GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugno 2014 ancora nessuno?

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugno 2014 ancora nessuno?

Messaggio da Focus21 » 5 nov 2013, 10:03

be...purtroppo io parlo proprio di depressione....magari è stato un circolo vizioso (stanchezza/depressione) ma avevo iniziato a maltrattare il più grande e mio marito e a piangere tutto il giorno: addirittura quando Noemi aveva 4 mesi mi hanno ricoverato una notte perchè mi hanno visto che avevo proprio bisogno di staccare...non che sia servito a molto!!! Diciamo che,però, io sono stata meglio giù da un paio di mesi dopo, quando nn mi ha più svegliato di notte (...lo pativo tantissimo) e quando le giornate si sono allungate un po': non nego che il sole mi aiuta e anche tanto...infatti sono strafelice che questo bimbo arrivi all'inizio dell'estate!!!! :sorrisoo
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 nov 2013, 11:04

BUONGIORNOOOOOOOO

io stamattina ho fatto il prelievo, con le impegnative INCASINATISSIME del mio medico.
Risultato: ho dovuto pagare l'HIV che era esente, ed invece mi voleva mettere in esenzione l'urinocoltura che non lo è.
Mi aveva messo anche il controlo gruppo sanguigno, che non mi passavano in esenzione e l'ho rimosso visto che tanto ho le carte AVIS.
Non solo, ma ha chiesto il rubeo test in avidity, ma che cavolo. Modificato con quello normale (Igg/igm che tanto sono coperta, ma vabbè già che me l'aveva messo dentro :ahah ).
Insomma, ho passato 15 minuti in accettazione a modificare le impegnative a pc con la tipa, fortunatamente mi hanno accettato tutto comunque.
Spesa totale 57.80€ :impiccata:

Risultati parziali per domani (dopo le 16.30). Se urinocoltura positiva esami pronti venerdì.
Oggi pomeriggio sento la gine per passare lì domani dopo le 16,30 con gli esami per il controllo crescita :incrocini
Ambra87 ha scritto:Parto in casa: non crediate che sia una di quelle hippie tutta freak
Se... se...
Jules, abbiamo un'altra Serena tra noi :fischia
:risatina:
Scherzo, eh. Ormai avrai capito che io sono per la libera scelta comunque, e mi piace discutere i vari punti di vista!
Ambra87 ha scritto:Io non so cosa mi abbiano fatto pagare, ma tra una roba e un'altra ho sborsato 35 euri di analisi!!! Alla faccia dell'esenzione! E Lilluna io il gruppo sanguigno non l'ho rifatto: 0 positivo sono, 0 positivo son rimasta! :hi hi hi hi
a me è andata peggio.
leggi sopra :che_dici
Focus21 ha scritto:Lillunaaaa....confermo! Gruppo e HIV sono esenti...
:che_dici
ho pagato l'HIV (8.95€ oltre alla quota prelievo/ricetta) e non ho fatto il gruppo perchè NON me lo passavano in esenzione
Vabbè, il gruppo sanguigno quello è e quello rimane. Ma vabbè.

Focus21 ha scritto: ma quando io sono andata all'accettazione x le analisi mi hanno anche verificato le esenzioni xkè (mi hanno detto) se il medico ne avesse dimenticata qualcuna l'avrebbero inserita loro....

eh no. qui non è proprio così.
uff...
BabyElle ha scritto:patrizia80 proverò a contattare le mammukke :clap e la Leche League come mi ha scritto anche Lilluna! ho davvero voglia di chiarirmi le idee una volta per tutte e rispondere a tono ai dottri che mi fanno terrorismo psicologico :bomba
:ok
l'informazione è oro. ed oggi abbiamo tanti mezzi per avere più informazioni rispetto ad una volta!
Sfruttiamoli!!! Io adoro informarmi sulle cose per esempio (ok: leggere che ho dei problemi di maniacalità ed ossessione :che_dici )
BabyElle ha scritto:Lilluna sì sono una lugliolina 2012....e mi sento ancora nella centrifuga della maternità e ora si ricomincia! :vaiii:
io sinceramente dalla centrifuga sono uscita da tempo :risatina:
direi che il lavoro è stata un salvataggio :ahah
SANTO SANTO LAVORO CHE MI FA SENTIRE NORMALE.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 nov 2013, 11:05

