GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da Flysch » 12 mar 2012, 9:48

topina67 ha scritto: Flisch ci posti qualche fotina del fiocco? :thank_you:
Appena è finito, ben volentieri! :ok

Ah, siamo alle solite. Ho la miciotta appollaiata sul braccio del mouse :che_dici
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 9:52

Buongiorno a tutte le pancine!! Buon inizio settimana! :cuore
Io anche questa settimana sono reclusa in casa...il dottore ha paura che uscendo mi riprenda un'altra brutta bronchitona e visto che ho le difese molto basse e non potrei più prendere medicine (visto la scorpacciata che ho fatto in quste settimane :impiccata: ) sarebbe un grosso problema! :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 9:54

Deda ha scritto:ciao Matteo!

bimbi a nanna... io sto per stramazzare a letto... :fischia

anche io non vedo l'ora sia giugno... anche inizi giugno (se mi facesse lo sconto di 2 o 3 settimane mica mi offendo.... bimba in braccio e temperatura sui 20/21 gradi :fischia :ok

Deda :congratulations: per le 25 settimane!!!! :ok

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 mar 2012, 9:56

Flysch ha scritto:

Ah, siamo alle solite. Ho la miciotta appollaiata sul braccio del mouse :che_dici
ci risiamo, vuol dire che hai il braccio comodoso! :risatina: :risatina: :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 12 mar 2012, 9:57

Buongiorno amiche....e BUON INIZIO SETTIMANA :cuore
Innanzitutto un grande IN BOCCA AL LUPO a MATTEO e CRI che oggi hanno l'ecografia....

Stamane sono in 26+1....meno 97 giorni....sembra un eternità ma infondo il peggio è passato!!! :sorrisoo

Ieri ho tirato fuori dalle scatole tutti i vestitini di b]Benedetta[/b] :cuore ....ho deciso di lavarli....e preparali...qui da noi dicono che entro la 29 settimana la borsa deve essere pronta...quindi mi diletto e ho deciso di preparala....
Presto si, lo so....ma solo maneggiare quei vestitini mi fa impazzire di gioia....per me dopo 7 anni di attesa è tutto magia.... :hi hi hi hi :che_dici

Fine settimana vengono a prendersi la vecchia camerettta che siamo riusciti a vendere su SUBITO.IT....dopo mio marito iniziaerà a dipingere....e a fare l'impianto elettrico a doc per Benny e tra un meno di un mese potrò finamente sistemare le sue cosine tutte in ordine....NON VEDO L'ORA...Ho aspettato davvero una vita...e quando qualcuno mi viene a dire di avere pazienza...beh la mia risposta è sempre la stessa...IMPOSSIBILE AVERE PAZIENZA....fare le cose per la mia bambina mi fa star bene :emozionee

Ora mi preparo che ho la seconda lezione gestanti in piscina....non vedo l'ora....anche se so che poi non sentirò la mia tata per due giorni...a quanto pare la piscina sfinisce pure lei :fischia

Stamane il peso è + 7,4....VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE HO ESAGERATO :risatina: .....da oggi dieta bilanciata....ho circa 1 kg in più di quello che avrei dovuto prendere.... :martello
Vi bacio e vi strucco!!! :ciaociao :ciaociao :ciaociao
A DOPO :cuore
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 mar 2012, 9:58

bamby :coccola :coccola :coccola
un altro po' di pazienza, cerca di mangiare molta frutta: kiwi, arance, fragole ... sono tutti ricchi di vitamina C :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 9:59

topina67 ha scritto:
Flysch ha scritto:

ci risiamo, vuol dire che hai il braccio comodoso! :risatina: :risatina: :risatina:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 12 mar 2012, 10:04

MEMY ha scritto: Ora mi preparo che ho la seconda lezione gestanti in piscina....non vedo l'ora....anche se so che poi non sentirò la mia tata per due giorni...a quanto pare la piscina sfinisce pure lei :fischia
La mia pulcina invece dopo acquagym si fa sentire molto di più: non so ancora se sia una protesta o un ringraziamento :fischia
Stando alle mie compagne di piscina, questa pupetta nascerà ODIANDO acquagym e tutte quelle shakerate che le imponeva la mamma... :che_dici

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 10:09

topina67 ha scritto:bamby :coccola :coccola :coccola
un altro po' di pazienza, cerca di mangiare molta frutta: kiwi, arance, fragole ... sono tutti ricchi di vitamina C :ok

Grazie Topi mi sforzerò di mangiarle... anche se i kiwi e le arance mi fanno un bruciiore tremendo di stomaco :buuu Ma per il bene del mio cucciolo li mangerò lo stesso..promesso :incrocini :sorrisoo

