GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Bloccato
ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA NAUSEATA MANGEREBBE SOLO CIOCCOLATA

Messaggio da ilary07 » 4 nov 2010, 15:32

Sereami ha scritto:Valentina76, :wellcom
Che ansia mamma mia, ma perchè un secondo TC? Perchè ne hai già fatto uno? Scusa non vorrei farmi gli affari tuoi, però siccome anche la mia prima bimba è nata con TC il mio ginecologo invece è stato molto tranquillo all'idea di provare con il parto naturale per questo.
io credo che ogni ginecologo abbia la propria teoria....il mio dott è assolutamente contrario a fare il naturale dopo il tc perchè dice che un utero "ricucito" potrebbe non reggere alle sollecitazioni di un parto naturale che possono essere di diversa intensità a seconda dell'elasticità dell'utero, della velocità di dilatazione e tutta una serie di variabili non prevedibili....insomma il suo motto è: "perchè rischiare?"......io del primo parto il tc l'ho dovuto fare per problemi di diabete ma non l'ho presa bene perchè volevo fare a tutti i costi il naturale....poi quando ilaria è nata ed ho saputo che le acque erano verdi (eppure non c'erano segnali che lo facessero sospettare)...sono stata contenta di aver fatto il cesareo e di non aver aspettato che arrivassero le doglie in modo naturale mettendo a rischio la vita della mia bimba!!!!

alla fine la cosa più im portante è fare la cosa migliore per i nostri cuccioli...... :incrocini per tutti!!!
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 4 nov 2010, 15:37

cimoril io credo che fare il tritest ti conviene perchè non è invasivo e poi decidi se fare o no l'amnio
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 nov 2010, 15:40

cimoril ha scritto:
il mio dubbio è questo: faccio la translucenza nucale, e (sperando di avere un rischio molto basso) lascio perdere l'amnio?
oppure faccio direttamente l'amnio, con i rischi del caso?
stesso dubbio che mi sono posta io ed ho poi esposto al mio ginecologo, ma lui mi ha liquidata con "perchè rischiare di perdere un figlio sano?"
Quindi mi sono detta che se alla fine non ce la faccio proprio a tenermi questo dubbio anche dopo il bitest, insisto per fare l'amnio con o senza la sua approvazione.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 nov 2010, 15:43

ilary07 ha scritto:cimoril io credo che fare il tritest ti conviene perchè non è invasivo e poi decidi se fare o no l'amnio
quoto :ok
Visto che si tratta solo di un'eco e di un prelievo di sangue.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 4 nov 2010, 15:44

anche io st oepnsando all'amnio anche se il mi ogine finora non me ne ha mai parlato, e nemmeno alla prima gravidanza è mai stato affrontato il problema. :perplesso
la prima volta non mi interessava, ma ora sto pensando che forse sapere potrebbe essere di aiuto anche per affrontare meglio la cosa appena il bimbo nascerà o appunto la possibilità di curarlo subto al meglio.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 4 nov 2010, 15:46

Buongiorno ragazze!!!

Per tutte le visite fatte :congratulations: :congratulations: e dafare :incrocini :incrocini :incrocini
ovviamente anche per le eco :ok
Io non vedo l0ora che arrivi mercoledi per vedere il mio fagiolino/a!!!! :incrocini :emozionee

mercoledi anche analisi del sangue :buuu sono solamente dieci ricette piene :urka :urka :urka mi tolono mezzo litro di sangue :buuu paura!!!!
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 4 nov 2010, 15:47

Sereami ha scritto:
cimoril ha scritto:
il mio dubbio è questo: faccio la translucenza nucale, e (sperando di avere un rischio molto basso) lascio perdere l'amnio?
stesso dubbio che mi sono posta io ed ho poi esposto al mio ginecologo, ma lui mi ha liquidata con "perchè rischiare di perdere un figlio sano?"
Quindi mi sono detta che se alla fine non ce la faccio proprio a tenermi questo dubbio anche dopo il bitest, insisto per fare l'amnio con o senza la sua approvazione.
certo, sarebbe terribile perdere un figlio sano.. pero' il tuo ginecologo cosi' non affronta il vero problema, e cioe' la scelta del tutto personale su cosa fare nel caso che il figlio non sia sano... forse è un obiettore e quindi per lui il problema non si pone...?

