I prossimi giorni mi si prospettano campali. Venerdì ho la curva di carico
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...
- Flysch
- Original~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...
Buon mercoledì!
, mercoledì 14 ho la visita dalla dietologa e mercoledì 21 poi il controllo dalla gine.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Flysch
- Original~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...
E' capitato anche a me, più volteMEMY ha scritto:Buongiorno amichette di pancia......![]()
Non ricordo chi mi avva detto che ieri avevo 6 etti in più perchè non avevo scaricato...beh....risposta esatta....oggi sono perfetta coi miei 6,5 kg in più
![]()
Sto seguendo perfettamente l'andamento medio del peso della tabella di GOL...![]()
![]()
Adesso, a colpi di cereali integrali con activia, prugne e fibre al mattino (associati ovviamente a acqua, movimento e molte verdure), grosso modo ho trovato un mio equilibrio: in media 6 volte a settimana non è male!
- MEMY
- Original~GolGirl®

Eccomi qui
Sono felice!!!!
Risultato glicemia: 77 mg
Range 70-110
Sono felice!!!!
Risultato glicemia: 77 mg
Range 70-110
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm
- MEMY
- Original~GolGirl®

Flysch ha scritto:E' capitato anche a me, più volteMEMY ha scritto:Buongiorno amichette di pancia......![]()
Non ricordo chi mi avva detto che ieri avevo 6 etti in più perchè non avevo scaricato...beh....risposta esatta....oggi sono perfetta coi miei 6,5 kg in più
![]()
Sto seguendo perfettamente l'andamento medio del peso della tabella di GOL...![]()
![]()
![]()
Adesso, a colpi di cereali integrali con activia, prugne e fibre al mattino (associati ovviamente a acqua, movimento e molte verdure), grosso modo ho trovato un mio equilibrio: in media 6 volte a settimana non è male!
Io di solito vado regolarmente...si vede che avevo mangiato qualcosa di pesante che non ho digerito del tutto.....
Cmq. meglio così
- MEMY
- Original~GolGirl®

Ah però.....non ti annoi di certo eh!!!!!Flysch ha scritto:Buon mercoledì!![]()
I prossimi giorni mi si prospettano campali. Venerdì ho la curva di carico, mercoledì 14 ho la visita dalla dietologa e mercoledì 21 poi il controllo dalla gine.
Ma l'esame della glicemia lo hai fatto prima della curva?
Perchè visita dalla dietologa in gravidanza?
A me per il controllo mancano 20 gg ancora....fosse per me lo farei tutti i giorni....
- Flysch
- Original~GolGirl®

Avevo fatto un'unica glicemia all'inizio (12 settimane ca.), il cui risultato era di 89 mg/dl (già abbastanza altino); quanto alla curva, per prassi qui la fanno tra la 24a e la 27a, quindi ora mi tocca!MEMY ha scritto:Ah però.....non ti annoi di certo eh!!!!!Flysch ha scritto:Buon mercoledì!![]()
I prossimi giorni mi si prospettano campali. Venerdì ho la curva di carico, mercoledì 14 ho la visita dalla dietologa e mercoledì 21 poi il controllo dalla gine.
Ma l'esame della glicemia lo hai fatto prima della curva?
Perchè visita dalla dietologa in gravidanza?
A me per il controllo mancano 20 gg ancora....fosse per me lo farei tutti i giorni....![]()
Per la dietologa, prima di rimanere incinta ero già andata da lei per perdere peso (circa 13 kg in totale da maggio 2010 a giugno 2011, poi stabilizzatisi in autunno 2011 intorno agli 11,5 kg): visto che avevo il terrore di tornare post partum ai kg originali, ho preferito correre ai ripari PRIMA di fare troppi danni.
Sono andata da lei alla fine del I trimestre: mi ha 'corretto' un po' la vecchia dieta e mi ha detto di tornare alla fine del II per vedere l'andamento. Adesso la curva glicemica capita a fagiolo: qualora avessi valori troppo alti, sono già nel posto giusto!
- MEMY
- Original~GolGirl®

CAPITO Fly
Ma stamattina siamo tutte sole?
Io sto facendo il ragù? Tu che combini a parte stare al pc??
- zelda
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze!!!
io gli esiti della curva li ritiro venerdì.
per il peso ....lasciamo perdere...mi porto ancora dietro + 8 kg della gravidanza dell'anno scorso che non ero ancora riuscita a smaltire...e di questa nuova fino ad ora ne ho presi 4,5 .....
poi ogni gravidanza e' differente:con Luca era un'impresa titanica andar al bagno e le ho provate tutte...con questa non mi sembra vero...sono quasi regolare come non essere incinta!
io gli esiti della curva li ritiro venerdì.
per il peso ....lasciamo perdere...mi porto ancora dietro + 8 kg della gravidanza dell'anno scorso che non ero ancora riuscita a smaltire...e di questa nuova fino ad ora ne ho presi 4,5 .....
poi ogni gravidanza e' differente:con Luca era un'impresa titanica andar al bagno e le ho provate tutte...con questa non mi sembra vero...sono quasi regolare come non essere incinta!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
- zelda
- Expert~GolGirl®

e oggi tesoro della mamma sono 13 mesi (precisamente lo saranno alle 17,26 ora in cui sei nato):13 mesi d'amore di gioia e di felicita'!!!
auguri al mio polpettina
ps:scusate se ho scritto qui ma mi faceva piacere condividere con voi questo momento!!!
auguri al mio polpettina
ps:scusate se ho scritto qui ma mi faceva piacere condividere con voi questo momento!!!
- MEMY
- Original~GolGirl®