patrizia80 ha scritto:Io l'ho gia'scritto...mia figlia dorme nel lettone...ci son due correnti di pensiero.
Quella che dice NO ASSOLUTAMNTE AI BIMBI NEL LETTONE
e quella che dice.SI AL CO-SLEEPING
io sono per la 3° corrente:
FATE QUEL C@ZZO CHE VI PARE MA NON ROMPETE I C0JONS :ahah
Cioè, Petonio ha co-sleeppato fino ai 15 mesi, poi BASTA. Perchè ne avevo bisogno io, perchè anche in previsione della gravidanza volevo mettere dei paletti. Ma serviva a me.
Ambra87 ha scritto:Ah Focus come hai ragione, la stanchezza dei primi mesi è epocale!
per me non è stato così.
Petonio ha sempre dormito la notte.
In 17 mesi ricordo solo una notte insonne (per bronchite).
Ok, il secondo sarà un diavolo :ahah

Questione depressione... un figlio (il primo, secondo... terzo o quanti ne vuoi) destabilizza. E ci vuole un po' per ritrovare i ritmi.
Io non ho avuto la depressione ma una forte destabilizzazione. Avevo bisogno di aiuto, di presenza di altre persone. Andavo spessissimo dai miei.
Che poi Petonio piangeva sempre di giorno all'inizio. I primi 2 mesi. Piangeva piangeva. Sono arirvata a pensare che volesse un'altra mamma. Che ero non idonea.
Poi verso i 2 mesi è andata sempre meglio.

Poi la depressione "capita". è una conseguenza.
L'importante è accorgersene, anche chi è vicino deve aiutare e segnalare.
Se curati se ne esce.
Jules80 ha scritto:Allattamento in gravidanza: una mia amica allattava il suo grande mentre aspettava la piccola; certo lui era più grande e non ne prendeva più tanto. Ma se non ti fa male nulla anche io non vedo problemi.
è anche amica mia? :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2013, 11:32

Salve a tutte. Oggi sto meglio, ma ho avuto tipo 8 ore di riunione e non so più nemmeno come mi chiamo :x: .

Proprio non vedo l'ora che finiscano sti cavolo di 3 mesi, sono veramente stufa di questo malessere e stanchezza generali, sto iniziando a sclerare. Anche perchè con Marghe non era così, a parte un po' di cambiamenti alimentari e qualche nausetta non ho avuto mai problemi.

Per quanto riguarda il rooming in io la pensavo come Emanuela, ma nell'ospedale dove ho partorito (come in tutti gli ospedali in Svizzera penso) c'è solo il rooming in, quindi mi ero preparata moralmente. Poi quando è nata onestamente sono stata contentissima di averla con me, è andata ottimamente. Solo la prima sera (cioè la seconda, ma la prima era nata e non ho dormito praticamente niente per tipo 36 ore) una gentilissima infermiera un po' anziana ha visto la situazione (Marghe strillava e io ero distrutta) e l'ha presa alla nursery facendomi dormire la notte. Santa! La ricorderò sempre con affetto. Per altro l'ospedale offriva anche la possibilità di tenere il pargolo un paio d'ore mentre i genitori se ne andavano a spasso in città, noi non l'abbiamo fatto perchè la ferita del cesareo mi dava noia, ma trovo che sia una bellissima cosa in sè.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 5 nov 2013, 11:35

Lilluna ha scritto: io sono per la 3° corrente:
Cioè, Petonio ha co-sleeppato fino ai 15 mesi, poi BASTA. Perchè ne avevo bisogno io, perchè anche in previsione della gravidanza volevo mettere dei paletti. Ma serviva a me.
IDEM. Riccardo è passato nel suo lettino a 4 mesi. Poi lui si svegliava un sacco e io facevo avanti indietro...Quando sono rientrata al lavoro si svegliava ogni ora e mezza/2... :impiccata:
E io ovviamente andavo, tetta, coccole... etc. Fino al miracoloso marzo 2013. Così, all'improvviso... solo due volte, poi solo una... poi basta. Dai 16 mesi dorme 9/10 ore filate. MIRACOLO.
Comunque... dicevo.. che io sono della corrente: ognuno sceglie quello che è meglio per la famiglia. Io non dormivo bene con lui nel letto. Ero storta, incriccata, poi c'è la sveglia di papà che suona alle 4.30... non si poteva fà.