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 4 nov 2010, 15:47

michy7926, :incrocini :incrocini come dieci ricette :urka :urka :urka anche io domani mattina farò i prelievi, ma sono solo 2 ricett epiene :hi hi hi hi che è già un bel pò... considera che a me non mi si trova mai la vena, e di solito trafiggono semprenello stessso punto :che_dici
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 4 nov 2010, 15:50

jox73 ha scritto:michy7926, :incrocini :incrocini come dieci ricette :urka :urka :urka anche io domani mattina farò i prelievi, ma sono solo 2 ricett epiene :hi hi hi hi che è già un bel pò... considera che a me non mi si trova mai la vena, e di solito trafiggono semprenello stessso punto :che_dici
Ebbene si e sono tutte piene e certe con degli esami dai nomi stanissimi :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu PAURA PAURA!!!!
:impiccata:
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 nov 2010, 15:55

cimoril ha scritto:
Sereami ha scritto:
cimoril ha scritto:
certo, sarebbe terribile perdere un figlio sano.. pero' il tuo ginecologo cosi' non affronta il vero problema, e cioe' la scelta del tutto personale su cosa fare nel caso che il figlio non sia sano... forse è un obiettore e quindi per lui il problema non si pone...?
sai che non so se sia obbiettore oppure no :perplesso
Lui parla così perchè secondo lui noi non rischiamo più degli altri anche se nella nostra famiglia c'è stato il caso del fratellino di mio marito morto con la sindrome di down a 3 anni, ma siccome per lui questo bimbo è stato "un caso" non si deve indagare oltre ad un bitest negativo.

Si però lo so solo io ccome mi sono sentita ad avere una spada di Damocle sopra la testa la scorsa gravidanza fino a quando mia figlia non è nata ed ho visto con i miei occhi che era sana :che_dici
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 nov 2010, 15:56

michy7926 ha scritto:
jox73 ha scritto:michy7926, :incrocini :incrocini come dieci ricette :urka :urka :urka anche io domani mattina farò i prelievi, ma sono solo 2 ricett epiene :hi hi hi hi che è già un bel pò... considera che a me non mi si trova mai la vena, e di solito trafiggono semprenello stessso punto :che_dici
Ebbene si e sono tutte piene e certe con degli esami dai nomi stanissimi :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu PAURA PAURA!!!!
e io che pensavo che le mie 3 ricette erano già tante :ahaha :ahaha
dai la metto sul ridere, ma ti capisco :coccola
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 4 nov 2010, 16:05

Sereami ha scritto:
cimoril ha scritto:
Sereami ha scritto:
cimoril ha scritto:
sai che non so se sia obbiettore oppure no :perplesso
Lui parla così perchè secondo lui noi non rischiamo più degli altri anche se nella nostra famiglia c'è stato il caso del fratellino di mio marito morto con la sindrome di down a 3 anni, ma siccome per lui questo bimbo è stato "un caso" non si deve indagare oltre ad un bitest negativo.

Si però lo so solo io ccome mi sono sentita ad avere una spada di Damocle sopra la testa la scorsa gravidanza fino a quando mia figlia non è nata ed ho visto con i miei occhi che era sana :che_dici
be' il tuo gine ne sapra' sicuramente piu' di me, per definire quel bimbo "un caso".. pero' immagino come ti sei sentita durante la prima gravidanza! deve essere dura passare 9 mesi con un dubbio cosi' ...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 nov 2010, 16:08

cimoril, l'ha definito "un caso" perchè mia suocera l'ha avuto a 23 anni ed era l'unico "caso" (scusa il giro di parole) nella loro famiglia.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 4 nov 2010, 16:08

Sereami ha scritto:
michy7926 ha scritto:
jox73 ha scritto:michy7926, :incrocini :incrocini come dieci ricette :urka anche io domani mattina farò i prelievi, ma sono solo 2 ricett epiene :hi hi hi hi che è già un bel pò... considera che a me non mi si trova mai la vena, e di solito trafiggono semprenello stessso punto :che_dici
Ebbene si e sono tutte piene e certe con degli esami dai nomi stanissimi :buuu :buuu :buuu PAURA PAURA!!!!
e io che pensavo che le mie 3 ricette erano già tante :ahaha :ahaha
dai la metto sul ridere, ma ti capisco :coccola

