GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!2013

Bloccato
Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Mamme vi state preparando?i giugnolini stanno arrivando!

Messaggio da Maria78 » 26 apr 2013, 12:18

:yeee :yeee :yeee bravoooooo Emiliano che si è girato :yeee :yeee :yeee sono proprio contenta!!!
Per il momento quindi panciotta giugnoline sono tutte pronte e in regola.
Maty :incrocini facci sapere come va il controllo e speriamo che non sia necessario nessun cesareo!!!

Io ieri ho mangiato come un maialino perchè siamo andati in una trattoria tipica romagnola a mangiare le tagliatelle più buone del mondo e non potevo non mangiarle... oggi mi sa che si replica la mangiatona in un'altro posto fantastico :x: spero di riuscire a trattenermi!!
Per i dolori al pube non ne parliamo... negli ultimi due giorni anch'io come Stelulla non riesco a stare ne sdraiata ne a camminare :buuu vabbè non fa niente il mio piccolo si muove dà calci e pugni e per me è tutto ok!! :emozionee

Martedì prossimo finalmente arriva la cameretta di Lorenzo quindi andiamo a ritirarla e montiamo il tutto per il primo di maggio... oggi ordino gli adesivi da parete.... e per il prossimo fine settimana il NIDO sarà pronto!! Poi mancano solo tutte le analisi restanti e io dovrei essere ok :incrocini :incrocini :incrocini che ansia amiche panciotte...
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 26 apr 2013, 12:21

Stelulla dimenticavo... mi dispiace che il tuo piccolo abbia ancora la fabbre :coccola povero cucciolo speriamo che si riprenda presto e comincia anche per lui la bella stagione :incrocini :incrocini :incrocini
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 apr 2013, 15:04

ciao ragazze, come state?
il dolore al pube sembra passato, ho notato che quando sono stanca mi fa più male e quando mi corico e mi riposo mi passa.. speriamo bene perchè ieri sono stata proprio maluccio! :incrocini
Stamattina sono andata ad un convegno sul parto in analgesia e devo dire che sono sempre più convinta che se c'è un modo per soffrire meno io lo voglio sfruttare! :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 apr 2013, 15:18

daneb81 ha scritto:
maty2006 ha scritto:Indifferent di solito ,almeno con la gravidanza della Maty,il cesareo si fissa qualche giorno fuori dalla "zona parto" altrimenti rischi di avere un inizio di travaglio con cesareo di urgenza ed i gine non vogliono incorrere in questo....questa volta a grandi linee se non si è girata mi faranno l'eco e mi fisseranno credo per i primi di giugno... :buuu

daneb che bello si è girato!!! :cuore :cuore

ma tu così lo fissi a 33 settimane....accidenti se è presto!
a me non li avrebbero fissato prima della 36...

qui funziona così!! :sorrisoo
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 apr 2013, 15:21

che sonnoooooooo................. io mi faccio una pennichella. a dopo :bacio :bacio

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 26 apr 2013, 17:35

eccomi credevo di avere risposto invece non me l'ha inviato....
allora alla visita sono andata con mio nonno,Santo Uomo ogni volta entra con me,ma la cosa che mi fa strano è che non provo alcun imbarazzo ad essere visitata davanti a Lui nonostante sia un uomo..bha meglio così!!! Ultimamente i rapporti tra noi si sono sempre di più solidificati,anche se non mi da mai ragione ma quello credo che sia il ruolo dei nonni!! :cuore :cuore
Insomma il gine ha detto che il collo è ben chiuso e che posso stare tranquilla di stare un po' a riposo se mi fa ancora male la pancia...l'importante dice Lui che con la gravidanza che ho avuto sarebbe arrivare alle 34 settimane e con il collo così ci arriviamo di sicuro,i dolori tipo pre-ciclo lui crede che siano collegati alla vescica perché la Marghe essendo podalica :x: mi ci preme sopra e la infiamma :buuu anche se non sento né bruciore né dolore quando faccio plin plin .......

Adesso sono a casa,ho finito di preparare la valigia per me, con l'aiuto della Maty che mi spuntava le cose che mettevamo dentro :cuore :cuore ed adesso mi rimane da fare quella della Marghe :coppia non mi sembra vero che tra poco ci siamo!!! per fare questa aspetto il Socio che tra poco torna dal lavoro... :emozionee

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 26 apr 2013, 22:18

Anche io la valigia per la bambina l'ho preparata con mio marito :cuore :emozionee :emozionee

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 apr 2013, 12:44

buongiorno ragazze, come state? qui oggi diluvio universale :buuu :buuu non mi viene voglia di fare nulla con questo tempaccio.. ufff

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 27 apr 2013, 14:14

Noi tra poco andremo ad una fiera che fanno vicino a casa nostra anche se non ne ho molta voglia....
ma vorrei vedere se hanno le piante carnivore da mettere in casa perchè in campagna fanno comodo, e una o due piantine di lillà da mettere nel parchino della Maty

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 apr 2013, 15:29

Riprendo un pò l'argomento preso su fb..
Nei vostri ospedali fanno il rooming-in?

