GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Bloccato
MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:15

DIMENTICAVO.....

Stamattina ho preso un colpo....

+ 7,2 KG....

Vi prego ditemi che è un'allucinazione....non è esagerato....??? :che_dici :perplesso

Forse ho mangiato un po troppo....ma ho davvero una fame che mi uccide.... :aargh
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:16

Flysch ha scritto:
MEMY ha scritto: Ieri pomeriggio sono stata invece in un negozio di stoffe e ho scelto le stoffe per la coperta e per il fasciatoio che mi faranno in patchwork mia cognata e mia suocera....non riesco davvero a discostarmi dal colore rosa....da quando ho saputo che dentro di me sta crescendo una bimba....è diventata una follia!!!! :prr [/color]
In settimana vado a comprare delle stoffe per fare i fiocchi :hi hi hi hi
Un po' di tulle rosa, un po' di panno bianco e tanti sbiechi e nastri in tono ...
E poi nell'arco di un paio di settimane, inizio anche a farmi il corredo. ecco.

Grandeeeeee :sorrisoo

ma tu lavori a patchwork?

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 mar 2012, 9:20

MEMY ha scritto:DIMENTICAVO.....

+ 7,2 KG....

Vi prego ditemi che è un'allucinazione....non è esagerato....??? :che_dici :perplesso

Forse ho mangiato un po troppo....ma ho davvero una fame che mi uccide.... :aargh
Stando alle tabelle che ho trovato in giro (tipo quella che si trova qui su GOL), sei ancora nella media (come aumento massimo alla 25a si parla addirittura di 8 kg).
Se hai paura di esagerare, prova a "contenerti" un po', pesando quello che mangi ed evitando fuori pasto pericolosi. :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:22

Flysch ha scritto:

+ 7,2 KG....

Stando alle tabelle che ho trovato in giro (tipo quella che si trova qui su GOL), sei ancora nella media (come aumento massimo alla 25a si parla addirittura di 8 kg).
Se hai paura di esagerare, prova a "contenerti" un po', pesando quello che mangi ed evitando fuori pasto pericolosi. :ok
HO VISTO PURE IO LA TABELLA....
Ma io volevo stare nella media...e quindi sono mezzo kg in più.... :che_dici
Già è complicato così...visto che ho una tallonite dolorosa....che mi impedisce di camminare....
Però da giovedì inizio il corso gestanti, per lo meno mi muovo un po.... :sorrisoo

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 mar 2012, 9:25

MEMY ha scritto:
Flysch ha scritto:
MEMY ha scritto: Ieri pomeriggio sono stata invece in un negozio di stoffe e ho scelto le stoffe per la coperta e per il fasciatoio che mi faranno in patchwork mia cognata e mia suocera....non riesco davvero a discostarmi dal colore rosa....da quando ho saputo che dentro di me sta crescendo una bimba....è diventata una follia!!!! :prr [/color]
Un po' di tulle rosa, un po' di panno bianco e tanti sbiechi e nastri in tono ...

No, ma mi piace trafficare con varie cose. :fischia
L'idea è di fare un cerchio imbottito con una base in cartone o plastica rigida, un minimo di gomma piuma leggera, rivestito con panno/tela bianca, poi attorno ci andrò a cucire il tulle ed un po' di nastri pendenti.
Il disco centrale sarà poi dipinto, magari con cosette del genere (prova1, prova2, prova3).

Di sicuro voglio farne 3: uno per il portoncino di ingresso del palazzo, uno per la porta di casa nostra ed uno per l'ufficio di Paolo.

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 mar 2012, 9:26

MEMY ha scritto: HO VISTO PURE IO LA TABELLA....
Già è complicato così...visto che ho una tallonite dolorosa....che mi impedisce di camminare....
Però da giovedì inizio il corso gestanti, per lo meno mi muovo un po.... :sorrisoo
Fare qualcosa in acqua?
Non aumenta troppo la temperatura corporea, non senti troppo il peso e non sollecita le articolazioni.
E poi i tuoi talloni non soffrirebbero. :spiteful:

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:28

Flysch ha scritto:
MEMY ha scritto: HO VISTO PURE IO LA TABELLA....
Fare qualcosa in acqua?
Non aumenta troppo la temperatura corporea, non senti troppo il peso e non sollecita le articolazioni.
E poi i tuoi talloni non soffrirebbero. :spiteful:

...esatto proprio in piscina vado.... :fischia
Ora che l'ematoma del distacco si è riassorbito finalmente posso muovermi un po!!! :yeee
Per una sportiva come me stare ferma è una vera tortura...