Lilluna ha scritto:
Jules80 ha scritto:Allattamento in gravidanza: una mia amica allattava il suo grande mentre aspettava la piccola; certo lui era più grande e non ne prendeva più tanto. Ma se non ti fa male nulla anche io non vedo problemi.
è anche amica mia? :fischia
Eh sì :ahaha
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2013, 11:41

Lilluna ha scritto:
patrizia80 ha scritto:Io l'ho gia'scritto...mia figlia dorme nel lettone...ci son due correnti di pensiero.
Quella che dice NO ASSOLUTAMNTE AI BIMBI NEL LETTONE
e quella che dice.SI AL CO-SLEEPING
io sono per la 3° corrente:
:quoto_1: la penso uguale. Per me personalmente è importante che dorma nel suo letto, io non amo condividere il letto, già mio marito, francamente, è di troppo. Quindi cerco di evitare, inoltre ritengo che nel suo letto tranquilla abbia una qualità di sonno migliore. Però se viene lei, o se piange, oppure il mattino quando alle 6 si vorrebbe alzare, la prendo.

Ma non penso che il co sleeping sia un problema in sè, come io amo dormire sola c'è chi ama dormire "in compagnia", e magari i nostri figli possono appartenere a questa categoria perchè frustrarli?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2013, 11:47

Jules80 ha scritto:Yashodara: sono molto incuriosita dalla tua vita cinese...
Hai già raccontato qualcosa? Tuo marito è italiano? Dove vivete?

PS: come potete notare sono molto timida e sono entrata in punta di piedi. Non ho scritto dieci post in due pagine e non mi faccio i fatti degli altri :fischia :ahah :ahah
Sì mio marito è italiano, mia figlia ha la doppia nazionalità... io sono la sola non italiana della famiglia :ahaha , anche se ci ho vissuto più di sei anni (ho studiato e lavorato a Roma).
Adesso viviamo a Shanghai, il che detto onestamente non è molto esotico perchè è una città moderna e che offre di tutto (e di più), comunque noi ci troviamo benissimo, certo ci sono cose che mancano ma altre che in Europa ci sogneremmo, e non posso dire di approfittare molto dell'intensa nightlife locale, ma non mi interessa nemmeno troppo. Io ho studiato cinese, quindi solo il fatto di essere qui, vivere l'incredibile boom di questo Paese, parlare la lingua ecc... mi soddisfa :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 nov 2013, 11:47

patrizia anche io sono di novembre, il 15. Tu??

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 5 nov 2013, 11:58

Lilluna ha scritto: io sinceramente dalla centrifuga sono uscita da tempo :risatina:
direi che il lavoro è stata un salvataggio :ahah
SANTO SANTO LAVORO CHE MI FA SENTIRE NORMALE.
In effetti....santo santo lavoro....non che dopo voglia rientrare a 3 mesi (come sono stata OBBLIGATA a fare x Andrea) ma...sui 5-6 come x Noemi...assolutamente sì: è una manna x me poter staccare completamente qualche ora...anzi...spero di stare TANTO TANTO TANTO bene in gravidanza e poter lavorare fino alla fine degli otto mesi!!!!!!

p.s. Yashodara ...io la butto lì...ma sarà un maschietto che la gravidanza è così diversa dall'altra!!! :fischia
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 5 nov 2013, 11:59

Yashodara ha scritto: già mio marito, francamente, è di troppo.
:ahah :ahah :ahah
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emanuela84 » 5 nov 2013, 12:09

Io non sono contro il rooming-in a priori, è ovvio che se l'ospedale dove voglio partorire lo facesse lo accetterei ma tanto non lo fa e quindi :risatina: C'è chi pur abitando qui in città va a partorire in provincia dove hanno il rooming-in ma, ripeto, non hanno la clinica neonatale e allora cos'è più importante? avere il bimbo in camera o sapere che in caso di emergenza sono attrezzati? Io preferisco di sicuro la seconda cosa!
Per il discorso co-sleeping, io sono contraria, memore di me stessa da piccola :ahah ma il marito sarebbe favorevole nonostante che anche lui da piccolo abbia dormito con i genitori fino alla nascita del fratello... Cercherò di fargli cambiare idea! :ahaha
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 nov 2013, 12:21

