GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da Sweethawk » 14 mar 2012, 15:48

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:
Zetina ha scritto:
Metodo anti stitichezza: per chi ha un bel campo incolto vicino a casa sta crescendo quella che noi chiamamiamo erba matta, quella piantina verde con foglie seghettate che in estate fa un fiore giallo bello grosso e poi il classico soffione. Anche cotta fa un effetto immediato!
Z.
noi quella pianta la chiamiamo "piscialetto" :risatina:
Noi quella pianta la chiamiamo dente di cane!!!!!!!

Comunque la sto mangiando in insalata, ma nada de nada..proverò cotta.
A dire il vero ieri il gine mi ha scritto delle bustine naturali, ma non ho ancora avuto tempo di comprarle, se riesco sta sera mi fermo in farmacia
Per curiosità guardate quante bei nomignoli ha il tarassaco!!!

TARASSACO
Taraxacum officinale (L.) Wiggers
(Composite)

BOTANICA
NOMI POPOLARI E INTERNAZIONALI
Dente di leone, Soffione, Piscialetto, Pisciacane, Piscicchiari, Radichella, Castracani, Capo di frate, Stella gialla, Grugno di porco, Insalata da porci, Lampionetti, Catarèina, Dent de can, Girasùl, Lampiùn, Landàr, Piumìn, Pissacani, Radiciun, Sicoria servaja, Uciù, Zenzalion, Bugia, Casella, Cicoria asinina, Maroglia, Zangune riesto, Erva di pirnici, Cicoria burda, Pabanzolu, Zìcoria, Common dandelion, Pissenlit, Irwabe Lenyoka, Löwenzahn, Mælkebøtte, Perdeblom, Plant dissel, Tanaceti flos

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 14 mar 2012, 15:51

avra' tanti nomi, il Tarassaco, ma e' bbbuono e fa fare taaaaanta rooobaaaa!!!

EHEHEHH!!!

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2012, 16:18

Buon giorno a tutte,
Io continuo ad avere la schiena rotta, ma questa mattina sono andata alla Prenatal e ho preso la famosa guina con fascia incorporata taglia S l'ho provata e ho trovato subito sollievo. C'era anche il 3x2 quindi ho preso 2 guaine tot eur 56 e la fascia singola gratis... C'erano in 3x2 anche i reggiseni da allattamento, ma non li ho presi perché mi sembrava un po' presto.

Stamattina inoltre estetista mi son tolta la ricostruzione delle unghie così hanno il tempo di ricrescere forti e sane prima del parto!!! E poi dopo chi avrà più tempo per curarsele???

Qualcuna di voi farà la lista nascita??? Io pensavo di sì senza inserire cose eccessivamente care almeno chi vuole può fare un pensierino senza doppioni.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2012, 16:26

Cherry76 :ciaociao :ciaociao
Beatrixio sono solo seno in costante aumento...e pancia che si è alzata di brutto e gonfiata...anch'io ho la pressione a terra, non oso pensare con il caldo e la schiena a pezzi!!! :ok per la cucina.
Sweethawk io per i nomi voto: Giovanni, Luca e Stefano in sequenza
Simona72Giordano :-D bello davvero!!
Merycrila Curva penso che te la faccio fare per scrupolo, non vuole lasciare nulla al caso, anche la mia glicemia è bassa, ma per sicurezza me la fa fare....io non devo prendere appuntamenti vado lì come per far gli esami del sangue molto presto e me la fanno. Per la pressione che tipo di misuratore hai a casa??? Se è polso non è molto preciso!!! Mio padre e mia nonna sono ipertesi e il medico gli ha consigliato di prendere quello a fascia per il braccio....
Pao Paohai mai pensato a Giuliano????
Zetina :clap per il corso pre parto ottimo. Io il tarassaco l ho sempre chiamato dente di Leone...meno male che non ne ho bisogno :risatina:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2012, 16:28

Elisi84che ridere i muratori io li ho avuti in casa un anno e mezzo per la ristrutturazione....si facevan certe litigate. Un giorno ho pensato, ma non è che qualcuno mi finisce nel cemento a presa rapida??? Ahhhhh

