GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Aoifestella » 18 gen 2013, 18:25

Rosiole ha scritto:exmoon Anna è bellissimo, semplice, femminile, internazionale, non troppo diffuso e sopra ogni moda ... e poi è il nome della mia mamma :emozionee a me piacerebbe tanto chiamare così la mia bambina, devo convincere il papà, in caso

per bambina mi piace anche Vittoria, Diletta, in seconda posizione Marzia, in teoria anche Lucrezia e Ludovica, ma fanno troppo pretenzioso. Bello anche Viola

Afoistella Joshua mi piace molto ... difficile che un nome anglofono suoni bene in italiano, così come il contrario d'altronde, anch'io voglio pensare a nomi che siano "agevoli" anche fuori dall'Italia, chissà dove andrà quando sarà grande. Mio fratello Stefano vive in Inghilterra e il suo nome viene maltrattato, al meno lo chiamano Stefàno, accento sbagliato

é per quello che non voglio un nome italiano... Andrea è da scartare perchè è un nome da donna, così coem Nicola, i nomi tipo Federicooc omunque troppo lunghi li storpiano e non sono neanche capaci di scriverlo... In più nomi tipo Jonathan o Sebastian o Julian non vanno bene, perché essendo il padre del mio moroso francese, in Francese per l'appunto i nomi che finiscono per "an" hanno una cadenza orripilante :x:

Insomma siamo in alto mare :D
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da missfrog » 18 gen 2013, 18:34

Aoifestella ha scritto:
Rosiole ha scritto:exmoon Anna è bellissimo, semplice, femminile, internazionale, non troppo diffuso e sopra ogni moda ... e poi è il nome della mia mamma :emozionee a me piacerebbe tanto chiamare così la mia bambina, devo convincere il papà, in caso

per bambina mi piace anche Vittoria, Diletta, in seconda posizione Marzia, in teoria anche Lucrezia e Ludovica, ma fanno troppo pretenzioso. Bello anche Viola

Afoistella Joshua mi piace molto ... difficile che un nome anglofono suoni bene in italiano, così come il contrario d'altronde, anch'io voglio pensare a nomi che siano "agevoli" anche fuori dall'Italia, chissà dove andrà quando sarà grande. Mio fratello Stefano vive in Inghilterra e il suo nome viene maltrattato, al meno lo chiamano Stefàno, accento sbagliato

é per quello che non voglio un nome italiano... Andrea è da scartare perchè è un nome da donna, così coem Nicola, i nomi tipo Federicooc omunque troppo lunghi li storpiano e non sono neanche capaci di scriverlo... In più nomi tipo Jonathan o Sebastian o Julian non vanno bene, perché essendo il padre del mio moroso francese, in Francese per l'appunto i nomi che finiscono per "an" hanno una cadenza orripilante :x:

Insomma siamo in alto mare :D

però se scegli un nome "troppo" straniero rischi che te lo storpino qui in italia...dove la conoscenza delle lingue non è esattamente un must!
Immagine

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 18 gen 2013, 18:44

Insomma siamo in alto mare :D[/quote]

James, Jack, mi piacciono, anche John, Thomas ... sono nomi talmente diffusi che non sono più ostici all'orecchio straniero
Immagine

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 18 gen 2013, 18:50

ROSIOLE QUOTO JACK!!! COME JACK SPARROW, CHE PIRATA!!!! WOW!!! :ok
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 18 gen 2013, 19:06

exmoon ha scritto:ROSIOLE QUOTO JACK!!! COME JACK SPARROW, CHE PIRATA!!!! WOW!!! :ok
:ahaha buon'idea !

Vabbè c'è ancora tempo per decidere, spero sia femmina, la scelta sarebbe più facile :prr E' una responsabilità dare il nome a una persona :pensieroso
Endometriosina dal 1999
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 18 gen 2013, 19:10

aoifestella mi permetto... :hi hi hi hi a me piace tanto Sean, anche se non ha niente a che fare con l'italiano... Ma con l'accento irlandese poi... fa sciogliere tutte :risatina: anche Shane e uno spettacolo... Io vado pazza dei nomi inglesi.. Peccato che non li condivide nessuno nella mia famiglia :pensieroso