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:32

Fly.... :bacio
ora ti devo salutare...
mi aspetta la parrucchiera....

Ci bekkiamo dopo!
Tanti baci :cuore

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 6 mar 2012, 11:31

Buongiorno mammine!!!
ieri mi è arrivato il richiamo degli angeli..l'ho preso in braccialetto..e devo dire che è bellissimo..poi tutto quel bel pacchetto e il bigliettino..
ho leo ammalato :impiccata: non dico altro..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:35

Mammarunner ha scritto:Ragazze, a voi non capita di avere prurito intimo? Se si cosa usate per alleviare il fastidio?

Mi capita...ed è veramente fastidioso!
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:37

Deda ha scritto:ciao a tutte!!

Matteo, per il tampone ti sei risposta da sola :risatina: :risatina: :risatina:

per il prurito, per fortuna non ne soffro... ma se ne soffrissi userei meno detergenti possibili che secondo me irritano ancora di +... :fischia

stasera ho iniziato l'antibiotico per scongiurare una possibile mia ricaduta di scarlattina :fischia

rido per non piangere...

chiamo il doc della mutua e mi risponde la moglie che fa da segretaria... le spiego la cosa e mi fa "guarda che non la puoi riprendere"... e io " ma tutti dalla pediatra alla gine ecc mi han detto di si perchè lo streptococco ha diversi ceppi"
...

e così mi ha fatto l'a ricetta per l'augmentin.... :fischia

andiamo bene :fischia :fischia :fischia

Queste segretarie presuntuose che ne vogliono sapere più dei medici! :martello

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:38

Deda ha scritto:ciao a tutte!!

Matteo, per il tampone ti sei risposta da sola :risatina: :risatina: :risatina:

per il prurito, per fortuna non ne soffro... ma se ne soffrissi userei meno detergenti possibili che secondo me irritano ancora di +... :fischia

stasera ho iniziato l'antibiotico per scongiurare una possibile mia ricaduta di scarlattina :fischia

rido per non piangere...

chiamo il doc della mutua e mi risponde la moglie che fa da segretaria... le spiego la cosa e mi fa "guarda che non la puoi riprendere"... e io " ma tutti dalla pediatra alla gine ecc mi han detto di si perchè lo streptococco ha diversi ceppi"
...

e così mi ha fatto l'a ricetta per l'augmentin.... :fischia

andiamo bene :fischia :fischia :fischia

Deda anche tu sotto Augmentin!!
Io è la seconda scatola che mi faccio fuori :buuu Spero almeno che funzioni e nob faccia male al fagiolino!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:39

Briciola ha scritto:Buongiorno panciotte care!
Viola si è svegliata alle 4 per fare pipì e io non mi sono più riaddormentata. Tra l'altro penso si sia presa un'infezione alle vie urinarie perché dice che le pizzica quando fa pipo ed è un paio di giorni che ha meno appetito del solito. Oggi le faccio fare un controllo dell'urina così mi tolgo il dubbio. Baci e buona giornata.

Povera cucciola..speriamo di no :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:41

Flysch ha scritto:Buongiorno a tutte! :cuore

Qui fa di nuovo freddino :freddo , ma oggi sono mostruosamente di buon umore.