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 mar 2012, 16:31

Befanina12, giuliano è troppo lungo per i nostri canoni e poi mi viene subito in mente il gatto di kiss me licia :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 mar 2012, 16:44

tarassaco, io l'ho sempre chiamato dente di leone e fino ad oggi non sapevo si potesse mangiare.. ma io vivo su un altro pianeta! :fischia

befanina io alla lista nascita ci ho pensato.. ma non mi sono ancora informata, tu si?
il mio dubbio nasce dal fatto che i miei parenti prenderebbero qualcosa, penso.. ma i parenti di mio marito credo non ci prenderanno nulla fino al battesimo..
pensavo più di farla per il battesimo, anche se per quella data il grosso e necessario l'avremo preso..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 14 mar 2012, 16:53

Befanina12,

la curva ho dovuto prenotarla e il primo posto er aper il 13 aprile, infatti ho docuto staccarla dal resto delle analisi che dovevo fare per fine mese!

per l'apparecchio per la pressione avevo quello da polso, ma ho subito capito che non era per niente attendibile, allora mi sono fatta portare da mia mamma quello da polso, sempre elettrico, tipo quello con cui ti misurano in farmacia (per questo non so se andare in farmacia mi è utile, ma pigiare un pulsante sono buona anche io... :risatina: )
diverso è quello del medico che è tradizionale, per questo stamattina mi sono fatta due ore di fila da lui...ma lui mi ha detto che andare in farmacia è lo stesso...comicnio ad essere molto confusa!!!
intanto ho "vinto" una vistia dal cardiologo per martedì e vediamo!!!

PS sapete cosa mi ha risposto mio fratello quando gliel'ho detto: "finchè non vinci una visita dal medico legale va benissimo tutto!" :nonegiusto
anche questo è un modo per vedere le cose in positivo!!! :argh
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 mar 2012, 16:56

Io pensavo di fare la lista nascita ma ho paura che dei miei parenti nessuno ci voglia regalare nulla, e dei suoi pensavo di farla quando saremo lì nel caso in cui volessero regalare qualcosa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 mar 2012, 17:16

io non ho una lista nascite, ma ho semplicemente un elenchino su un foglio di cose che mi servirebbero/piacerebbero.
se qualcuno poi mi dice che vorrebbe prendermi qualcosa, faccio presente cosa c'è in elenco in base alle possibilità della persona che chiede.
vedremo se funziona

per noi niente battesimo, quindi credo non arriveranno regali (alla figlia della mia amica hanno preso svariati braccialetti in oro e addirittura 3 diamanti non montati :urka :urka :urka )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 mar 2012, 17:29

Ma infatti io la battezzerei solo per quello!
In realtà mi sa che mi toccherà battezzarla per il socio, però è un po' come la convivenza, che nessuno ti regala nulla.. se mai ci sposeremo avrò già tutto, mi farò regalare le quote del viaggio di nozze!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2012, 17:30

elisi84 ha scritto:tarassaco, io l'ho sempre chiamato dente di leone e fino ad oggi non sapevo si potesse mangiare.. ma io vivo su un altro pianeta! :fischia

befanina io alla lista nascita ci ho pensato.. ma non mi sono ancora informata, tu si?
il mio dubbio nasce dal fatto che i miei parenti prenderebbero qualcosa, penso.. ma i parenti di mio marito credo non ci prenderanno nulla fino al battesimo..
pensavo più di farla per il battesimo, anche se per quella data il grosso e necessario l'avremo preso..
Ma io veramente, sono rimasta incastrata in un panegirico che mi ha fatto quella della Prenatal che però non è del tutto sbagliato, la lista nascita la puoi aprire quando vuoi e dura 9 mesi dopo la nascita e decidi tu se chiuderla o estenderla e non hai l'obbligo di acquistare ciò che rimane invenduto. È un po' come la lista nozze si può acquistare anche online o dare solo una quota.... Io credo che la farò per un semplice motivo perché mia mamma frequenta un centro anziani e sicuramente in molte vorranno fare un pensierino, e poi conoscenti e parenti e soprattutto amici...infatti vorrei appunto evitare al battesimo le famose catenine braccialetti e medagliette...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2012, 17:31

pao pao ha scritto:Befanina12, giuliano è troppo lungo per i nostri canoni e poi mi viene subito in mente il gatto di kiss me licia :risatina:
Ahhhhhhhh non ci avevo pensato!!!!
Pensa che mio padre ha la fissa per Mirko :urka

