GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da crucchina79 » 30 apr 2011, 18:35

Qui per esempio il parto di prova è molto sponsorizzato, per lo meno in città dove c'è la neonatologia. Al massimo se vedono che qualcosa va storto ti tagliano.... però sono in poche qui a volerlo fare. Io non so, vi saprò dire come sarà dopo questo primo parto!

incerta :incrocini :incrocini :incrocini comunque stai tranquilla... al massimo se parte qualche contrazione vai al PS e glielo dici, ma so anche io che il tappo mucoso può essere perso molto prima del parto.

Io devo sentire la gine lunedì, vediamo quando mi farà l'ultima eco! Per il peso mi ha stimato a termine 3,3/3,5 ca. La mia ginecologa di solito ci prende... vabbè, anche se non è un gigante pazienza... noi siamo tutti e due abbastanza alti, ma io son molto mingherlina e mio marito lo era da piccolo....
Comunque non vedo l'ora di fare l'eco perchè l'altro ieri secondo me si è rigirato podalico... l'ho proprio sentito girarsi e mi ha fatto anche male. Uff... speriamo di no... Speriamo che non abbia preso dal papà che si è rigirato di piedi durante il travaglio facendo finire mia suocera in cesareo d'urgenza :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE

Messaggio da AussieDaisy » 30 apr 2011, 18:46

Incerta ha scritto:A proposito di tappo l'ho appena perso e adesso sto morendo di paura... Speriamo che Maria Zoe non mi faccia scherzi..
Incerta sono anch'io alla prima esperienza come te però da quanto ho letto qua e là su GOL la perdita del tappo non ha una grande attinenza con l'inizio del travaglio, c'è chi lo perde giorni o settimane prima e chi non lo perde proprio.
Le ostetriche al corso hanno cercato molto di sfatare questo mito del tappo, aggiungendo che se si perde non è il caso di chiamarle. Lo è già di più quando siamo in fase prodromica, con contrazioni sopportabili e intermittenti, tipo dolori mestruali, magari nausea o vomito. Ma anche in questo caso non è che si precipitano, magari vengono a vederti ma non parte in automatico la presenza fissa. Anche loro devono essere in forze per il travaglio vero e proprio :risatina: quindi rimangono quando davvero è il caso (chiaro, sto parlando del parto in casa).
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da Sereami » 30 apr 2011, 20:22

AussieDaisy ha scritto:
Fra8392 ha scritto:cosa è il VBAC?
E' il parto vaginale dopo cesareo. E' l'acronimo della dicitura inglese, che è la lingua principe delle pubblicazioni scientifiche: Vaginal Birth After Cesarean.
Da quel che ho capito non tutti i gine sono favorevoli, più che altro perchè non ne hanno tanta esperienza e/o non vogliono rischiare nulla. Bisogna cercare gine e H che oltre a quel che dicono abbiano una prassi documentata di VBAC e lo incoraggino fattivamente e non solo a parole.
Il mio problema è che non so che cosa ne pensa l'ospedale dove andrò a partorire, il mio ginecologo non me lo nega, però ha detto più di una volta che devo avere un travaglio da manuale altrimenti taglia, ma stavo pensando che lunedì quando chiamerò per prendere appuntamento per i monitoraggi chiederò all'ostetrica che mi risponderà, speriamo bene :incrocini :incrocini altrimenti comunque da qualche parte 'sta creatura uscirà!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 30 apr 2011, 20:46

In effetti non ho nessun sintomo (per fortuna), anche perchè fino a lunedì non c'è nessuna amica per assistenza e poi vorrei poter arrivare almeno alla 37sima.