Domenica mi ero pesata e mi ero spaventata (+1/2 kg in 4 gg) l'ho rifatto oggi ed ho esultato assieme alla bilancia (l'aumento si è contenuto a +2-3 hg nell'arco di 6 gg).
Praticamente quasi alla vigilia della 25a - che compio venerdì - sono ancora intorno ai +4,9 kg / +5.0 kg dall'inizio :clap :clap :clap

Sono veramente attentissima* a quello che mangio, ma è bello vedere che ci sono i risultati. :ok

* Mio marito mi definisce quasi paranoica, ma fa lo stesso :risatina:

Flysh cosa mangi (o non mangi) per restare così in forma? :sorrisoo

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 6 mar 2012, 11:41

Ciao a tutte amiche di pancia!!!!!!
Come state?Qui sembra procedere tutto tranquillo,non ho avuto più perdite nè contrazioni......
Venerdì mattina inizio il corso pre-parto.....con la prima gravidanza avevo fatto quello organizzato dal Centro salute donna della mia città ed è stata una bellissima esperienza....abbiamo conosciuto alcune coppie che frequentiamo ancora....una di loro saranno la madrina e il padrino di battesimo per Agata.Invece questo giro provo con il corso organizzato dai Centri per le famiglie della mia città......così per provare un'esperienza nuova....e poi i Centri per le famiglie li frequentiamo già da quasi due anni,fanno una sacco di bellissime iniziative.....massaggio infantile,seminari vari su allattamento e svezzamento,laboratori di cucina e naturalmente i laboratori per i bimbi....
Chissà...sono proprio curiosa di iniziare,sono 10 incontri (uno a settimana) della durata di tre ore l'uno....vi racconterò......
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:43

+ 7,2 KG....

Hai fatto la cacca? Magari è quella che sballa la bilancia :risatina:

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:46

Flysch ha scritto:
MEMY ha scritto:
Flysch ha scritto:

No, ma mi piace trafficare con varie cose. :fischia
L'idea è di fare un cerchio imbottito con una base in cartone o plastica rigida, un minimo di gomma piuma leggera, rivestito con panno/tela bianca, poi attorno ci andrò a cucire il tulle ed un po' di nastri pendenti.
Il disco centrale sarà poi dipinto, magari con cosette del genere (prova1, prova2, prova3).

Di sicuro voglio farne 3: uno per il portoncino di ingresso del palazzo, uno per la porta di casa nostra ed uno per l'ufficio di Paolo.

che bello che sembra venire...mi piace molto l'immagine col cagnolino! che tenero :emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:50

annalu ha scritto:Ciao a tutte amiche di pancia!!!!!!
Come state?Qui sembra procedere tutto tranquillo,non ho avuto più perdite nè contrazioni......
Venerdì mattina inizio il corso pre-parto.....con la prima gravidanza avevo fatto quello organizzato dal Centro salute donna della mia città ed è stata una bellissima esperienza....abbiamo conosciuto alcune coppie che frequentiamo ancora....una di loro saranno la madrina e il padrino di battesimo per Agata.Invece questo giro provo con il corso organizzato dai Centri per le famiglie della mia città......così per provare un'esperienza nuova....e poi i Centri per le famiglie li frequentiamo già da quasi due anni,fanno una sacco di bellissime iniziative.....massaggio infantile,seminari vari su allattamento e svezzamento,laboratori di cucina e naturalmente i laboratori per i bimbi....
Chissà...sono proprio curiosa di iniziare,sono 10 incontri (uno a settimana) della durata di tre ore l'uno....vi racconterò......

Io inizio il corso preparto la settimana prossima... chissà che avventura :sorrisoo

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 mar 2012, 11:57

bamby36 ha scritto: Flysh cosa mangi (o non mangi) per restare così in forma? :sorrisoo
Ho una dieta data da una nutrizionista, mangio un po' di tutto, tuttavia diciamo che faccio attenzione soprattutto ad evitare fuoripasto, dolci, fritti e roba schifezzosa (ma tanto buona al palato) in genere.
E poi acquagym 3 volte alla settimana. :ok

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 12:02

Flysch ha scritto:
bamby36 ha scritto: Flysh cosa mangi (o non mangi) per restare così in forma? :sorrisoo
Ho una dieta data da una nutrizionista, mangio un po' di tutto, tuttavia diciamo che faccio attenzione soprattutto ad evitare fuoripasto, dolci, fritti e roba schifezzosa (ma tanto buona al palato) in genere.
E poi acquagym 3 volte alla settimana. :ok

Che brava!! Ti ammiro :ok

Bloccato

Torna a “Giugno”