GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANCIONE

Rispondi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIO13: TRA COLPETTI E CALCIONI,QUANTE'GRANDE STO PANC

Messaggio da avatarra » 22 mar 2013, 10:42

Eccomi, devo togliermi un po' di vello prima della visita.. :risatina:
Sono tranquilla, non sto avendo contrazioni, mi sento solo il peso in basso, sensazione che dovrebbe iniziare un po' più in la nel tempo.
Il corso si fa al settimo-ottavo mese, ma siccome a maggio se tutto va bene vorrei andare al mare in Calabria a casa dei miei lo sto facendo in anticipo.. Per Eleonora non l'avevo fatto perché non c'era posto in ospedale e come una stupida non ho pensato di chiedere alla mia asl, invece stavolta tramite il consultorio è stato semplicissimo. L'ostetrica è molto fissata con l'alimentazione, però ha tanta esperienza di parti domiciliari, quindi ha un approccio poco "medico" e mi piace!

Da lunedì inizio a cercare nei vestiti di Eleonora cosa posso usare, sarà ben poco e poi inizio lo shopping.
In un mese ho preso mezzo chilo, spero che la ginecologa oggi non faccia cazziate perché la mando a stendere! :permaloso:

Per Pasqua volevamo andare in montagna ma piove e non ho voglia di stare chiusa in rifugio, quindi staremo a casa, rimandiamo al week end successivo, che è anche il mio compleanno! :yeee
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 22 mar 2013, 10:47

Ah per la pancia dopo l'esplosione iniziale ora è stabile, forse leggermente piu grande che alla prima gravidanza.. Solo che ho l'ombelico già in fuori.. :vomitino
Invece con Eleonora è venuto fuori l'ultimo mese infatti al mare sfoggiavo i due pezzi!
Pensavo che probabilmente sarà l'ultima volta della mia vita con la pancia e sto cercando di godermela un po' ma non è facile avendo già un altro figlio.
Spero di rifarmi un po' quando andremo al mare, se la spupazzeranno i nonni.

Ma per queste vacanze avete pensato di far qualcosa? Che so fine agosto- inizio settembre. Noi siamo un po' indecisi..
Di sicuro ad agosto mi faccio qualche giro in moto! :hi hi hi hi

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 22 mar 2013, 11:11

avatarra celeste anche per me sarà credo l'ultima pancia e anch'io voglio godermela tantissimo, perchè conosco quella sensazione che si prova dopo...la pancia mi mancherà tantissimo :buuu

Noi per le vacanze ci siamo organizzati così: i primi di maggio andremo una settimana in toscana, nel senese...una vacanza culinaria e di relax, ma gireremo anche molto tra Siena, Monteriggioni, Montalcino e Montepulciano...non vedo l'ora! abbiamo scelto un agriturismo dove siamo stati anche l'anno scorso, sono cascine sperse nelle colline, piscina, parco giochi e cavalli che pascolano liberi vicino alle camere..non vi dico la gioia della mia bimba!!!!!!!

poi faremo un week end lungo a fine maggio in Liguria vicino ad Imperia, con i miei suoceri e poi torneremo lì, in un residence, a settembre...sarà bellissimo con i due cuccioli :emozionee

avatarra hai la moto? che bello! allora sarai venuta dalle mie parti, magari a fare un giro sul Passo Bernina? o lo Stelvio?

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 22 mar 2013, 11:14

ovviamente tutto questo se mi da l'ok la mia gine...devo fare la brava e riposare altrimenti mi fa saltare pure le vacanze :pistole

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 22 mar 2013, 11:15

avatarra anch'io arietina!!!!!il mio compleanno invece è il giorno di Pasqua :risatina:

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 22 mar 2013, 12:04

Cleopatra, no allo Stelvio mai..
Tutto il giro del lago di Garda, la Val chiavenna si, avevamo un amico di lì, ma Stelvio no.
Quest'estate faremo giretti di mezza giornata, non posso abbandonare il pupo appena nato!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 22 mar 2013, 12:12

avatarra ha scritto:Di sicuro ad agosto mi faccio qualche giro in moto! :hi hi hi hi
:che_dici

Io anche volessi non ho nessuno che me li tiene quindi ... salterò anche quest'anno anche perchè guidando io e non facendo la passeggera sono troppo arrugginita. Spero per il prossimo anno :)
Noi lo Stelvio l'avevamo fatto anni fa in un motoraduno, ma onestamente a livello motociclistico non ci era piaciuto molto. Preferiamo le montagne qui intorno e a cavallo della Francia :ok

Vecanze: spero di riuscire ad organizzare qualche giorno a settembre. :incrocini

Io mi sento tanto pesante... sarà l'età, la fatica di questi giorni, ma questa gravidanza al contrario delle altre mi pesa proprio :argh
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 22 mar 2013, 12:59

Sara, potremmo lanciare un raduno di moto-mamme!
Io adoro la zona dell'appennino tra Marche, Umbria e Toscana.
Il prossimo giro lungo che faremo magari nell'estate 2014 sarà la foresta nera.. Era in programma in questa primavera.. :fischia

Vado a cucinare, poi arriva Stefano e andiamo dalla ginecologa.
Baci a tutte.