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 27 apr 2013, 17:22

Buongiorno panciotte come state...?

Scusate se mi sono assentata per un po' ma in questi giorni io e il mio maritino ci siamo dedicati a verniciare la cameretta di Ale... Che fatica...ma ne è valsa la pena.... ancora poco e avremo finito..e piu' la guardo e piu' me ne innamoro.... Mi immagino già quando il mio tesoro sarà li dentro.... :bacetto :bacetto

Comunque ho letto tutti i vostri post.... :congratulations: :congratulations: :congratulations: Daneb... Sono proprio contenta che Emiliano si sia girato.... E' stato davvero bravissimo!!!

Quanto alla valigia, io non l'ho ancora preparata, ma conto di farla domani con il mio amore.... :emozionee :emozionee

Quanto al discorso rooming-in io non avrò molta scelta, nel senso che qui a Ravenna c'è solo la formula rooming-in... Il bambino ti viene affidato sin da subito (dopo il parto) e non esiste piu' il nido.... Per cui giorno, notte e visite comprese...è sempre in camera con te....

Non so se questo sia una cosa positiva (un po' mi spaventa) ma purtroppo è così... A preoccuparmi è soprattutto la prima notte... Quando magari sarò stanca morta, e dovrò badare anche al piccolino... Tra le altre cose, non so nei vostri ospedali, ma a Ravenna non fanno rimanere nessuno neanche per la prima notte...a meno che tu non abbia subito un cesario... Avrei preferito avere vicino qualcuno che mi desse una mano...ma l'ostetrica ci ha già avvisato che è vietato.... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Com'è da voi???? Un bacione a tutte....
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 apr 2013, 18:23

qui non rimane nessuno neanche in caso di cesareo...
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 27 apr 2013, 18:49

da noi lo fanno, per quanto riguarda la nottata la fanno fare solo in caso di cesareo....
daneb ma come non la fanno neanche con il cesareo e se una ha fatto la spinale tipo alle 10 di sera di urgenza non lo fanno? mi sembra strano!!!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 apr 2013, 20:04

Da noi per ora il rooming-in è facoltativo e riservato alle sole mamme che ne fanno richiesta. io ho bisogno di capire per bene come funziona ma sono sicura che chiederò di lasciare la bimba al nido durante le ore delle visite.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 apr 2013, 20:27

maty2006 ha scritto:da noi lo fanno, per quanto riguarda la nottata la fanno fare solo in caso di cesareo....
daneb ma come non la fanno neanche con il cesareo e se una ha fatto la spinale tipo alle 10 di sera di urgenza non lo fanno? mi sembra strano!!!
no non lo fanno, se hai bisogno ci sono le ostetriche.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 apr 2013, 20:46

Comunque che io sappia non lo permettono nemmeno da me

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 27 apr 2013, 21:46

Qui non so come funzione in ospedale... ma dato che c'è mio suocero credo che la mia mamma potrà restare. Mi ricordo che mia cognata quando ha partorito ha avuto il marito tutta la notte con lei.
E poi se non fanno rimanere nessuno vediamo che succede :domanda bisogna anche vedere a che ora partorirò e se starò bene....
Per quanto riguarda il rooming-in io non mi sono posta il problema perchè il mio bimbo lo voglio con me ogni istante, e poi ci sarà mio marito e mia mamma e preferisco saperlo con loro che non al nido... forse sembro un po' paranoica ma mi sento più tranquilla!!
Oggi ho comprato l'ultimo pezzo da inserire in valigia di Lorenzo (il porta ciuccio) e già qualche parente ha comprato cosine inserite in lista.. il mio adorato fratellino mi ha preso il seggiolone dell' inglesina che mi piaceva tanto ma che non ero sicura di comprare per il prezzo (200,00 euro).

Il mio fine settimana è stato bellissimo perchè sono venuti a trovarmi i miei cugini con il loro piccolo di 8 mesi ( il mio amore angioletto) e siamo stati insieme 3 giorni... adesso sono andati via e non vi nascondo che mi è scesa qualche lacrimuccia :buuu

Adesso sistemo un po' la casa e poi nanna. buona notte panciotte :bacio

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 apr 2013, 9:53

Buongiorno ragazze, dormito bene? io siii :yeee adesso sto dando una pulitina a casa a suon di Subsonica a tutto volume :emozionee e poi andiamo ad un pranzo in campagna :fiore2 :fiore2

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 28 apr 2013, 10:36

Buongiorno,
si si anch'io dormito bene e dolcemente risvegliata alle 8 dai movimenti del mio piccolo :emozionee
Io oggi passeggiata e pranzo a casa perchè devo fare la brava dopo 3 giorni di abbuffate continue :martello speravo di fermarmi a +10 kg ma mi sa che arrivo almeno a +12 kg fino alla fine :buuu

A dopo :bacio

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 28 apr 2013, 10:52

Maria, va bene dai! io sono a +11 adesso e dicono che l'ultimo mese sia quello in cui si prendono più kg.. speriamo bene :incrocini :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Giugno”