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 12 mar 2012, 10:12

bamby36 ha scritto:

Grazie Topi mi sforzerò di mangiarle... anche se i kiwi e le arance mi fanno un bruciiore tremendo di stomaco :buuu Ma per il bene del mio cucciolo li mangerò lo stesso..promesso :incrocini :sorrisoo
Al massimo vai di Cebion: non danno assolutamente problemi in gravidanza (sono solo delle vitamine!) e quello che è in eccesso viene smaltito dal corpo (in pratica fai pipì di lusso...). Magari ti lasciano un po' più in pace lo stomaco. :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 10:15

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto:

Al massimo vai di Cebion: non danno assolutamente problemi in gravidanza (sono solo delle vitamine!) e quello che è in eccesso viene smaltito dal corpo (in pratica fai pipì di lusso...). Magari ti lasciano un po' più in pace lo stomaco. :sorrisoo

Flysh sto già prendendo da mesi un integratore di vitamine per la gravidanza... posso agiungere lo stesso lo Cebion o c'è il rischio che vada in sovradosaggio? :domanda

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 12 mar 2012, 10:22

bamby36 ha scritto:

se la frutta ti da acidità mangia insieme un po' di pane, rimedio antico ma sempre efficace :ok vale anche per l'uva, a me piace da matti, ma poi nello stomaco c'è il rischio che fermenti, allora mi mangio un po' di pane ed il problema acidità viene assorbito :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 10:30

topina67 ha scritto:
bamby36 ha scritto:

se la frutta ti da acidità mangia insieme un po' di pane, rimedio antico ma sempre efficace :ok vale anche per l'uva, a me piace da matti, ma poi nello stomaco c'è il rischio che fermenti, allora mi mangio un po' di pane ed il problema acidità viene assorbito :sorrisoo

Allora proverò come dici tu ad aggiungere il pane...grazie del consiglio :ok :bacio :cuore

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 12 mar 2012, 10:38

bamby36 ha scritto: Flysh sto già prendendo da mesi un integratore di vitamine per la gravidanza... posso agiungere lo stesso lo Cebion o c'è il rischio che vada in sovradosaggio? :domanda
Non esiste il sovradosaggio di vitamine: il corpo non riesce ad immagazzinarle, ne assimila fino a quando può e poi il resto lo elimina mediante reni ed urina (da lì la pipì di lusso) e questo vale sia per quelle artificiali (compresse), sia per quelle naturali. Anche se ti sbafi 10 kiwi (a patto che il tuo intestino regga! :risatina: ), tutta la vitamina C in eccesso finisce nel water.

Ah, un'altra cosa. Una molecola è sempre una molecola, a prescindere che sia stata prodotta artificialmente o da madre natura: se assumi già vitamina C mediante multi integratore in dose tale da coprire il tuo fabbisogno giornaliero, tutte quelle assorbite mediante alimentazione successive alla pastiglia rischiano di passare nello sciacquone, perchè il corpo ha già raggiunto la sua saturazione giornaliera.

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 12 mar 2012, 10:54

Buongiorno a tutte ragazze.
Scusate se in questi giorni scrivo poco ma ho sempre il cantiere aperto in casa e devo star dietro a tutti. Meno male che sono in maternità anticipata altrimenti avrei dovuto mangiarmi fuori tutte le ferie rimaste x stare a casa a seguire i lavori. Oggi ho gli elettricisti e sono incasinata con il mobiliere per la cameretta nuova perchè abbiamo dovuto modificare obbligatoriamente una misura che mi ha sballato tutto il progetto. Telefonate a destra e a sinistra x avere anche l'approvazione del socio che è al lavoro, mi sembra di essere una che lavora al call center.
Va beh, per lo meno occupando la testa qui evito di pensare alla gravidanza :cuore

A proposito, in questi giorni pensavo al 2012 ed ho tratto una conclusione vi renderà tutte felici:
Dobbiamo togliere tutte un giorno alla data presunta parto perchè questo è un anno bisestile e quando il gine fa il calcolo considera l'anno di 365 giorni, non di 366!!! :yeee :vaiii: :clap
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 12 mar 2012, 11:01

Mammarunner ha scritto: A proposito, in questi giorni pensavo al 2012 ed ho tratto una conclusione vi renderà tutte felici:
Dobbiamo togliere tutte un giorno alla data presunta parto perchè questo è un anno bisestile e quando il gine fa il calcolo considera l'anno di 365 giorni, non di 366!!! :yeee :vaiii: :clap

L'uovo di Colombo, è vero! Mannaggia, non ci avevo proprio pensato... :ok

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 11:09

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto: Flysh sto già prendendo da mesi un integratore di vitamine per la gravidanza... posso agiungere lo stesso lo Cebion o c'è il rischio che vada in sovradosaggio? :domanda
Non esiste il sovradosaggio di vitamine: il corpo non riesce ad immagazzinarle, ne assimila fino a quando può e poi il resto lo elimina mediante reni ed urina (da lì la pipì di lusso) e questo vale sia per quelle artificiali (compresse), sia per quelle naturali. Anche se ti sbafi 10 kiwi (a patto che il tuo intestino regga! :risatina: ), tutta la vitamina C in eccesso finisce nel water.