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 18 gen 2013, 19:13

elly11 ha scritto:aoifestella mi permetto... :hi hi hi hi a me piace tanto Sean, anche se non ha niente a che fare con l'italiano... Ma con l'accento irlandese poi... fa sciogliere tutte :risatina: anche Shane e uno spettacolo... Io vado pazza dei nomi inglesi.. Peccato che non li condivide nessuno nella mia famiglia :pensieroso
Shane credo che sia il mio nome irlandese preferito insieme a Liam, ma Shane non ha troppa assonanza con "scem" ? :risatina:

Che peccato però che nella tua famiglia nessuno condivida :pensieroso la madre dovrebbe avere il 90% di potere sulal decisione del figlio :fischia (scherzo, io ho il 10% di potere decisionale, il mio ragazzo ha una personalità forte :D)
Endometriosina dal 1999
Immagine

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 18 gen 2013, 19:34

E vabbe... Tanto noi abbiamo gia deciso... Se si conferma che e una femminuccia... :sorrisoo

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 18 gen 2013, 20:09

Exmon... Troppo contenta x te...dopo due maschietti la femminuccia....chissà quanto sarà coccolata!!!! Che emozioneeeeeee :emozionee
Anna è un bel nome... Non troppo sentito anche se ultimamente ha ripreso un po'...

Noi x i nomi siamo molto particolari... Non ci piacciono i nomi diffusi, se fosse femmina...è un po' che pensiamo a Clotilde e se non cambiano idea e sarà femmina sarà possibile questo....
Il maschietto invece abbiamo ancora le idee confuse...ci troviamo d'accordo su Ian .... Chissà !!!
Fino al parto comunque ... Sorpresa!!!

Avete scritto tantissimo....

Anche io sono per il parto naturale e sono contro l'epidurale ... Mi sono fatta 13 ore e mezzo di contrazioni regolari ogni 2 minuti con le acque rotte e se penso al dolore ricordo che era impressionante xchè erano di schiena e non sapevo come mettermi ma la gioia che si prova quando tutti sporchi te li appoggiano sul petto è indescrivibile e ti fa dimenticare il dolore... Penso e sono convinta che con cesareo non é la stessa cosa assolutamente e spero di fare un altro naturale...

Questa cosa della gente che racconta di parti da film horror appena vedono che una è in attesa io vorrei capirla ma purtroppo non ci Sono ancora riuscita... La gente è davvero ignorante a volte!!!!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 18 gen 2013, 20:27

Celeste il nome della tua bimba Lavinia mi piace molto, così come Clotilde e Ian :ok (io ci spero ancora per questo nome, ho conosciuto degli uomini fantastici con questo nome, compreso il mio attore preferito :spiteful: )
Endometriosina dal 1999
Immagine

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 18 gen 2013, 20:31

Per il corso... Io vorrei farlo... Devo informarmi é ora... Anche x Lavinia l ho fatto e l ho trovato interessante molto... Poi almeno condividi dubbi e paure...

Ragazze ma io sono convinta di SENTIRE dei movimenti che sono di fagiolino... Quando mi stendo o no metto in posizioni a lui/lei scomode mi sento fare il solletico , grattare finché mi arrendo e cambio posizione ... È fagiolino lo riconosco ... Pensavo fosse presto ma anche Lavinia l'ho sentita prestissimo e questo ancor prima... Mi conforta sentitlo.. Emozioni :emozionee :cuore

missfrog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missfrog » 18 gen 2013, 21:01

Celeste ma l'epidurale e il cesareo non sono mica la stessa cosa. Io non ho deciso ancora cosa fare...però una miaamic ha partorito con l'epidurale, e il giorno dopo era un fiore.
Immagine

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 18 gen 2013, 21:44

missfrog ha scritto:Celeste ma l'epidurale e il cesareo non sono mica la stessa cosa. Io non ho deciso ancora cosa fare...però una miaamic ha partorito con l'epidurale, e il giorno dopo era un fiore.

No no assolutamente .... Ho detto che io sono contro all'epidurale ... La sola idea di farmi bucare la schiena mi fa più paura del parto in se....
Poi secondo il mio punto di vista non si collabora ed è pericolosa...

