e tornato il soleee!!!

la Giuly mi fa compagnia ogni giorno e meno male che c'è lei...Ale e sempre fuori per lavoro e io sempre qui da sola! quindi non meravigliatevi se mi vedete sempre su fb

Messaggio da elly11 » 23 apr 2013, 13:14
Messaggio da Rosiole » 23 apr 2013, 13:55
Messaggio da saracleo » 23 apr 2013, 15:05
Messaggio da violet81 » 23 apr 2013, 17:33
Per il cordone, al corso preparto, ci hanno detto di pulirlo sempre con fisiologica e coprirlo con una garzina.. di tenerlo il più possibile all'aria e stare attenti che sia sempre asciutto. E una volta caduto, pulire con acqua ossigenata eventuali residui.saracleo ha scritto:ma come primi medicinali / disinfettanti da avere in casa per l'arrivo dei nostri pargoli cosa serve?
So delle garze per il moncone del cordone ma per disinfettarlo? !
Messaggio da saracleo » 23 apr 2013, 17:54
come non detto appena sto seduta un pò di più la ragazza si lamenta e devo andare a fare un giretto per l'ufficiosaracleo ha scritto:
Come avevo scritto su FB stamattina avevo dei fastidi al basso ventre ma sono passati senza dover prendere il buscopan![]()
Messaggio da cleopatra77 » 23 apr 2013, 20:04
Messaggio da pipponzo.dani » 23 apr 2013, 20:41
riguardo al cordone ve lo diranno quando sarete in ospedale, ognuno la pensa diversamente! Anche a me lo facevano stare piu possibile difentatto e con garzina. Il pediatra invece lo dovete scegliere voi alla asl appena possibile! Prima lo fate meglio è ... Visita di controllo in ospedale dopo circa una settimanaviolet81 ha scritto:Per il cordone, al corso preparto, ci hanno detto di pulirlo sempre con fisiologica e coprirlo con una garzina.. di tenerlo il più possibile all'aria e stare attenti che sia sempre asciutto. E una volta caduto, pulire con acqua ossigenata eventuali residui.saracleo ha scritto:ma come primi medicinali / disinfettanti da avere in casa per l'arrivo dei nostri pargoli cosa serve?
So delle garze per il moncone del cordone ma per disinfettarlo? !
Per il resto, eventuali medicinali e disinfettanti non saprei.. vediamo cosa dicono le bis e tris mamme![]()
Ma il pediatra quando si sceglie? E quando si va? Cioè immagino che una volta usciti dall'ospedale ci saranno delle visite da fare sempre in ospedale, no? O si deve andare già dal pediatra?
Messaggio da blusea » 23 apr 2013, 22:48
Messaggio da exmoon » 24 apr 2013, 9:47
Messaggio da cleopatra77 » 24 apr 2013, 12:01
Messaggio da cleopatra77 » 24 apr 2013, 12:05
Messaggio da cleopatra77 » 24 apr 2013, 12:08
Messaggio da violet81 » 24 apr 2013, 12:15
cleopatra77 ha scritto:speriamo...che voglia di un parto naturale con le doglie a casa e solo l'ultima parte in H!!!!!!!
Messaggio da Kiarev » 24 apr 2013, 14:37
violet81 ha scritto:Ma per primo vestitino intendete quello che gli/le metteremo per uscire dall'ospedale?
Poi altra domanda (stupida), so che molti ospedali chiedono un sacchetto di tela per mettere il cambio.. e dev'essere col nome sopra.. mi chiedevo, ma il nome dev'essere il mio? Cioè il mio cognome o quello del bimbo? Calcolando che il nome del bimbo non l'abbiamo ancora scelto..![]()
cleopatra77 ha scritto:speriamo...che voglia di un parto naturale con le doglie a casa e solo l'ultima parte in H!!!!!!!
Messaggio da exmoon » 24 apr 2013, 15:33
Messaggio da saracleo » 24 apr 2013, 16:31
exmoon ha scritto:violet per me primo vestitino è il PRIMISSIMO, cioè quello che darai alle ostetriche che vestiranno il bimbo per la prima volta dopo il mitico bagnetto che di solito gli fa l'ostetrica col appà appena nato...conta che tutte le prime foto che si scattano e la prima "giornata" che l'avrai in braccio sarà vesito/a così!
Messaggio da saracleo » 24 apr 2013, 16:34
Messaggio da exmoon » 24 apr 2013, 16:35
Messaggio da saracleo » 24 apr 2013, 17:15
Messaggio da Sonia80 » 24 apr 2013, 17:17
exmoon ha scritto:mah, io la prima l'ho presa comunque a maniche lunghe non in ciniglia ma in cotone...perchè in ospedale non fa mai caldo e c'è l'aria condizionata, ma soprattutto il bambino è ambientato nella pancia a 37 gradi circa, all'inizio fuori ha freddo è un bel salto...il body intimo invece essendo estate o senza maniche o a maniche corte va benissimO!