Ah, un'altra cosa. Una molecola è sempre una molecola, a prescindere che sia stata prodotta artificialmente o da madre natura: se assumi già vitamina C mediante multi integratore in dose tale da coprire il tuo fabbisogno giornaliero, tutte quelle assorbite mediante alimentazione successive alla pastiglia rischiano di passare nello sciacquone, perchè il corpo ha già raggiunto la sua saturazione giornaliera.

Grazie mille sei stata molto chiara ed esauriente!! :ok :bacio

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 11:11

Mammarunner ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze.
Scusate se in questi giorni scrivo poco ma ho sempre il cantiere aperto in casa e devo star dietro a tutti. Meno male che sono in maternità anticipata altrimenti avrei dovuto mangiarmi fuori tutte le ferie rimaste x stare a casa a seguire i lavori. Oggi ho gli elettricisti e sono incasinata con il mobiliere per la cameretta nuova perchè abbiamo dovuto modificare obbligatoriamente una misura che mi ha sballato tutto il progetto. Telefonate a destra e a sinistra x avere anche l'approvazione del socio che è al lavoro, mi sembra di essere una che lavora al call center.
Va beh, per lo meno occupando la testa qui evito di pensare alla gravidanza :cuore

A proposito, in questi giorni pensavo al 2012 ed ho tratto una conclusione vi renderà tutte felici:

Che bella notiziaaaaa!!!!!!!!! Fantastico già un giorno in meno di attesa mi fa vedere la vita più rosa :hi hi hi hi :yeee :yeee :yeee

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 12 mar 2012, 11:24

Buongiorno mamme panciute!!! :-D

Grazie a tutte per gli in bocca al lupo x oggi...vado alle 14,30 non appena rientro vi faccio sapere quanto è cresciuta la mia "coscialunga", vero Topi :cuore ?!!!

Memi non sai quanto ti capisco in quanto a pazienza....lo dicevo proprio ieri a mia madre...ho già pazientato 6 mesi e altri 4 anni prima, mi sembra abbastanza!!! :fischia
Anche Anna si culla con l'acquagym!!! :ok

Ieri abbiamo finito di dipingere la cameretta dell'Anna...siamo proprio stati bravi...non avrei creduto venisse così bene essendo la prima volta che io e mio marito ci cimentavamo in un'attività del genere!! :hi hi hi hi
Oggi spero di trovare le tende e il lampadario e poi sono a posto con arredamento e complementi della stanza!!! :ok

Mammarunner bella considerazione!!! :sorrisoo Io sono convinta che Anna esca i primi di giugno, ma anche solo 1 giorno in meno va benissimo, non vedo l'ora di stringerla!!! :-D

Per quel che rigurda i movimenti, mi associo a Deda...li sento pochissimo durante il giorno perchè sono sempre in movimento, poi quando mi sdraio a letto inizia col ballo di San Vito...adesso la sente bene anche mio marito!! Emozione!!! :emozionee :emozionee

Il 5 aprile inizio i miei corsi di preparazione al parto: dalle 9 alle 12 quello con le altre mamme organizzato dal Percorso nascita dell'ospedale dove sono seguita, mentre dalle 20 alle 22 (sperando di non dormire) quello col marito...ci credete che non vedo l'ora?!!! :clap :clap

in bocca al lupo a chi ha visite o eco e tanti complimenti a chi oggi festeggia la nuova settimana!!! :congratulations:

Ora vi saluto e ci riaggiorniamo stasera!!! :bacetto :bacio
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 12 mar 2012, 13:38

Buon dì amiche di pancia e buon lunedì :-D
Oggi sono a casa perchè stanotte non ho dormito per niente...dopo il cinema sono tornata a casa con i popcorn sullo stomaco, ne ho mangiati una valanga... :che_dici , per di più ARIANNA stanotte faceva mille capriole, anche stamattina...non l'ho mai sentita così costantemente :emozionee ...quindi niente scuola, oggi riposo assoluto :yeee
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Bloccato

Torna a “Giugno”