Ciao Zelda
AUGURI LUCA
AUGURI LUCA
- Flysch
- Original~GolGirl®

Un anno ed un pezzettinozelda ha scritto:e oggi tesoro della mamma sono 13 mesi (precisamente lo saranno alle 17,26 ora in cui sei nato):13 mesi d'amore di gioia e di felicita'!!!
auguri al mio polpettina![]()
PS, benvenuta!
- Flysch
- Original~GolGirl®

E' un periodo di morta con i cantieri, quindi mi sto sistemando un po' di documentazione sparsa (a pc e cartacea), sto lottando con la mia gatta che non mi molla un attimo (tenerissima, mi fa le coccole in continuo, ma io devo lavorare, non avere il suo culetto tra me ed lo schermo del pc con la coda che mi solletica il naso!MEMY ha scritto:CAPITO Fly![]()
Tra un po' vado a fare pranzo con un'amica e poi vado a fare lezione.
- zelda
- Expert~GolGirl®

MEMY, e Flysch, grazieee di 
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Buongioooooooooooooooorno!
Ho appena finito di parlare col gine delle mie analisi. Le trans (aminasi) sono tornate nella norma, quindi i valoro di febbraio erano influenzati sicuramente dalla cena
, la curva non è andata male (131 a 60, 121 a 120 e 51 a 180) è solo un po' alto il valore a digiuno, e per quello il doc mi ha detto di moderare un po' l'apporto di carboidrati, quindi - da oggi - non si sgarra più: piatto di pasta a pranzo e proteine la sera
... poi gli ho riferito dell'ematologa che mi cercava allarmata per comunicarmi chissà che
... e lui ha detto che con le mie analisi sto tutt'altro che male, e che - per lui - non c'è motivo di preoccuparsi. Invece il 15 mi aspetta per il controllo della cervice uterina
... come vedete, gallina vecchia continua a fare buon brodo

Ho appena finito di parlare col gine delle mie analisi. Le trans (aminasi) sono tornate nella norma, quindi i valoro di febbraio erano influenzati sicuramente dalla cena
... poi gli ho riferito dell'ematologa che mi cercava allarmata per comunicarmi chissà che
... come vedete, gallina vecchia continua a fare buon brodo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... quelli dell'ospedale continuano a dire che la glicemia è OKDeda ha scritto:TOPI NUOVE LINEE GUIDA... SE A DIGIUNO SEI A 92 (PARI O SUPERIORE) NON TI FANNO BERE IL BEVERONE PERCHE' GIà DIABETE GESTAZIONALE....
MAGARI TI HAN DETTO COSì PERCHè HAI DUE GEMELLI!?!?!?![]()
CMQ SE HA I MANGIATO ANCHE UNO YOGURT MAGRO IERI SERA DOPO CENA STAMATTINA A DIGIUNO SICURO CHE HAI LA GLICEMIA ALTA
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Briciola, non sentirti in ansia, pensa solo che dopo la fine dei prelievi devi mangiare qualcosa, perchè la forte assunzione di glucosio porta l'organismo ad un'iper produzione di insulina, quindi poi vai in calo glicemico come hanno detto a Cri e come hanno dimenticato di dire a meBriciola ha scritto:Ragazze, mi sta salendo un'ansia per questa curva glicemica![]()
Ma, a parte lo schifo del beverone, dopo l'esame come ci si sente? Io e il maritino avremmo in programma di andare a casaidea subito dopo. Che dite è troppo pesante?
- topina67
- Bronze~GolGirl®

ci credo chesei felice, con quella glicemia così bassa lo sarei anche ioMEMY ha scritto:Eccomi qui![]()
Sono felice!!!!
Risultato glicemia: 77 mg![]()
Range 70-110
- topina67
- Bronze~GolGirl®

augurissimi! per il complemese del tuo cuccioletto!zelda ha scritto:e oggi tesoro della mamma sono 13 mesi (precisamente lo saranno alle 17,26 ora in cui sei nato):13 mesi d'amore di gioia e di felicita'!!!
auguri al mio polpettina![]()
- topina67
- Bronze~GolGirl®

che tenera la tua gatta!Flysch ha scritto: E' un periodo di morta con i cantieri, quindi mi sto sistemando un po' di documentazione sparsa (a pc e cartacea), sto lottando con la mia gatta che non mi molla un attimo (tenerissima, mi fa le coccole in continuo, ma io devo lavorare, non avere il suo culetto tra me ed lo schermo del pc con la coda che mi solletica il naso!)
Tra un po' vado a fare pranzo con un'amica e poi vado a fare lezione.
- bamby36
- Original~GolGirl®

MEMY ha scritto:Eccomi qui![]()
Sono felice!!!!
Risultato glicemia: 77 mg![]()
Range 70-110
E' amore immenso...Nicola 13.06.12