GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Messaggio da maty2006 » 12 feb 2013, 21:15

louise ha scritto:ciao a tutte panciotte!!

eccoci!! appena rientrati!! la morfologica è andata bene e finalmente si sono fatti vedere entrambi.. il maschietto 27 cm e 461 gr di amore e ............la femminuccia.. 25 cm e 474 gr di amore!!!!!!!!!!!!!! LI AMOOOOOOO!!!!! ♥ ♥

sono emozionatissimaaaaaaaaaaaaa.............. si muovono continuamente ed è stato complicato prendere le misure perchè non stavano fermi un'attimo... iper attivi come mamma e papà .. :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
LI AMOOO LI AMOOO LI AMOOO!!!! :cuore :cuore :cuore
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 12 feb 2013, 21:20

eccoci!! appena rientrati!! la morfologica è andata bene e finalmente si sono fatti vedere entrambi.. il maschietto 27 cm e 461 gr di amore e ............la femminuccia.. 25 cm e 474 gr di amore!!!!!!!!!!!!!! LI AMOOOOOOO!!!!! ♥ ♥

sono emozionatissimaaaaaaaaaaaaa.............. si muovono continuamente ed è stato complicato prendere le misure perchè non stavano fermi un'attimo... iper attivi come mamma e papà .. :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

:cuore

20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 12 feb 2013, 23:00

Louise che emozione!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: che bella la coppia :emozionee :emozionee :cuore :cuore
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 feb 2013, 10:02

Maria78 ha scritto: Ciao Sere hai scoperto quali sono quelli ricchi di ferro? io so che i carciofi e gli spinaci vanno bene, e poi la carne... sopratutto quella di cavallo è il top per il ferro. Questi cibi io li consumo regolarmente (anche la carne di cavallo... non arrabbiatevi però!!). Tu hai scoperto altri cibi?
Per la curva glicemica il mio gine ha detto che la devo fare alla 28° sett. e mi sono già informata al laboratorio dove vado di solito ma la tipa mi ha chiesto se devo fare la mini curva glicemica o un'altro tipo di curva... :domanda io non lo so perchè il mio gine mi ha scritto una roba sulla cartella che non si capisce. Non so quanto mi verrà a costare quindi provo a vedere se con SSN me la fanno prenotare per tempo. Anch'io ho sentito che è una cosa schifosissima perchè ti fanno bene un liquido dolcissimo che ti da la nausea :vomitino ma come dici tu se è per il cucciolo va bene tutto.
Buongiorno a tutte panciotte... son mancata un pomeriggio ed ho trovato un sacco di novità....

Innanzitutto Louise :congratulations: :congratulations: :congratulations: per la coppia... allora???? Hai già in testa dei nomi???? comunque la coppia è fantastica :cuore :cuore :cuore Tesori!!!!

Maria mi son documentata ed ho scoperto che oltre alla carne, carciofi e spinaci...fanno molto bene anche le lenticchie (ricche di ferro), i kiwi...il cavolo, i ceci e le arachidi (anche se queste poi ti fanno ingrassare.. :risatina: :risatina: :risatina: ). comunque mi metterò sotto veramente perchè voglio davvero evitare le iniezioni....

Quanto al peso...complimenti...4 kg sono ottimi.... Anche mio marito mi ha messo un po' a stecchetto perchè la ginecologa ha ribadito che non mettere su troppo peso aiuterà sia me nella ripresa dopo il parto che me ed il bambino durante il parte e per evitare problematiche future....

La curva me l'han detto tutti che è davvero schifosa ma purtroppo la mia ginecologa ha deciso di non evitarmela...e così mi tocca... Mi armerò di santa pazienza.... speriamo bene!!! Comunque oggi porto gli esami da scrivermi al mio medico e poi prenderò l'appuntamento che spero non sia troppo in la....

Cricca...hai proprio ragione: sentirli muovere è una sensazione bellissima...in bocca al lupo per la morfologica di giovedì.... :incrocini :incrocini :incrocini Vedrai che sarà un'emozione unica... Ma chi deve farla ancora??? Mancano in molti???

Un abbraccio a tutte....

Dimenticavo: oggi ho la prima lezione di acquagym per donne in attesa.... E' un corso tenuto da ostetriche e mi sono iscritta per fare una lezione a settimana per un mese...poi se mi piace..continuerò.... Ci credete però che sono un po' agitata??? Non so perchè: forse sarà la novita... Boh....
Immagine

indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da indifferent » 13 feb 2013, 11:12

ciao a tutte...
louise complimenti per la coppia di gemelli...un sogno un maschietto ed una femminuccia insieme...mi sono quasi scese giù le lacrime a leggere il tuo post.
ragazze il mio piccolino si fa sentire tantissimo...già da alcune settimane ma ora sembra che giochi a calcio o faccia la break dance... lo sente da un po' mio marito. ..i colpi sono talmente forti che solleva la mano appoggiata al pancino...e questo accade soprattutto la sera...mi hanno detto che se stanno in grembo più svegli di notte lo faranno pure dopo la nascita...aiuto!
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 13 feb 2013, 13:29

