è maschio anche perchè quando ci parliamo secondo me se mai ci dovesse sentire sicuramente gli facciamo venire le crisi d'identità!!!
Volevo fare gli auguri a Vicky per il compleanno anche se in ritardo e per quello di Vittoria e soprattutto tanti in bocca al lupo per il matrimonio...io mi sono sposata ad Agosto dunque sono fresca fresca e ti posso dire di goderti tutto nel minimo dei particolari in quanto è una giornata che passa troppo velocemente e alla fine l'unica cosa che rimane sono i bei ricordi e .....va bhe anche il marito rimane quello :ahaha ....
Vediamo i vari temi che avete affrontato facendo un riepilogo.... :yeee :

ALTEZZE : mio marito è alto 1.78 io sono alta 1.70 non metto mai i tacchi in quanto non riesco a starci però mi piacciono un sacco le scarpe con il tacco.....(il giorno del matrimonio ero impanicata per un misero tacco 3...avevo paura di cadere dalle scale..)
SENO: qui ragazze tocchiamo un tasto moltooo dolente....ho scoperto di essere incinta prima di fare il test dal mio seno...partiamo dal fatto che portavo una 5 coppa C ma in quel mese il mio seno era un dolore continuo..al tatto era sempre bollente..mi faceva male perfino respirare il tutto fino a un mese fa...di notte per dormire un'odissea non riuscivo a stare in nessuna posizione....ora va molto meglio però mi vergogno a dirlo ma sono arrivata ad una 7 coppa C so na tettona girovagante. Come diceva un altra ragazza (pardon per il nome) il problema è che le taglie così grandi si fa fatica a trovarle e se le trovi sono orrendissimissime con le bretelle larghe tipo 5 cm....ho trovato un paio da allattamento che non sono orribili ma uno è troppo scomodo ha delle cuciture talmente spesse che tagliano proprio sopra il capezzolo....e invece un giorno sono andata da prenatal e in sconto aveva anche i reggiseni da gravidanza veramente carini ...comodi...e sinceramente l'ho pagati 10 euro l'uno che non sono malaccio!!!
TRIO e acquisti vari: sia io che mio marito abbiamo iniziato a guardarci un pò intorno sia per negozi che anche passeggiando le carrozzine e passeggini vari...io guardo più il fattore comodità lui guarda tanto l'estetita...gli piacciono i telai in alluminio le ruote grandi tipo passeggini janè ecc. io invece guardo più l'ampiezza della carozzina e del passeggino sopratutto in quanto penso che sia la cosa che si utilizza più di tutti. Sabato visto che ero con la mia mamma e dovevo prendere una cosa da Io bimbo ho chiesto pareri al commesso ed benchè era un ragazzo mi ha fatto una panoramica di tutte le marche dei pregi e dei difetti e mi ha chiarito parecchio le idee. Ci sono alcuni trio tipo janè..qualcosa di bebè confort..qualche trio di giordani e foppapedretti che esteticamente sono molto carini ma la praticità zero in quanto sopratutto il passeggino quando si vanno a chiudere bisogna staccare il passeggino e poi si chiudono le ruote...dunque doppo ingombro e doppia fatica rispetto ad una chiusura ad ombrello tipo peg-perego inglesina e altri....
Comunque alla fine sono quasi arrivata alla mia scelta che è quasi definitiva che sarà il trio Inglesina OTUTTO il tipo me ne ha parlato dicendo che è tra i migliori sia nella qualità dei materiali che sia come comodità per il bambino....poi sicuramente non si può dire che non sia imgombrante per chi tipo deve prendere ascensori o altro perchè è abbastanza grandino il telaio però a me sembra veramente un buon prodotto (magari se qualche mamma ce l'ha e si è trovata o bene o male si faccia avanti che pareri male non fanno). Il ragazzo mi ha poi detto che per gli acquisti in generale loro tendono a consigliare di iniziare a farli dall'inizio di Aprile per riuscire a starci dentro con i tempi....e questo non è la prima persona che me lo dice anche per quanto riguarda l'abbigliamento bebè anche per trovare tutine in cotone lunghe in quanto già a giugno non si troverebbero più....io per il momento gli ho preso due body taglia 0 mesi alla prenatal stessa marca stesso articolo ma fantasie diverse inutile dirvi che uno è 5 cm più grande dell'altro... :ok iniziamo bene!!!!

Mi sembra di aver scritto abbastanza dunque mi fermo qui altrimenti vi ritrovo tutte addormentate!!!! :fischia :risatina:

Un salutone a tutte
:bacio

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 gen 2012, 13:27

vallllina Non strapazzarti troppo!!
Solo per essere più tranquilla non puoi anticipare la visita? :incrocini
Complimenti per la scelta del trio :ok
Anche noi sabato abbiamo fatto un giro, ma se posso essere sincera, sono più confusa di prima.
Riusciremo ad uscirne vivi?? :pensieroso :pensieroso

Bloccato

Torna a “Luglio”