Il cesareo invece a meno che non ci siano complicazioni in cui x forza lo si deve fare... Ma io se posso Preferisco il naturale ... Voglio godermelo in ogni istante minuto x minuto e vorrei riprovare le emozioni che solo un parto naturale Sa regalare... Alla mamma e al babbo presente in sala parto!!!

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 18 gen 2013, 21:48

Aoifestella ha scritto:Celeste il nome della tua bimba Lavinia mi piace molto, così come Clotilde e Ian :ok (io ci spero ancora per questo nome, ho conosciuto degli uomini fantastici con questo nome, compreso il mio attore preferito :spiteful: )

É vero? Be sei una delle pochissime persone a cui piacciono i nomi da noi scelti...
Ian x me è meraviglioso!

Anche Mya é molto bello infatti ci avevo pensato... Ma poi preferiamo nomi scritti in italiano e Mia lo fraintendo e non mi convince scritto così ...

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 19 gen 2013, 9:22

bets - aoifestella grazie! mio marito adora i nomi inglesi/americani..ma è di parte...perchè i ns. 2 viaggi di nozze (2 perchè farlo in una volta sola era troppo lungo...) hanno avuto come meta il nostro sogno Americano e il nostro cuore è la..tutti poverino all'inizio gli dicevano di non fare la cavolata di chiamare il bimbo o bimba con un nome straniero perchè qui in Italia verrebbe storpiato...ma noi rispondavamo che se la questione va avanti cosi nostro figlio in Italia ci sarebbe rimasto poco!! :buuu :buuu Infatti Christian per il maschio è sempre stato assodato fin dall'inizio, anche perchè va bene dappertutto, eravamo in difficoltà per la femmina...a me piacevano Abigail (troppo straniero) e Anastasia (e li entrano in ballo i personaggi Disney..) che andrebbe bene in tutte le lingue. Ma non ero convinta. Poi mettendo a posto l'armadio una sera insieme al maritino, lui urla "trovato"" e io "cosa??" e lui da saccente..." insomma, hai girato 3/4 di america e tutte le volte mi lasciavi fuori da sto negozio come un cre**no ad aspettare che tu fondessi la carta di credito, urlavi tutte le volte che vedevi l'insegna...non ti viene in mente???" io mi sono seduta con una faccia da pesce lesso :perplesso e vedo lui che tira fuori la shopping bag rosa di Victoria's Secret...Sarà VICTORIA!!! Lo adoro, lo amo, mi piace intero e mi piacciono tutti i suoi diminutivi..Vic, Vicky...non è difficile da pronunciare e va bene dappertutto!! L'unica cosa...sto facendo una testa tanta al marito dicendogli che quando andrà in ospedale a dire il nome (perchè lo fa il papà giusto???) deve stare attento che sia scritto bene, con la C e non con due T perchè non sarebbe la stessa cosa!!! :bomba :bomba
ecco che vi ho raccontato la storiella del nome..tutte le volte che chiamerò mia figlia per nome mi ricorderò del nostro sogno americano che al solo pensiero mi fa piangere come un fontana :sighsigh :sighsigh
Quindi grazie dei complimenti :cuore :cuore
Per quanto riguarda il parto io me la sono fatta sotto quando ho visto la righina rosa del test...mi è apparsa in testa la scena...e tremavo come una foglia...il pensiero un po' mi spaventa ma sono consapevole che la donna partorisce dai tempi dei tempi, e siamo progettate per questo. Mio marito non è ancora sicuro di voler entrare, lui ha il terrore del sangue e dei dottori, io gli ho detto che se mi sta dietro la testa non vede nulla e che il sangue eventuale che vedrebbe con il parto è sangue "giusto"...se lui non ce la farà sicuramente vorrò la mia mamma, lei ancora non lo sa e so già che quando glielo dirò scoppierà in lacrime :-D :-D
Io il corso lo voglio fare assolutamente, spero di stare bene e di poterlo fare davvero perchè ci rimarrei davvero male, e inoltre mi sento totalmente ignorante sul "dopo"
Per le primipare..ma ci avete pensato a quando porterete a casa il frugoletto?? Come vi comporterete?? Io sono terrorizzata!!! :domanda :domanda :buuu
Immagine[/url]