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 22 mar 2013, 16:09

avatarra :incrocini x la visita!

ho strisciato la portiera della macchina!!!!! che tonta...e stavo appunto guardando negli specchietti cercando di capire se ci passavo o no!!!!! che rabbia...soprattutto x i soldi buttati via così :nonegiusto

in questi giorni sono proprio svampita...

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 22 mar 2013, 22:46

elly eh si sono stata fortunata con il mio gine..ma che mi facci ail video poco importa..spero si comporti bene fino alla fine...con il primo gine non mi faceva nemmeno l'eco 3D, questo invece fa tutto e neanche lo sapevo quando l'ho scelto..

pancia è grande pure la mia ma anche di Sara avevo un bel pancione... :prr :prr

vacanze..spero di farmi qualche giorno di mare...abitiamo nelle vicinanze quindi non ci spostiamo, ma già a fine agosto il marito riprende il ritmo pieno a lavoro quindi se riusciremo ad andare solo la domenica...almeno spero di poter portare la mia piccola...cmq già sto guardando i costumi premaman: me ne piace uno su asos :-D :cuore ...tanto penso di metterlo sia prima che dopo.. :fischia non penso nemmeno di poter rimettere il due pezzi appena partorito...non mi illudo proprio... :che_dici :che_dici
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cleopatra77 » 23 mar 2013, 16:48

buon we panciotte! qui si sta rannuvolando, vediamo se farà davvero brutto fino a mercoledì! speriamo di no...lunedì mattina faccio la curva glicemica, esame sangue e urine...pensatemi :buuu

ah, non voglio parlare troppo presto ma già la sciatica va meglio...credo di aver fatto bene ad ascoltare la gine :ok

Un bacio

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 23 mar 2013, 21:30

Buona serata pancione...

Anche a me mancherà il pancione..è troppo bello averlo,sentire i suoi movimenti...sensazioni ed emozioni uniche... :emozionee

Ma Avatarra non è passata a dirci della visita... :incrocini

Questa mattina ho portato Lavinia in piscina , in acqua con lei è stato bellissimo quest'anno é la prima volta ho aspettato la primavera x iniziare così che spero non si ammali ...
È stata bravissima e io stanchissima!!!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 24 mar 2013, 9:14

avatarra ha scritto:Ah per la pancia dopo l'esplosione iniziale ora è stabile, forse leggermente piu grande che alla prima gravidanza.. Solo che ho l'ombelico già in fuori.. :vomitino
Invece con Eleonora è venuto fuori l'ultimo mese infatti al mare sfoggiavo i due pezzi!
Pensavo che probabilmente sarà l'ultima volta della mia vita con la pancia e sto cercando di godermela un po' ma non è facile avendo già un altro figlio.
Spero di rifarmi un po' quando andremo al mare, se la spupazzeranno i nonni.

Ma per queste vacanze avete pensato di far qualcosa? Che so fine agosto- inizio settembre. Noi siamo un po' indecisi..
Di sicuro ad agosto mi faccio qualche giro in moto! :hi hi hi hi
anche io avrei tanto voluto godere alla grande d questa meravigliosa panciona ma i primi mesi a letto non mi hanno fatto pensare positivo, ora che sto bene mio marito lavora sempre e fino alle otto che torna mi stramazzo con la mia bimba che corre ovunque... e sono stanchissima

ma Lucia si muove tantissimo, molto pi+ di Chiara

le vacanze non credo che si possano fare quest anno un po per soldi un po per tempo, ce ne staremo nel giardino di casa in piscina gonfiabile
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 24 mar 2013, 10:49

Ciao, buona domenica pancine e pancione!
La visita è andata bene, la lunghezza del collo è uguale ad un mese fa, quindi direi che il riposo ha fatto il suo effetto. Devo ripetere il tampone perché la gine dice che ho delle perdite tipo candida, ma io in ho prurito nè trovo perdite negli slip, boh.
Bimbo cresce bene, in media tutte le misure, pesa circa 800grammi, quindi non mi fa fare la curva glicemica perché dice che non c'è necessità. Meno male. È ancora in posizione strana, non è presentato di schiena ma di pancia, dice che potrebbe girarsi prossimamente.
In compenso avevo tachicardia mentre mi prendeva la pressione quindi devo fare elettrocardiogramma e visita internistica perché ho di mio un piccolo problema al cuore.
Infine: ho preso solo un chilo quindi era contenta..
Finito bollettino medico!

Il bimbo non si muove tanto, Eleonora era un terremoto, anche durante l'eco stava buono, non ci ha neanche fatto una bella foto del viso perché aveva le manine davanti.

Sono un po' incasinata con la casa, dobbiamo decidere se comprare la casa a fianco alla nostra per ingrandire e come farlo perché sarebbe seconda casa quindi per il mutuo è un macello. Oppure ristrutturare il piano di sotto di casa nostra che al momento è un magazzino/box, quindi non faccio altro che cercare informazioni in internet...