Yashodara ha scritto:io non amo condividere il letto, già mio marito, francamente, è di troppo.
:ahah :ahah :ahah :ahah
Yashodara ha scritto:Sì mio marito è italiano, mia figlia ha la doppia nazionalità... io sono la sola non italiana della famiglia :ahaha , anche se ci ho vissuto più di sei anni (ho studiato e lavorato a Roma).
ah credevo fosse sFizzero anche il maritozzo.
ma tu sei sFizzera doc, o come quasi tutti i Ticinesi, mezza Italiana? :fischia :fischia

Comunque anche io posso vantare la doppia nazionalità, così come Petonio :stuzzica :stuzzica
Però sono entrambe nazionalità comunitarie... tu sei decisamente messa meglio.
Però almeno io non pago il passatorto Italiano :risatina:
Yashodara ha scritto:patrizia anche io sono di novembre, il 15. Tu??
come il mio maritozzo!
e mia sorella il 6 (domani)
Focus21 ha scritto:In effetti....santo santo lavoro....non che dopo voglia rientrare a 3 mesi (come sono stata OBBLIGATA a fare x Andrea) ma...sui 5-6 come x Noemi...assolutamente sì: è una manna x me poter staccare completamente qualche ora...anzi...spero di stare TANTO TANTO TANTO bene in gravidanza e poter lavorare fino alla fine degli otto mesi!!!!!!
:quoto_1:
io miro all'1+4 come la volta scorsa.
anche se con un nanetto piccolo, vediamo come va.
Con Petonio sono rientrata a 7 mesi (sarei rientrata a 6 ma c'era di mezzo Natale, era inutile lavorare 2 settimane e poi ferie).
emanuela84 ha scritto:C'è chi pur abitando qui in città va a partorire in provincia dove hanno il rooming-in ma, ripeto, non hanno la clinica neonatale e allora cos'è più importante? avere il bimbo in camera o sapere che in caso di emergenza sono attrezzati?
dipende :risatina:
a parte che come al solito sono cose personale, quindi ognuna faccia la sua scelta :ok
Se con clinica neonatale intenti la TIN, allora... io non la ritengo indispensabile... o meglio, la TIN serve per gravi casi prematuri.
Come ho detto... se dovessi partorire prematuramente (prima delle 34/35 settimane) o in caso di patologie riscontrate tramite eco a priori, tirerei dritta per Monza, al San Gerardo... ospedale munito di TIN. In caso di parto pretermine (dopo 34/35 settimane) o a termine (dalla 37esima), la TIN non serve, e nell'ospdale dove ho partorito sono preparati ed hanno la neonatologia.

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 5 nov 2013, 12:25

Doppia nazionalità? Lilluna! Credevo di saperre già tutto di te, e invece....

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 5 nov 2013, 12:29

Io sono strana... ma in pratica io voglio partorire a Bergamo perchè così i miei figli sono "nati a Bergamo".
Non mi piace che sui documenti abbiano "nato a" + luogo sconosciuto... che se poi la vita li porterà chissà dove, ogni volta dovranno fare lo spelling... Scusi? Dov'è nato lei? Azzano Lombardo? No NO, ALZANO ... Ancona Livorno Zara ... Ecco.
Oppure "Trescore balneario" "Ah che bello, una località di mare" "No, Non proprio..."
Mi sono fatta un bel film vero? :ahah :ahah :ahah

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 nov 2013, 13:33

Jules80 ha scritto:Doppia nazionalità? Lilluna! Credevo di saperre già tutto di te, e invece....
:spiteful: :spiteful:
ce ne sono di cose da sapere.
e sono peggio di quanto tu già sappia :spiteful:

mia nonna è Francese d'Alsazia (fa JUNG di cognome e sono più tedeschi che francesi lì, ma guai... loro sono ORGOGLIONAMENTE francesi). E di madre in figlio si passa la nazionalità.
Finchè si può, me la tengo. Sia mai che serva.
Ho iscritto anche Petonio al consolato e via!
Jules80 ha scritto:Io sono strana... ma in pratica io voglio partorire a Bergamo perchè così i miei figli sono "nati a Bergamo".
vabbè, sei di Berghem.
Strana a priori.
LillunO è nato a Como city. Io a Mariano Comense. Petonio a Carate Brianza. :risatina:
Per andare in un capoluogo di provincia è troppo lunga. Il più vicino è monza, se è ancora capoluogo di provincia :perplesso :perplesso

