ho letto che qualcuna di voi ha intenzione di preparare la valigia... io ci penso a metà aprile. Anche a me cmq stanno facendo pressione (mamma, zie, cugine e amiche) chiedendomi se ho già tutto pronto, ma siamo a fine marzo e la mia dpp è il 12 giugno

Intanto stamattina mi sono regalata un massaggio per le donne incinta. La mia insegnane di yoga fa anche i massaggi ed è stata molto dolce e delicata... la adoro

CORSO PREPARTO neanche l'ombra, per fortuna sto frequentando quello di yoga con le lezioni tenute dall'ostetrica. Domani argomento trattato è l'allattamento, e il prossimo mese ne facciamo tre con i papà (massaggio durante il travaglio, esercizi di respirazione e posizioni per partorire)

Sere non ti preoccupare per quello che ti è successo, secondo me non centra niente con i movimenti del tuo bimbo perchè anche il mio alcuni giorni lo sento molto molto meno e credo che sia dovuto al fatto che magari si gira dalla parte opposta oppure è un po' più pigro, ed altri giorni (tipo oggi e ieri

Per le contrazioni non so che dire, io non credo di averne... qualche volta (ma tipo una volta ogni due giorni) mi si indurisce la pancia, ma non ho dolori particolari se non raramente dolori tipo mestruali ma molto lievi. E' normale?
Per la camera del mio bimbo ho già i mobili, tranne la culla che me la faccio consegnare a inizio maggio, ma ho ordinato degli adesivi da parete con le immagini di leoncini ed elefantini dato che i colori della cameretta sono bianco\arancione\giallo. La tenda l'ha già preparata la mia mamma.
Adesso vi saluto, buon pomeriggio panciotte