:buuu Mi sto preparando psicologicamente :urka1 :sento_male:
Aprilina06 e Giugnetta11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 nov 2010, 17:13

io di geni e roba varia purtoppo ne ho dovuto imparare qlc....
se la mappa genetica tua e di tuo marito è "buona" nn ci sono nonni e zii "malati" che tengono, i figli sono frutto dei genitori, pensa io feci il colloquio con la genetista del gemelli x via della mappatura cromosomica di entrambi miei cognati e vista quella di mio marito e la mia, x poco ci caccia via! detto cio' nn c'e' da escludere un ex novo, il caso della suocera di sere! putroppo a casa di mio marito nn è un caso, probabilmente mio suocero era anch'esso portatore o malato della stessa cosa (è morto 35 anni fa...) ma le analisi nn le ha potute fare...

cmq a prrescindere da tutto se nn si ha intenzione di abortire nel caso in cui l'esito sia negativo è inutile farla...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 nov 2010, 17:46

Ciao a tutte,passo solo a salutarvi..le mie beta sono in caduta..e per la quinta volta lascio un bel gruppo :-( spero sia anche questo un aborto spontaneo...l'attesa però è snervante!in bocca al lupo a tutte voi,passerò a salutarvi! :-*
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 4 nov 2010, 17:59

Ciao ragazze,
complimenti per le altre visite! E' proprio sempre una grande emozione. La cosa che mi ha maggiormente colpita è stata il fatto che muovesse pianino gambe e braccia per suo conto: forse non lo ritenevo ancora possibile, visto che neanche 3 settimane prima era una palletta rotonda che pulsava.

Che argomento impegnativo che avete toccato, la diagnosi prenatale.
E' chiaramente una scelta seria e complessa, che richiede di informarsi adeguatamente. Mi dispiace leggere di medici che adottano ancora un atteggiamento paternalistico per cui "io sono l'esperto e so che cosa è meglio per te", piuttosto che fornire informazioni ad ampio spettro che consentano al singolo di scegliere.
Io ho scelto la villo, nonostante abbia un'età in cui questo esame invasivo non è immediatamente considerato. La gine ci ha chiesto se avevamo delle idee sulla diagnosi prenatale e io ho detto che intendevo fare la villo. Non ha cercato di dissuadermi o altro, quindi non so di preciso cosa ne pensasse, ma credo che abbia ritenuto che avessi già fatto le mie valutazioni.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 4 nov 2010, 18:11

Vy mi dispiace tantissimo!! :buuu , fatti coraggio!! :coccola

Discorso amnio-villo...Ragazze io purtoppo ci sono passata..il "caso" è capitato a me...nella scorsa gravidanza ho fatto il bitest perchè mai mi sarebbe pasata per la mente l'idea di fare esami invasivi...il risultato della tn disastroso..villo fatta urgentemente, risultato sindrome di down...non ce la siamo sentita :buuu e ho interrotto, "fortunatamente" grazie alla villo ho potuto fare un raschiamento, se avessi atteso l'amnio avrei dovuto fare un vero parto...e anche se è stato un caso, ho deciso stavolta di fare direttamente la villo, in mani esperte per rischiare il meno possibile..conosco sia una ragazza che è da due mesi in H perchè con l'amnio si è rotto il sacco :urka ..fortunatamente ce la stanno facendo :incrocini , ma anche di una gollina che ha avuto una buon bitest ma ha avuto comunque un bimbo down..certo con un buon bitest le probabilità sono molto basse ma mai=0

Comunque l'attesa dei vari esami, poi i risultati, poi dover scegliere in fretta perchè il tempo per il raschiamento stava scadendo..è stato tutto devastante, culminato con l'epilogo dolorosissimo..
per quello stavolta ho preferito avere un risultato certo il più presto possibile!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 4 nov 2010, 18:13

VY ha scritto:Ciao a tutte,passo solo a salutarvi..le mie beta sono in caduta..e per la quinta volta lascio un bel gruppo :-( spero sia anche questo un aborto spontaneo...l'attesa però è snervante!in bocca al lupo a tutte voi,passerò a salutarvi! :-*
:buuu mi dispiace coraggio :coccola
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 4 nov 2010, 18:32

VY mi dispiace tanto.
Spero che le cose evolvano rapidamente e possiate riprovarci appena lo desidererete.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Bloccato

Torna a “Giugno”