Scusate il brutto messaggio ma con questo telefono mi innervosisco

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 30 apr 2011, 21:31

Incerta, anche io, come le altre so che la perdita del tappo nn è sinonimo di parto imminente, possono passare anche 20 giorni, ci hanno detto al corso. è il collo che inizia un po' a modificarsi ma niente di più. finchè nn ci sono contrazioni regolari (3 o 4 ogni 10 min per 2 ore) si può stare a casa se è il primo figlio. cerca di stare tranquilla se riesci, magari riposa un po' di più...

oggi è arrivata la mia mamma...che meraviglia: mio marito è felicissimo così può riposarsi un po' anche lui dai lavori domestici!!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 30 apr 2011, 22:37

AussieDaisy ha scritto:
E' il parto vaginale dopo cesareo. E' l'acronimo della dicitura inglese, che è la lingua principe delle pubblicazioni scientifiche: Vaginal Birth After Cesarean.
Da quel che ho capito non tutti i gine sono favorevoli, più che altro perchè non ne hanno tanta esperienza e/o non vogliono rischiare nulla. Bisogna cercare gine e H che oltre a quel che dicono abbiano una prassi documentata di VBAC e lo incoraggino fattivamente e non solo a parole.

ah si ok.
anche all'ospedale qua da me se hai fatto un cesareo anche quelli dopo lo saranno.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 1 mag 2011, 8:33

sailorina21 ha scritto:Oggi qui tempo di merd@!
Ragazze che stress!ho un problem!ho ricominciato a sentire le vibrazioni all'utero e tutta la pancia!ieri sono andata in para e mi sono messa a piangere perchè ho paura che sia Nicole che si muove così vibrando e mi prende tutto il panico possibile che possa avere dei problemi neurologici!Infatti poi essendo più agitata ho sentito anche tantissimo di più ste cavolo di vibrazioni!
però poi stanotte(la notte porta consiglio)mi è venuto in mente che io ho sempre sofferto di ste vibrazioni uterine,sia prima della gravidanza,sia durante le prime settimane,e la gine ha sempre detto che in gravidanza è normale perchè l utero si muove e si modifica.quindi ho pensato non sia Nicole ma sia il mio utero impazzito(cavoli vibra come la vibrazione di un cellulare!non può essere lei,cioè è assurdo) :pensieroso Poi col fatto che si sono accentuate agitandomi mi sto autoconvincendo che è stress e più ci penso peggio è.
BHOOOOOO!ogni tanto mi ritrovo ad esser depressa perchè finchè non vedrò la mia bimba che sta bene non starò in pace!e se col mio vibrare le ho causato qualcos?quando ne ho parlato con gine e dottoressa loro hanno sdrammatizzato!dicono che se sono agitata è peggio.ma nessuno ha mai sentito queste vibrazioni?Credo anche di avervelo già chiesto.scusate se sono ripetitiva!
le vibrazioni all'utero le ho avvertite anche io il mese scorso molto più frequenti ora non le sento più.....della gravidanza di Ilaria non le ho mai avute ma credo che non dovrebbero esserci problemi....credo in realtà che tu stia vivendo lo stesso momento di terrore che vivo io infatti, non ricordo tu ma io non ho fatto nessuna indagine prenatale invasivA (amniocentesi, villocentesi...) e la paura che il mio piccolo possa avere qualcosa che non va comincia a diventare opprimente....una parte di me partorirebbe anche subito....l'altra parte di me vorrebbe non partorire mai :fischia
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 1 mag 2011, 8:41

AussieDaisy ha scritto:
anche a me piacerebbe tentare ma il mio gine è contrario perchè a lui è capitata una esperienza negativa in merito..... :fischia

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 mag 2011, 8:44

RAGAZZEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina alle 5.10 é nata Maria Zoe pesa 2,300 kg e 43 cm

:56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo:

EVVIVA LA NOSTRA PRIMA GIUGNETTINAAAA!!!!!!!!!!!