Parlando di Bergamaschi... nel 2009 eravamo in cantiere. C'era una ditta Bergamasca.
LillunO parlando la sera mi fa: "c'era un tipo" io:"sì, è X, il figlio del titolare" LillunO:"no, no... era... boh, slavo. Parlava una lingua strana, tipo ALBANESE" io:"va che è Bergamasco" Lilluno:"no, dai... davvero... non era Italiano".
Ovviamente NO, non era Italiano. Era Bergamasco.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 nov 2013, 13:36

comunque Jules, ricordavo bene:
forum/sam-ha-gia-sfornato-il-primo-magg ... l#p6885182
passasti tu ad annunciare della nascita di Chiara :ok
vuol dire che a 'sto giro passerà Serena ad annunciare la nascita del tuo :risatina: ma a proposito... gliel'hai detto??

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 nov 2013, 13:55

Lilluna ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Parto in casa: non crediate che sia una di quelle hippie tutta freak
Se... se...
Jules, abbiamo un'altra Serena tra noi :fischia
:risatina:
:permaloso: :permaloso: :permaloso:
tztztztztztztz!
In effetti sì, per moltissime cose vado un po' contro tendenza, ma sono una persona estremamente informata e qualsiasi tipo di decisione attui nella mia vita non viene mai dal caso e soprattutto è consapevole.
Per dire, comunque, non sono quella che chiamerebbe il figlio "Bosco" o "Pioggia" -ho conosciuto anche due fratelli "Rio" e "Blu"- o che partorirebbe da sola in una prateria! :prr
Lilluna ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Io non so cosa mi abbiano fatto pagare, ma tra una roba e un'altra ho sborsato 35 euri di analisi!!! Alla faccia dell'esenzione! E Lilluna io il gruppo sanguigno non l'ho rifatto: 0 positivo sono, 0 positivo son rimasta! :hi hi hi hi
a me è andata peggio.
leggi sopra :che_dici
Alla faccia!!!! :urka
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 5 nov 2013, 13:55

Yashodara ha scritto:patrizia anche io sono di novembre, il 15. Tu??
17 :clap :yeee
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 nov 2013, 13:59

Yashodara ha scritto: io non amo condividere il letto, già mio marito, francamente, è di troppo.
Favolosa!!!!!
Comunque anche io non ho mai fatto co-sleeping, per me era fondamentale mantenere un luogo solo mio e di mio marito, un momento della giornata in cui fossi in un posto che sentissi non "contaminato" dall'esserino. Elettra ha dormito da subito nel suo lettino, le millemila sveglie notturne (in realtà ogni 3 ore, quindi sopportabilissime) non mi sono mai pesate e mi alzavo, la allattavo e la rimettevo nella sua cameretta. La sveglia del mattino, però, è stata ed è tutt'ora il momento in cui viene portata nel lettone e lì rimane fino a che non è l'ora di alzarsi.
Il secondo verrà di conseguenza, quindi idealmente da subito in camera con la sorella, materasso a terra però a sto giro, niente lettino! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 5 nov 2013, 14:01

non trovo piu' l'esame del gruppo sanguigno della scorsa gravidanza missa' che lo dovro' rifare :pensieroso :che_dici
ma buongiorno a tutte...e anche per oggi ho finito!!!sono ancora bella intasata...e ma prima o poi passera'...
argomento depressione:io ho proprio avuto la depressione piangevo tanto non rispondevo a nessuno ...mi sentivo in un tunnel...nessuno ci credeva..io cos' solare sempre felice mi ero cosi' incupita :urka
ma fortunatamente riuscivo a prendermi cura della piccola :cuore
dopo tre mesi e' tutto migliorato e piano piano sono tornata la Patti di sempre....non lo auguro a nessuno :buuu
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Bloccato

Torna a “Giugno”