Bimbe eccomi di ritorno dalla Pediatra,la Maty ha l'otite quindi deve stare a casa fino a domenica e deve fare l'antibiotico..
A me a sentito che respiravo male e mi ha consigliato di fare l'aerosol con il cortisone ma ho un bel po' di paura..
Intanto ho pure iniziato la cura di ginocanesten per la candida :x: :aargh :argh

Serena facci sapere la lezione di acquagym com'è :ok ..per il ferro anch'io sapevo i legumi che del resto mi hanno "salvato" per la gravidanza della Maty ed anche questa volta dato che non riesco a mangiare carne

Indifferent bho senti non lo so che se si muovono tanto la notte se continuano a farlo anche il giorno..la maty in pancia non si agitava moltissimo e dopo nata non voleva dormire!! :permaloso: la Marghe invece si muove tantissimo

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 13 feb 2013, 14:16

Anch'io oltre yoga due volte a settimana vorrei fare una lezione a settimana di acquagym ma con l'infezione che ho avuto e che finalmente sono riuscita ad ammazzare :pistole non vorrei ricaderci... voi che dite??
Anche la spigola e il cioccolato fondente sono ricchi di ferro... :-D cioccolatoooooooooo io amo il cioccolato fondente :-D
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 feb 2013, 14:53

Ciao panciotte... Tornata entusiasta dopo la prima lezione di acquagym....

L'ostetrica che fa la lezione è molto brava e durante il corso da anche un sacco di consigli sulla respirazione e su altri dubbi di noi mamme....

Credo di aver fatto bene ad iscrivermi..e se vi va...man mano che ci dan consigli ve li riporto nel forum...così un po' ne potrete beneficiare anche voi...Che ne dite????

Quanto al ferro...wow...anch'io adoro il cioccolato fondente.... Hi Hi...

Indifferent spero che non sia vero che se si agitano tanto la notte poi non dormiranno...perchè il mio fagiolino di notte...è un vero monello!!! :fischia :fischia :fischia

Poco fa ho ricevuto una mail da mio marito con una proposta per trovare il nome: mi ha mandato una lista con tutti i nomi da maschietto e sia io che lui, separatamente, dobbiamo cancellare tutti quelli che non ci piacciono...

Poi stasera confrontiamo le liste e lasciamo solo quelli che piacciono ad entrambi... Fatto questo proveremo a chiamare il fagiolino con ogni nome per qualche giorno fino a che non capiremo di aver trovato quello giusto... Voi che dite??? Ce la faremo??? :domanda :domanda

Maty stai piu' riguardata che puoi e magari per l'areosol...se hai dei dubbi, prova a scrivere anche alla tua ginecologa così potrà rassicurarti.... So che l'influenza che è in giro è davvero debilitante per cui mi auguro di cuore che non colpisca nessuna di tutte noi....

Un abbraccio
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 feb 2013, 14:55

Maria78 ha scritto:Anch'io oltre yoga due volte a settimana vorrei fare una lezione a settimana di acquagym ma con l'infezione che ho avuto e che finalmente sono riuscita ad ammazzare :pistole non vorrei ricaderci... voi che dite??
Anche la spigola e il cioccolato fondente sono ricchi di ferro... :-D cioccolatoooooooooo io amo il cioccolato fondente :-D
Maria non so se avendo avuto infezioni acquagym possa farti male...ma credimi io mi sono davvero rilassata molto...

Se ti va magari qualche volta puoi spiegarci qualche esercizio di yoga... (se non sono molto difficili...)

Un abbraccio
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 feb 2013, 16:20

Ragazze sono ancora influenzata :( non ce la faccio più!!!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 feb 2013, 16:33

Cavoli Dane... ma ti ha preso proprio bene!!! Speriamo ti passi presto...capisco che non ce la fai piu'....

Un abbraccio :incrocini :incrocini :cuore :cuore
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 13 feb 2013, 17:59

si poi questo virus non sembra voler passare... :impiccata: :impiccata:

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 13 feb 2013, 18:28

ciao ragazze
Maty, Dane un bacione a voi guarite presto :bacio
Serena quella delle liste è una bella idea, poi 2 giorni per nome vedete voi :risatina: in bocca lupo

Io odio gli ormoni :aargh sto piangendo come una matta..solo perchè per domani stavo organizzando una sorpresa per mio compagno , mi sono messa ad imparare come si fanno i sushi e volevo farli domani a forma di cuore , ho girato 8 (!!!!) supermercati per trovare le alghe di m...., riso, varie cose per farlo, poi volevo fare torta con fragole, ho comprato cornice e fatto la foto con noi con su scritto "super papà " e nel cuoricino Mattia e passare serata romantica... ma lui con il tono da pirla mi ha detto che domani non torna, sta via x lavoro..io mi sono messa a piangere ... ancora non riesco a parlare con nessuno...che delusione..so chenon dipende da lui e che non sono questi problemi della vita ma io sono cosi romantica... :buuu so che non ho bisogno di S Valentino per festeggiare nostro amore, ma sono fatta cosi stupida stupida stupida!