con emozione mi appresto a modificare il listone :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 1 mag 2011, 8:52

ciao ragazze, sto scrivendo poco perchè anche se in ritardo ( come è mio costume!!!) mi è presa la sindrome del nido, oggi viene a casa la mia sorellina per qualche pulizia straordinaria di primavera, ad esempio la cucina l'ho definitivamente pulita manca solo la parte alta dei mobili ma di salire sulla scala preferisco evitare... :fischia
poi lunedì il mio adorato papà mi dipinge due pareti della camera di Ilaria ed Emanuele, avevo deciso di non fare nulla visto che la cameretta è già molto colorata ma visto che è avanzata la pittura farò due pareti verde acqua e lascerò le due pareti gialle con il murales di bambi che già c'è ed è sempre bellissimo...le foto della cameretta già ci sono poi quando finirò il resto metterò quelle nuove :sorrisoo :sorrisoo

DISCORSO PEDIATRA: qui da noi a casa non viene nessuno, il pediatra lo scegli dopo aver avutoil codice fiscale del bimbo, io avrò la stessa di Ilaria che è fantastica e strapiena ma essendo il secondo figlio dovrei avere la precedenza.....

nat la data del cesareo spero di saperla alla prossima visita che dovrebbe essere la settimana prossima :incrocini

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 1 mag 2011, 8:53

Benvenuta MariaZoe!!! :cuore :cuore :cuore
La prima giugnettina! Che emozione! :-D
Complimenti alla neo mamma :cuore
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 1 mag 2011, 8:56

:56_festa_gruppo: :clap :congratulations:
che emozione!!!!

come sta Incerta? come è andato il parto.....voglio notizieeeee

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 mag 2011, 8:59

ilary, lo ha scritto su FB.

festeggiamo qua forum/viewtopic.php?f=21&t=52897" onclick="window.open(this.href);return false;
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 1 mag 2011, 9:04

Sereami ha scritto:RAGAZZEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina alle 5.10 é nata Maria Zoe pesa 2,300 kg e 43 cm

:56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo: :56_festa_gruppo:

EVVIVA LA NOSTRA PRIMA GIUGNETTINAAAA!!!!!!!!!!!

con emozione mi appresto a modificare il listone :buuu
EVVIVA HO LETTO PURE IO SU FB!!!!!! :yeee :festa
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 1 mag 2011, 9:07

Buongiorno a tutte!!!!!
Mamma mia che emozione! Sono di corsa perche' ho un battesimo oggi e da qualche giorno ho un po' da fare e non riesco a collegarmi ma volevo fare al volo gli auguri a Incerta!!!! Benvenuta Maria Zoe!!!!! Che emozione ragazze!!!!!! La prima giugnettina!!!! Sono felicissima! Un bacio a tutte!!!! Buon 1 maggio!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 1 mag 2011, 10:01

:yeee :yeee :yeee :yeee
Evviva Maria Zoe
Benvenuta prima giugnettina

:clap :clap :clap :clap

Che meraviglia!! Povera Incerta, tutte noi a dire che il tappo non voleva dire nulla e invece guarda un pò che sorpresa!!!

Giorgia è nata più o meno nello stesso periodo e ti auguro di cuore che vada tutto bene come è stato per noi.

Ragazze, inutile procrastinare: dobbiamo fare la valigia!!!
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 1 mag 2011, 10:09

Ragazze che emozione... Lo so che devo aspettare ma non vedo l'ora di vedere il mio piccolino :cuore
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 mag 2011, 10:12

Che emozione!!!!! Benvenuta Maria Zoe!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: adesso mi sosto nell'altro topic!!!

Ma come sta Incerta? Io non sono più su FB per cui non ho modo di leggere.... avete sue news?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 mag 2011, 10:17

Che emozione vedere la lista modificata con la nascita della prima giugnetta :cuore

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 1 mag 2011, 10:48

crucchi, dice che fortunatamente non deve stare in incubatrice, ma solo un pochino nela culletta termica. Forse c'è il problema dello streptococco, ma lei non l'ha neanche toccata e questo la fa soffrire.

Scrive "Mi si sono rotte le acque intorno a mezzanotte. Mi faceva male la pancia e credevo di dovere andare in bagno e alla fine in ospedale mi hanno accompagnato i vicini.. Ora cerco di riposare ma vorrei stare sopra con lei.."
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Giugno”