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 mar 2013, 11:12

Buongiorno anche di qua e buona domenica a tutte!

avatarra, bene per la visita!!! :ok Ora continui con il riposo o torni a lavorare? Hai un po' da fare anche con la casa... Non credo ti annoi! :fischia
Noi ancora si aspetta la risposta del mutuo! C'hanno detto che tra un paio di settimane sapremmo se si o no! Non vedo l'ora!!! Almeno so come mi devo muovere!

Io ho cominciato a pensare alla valigia, al corredino... Tanto a casa non ho granché da fare... Ho trovato sul sito della prenatal la lista degli ospedali, con l'occorrente per degenza e parto e sto pensando di tenere in considerazione anche l'ospedale sacco. Li fanno anche l'epidurale, il rooming in completo, boh... :domanda il problema e che se c'e traffico e mi prende di mattina/pomeriggio sono nei guai :ahaha ma tanto non partorirò nel giro di un'ora, no? :ahaha

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 24 mar 2013, 11:16

Ah! Link:

http://www.prenatal.it/prenatal/it/serv ... vizi=94,95
Qui inserendo la regione, città, ecc potete trovare l'ospedale che avete scelto e varie info su parto, corredino e degenza..

http://www.prenatal.it/content/dam/gree ... redino.pdf

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 24 mar 2013, 12:12

No elly, avevo già la maternità anticipata fino all'obbligatoria. Sinceramente preferisco non rischiare la salute mia e del pupo soprattutto. Anche perché comunque il collo dell'utero è sotto la dimensione minima per quest epoca gestazionale.
Io dovrei avere da qualche parte la lista della roba che avevo preso per il primo parto, devo trovarla..

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 25 mar 2013, 12:38

avatarra ha scritto: Devo ripetere il tampone perché la gine dice che ho delle perdite tipo candida, ma io in ho prurito nè trovo perdite negli slip, boh.
ottimo per la visita avatarra :ok
Anch'io ho il tuo stesso problema di candida senza prurito. la mia gine ha detto che me lo porterò fino al parto e che è normale in gravidanza avere solo le perdite e non il prurito. Mi ha detto di mettere tanta crema e io ho aggiunto anche nei giorni in cui ho le perdite una lavanda vaginale che si possono tranquillamente fare. ( ho chiesto sempre prima al gine ).

Ieri sera finalmente si è fatta sentire anche dal papà :emozionee :clap :yeee :-D in effetti ora quando si impegna i movimenti sono più forti !!!! che bello sentirla muovere starei le ore seduta a sentirla senza fare altro!!!! :cuore :risatina:
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly11 » 25 mar 2013, 12:42

avatarra, e hai ragione! Fai bene a riposare! La salute virne prima di tutto! :ok

saracleo, che bello!!! :emozionee anche ale la sente di più :risatina: a me fa compagnia! Patatina amorosa! :emozionee

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 25 mar 2013, 14:21

Ragazze ditemi di si vi prego .. posso sfogarmi...
i miei sono saliti su da roma per le vacanze di pasqua ... Vi spiego la situazione Noi viviamo in una chiamiamola "cascina" in cui al piano di sopra con entrata indipendente è stato ricavato un appartamentino con camera, cucina abitabile e bagno. Loro dovrebbero ( e sottolineo dovrebbero) vivere li. Sono arrivati giovedi sera e da quella sera non sono mai MAI rimasti a cena per conto loro.... IO non ce la faccio più. Ok non hanno la televisione non hanno la macchina e senza non sanno stare ma adesso stiamo esagerando
Rimaranno qui fino al 10 aprile con la scusa delle feste pasquali ma il problema è che non ci lasciano un secondo libero e soprattutto si sono materialmente impossessati della cucina. NOn riesco ad avvicinarmi a fornelli, forno, (il frigo sta per esplodere) e non se ne vanno mai senza me e Chiara. Mio marito torna a casa dopo cena e li trova sempre da noi ... Ora ammesso la sopportazione per queste settimane ma dopo??????? Quando verranno a darmi una mano???????? A luglio???? Oddioooooooooooo li avrò sempre dentro casa? Gli abbiamo sistemato l alloggio proprio con lo scopo di avere indipendenza e fino ad ora non l ho mai vista. E poi porca p.... si intromettono di continuo con Chiara .... Chiara è nella fase capriccio due anni e ci vogliono anche i no!!! Mia madre le da tutte vinte e mio padre la compatisce. IO non so proprio come fare a farglielo capire. Se parlo non ascoltano proprio. Se io le permetto determinate cose loro no e sono di continuo a dire no quando io dico si
E mi stressano. .... da morire, soprattutto mia madre!!!!!! Si è impossessata di tutto!
Se io sto facendo una cosa con Chiara ( es mettere a posto il nuovo armadietto) lei si presenta sopra e si intromette e dice a Chiara di aspettare che LEI deve fare prima una cosa ..... es bloccare i cassetti di stoffa come dice lei!!!! e la bambina si innervosisce e non vuole fare pià niente con me!
Sono esausta ...
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Rispondi

Torna a “Luglio”