GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la testa o col piedino, ci massacra il giugnettino ('14)

Bloccato
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con la testa o col piedino, ci massacra il giugnettino (

Messaggio da Jules80 » 3 apr 2014, 9:42

Focus21 ha scritto:E come mi stava giusto ricordando Emanuela su FB...HEAVEN, EMANUELA, FOCUS E LILLUNA...BENVENUTO OTTAVO MESE!!!!
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
Ma avete lo stesso termine? Non ci avevo mai fatto caso :ahah

Evviva!!! :clap :yeee :vaiii:
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 9:44

Eggià!!!!! Oggi festa!!!! :clap
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 3 apr 2014, 9:46

Vado. Oggi riunione fiume. :che_dici :aargh
Spero di sopravvivere...
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 9:47

Jules80 ha scritto:Vado. Oggi riunione fiume. :che_dici :aargh
Spero di sopravvivere...
divertiti.... :vomitino
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 9:50

Anche io sono nell'ottavo mese mi sa, proprio oggi :festa .

Cordone: noi quello di Marghe l'abbiamo conservato. Paghi prima, ma se non è buono ti ridanno i soldi (e ci mancherebbe!) meno le spese per gli esami, ed è davvero poco. Dopo un paio di settimane dall'invio mandano il risultato del test, se il sangue non è utilizzabile (troppo poco, o altri problemi), idem ti ritornano i soldi. Senza queste condizioni non scucirei nemmeno un centesimo, scherziamo? Piuttosto, il fatto è che la mia gine a febbraio è andata a un corso di aggiornamento a Harvard e in quell'occasione le hanno fatto una lezione in cui in pratica si diceva che tutta sta storia di conservare i cordoni è una mezza bufala e che ste banche spillano solo soldi. I cordoni li conservano, non è quello, ma alla bisogna il sangue utilizzabile si trova comunque, a prezzo molto inferiore e quindi non ha senso. Quindi io lascerei proprio perdere, ma mio marito è fissato quindi bisogna vedere come va la negoziazione, non voglio nemmeno litigare due mesi, al massimo conserveremo e poi si vedrà.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 3 apr 2014, 9:51

Focus...Beh, io so ke anke x le leucemie si puo' usare...Lo abbiamo letto nel prospetto ke c hanno mandato
X il costo, abbiamo pagato solo il kit anticipatamente, se il prelievo andra' a buon fine, si paghera' il resto, se no ti restituiscono il costo del kit
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 apr 2014, 10:04

Ficus, io ho già detto la mia.
Personalmente sono per la donazione del cordone.
heaven ha scritto:Lilluna...provaci questa estate, c vuole pazienza, ma c riuscirai!!! :
non ne ho minimamente voglia, con mostrillo :fischia
prima dei 3 anni io non ci penso a spannolinarlo.
magari lo fanno prima al nido :ahah
ma non è una mia priorità, proprio...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 10:07

Yashodara ha scritto:Anche io sono nell'ottavo mese mi sa, proprio oggi :festa .

Cordone: noi quello di Marghe l'abbiamo conservato. Paghi prima, ma se non è buono ti ridanno i soldi (e ci mancherebbe!) meno le spese per gli esami, ed è davvero poco. Dopo un paio di settimane dall'invio mandano il risultato del test, se il sangue non è utilizzabile (troppo poco, o altri problemi), idem ti ritornano i soldi. Senza queste condizioni non scucirei nemmeno un centesimo, scherziamo? Piuttosto, il fatto è che la mia gine a febbraio è andata a un corso di aggiornamento a Harvard e in quell'occasione le hanno fatto una lezione in cui in pratica si diceva che tutta sta storia di conservare i cordoni è una mezza bufala e che ste banche spillano solo soldi. I cordoni li conservano, non è quello, ma alla bisogna il sangue utilizzabile si trova comunque, a prezzo molto inferiore e quindi non ha senso. Quindi io lascerei proprio perdere, ma mio marito è fissato quindi bisogna vedere come va la negoziazione, non voglio nemmeno litigare due mesi, al massimo conserveremo e poi si vedrà.
mi sa che ci sei da domani (se anche questo mese nn ho sbagliato il conto)...ma FESTEGGIAMO TUTTE INSIEME COMUNQUE OK!!!!!!!!!!!