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kiarev » 19 gen 2013, 9:29

Ah!! dimenticavo..Anna era il nome della mia nonna, della mia stella guida, del mio angelo custode...che mi ha cresciuta e che mi ha lasciata prematuramente e all'improvviso...e che ogni tanto, in sogno, viene a trovarmi e mi abbraccia forte...nonchè il nome di mia suocera, a cui voglio bene...quindi sarà il secondo nome, sempre se la prox eco confermerà il parere della gine che mi ha fatto la TN!!!
scusate se mi sono dilungata..ma anche io mancavo da un po' :prr
Immagine[/url]

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 19 gen 2013, 9:49

Buongiorno!
Kiarev Victoria è un nome bellissimo! :ok
noi invece sceglieremo un nome italiano e molto classico...anche se non ci sbilanciamo fino alla morfo :fischia !!!!!!!

argomento parto...il mio è stato indotto alla 41+1, molto lungo e con contrazioni che ricordo molto dolorose e innaturali...non riposavo mai perchè quando sparivano quelle giuste iniziavano quelle di schiena...
la mia piccola è nata con la ventosa e una dr.ssa che spingeva sulla mia pancia :risatina: ...ma devo dire che lo ricordo con infinita dolcezza e malinconia!quando me l'hanno appoggiata sulla pancia e lei ha stretto con la sua manina il mio dito e mi ha guardata con i suoi occhioni :emozionee tutta la stanchezza è passata!!!!!!!!
anche se devo ammettere che quando penso al prx parto spero in un travaglio naturale senza quell'odiosa ossitocina!!!!!!!!ma non farò mai l'epidurale...la sensazione di non sentire nulla e che qualcuno mi debba dire cosa fare non mi piace x nulla!!!!!!
Buon sabato a tutte!!!!

Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rosiole » 19 gen 2013, 10:36

Buongiorno ragazze! Nessuna novita' per me, ieri la gine mi ha praticamente spostato l'appuntamento all'8 febbraio perche' vuole fare eco e visita completa prima che io parta per gli states il 16. In realta' aveva l'ecografo impegnato con una morfologica problematica... Insomma delusione, volevo tanto rivedere il mio piccolotto :nonegiusto attendere altri 20 gg mi sembra lunghissimo

Kiarev, se penso a quando torneremo acasa in tre :cuore :emozionee mi viene anche un po' d'ansia perche' casa e' tanto carina ma era per due, anzi inizialmente per uno :perplesso devo organizzarla per bene
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 19 gen 2013, 11:12

Buon sabato a tutte :sorrisoo
Anche noi per il fattore spazio in casa devo riorganizzare tutto soprattutto l'armadio :fischia
Il lettino sara' posizionato per forza ai piedi del letto!!!

Si sono un pochino spaventata al ritorno a casa con il frugoletto ma comunque non vedo l'ora di uscire di casa per l'ultima volta in due! :cuore :emozionee
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violet81 » 19 gen 2013, 12:05

Buongiorno ragazze!
Mamma quanto avete scritto! :-D

exmoon :yeee :clap :congratulations: :congratulations: :majorette: :majorette: che bella notizia..lo speravi così tanto! Sarà una principessina e i due fratellini stravederanno per lei :emozionee

cleopatra77 :congratulations: :congratulations: benvenuta!!!

Aoifestella a me piacciono Mya e Joshua come nomi.. (Joshua :emozionee mi ero presa una cotta per un ragazzo al liceo.. lui veniva dall'Australia e c'era stato lo scambio tra le scuole.. forse un po' sono influenzata da questo..ma mi è sempre piaciuto!)

Anche a me piacerebbe un nome non italiano, ma mio marito non è d'accordo.. e anche la mia famiglia storcerebbe il naso.. anni fa una parente ha chiamato la figlia Sharon e quante ne hanno dette!!! "ma che mi sta a significare un nome straniero.." vabbè.. alcuni parenti (i + anziani) la chiamavano "Sharonna".. :che_dici
Per l'onomastico poi non ne parliamo.. una tragedia!
Cmq son convinta che alla fine debba piacere a noi.. gli altri si abitueranno! E' solo questione di avere "familiarità" credo.. se una persona ci è cara, alla fine anche il nome ci sembrerà "bello".. almeno a me succede così.. ci sono tantissimi nomi che mi piacevano e dopo aver conosciuto alcune persone, ho completamente cambiato opinione.. :stuzzica :risatina:
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”