bacione a tutte voi
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 13 feb 2013, 19:04

sera a tutte, tornata dalla visita la gine mi conferma che è una gamberettA :-D :yeee :yeee

aveva le gambine chiude e le manine sugli occhi ma ha guardato gli organi interni e ha detto che è proprio una gamberettA :emozionee
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 13 feb 2013, 19:09

Complimenti Kenny !!!! :congratulations:

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 13 feb 2013, 19:11

sere si si, riportaci pure i consigli che ti dicono :ok
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 13 feb 2013, 20:32

Lolita :coccola dai non te la prendere... gli uomini non capiscono avvolte e poi se deve lavorare bisogna avere pazienza. Ciò non toglie che puoi organizzare tutto per venerdì o sabato e vedrai che sarà bellissimo lo stesso :coccola
Anch'io quando tornerò a casa sabato intendo passare una super romantica serata col mio adorato maritino e magari un po' di coccole non mi farebbero schifo.... :hi hi hi hi
A proposito di coccole particolari ( :lettone: ) prima di partire ho detto a mio marito che al mio ritorno ci saremmo presi un bel po' di tempo per noi dato che dal 24 gennaio al 5 febbraio siamo stati ospiti dei suoceri causa lavori in casa, dal 5 sera a venerdì 8 c'è stata mia madre a casa per aiutarmi a pulire e poi il sabato sono partita con lei per la puglia.... quindi se torno sabato sarà passato più di un mese dall' ultima volta :impiccata: ... ma lui mi ha guardata e mi ha detto seriamente "non lo so adesso Lorenzo si muove, e se gli diamo fastidio?" ed io :domanda "stai scherzando vero?" e lui "no dico sul serio!" ed io "dicono che se la mamma è felice il bimbo è felice... tu pensa a farmi felice come da 10 anni ad oggi e non ti preoccupare di Lorenzo" :prr
E più passa il tempo più sarà complicato... con la pancia che aumenta a vista d'occhio!!!! :cuore

Per quanto riguarda gli esercizi di yoga cercherò di descrivere quelli più semplici, ma soprattutto ragazze allenatevi ogni giorno con la respirazione che è importantissima come ha detto Sere. E poi anche a yoga fanno incontri con ostetriche ogni due settimane, se c'è qualcosa di interessante vi faccio sapere subito.
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 14 feb 2013, 9:17

Buongiorno a tutte, come state?
io a dire la verità non benissimo, cerco di non scoraggiarmi ma ho un malessere generale, a volte penso che sia la pressione.. boh!! a volte mi sembra bassa poi alta..non ci capisco niente!
Ora prenoto la visita e speriamo che il ginecologo mi rassicuri perchè in questi giorni sono proprio giù :argh
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 14 feb 2013, 9:24

:congratulations: :congratulations: per KennY!!!
lolita.. tranquilla per festeggiare abbiamo tutti i giorni... magari a sorpresa :ok ... e poi pensa all'amore più grande... :emozionee questo è il più bel regalo che potevamo farci a vicenda... cosa può rappresentare di più l'amore del cucciolo/i che portiamo in grembo??? :cuore
e quindi tanti auguri di san valentino da parte dei nostri cucciolotti!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee

midori.. tranquilla.. e senti in gine..
per la curva.. ieri un'amica che l'ha appena fatta mi ha detto che per rendere meno schifosa la bevanda è meglio metterla prima in frigo..

p.s. i nomi dei miei amori sono Andrea e Sara... chi può aggiornare la lista?? :cuore
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 14 feb 2013, 9:51

Buongiorno panciotte e buon San Valentino a tutte...

Lolita...non te la prendere...San Valentino quest'anno lo potrai festeggiare con l'amore piu' grande e piu' puro della tua vita....il piccolo Mattia... e poi ...chi ha detto che San Valentino non si possa rimandare...

Mio marito è spesso via per lavoro e noi abbiamo preso l'abitudine, quando una festa cade in un giorno in cui lui non c'è, di ricrearla non appena torna... E quindi...la torta potrai riproporla comunque e in un giorno diverso sarà ancora piu' d'effetto.... :cuore :cuore :cuore

Kenny :congratulations: :congratulations: :congratulations: per la gamberetta.... Che meraviglia!!!!
Appena possibile sarebbe bello aggiornare la lista e vedere a quanti :baby_m: e :baby_f: siamo arrivati!!!!

Louise.. Bellissimi i nomi!!! Andrea è anche nella nostra lista.... (Lolita...speriamo funzioni perchè entro fine mese sto piccolino deve avere un nome...altrimenti...si confonderà con tutti i soprannomi che gli sto dando... Hi HI.... :risatina: :risatina: )

Midori ...non essere giù...probabilmente un po' ti senti così anche per via degli ormoni, ma vedrai che la ginecologa saprà presto rassicurarti.... Per intanto quando ti senti triste, pensa a quando potrai stringere la tua piccola Maria tra le braccia... e la gioia non potrà che tornarti...

Un abbraccio a tutte e :incrocini :incrocini a chi ancora ha l'influenza che non gli da pace... Forza ragazze...deve passare...
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”