Anche io ho letto una ricerca con conclusioni pressappoco simili a quella che ti ha riferito la ginecologa e, visto che eravamo partiti x la conservazione anche noi...ci ha incasinato non poco la decisione...

Heaven...le banche private OVVIAMENTE ti dicono che si può usare x le leucemie, ma ad oggi, gli ospedali (al lato pratico) preferiscono nn usarli per le donazioni autologhe proprio perchè se una persona ha sviluppato la malattia, il suo sangue conservato ha le stesse probabilità di svilupparle e - quindi - preferiscono rivolgersi ad altre fonti... Cosa diversa è per il discorso della donazione a favore di fratelli e sorelle ovviamente...

Insomma...A NOI HANNO INCASINATO NON POCO IL RAGIONAMENTO... :aargh
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 10:10

Lilluna ha scritto:Ficus, io ho già detto la mia.
Personalmente sono per la donazione del cordone.
ma...infatti...ora come ora il dubbio è proprio solo sulla donazione o no...sulla conservazione (non avendo altri figli pienamente compatibili visto che i miei due hanno un altro papà) abbiamo messo una pietra sopra mi sa... :perplesso
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 10:11

Lillu per me te lo fanno capire loro. Non è che chi toglie prima il pannolino è più bravo, è poi uguale quando lo tolgono, a un certo punto si decidono. Marghe aveva tutti gli strumenti (riduttore, vasino, rialzo...) da mesi a disposizione, mai calcolati. Poi un giorno ha voluto iniziare lei. Adesso la notte da settimane era sempre asciutta, si alzava e andava al bagno ma il pannolino era intonso. Allora abbiamo pensato che era uno spreco continuare a metterglielo.

Chiaro di giorno preso il via un tantino gli devi star dietro, farlo/a andare spesso, all'inizio se ne scordano e non la sanno tenere bene. Ma non è una tragedia o un gran sbattimento, lavi qualche pantalone in più e via.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 10:12

ma, la rottura di balle dello spannolinamento - almeno x me - era stato che DOVEVO ASSOLUTAMENTE farlo sennò nn potevano andare alla materna e, essendo i miei di fine anno, avevano più o meno 2 anni e mezzo e....NESSUNA INTENZIONE DI TOGLIERLO!!!!!! :fischia
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 3 apr 2014, 10:15

Vi ho raccontato come l'ho tolto a Noemi (che era moooolto in grado di farlo ma era pigra..)?
Semplicemente...le ho fatto lavare le mutandine da sola x 3 giorni ogni volta che le bagnava o si sporcava e, visto che la sua era evidentemente solo pigrizia, dopo 3 giorni...guarda caso...nn si è più bagnata...insomma...mi prendeva x i fondelli sta stronzetta.... :aargh
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 10:19

Focus21 ha scritto:ma, la rottura di balle dello spannolinamento - almeno x me - era stato che DOVEVO ASSOLUTAMENTE farlo sennò nn potevano andare alla materna e, essendo i miei di fine anno, avevano più o meno 2 anni e mezzo e....NESSUNA INTENZIONE DI TOGLIERLO!!!!!! :fischia
Sì questo effettivamente può essere un problema.
Un mio amico in Svizzera mi ha raccontato che suo figlio a 3 anni e mezzo ancora non ne voleva sapere e...l'hanno sospeso dall'asilo! Non sapevano più come convincerlo, perchè ovviamente sa andare al bagno da solo benissimo, solo che non vuole: ultimo di tre fratelli, il cambio pannolino lo fa sentire il cocco di mamma...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 3 apr 2014, 10:30

Focus21 ha scritto:Heaven...le banche private OVVIAMENTE ti dicono che si può usare x le leucemie, ma ad oggi, gli ospedali (al lato pratico) preferiscono nn usarli per le donazioni autologhe proprio perchè se una persona ha sviluppato la malattia, il suo sangue conservato ha le stesse probabilità di svilupparle e - quindi - preferiscono rivolgersi ad altre fonti... Cosa diversa è per il discorso della donazione a favore di fratelli e sorelle ovviamente...