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 mar 2012, 17:32

Io non ho mai fatto la lista nascita. Quando mi è stato chiesto che cosa serviva però ho sempre dato qualche idea.
Noi faremo il battesimo ma anche li lasceremo piena libertà (anche perché noi abbiamo sempre fatto una cosa veramente in piccolo con i parenti più stretti e qualche amico). Lisa aveva ricevuto tanti gioiellini ma portabilissimi da una bimba a Sergio hanno addirittura regalato un quadro!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2012, 17:32

merycri, ahhhhhhhh che spiritoso!!!! Vedrai che è tutto ok. Per me è agitazione da medico

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 mar 2012, 17:34

Befanina12 ha scritto:Elisi84che ridere i muratori io li ho avuti in casa un anno e mezzo per la ristrutturazione....si facevan certe litigate. Un giorno ho pensato, ma non è che qualcuno mi finisce nel cemento a presa rapida??? Ahhhhh
davvero, sono incredibili!! :risatina:

sono appena andati via, tornano domani.. mi viene da piangere.. c'è una polvere incredibile..

vado a pulire!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 mar 2012, 17:48

dopo aver sentito di gioelli, diamanti e quadri.. sono sempre più propensa alla lista nascita!

mi informerò bene.. più che altro sarebbe interessante capire se puoi modificarla una volta aperta, eliminando oggetti che magari ti hanno regalato o che ormai non servono più.. o aggiungendo cose da più grande se si va per le lunghe..

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 14 mar 2012, 18:22

elisi84 ha scritto:dopo aver sentito di gioelli, diamanti e quadri.. sono sempre più propensa alla lista nascita!

mi informerò bene.. più che altro sarebbe interessante capire se puoi modificarla una volta aperta, eliminando oggetti che magari ti hanno regalato o che ormai non servono più.. o aggiungendo cose da più grande se si va per le lunghe..
Credo di sì...comunque se vai da Prenatal ti spiegano bene...con me la ragazza è stata molto gentile!!! E mi ha lasciato tutta la scelta possibile senza farmi sentire in obbligo io sono andata a Baranzate...la comodità è che puoi acquistare in qualsiasi negozio Prenatal d'Italia e poi tu puoi ritirare il tutto dove l'hai aperta.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 14 mar 2012, 18:51

Parlando di battesimo, noi non lo faremo. Sara' il puponicchio a decidere quando sara' ora, eventualmente...
Per la lista nascita credo che al contrario dovro' limitare i parenti prossimi. Un po perche' tutti con molta esperienza sanno gia' cosa serve, un po perche' se appena esprimo un desiderio devo stare attenta che non mi prendano sul serio!

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 mar 2012, 19:04

Sweethawk ha scritto: Per curiosità guardate quante bei nomignoli ha il tarassaco!!!

TARASSACO
Taraxacum officinale (L.) Wiggers
(Composite)

BOTANICA
NOMI POPOLARI E INTERNAZIONALI
Dente di leone, Soffione, Piscialetto, Pisciacane, Piscicchiari, Radichella, Castracani, Capo di frate, Stella gialla, Grugno di porco, Insalata da porci, Lampionetti, Catarèina, Dent de can, Girasùl, Lampiùn, Landàr, Piumìn, Pissacani, Radiciun, Sicoria servaja, Uciù, Zenzalion, Bugia, Casella, Cicoria asinina, Maroglia, Zangune riesto, Erva di pirnici, Cicoria burda, Pabanzolu, Zìcoria, Common dandelion, Pissenlit, Irwabe Lenyoka, Löwenzahn, Mælkebøtte, Perdeblom, Plant dissel, Tanaceti flos
In Romania il nome popolare è "il cu.o della gallina" :risatina: . La mangiano gli animali (anche le galline), un po' meno gli umani, è di più usata nelle diete dimagranti. Il gusto è molto amaro, a me non piace, e poi macchia!

Discorso lista nascita: non lo faremo neanche noi, ma se qualcuno chiede saprò dire cosa manca... intanto tutti ci regalano roba usata (ok, buona anche quella) nessuno vuole spendere :ahaha .

Simona, tra i tuoi due possibili nomi io voto Giulio! :ok

Bloccato

Torna a “Luglio”