Insomma...A NOI HANNO INCASINATO NON POCO IL RAGIONAMENTO... :aargh
:ok si lo sapevamo pure ke puo' esser utile x eventuali sorelle/fratelli :ok
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 apr 2014, 10:40

Yashodara ha scritto:Lillu per me te lo fanno capire loro. Non è che chi toglie prima il pannolino è più bravo, è poi uguale quando lo tolgono, a un certo punto si decidono.
no ma infatti... proprio non ci penso.
quando vorrà lui toglierlo lo farà intendere.
non ho per niente fretta nè intenzione di provarci ora.
ok, se a 3 anni ancora non si smuove una mossa gliela do io, in previsione della materna.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 3 apr 2014, 10:44

Si anch'io mi sono già espressa sulla donazione. Io penso di donare, qui non hanno restrizzioni sulle posizioni (del tipo devi fare il parto sdraiata a letto) o sul parto in acqua, lo fanno in ogni caso. Poi han cambiato i letti, che son molto più agevoli per il parto (si alzano e hanno gli appoggi per i piedi dove impuntarsi) io penso di fare il travaglio in acqua e la fase espulsiva sullo sgabello. Poi. Tutto da vedere ;)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 apr 2014, 11:07

le procedure dovrebbero essere di base medica.
tipo appunto, io acque tinte non ho potuto donare. così come non puoi donare in caso di rottura delle acque da oltre tot ore ed ora non ricordo che altro.
ma tipo la posizione non pregiudica la donazione.
Poi dipende da chi ti trovi, ahimè... perchè la donazione è vista dall'ostetrica come un "surplus" a volte. Devono stare lì a fare il prelievo che è una cosa in più e si scazzano. Quindi qualcuno cerca di "svicolare" la cosa.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 apr 2014, 11:10

Giun7 ha scritto:Poi han cambiato i letti, che son molto più agevoli per il parto (si alzano e hanno gli appoggi per i piedi dove impuntarsi)
cioè? prima che letti avevano?
qui ci sono appositi letti con staffe "estraibili" dove aggrapparsi/puntarsi/appoggiare i piedi e le mani :risatina:
lo schienale è rialzato, e la parte finale (da sotto il cHiulo) si toglie per lasciare una conca dove viene raccolto il sangue che si perde oltre alla placenta e bla bla bla... tutte quelle belle cose che espelli al parto :ahah

Io senza i dovuti appigli, non sarei mica riuscita ad espellere Petonio.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 3 apr 2014, 11:21

Penso così, ma una volta erano letti normali e appunto. Partisci lì! È giusto perché parlavamo al corso delle posizioni (a livello generico) e ha detto così. Tu hai partoto Petonio nel 2012, penso che lei si riferisse a tempi prima ;) comunque. Saprò meglio quando visiteró la sala parto!

ImmagineImmagine

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Con la testa o col piedino, ci massacra il giugnettin

Messaggio da Giun7 » 3 apr 2014, 11:22

Lilluna ha scritto:le procedure dovrebbero essere di base medica.
tipo appunto, io acque tinte non ho potuto donare. così come non puoi donare in caso di rottura delle acque da oltre tot ore ed ora non ricordo che altro.
ma tipo la posizione non pregiudica la donazione.
Poi dipende da chi ti trovi, ahimè... perchè la donazione è vista dall'ostetrica come un "surplus" a volte. Devono stare lì a fare il prelievo che è una cosa in più e si scazzano. Quindi qualcuno cerca di "svicolare" la cosa.
Si ma non mi ricordo chi diceva che non facevano il prelievo se non si partoriva a letto.

ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Giugno”